Re: Western Conference 1° Round: Sharks (2) vs Flames (7)
- kachlex
- NHL Team: Ottawa
Kippy sostituito dopo 5 tiri (e 3 gol) entra Joseph e fa 22/22 
-
therussianrocket
- Pro

- NBA Team: Dallas Mavs
- NHL Team: Florida Panthers
ho visto gara 3 e San Jose da queste prime partite della post season mi sembra sia rimasta tale e quale a quella dello scorso anno, se non peggio, visto che Big Joe è tornato ad essere un fantasma come ai bei tempi. Squadra incapace di imparare dai propri errori, sul 3-0 gli Sharks erano in controllo totale con un Ryan Clowe versione Hart Trophy, si sono poi fatti rimontare come successo un sacco di volte lo scorso anno (mi riferisco chiaramente alla serie che dominarono contro i Red Wings), senza opporre la minima resistenza visto il modo in cui son stati cancellati dal campo. Keenan ha azzardato una delle sue mosse solitamente poco condivisibili ai più ma CuJo l'ha ripagato con uno shutout e un paio di buoni salvataggi. Tuttavia credo che parte della rimonta (il gol del 3-2) sia stata agevolata da una chiamata piuttosto ridicola degli arbitri per una presunta elbowing di McLaren che han visto solo loro, c'è anche da dire che però la prima penalità della gara su Sarich che ha portato al primo gol di San Jose è altrettanto da rivedere. Da segnalare:
- Nabokov aveva cominciato come aveva finito la gara precedente, per poi tornare normale.
- l'hit tremenda ma regolare con cui Sarich ha fatto sanguinare Marleau
- nota personale, nonostante la presenza di Keenan, ho sperato nella rimonta dei Flames se non altro "for the love of the game" e perchè il "sea of red" ha un certo fascino...
- Nabokov aveva cominciato come aveva finito la gara precedente, per poi tornare normale.
- l'hit tremenda ma regolare con cui Sarich ha fatto sanguinare Marleau
- nota personale, nonostante la presenza di Keenan, ho sperato nella rimonta dei Flames se non altro "for the love of the game" e perchè il "sea of red" ha un certo fascino...
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
In una sola frase sei riuscito a citare un mentecatto, il baseball, e una cosa molto simile a cio' che succede in quei giorni alle femmine. Che artista.therussianrocket wrote: - nota personale, nonostante la presenza di Keenan, ho sperato nella rimonta dei Flames se non altro "for the love of the game" e perchè il "sea of red" ha un certo fascino...
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
Svizzero86
Ritorno degli Sharks giusto negli ultimi 5 minuti di partita, quando le cose sembravano ormai fatte. Evitato il suicidio, ora gli sharks dovrebbero esserne favoriti. Solo 10 tiri per i Flames.
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Ora è dura,anzi durissima:questa era la gara fondamentale per il break nella serie.
Mi ero ripromesso di tornare nel topic solo a serie conclusa ma non ha funzionato...
Mi ero ripromesso di tornare nel topic solo a serie conclusa ma non ha funzionato...
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

-
Robin
- Senior

vedendo anche la partita di ieri sera mi ha solo confermato una cosa:Iginla è un grande giocatore, fa molti punti, ma non è un leader...però spero proprio che i Flames riescono a ritrovare la giusta via ed elimino Big Joe e compagni..
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators

-
Svizzero86
E perchè mai dovrebbe non essere un leader?Robin wrote: vedendo anche la partita di ieri sera mi ha solo confermato una cosa:Iginla è un grande giocatore, fa molti punti, ma non è un leader...però spero proprio che i Flames riescono a ritrovare la giusta via ed elimino Big Joe e compagni..
-
Robin
- Senior

perchè secondo me un vero leader, quando la sua squadra è in difficolta cerca di fare reagire la squadra e cerca di tirare fuori il meglio dai propri compagni meno avvezzi ai PO...un vero leader si è dimostrato Shannan quando 5 anni fa a Detroit, mentre le Red Wings stavano vedendo una partita scivolarli via di mano, prese un giocatore avversario (che stava intimorendo fisicamente i suoi compagni di linea) e lo sconfisse in un fighting che fece esplodere Hockeytown (una superstar di solito non si fanno includere delle risse) Shanny diede una scossa alla sua squadra e un segnale a tutta la NHL, cioè che Detroit non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa tanto facilmente...Svizzero86 wrote: E perchè mai dovrebbe non essere un leader?
il buon Sakic nei momenti di difficoltà non si defila come il capitano canadese dei Flames, ma cerca il disco con maggiore intensità per alzare il suo livello e quello della sua squadra (basti vedere il suo record nei PO per i gol in OT)

- ^Tex^
Io invece sono convinto totalmente del contrario:Iginla oltre ad essere un grandissimo è anche l'anima dei Flames,e se ti riferisci ai fighting Iginla non mi pare proprio il tipo che si defila...Robin wrote: perchè secondo me un vero leader, quando la sua squadra è in difficolta cerca di fare reagire la squadra e cerca di tirare fuori il meglio dai propri compagni meno avvezzi ai PO...un vero leader si è dimostrato Shannan quando 5 anni fa a Detroit, mentre le Red Wings stavano vedendo una partita scivolarli via di mano, prese un giocatore avversario (che stava intimorendo fisicamente i suoi compagni di linea) e lo sconfisse in un fighting che fece esplodere Hockeytown (una superstar di solito non si fanno includere delle risse) Shanny diede una scossa alla sua squadra e un segnale a tutta la NHL, cioè che Detroit non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa tanto facilmente...
il buon Sakic nei momenti di difficoltà non si defila come il capitano canadese dei Flames, ma cerca il disco con maggiore intensità per alzare il suo livello e quello della sua squadra (basti vedere il suo record nei PO per i gol in OT)
Calgary è una squadra che sta puntando molto sulla fisicità contro una San José che è certamente molto più tecnica e forte,ed è normale che le gare siano tirate fino alla fine,ma non mi pare che i Flames siano intimoriti,anzi,se vedi gli hits vallo a dire a Marleau,dopo le 2 botte ricevute in gare 3,se Sarich e la difesa dei Flames li trattano con i guanti.
Eppoi,che ci può fare Iginla se ti segnano a 9 secondi dalla fine?
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

-
Robin
- Senior

non ho mica detto che Iginla non fa risse o che Calgary non giochi duro,ma l'episodio di Shanny era per far capire che un vero leader farebbe di tutto per la vittoria..^Tex^ wrote: Io invece sono convinto totalmente del contrario:Iginla oltre ad essere un grandissimo è anche l'anima dei Flames,e se ti riferisci ai fighting Iginla non mi pare proprio il tipo che si defila...
Calgary è una squadra che sta puntando molto sulla fisicità contro una San José che è certamente molto più tecnica e forte,ed è normale che le gare siano tirate fino alla fine,ma non mi pare che i Flames siano intimoriti,anzi,se vedi gli hits vallo a dire a Marleau,dopo le 2 botte ricevute in gare 3,se Sarich e la difesa dei Flames li trattano con i guanti.
Eppoi,che ci può fare Iginla se ti segnano a 9 secondi dalla fine?

- ^Tex^
Sì,ho capito quello che intendi,il fatto che non ho capito è:che avrebbe dovuto fare Iginla,oltre al gol e all'assist?Robin wrote: non ho mica detto che Iginla non fa risse o che Calgary non giochi duro,ma l'episodio di Shanny era per far capire che un vero leader farebbe di tutto per la vittoria..

-
Robin
- Senior

la mia era una considerazione paragonando questi PO dei Flames con quelli precedenti da quando c'è Iginla..come nell'anno della finale di Stanley persa contro Tampa, certe partite Calgary non riesce a venire fuori da quella svogliatezza che l'ha contraddistinta in questa RS...e se il proprio leader nonriesce a cambiare trend allora vuol dire che tanto determinante per lo spogliatoio..^Tex^ wrote: Sì,ho capito quello che intendi,il fatto che non ho capito è:che avrebbe dovuto fare Iginla,oltre al gol e all'assist?

-
Svizzero86
Scusa, ma dove la vedi la svogliatezza?
- NHLfan
- Rookie

Dio solo sa quanto potrà pesarmi l'azione che sto per compiere..... ma.........PER STAVOLTA..... non posso che dare ragione a ^Tex^... :lol2:
dubitare della mancanza di carisma e leadership di Iginla mi sembra un pò azzardato.... io la vedo diversamente.... ma ognuno può avere le proprie opinioni finchè si è in democrazia..... :gazza:
dubitare della mancanza di carisma e leadership di Iginla mi sembra un pò azzardato.... io la vedo diversamente.... ma ognuno può avere le proprie opinioni finchè si è in democrazia..... :gazza:
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
-
Robin
- Senior

in certi momenti di gara2 per esempioSvizzero86 wrote: Scusa, ma dove la vedi la svogliatezza?