Teo wrote:
Io credo che gli arbitri dovrebbero espellere per un'entrata sulla tibia o per un fallaccio da dietro più che un vaffanculo, ma la mia è una causa persa, quindi si continueranno a vedere tanti calci impuniti e tanti vaffa puniti.
Non è vero Teo, perchè ormai si sta prendendo la bruttissima abitudine, di lasciar passare tanti tanti tanti (anche troppi) vaffa e bruttissime parole contro gli arbitri.
Il Vaffanculo ad un arbitro non è ormai più punito, ma io non credo che 40 anni si mandava a fare in culo così platealmente un Lo Bello rimanendo così impuniti (anzi credo proprio che a fare in culo l'arbitro non lo si mandava neanche).
Gli arbitri, erroneamente, in questi anni, hanno cercato di creare un rapporto "amichevole" con i calciatori, non più autoritario come era prima, ma molto più distesi, chiamandoli addirittura con il nome di battesimo, dando del tu, e tutto questo attegiamento, certi calciatori lo hanno inteso come un poter mandarsi tranquillamente a fare in culo.
No non è così. E vedendo questi esempi, così "gloriosi" i ragazzini, che poi mi trovo ad arbitrare io, mi mandano tranquillamente a fare in culo, mi dicono in faccia ragazzini di 14 anni "arbitro non me ne fotte un cazzo se mi manda fuori" a mo di sfida, tanto Totti lo fa, Cassano lo fa, posso farlo anche io.
Non va bene Teo, è giusto punire il gioco violento, il gioco duro, il gioco sleale, però va punita anche la maleducazione di certa gente, e francamente questo passa troppo inosservato, dato che per far espellere un giocatore per protestare all'arbitro si deve passare addirittura alla minaccia, dato che un semplice vaffanculo detto 3 volte in maniera plateale non basta più.