Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

thom yorke wrote: non scherzo affatto, un arbitro non può intralciare il gioco in quel modo, un arbitro non può fare il palo della luce all'altezza del dischetto... Comprendo Totti perchè mi sembra fosse ancora sotto di un gol la Roma in quel frangente, ti giochi lo scudetto e non puoi perderlo per colpa di un incompetente.
thom ma che diavolo dici? ma tu hai la minima idea di come funziona il posizionamento in campo di un arbitro? Ti rispondo io prima che lo fai tu, non ne hai LA BENCHè MINIMA IDEA, ma proprio assolutamente.
Rizzoli era messo in posizione perfetta per vedere quello che succedeva , poi il cross è arrivato in mezzo per Totti, ma mica l'arbitro la può volatilizzarsi, fa parte del gioco l'arbitro, capita, non c'è bisogno che Totti gli dica di tutto, perchè Rizzoli non l'ha fatto apposta, era il più vicino possibile al gioco, per essere il più credibile possibile.
é quello che si chiede agli arbitri, essere vicini all'azione, per essere credibili (è più credibile un arbitro a 2 metri che dice che è fallo di uno che da 40 metri ti dice che è fallo).
Image Image Image
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Post by mvp18 »

Ha fatto benissimo Totti a mandarlo a quel paese.
A volte esagera però questa volta lo giustifico.
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

The Answer Palermitano wrote: thom ma che diavolo dici? ma tu hai la minima idea di come funziona il posizionamento in campo di un arbitro? Ti rispondo io prima che lo fai tu, non ne hai LA BENCHè MINIMA IDEA, ma proprio assolutamente.
Rizzoli era messo in posizione perfetta per vedere quello che succedeva , poi il cross è arrivato in mezzo per Totti, ma mica l'arbitro la può volatilizzarsi, fa parte del gioco l'arbitro, capita, non c'è bisogno che Totti gli dica di tutto, perchè Rizzoli non l'ha fatto apposta, era il più vicino possibile al gioco, per essere il più credibile possibile.
é quello che si chiede agli arbitri, essere vicini all'azione, per essere credibili (è più credibile un arbitro a 2 metri che dice che è fallo di uno che da 40 metri ti dice che è fallo).
allora perchè non si mette in mezzo all'area durante una punizione o un calcio d'angolo... lì vedrebbe sicuramente meglio le trattenute
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

The Answer Palermitano wrote: thom ma che diavolo dici? ma tu hai la minima idea di come funziona il posizionamento in campo di un arbitro? Ti rispondo io prima che lo fai tu, non ne hai LA BENCHè MINIMA IDEA, ma proprio assolutamente.
:lol2: :lol2:
ma chi ti ha dato il patentino di arbitro?
topo giggio?

(cit.)
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

ricordo ancora quando uscimmo dai quarti di finale di coppa italia contro l'inter grazie ad un gol di piero ceccarini. nessuno disse nulla.
a totti è stato permesso di dirgli di tutto a rizzoli oggi.

cose dell'altro monte
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

mr.kerouac wrote: allora perchè non si mette in mezzo all'area durante una punizione o un calcio d'angolo... lì vedrebbe sicuramente meglio le trattenute
durante l'esecuzione deve mettersi un po defilato, però quanto il pallone è su un lato del campo, l'arbitro naturalmente prova ad avvicinarsi all'azione, Rizzoli non voleva stare dentro l'area di rigore, si stava avviando sulla fascia dove c'era il pallone, poi è stato effettuato il cross, e Rizzoli era la in mezzo a metà strada. Ma non è che lo ha fatto apposto perchè voleva svantagiare la Roma, stava semplicemente avvicinando all'azione, quando poi il pallone è arrivato a Totti, lui si è trovato a metà strada.
Last edited by The Answer Palermitano on 13/04/2008, 23:02, edited 1 time in total.
Image Image Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

The Answer Palermitano wrote: durante l'esecuzione deve mettersi un po defilato, però quanto il pallone è su un lato del campo, l'arbitro naturalmente prova ad avvicinarsi all'azione, Rizzoli non voleva stare dentro l'area di rigore, si stava avviando sulla fascia dove c'era il pallone, poi è stato effettuato il cross, e Rizzoli era la in mezzo a metà strada. Ma non è che lo ha fatto apposto perchè voleva svantagiare la Roma, stava semplicemente avvicinando all'azione, quando poi il pallone è arrivato a Totti, lui si è trovato a metà strada.
in vita mia, durante lo sviluppo di una azione, non ho mai visto un arbitro arrivare sino al dischetto dell'area di rigore. Nella fattispecie stiam parlando di un tipo di azione che nel 99% dei casi si conclude con un passaggio verso il compagno che arriva a rimorchio, secondo me un arbitro deve esser bravo a legger certe situazioni, non può accentrarsi come ha fatto Rizzoli.
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

vittoliam wrote: senza parole  :censored:
era messo male ok ma mica l'ha fatto apposta..
e poi NON giustifica la serie di insulti che si è preso ma siam pazzi??  :shocking:
fosse stato Cassano avrebbe finito la stagione..
la cosa peggiore è che Totti come stai facendo tu viene sempre giustificato e fa il deficiente così a ogni partita perchè sa di poterlo fare..e si lamenta se lo deferiscono..
ho parlato di incompetenza, non di malafede.
per quanto riguarda il resto, posso solo dirti che non mi conosci, visto che in passato non ho risparmiato aspre critiche a Totti.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

thom yorke wrote: in vita mia, durante lo sviluppo di una azione, non ho mai visto un arbitro arrivare sino al dischetto dell'area di rigore. Nella fattispecie stiam parlando di un tipo di azione che nel 99% dei casi si conclude con un passaggio verso il compagno che arriva a rimorchio, secondo me un arbitro deve esser bravo a legger certe situazioni, non può accentrarsi come ha fatto Rizzoli.
se vedi, il pallone arriva fino al fondo, dopo viene messo dietro, e dopo mi sembra Perrotta , di prima, la mette in mezzo per Totti.
A mio avviso, Rizzoli, rincula dentro l'area di rigore, per il semplice motivo di poter veder meglio se il pallone esce o meno dalla linea di fondo, dopo viene a trovarsi a metà strada quando Perrotta di prima mette il pallone in mezzo, però se vedi bene tutta l'azione dalla telecamera già fissa su Rizzoli, si vede bene che già prima che tiri Totti, Rizzoli prova ad indietreggiare, imo non si può dire che rimane fermo come un pollo nell'area di rigore, intralciando Totti, lui si è ritrovato in quella posizione, per vedere nel miglior modo possibile se il pallone varcava la linea di fondo, dopo di che non è riuscito ad indietreggiare completamente.
Tutto questo, imo, però non comporta che tu giocatore, per di più CAPITANO DELLA SQUADRA (che non vuol dire solo farsi la fascia personalizzata tutta figa con il Gladiatore) ti metti a dire per 3 volte VAFFANCULO al direttore di Gara.
Image Image Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

The Answer Palermitano wrote: se vedi, il pallone arriva fino al fondo, dopo viene messo dietro, e dopo mi sembra Perrotta , di prima, la mette in mezzo per Totti.
A mio avviso, Rizzoli, rincula dentro l'area di rigore, per il semplice motivo di poter veder meglio se il pallone esce o meno dalla linea di fondo, dopo viene a trovarsi a metà strada quando Perrotta di prima mette il pallone in mezzo, però se vedi bene tutta l'azione dalla telecamera già fissa su Rizzoli, si vede bene che già prima che tiri Totti, Rizzoli prova ad indietreggiare, imo non si può dire che rimane fermo come un pollo nell'area di rigore, intralciando Totti, lui si è ritrovato in quella posizione, per vedere nel miglior modo possibile se il pallone varcava la linea di fondo, dopo di che non è riuscito ad indietreggiare completamente.
Tutto questo, imo, però non comporta che tu giocatore, per di più CAPITANO DELLA SQUADRA (che non vuol dire solo farsi la fascia personalizzata tutta figa con il Gladiatore) ti metti a dire per 3 volte VAFFANCULO al direttore di Gara.
Totti si stava giocando lo scudo, per questo comprendo lo sfogo a caldo per quello che, secondo me, resta un errore di posizione di Rizzoli.
capisco chiaramente il tuo discorso, rinculando cerca la visuale migliore per seguire lo sviluppo dell'azione, ma l'errore sta a monte: perchè si è spinto così tanto in avanti? rinculando è arrivato sino al dischetto, quindi presumo fosse arrivato quasi nell'area piccola in precedenza. Questo non lo concepisco.
The Answer Palermitano
Pro
Pro

thom yorke wrote: Totti si stava giocando lo scudo, per questo comprendo lo sfogo a caldo per quello che, secondo me, resta un errore di posizione di Rizzoli.
capisco chiaramente il tuo discorso, rinculando cerca la visuale migliore per seguire lo sviluppo dell'azione, ma l'errore sta a monte: perchè si è spinto così tanto in avanti? rinculando è arrivato sino al dischetto, quindi presumo fosse arrivato quasi nell'area piccola in precedenza. Questo non lo concepisco.
il problema sta a monte, e ti ripeto, sta nel posizionamento che un arbitro deve tenere.
E cioè l'arbitro, deve SEMPRE, tenere il pallone, alla suo destra, così da poter aver alla sua destra anche l'assistente e poter vedere immeditamente le segnalazione.
Imo, Rizzoli, tenendo sempre il pallone a destra, deve tagliare da dentro l'area di rigore per arrivare a fino al fondo per vedere se la palla esce o meno, non potendo andare dall'altro lato, dato che se lo fa, avrebbe alle sue spalle l'assistente.
Io non so dove fosse Rizzoli al momento dell'inizio dell'azione, ma ipotizo, da arbitro, che Rizzoli quando vede che l'azione porterà il pallone ad arrivare sulla linea di fondo (imo è stato bravissimo a capire l'azione) inizia a tagliare l'area di rigore per avvicinarsi il più possibile al fondo...poi però quel pallone torna indietro a Perrotta che di prima lo mette in mezzo, e lui naturalmente si trova la..a metà strada.
Image Image Image
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

The goat wrote: :lol2: :lol2:
ma chi ti ha dato il patentino di arbitro?
topo giggio?

(cit.)
Goat te la potevi risparmiare, credo che TAP abbia studiato e sappia il regolamento sicuramente meglio di come lo sai te.
Quindi per una volta hai pisciato fuori dal vaso.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

In Inter-Fiorentina è successa un'azione molto simile in cui Cambiasso è stato ostacolato dall'arbitro ma la reazione dell'argentino è stata MOLTO più pacata, ha fatto solo un gesto di stizza senza però mandare a fare in culo l'arbitro come ha fatto Totti.

A quanto pare la legge non è uguale per tutti.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

anima_ardente wrote: In Inter-Fiorentina è successa un'azione molto simile in cui Cambiasso è stato ostacolato dall'arbitro ma la reazione dell'argentino è stata MOLTO più pacata, ha fatto solo un gesto di stizza senza però mandare a fare in culo l'arbitro come ha fatto Totti.

A quanto pare la legge non è uguale per tutti.
maccche dici? Totti può!
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Vieirà espulso per aver mandato a cagare l'arbitro che l'eveva ammonito per un non fallo era giusto. Adesso stranamente Totti ha ragione.

PS. Cambiasso ieri è finito addosso all'arbitro nel tentativo di tirare e non mi risulta abbia schizzato come il pupone. altra classe
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Locked