Re: Recalcati si o no?

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Recalcati si o no?

Post by libertàxgliultras »

se belinelli avesse fatto cagare, tu con gli stati uniti in giappone ne avresti raccolti quaranta, e agli europei 2007 con la polonia non avresti combinato nulla, così come ne avresti raccolte altre venti da quella sottospecie di squadra che rispondeva al nome di "germania" nel secondo girone.
diciamo pure che se non ci fosse stato lui, l'italia avrebbe fatto veramente ridere.
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Recalcati si o no?

Post by Leonardo Ancilli »

libertàxgliultras wrote: se belinelli avesse fatto cagare, tu con gli stati uniti in giappone ne avresti raccolti quaranta, e agli europei 2007 con la polonia non avresti combinato nulla, così come ne avresti raccolte altre venti da quella sottospecie di squadra che rispondeva al nome di "germania" nel secondo girone.
diciamo pure che se non ci fosse stato lui, l'italia avrebbe fatto veramente ridere.
rimane un giocatore di striscia che ti può offrire una folata, ma che non da alla squadra la minima sensazione di poter essere un punto di riferimento al bisogno come ad esempio è stato Basile negli anni passati. Sia chiaro stiamo parlando di uno degli italiani migliori, ovvio che da lui ci siano attese pesanti e che vada giudicato anche in base a quelle attese. Poi in difesa siamo al "buco nero".
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Recalcati si o no?

Post by Lilpol »

Leo abbi pietà ma non dirimi che l'Italia non ha un buon organico, Bellinelli,Mancinelli,Bargnani,Gallinari per citare nomi importanti, ma anche Mordente,Vitali,Amoroso,Ress,Poeta.
Image°°Image°°Image
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Recalcati si o no?

Post by MagnusPinus »

Belinelli in nazionale ha dimostrato un cuore che fa provincia,una attitudine a prendersi responsabilità ed un agonismo che Bargnani si sogna e per sempre sognerà.. I leader della nazionale del prossimo futuro saranno quasi certamente Beli e Gallo..Andrea dubito sarà un punto fermo..quest'estate negativissima se la ricorderà, a Toronto gradiscono che se ne resti a casuccia..di conseguenza prevedo rinunci a far parte del gruppo in modo stabile(una buona occasione per puntare forte su Mancio)..

Di sicuro i giocatori competitivi al momento e in prospettiva di breve/medio ci sono..contati ma ci sono.. I ruoli mi sembrano quasi tutti coperti: al play fino a poco fa sembravamo senza futuro..ora sappiamo che Vitali,Hackett e Poeta possono diventare giocatori importanti.. al 2 con beli non mi lamenterei, al 3 col Gallo..niente da dire.. coi lunghi cè un pò di difficoltà. Io credo fermamente si debba puntare su Mancio ovviamente..che in coppia con Danilo potrebbe formare una coppia di 3-4 intercambiabili in grado di formare un rebus insolubile per gli avversari..Al 5 non contando Bargnani io non la darei su col corpaccione Crosariol..per il resto siamo qui a sperare che sbuchino gregari di livello dal nulla(questi sì che ci mancano)
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Recalcati si o no?

Post by Leonardo Ancilli »

Lilpol wrote: Leo abbi pietà ma non dirimi che l'Italia non ha un buon organico, Bellinelli,Mancinelli,Bargnani,Gallinari per citare nomi importanti, ma anche Mordente,Vitali,Amoroso,Ress,Poeta.
togliendo Gallinari una discreta collezione di sopravvalutati (Bargnani e Belinelli in primis), o meglio gente che per talento ci sta eccome, ma come etica e voglia di sbucciarsi i gomiti lascia il tempo che trova.

Magari gente come Galanda o Basile valgono meno di quelli che vanno in NBA, ma era gente che dava tutto alla causa, Bargnani è un 2,15 che non prende rimbalzi neppure se gli cadono in mano, in difesa è pietoso, Belinelli è un tiratore divino ma poi ... , Mancinelli grandissimo atleta, ma gioca di puri istinti e non pensa mai un attimo.

Non è un problema di talento è un problema di attitudine, e gli italiani dall'84-85 in poi hanno sinistramente tutti un gran talento in attacco ma doti difensive e QI cestistiche pari allo zero. non so se sia un caso o meno, ma ormai un po tutti pompano questi ragazzi per dargli una chance di andare in NBA, e per pomparli li devi mostrare soprattutto come attaccanti.

Alla fine delle ultime nazionali la storia l'anno fatta giocatori di medio livello che ci buttavano dentro il cuore, le coraggiose gomitate di Rocca a Yao, oppure le ottime prove di Michelori al mondiale giapponese, Rombaldoni nella finale Olimpica o magari andando più indietro un Lamma indemoniato ai Mondiali svedesi.
MagnusPinus wrote: Di sicuro i giocatori competitivi al momento e in prospettiva di breve/medio ci sono..contati ma ci sono.. I ruoli mi sembrano quasi tutti coperti: al play fino a poco fa sembravamo senza futuro..ora sappiamo che Vitali,Hackett e Poeta possono diventare giocatori importanti.. al 2 con beli non mi lamenterei, al 3 col Gallo..niente da dire.. coi lunghi cè un pò di difficoltà. Io credo fermamente si debba puntare su Mancio ovviamente..che in coppia con Danilo potrebbe formare una coppia di 3-4 intercambiabili in grado di formare un rebus insolubile per gli avversari..Al 5 non contando Bargnani io non la darei su col corpaccione Crosariol..per il resto siamo qui a sperare che sbuchino gregari di livello dal nulla(questi sì che ci mancano)
quante chance avrebbe una squadra del genere di battere che so Spagna o Grecia (ma anche la Francia) ai prossimi Europei ????? Facciamo zero ?

Condivido quanto detto su Bargnani, i mi ricordo ancora che prima del draft 2006 dissi che Bargnani alla 1 era fuori dal mondo perchè in quel draft c'era gente troppo più sicura di lui (citai Roy Gay e Aldridge tra quelli andati bene, e Morrison e Tyrus Thomas tra quelli andati male) e mi presi quasi del matto. La verità è che Andrea ha un super talento, ma è totalmente allergico alle botte, a me i lunghi che tirano da fuori spesso mi inquietano perchè solitamente alla lunga il tiro da fuori diventa una scusa per non andare in post a prendere le botte, e allora preferisco uno che non mi tira da fuori, ma che perlomeno sotto mi tiene impegnata la difesa. Ad oggi se si punta su Bargnani per la nazionale bisogna per forza trovargli un lungo da mettere accanto a lui che difenda alla morte e tiri giù un rimbalzo ogni 3 minuti e mi pare che in italia non esista nulla di simile.

Se prendiamo uno per uno gli spagnoli (occhio che Rubio è un fenomeno vero) e uno per uno i nostri c'è solo da mettersi a piangere, stesso discorso con i greci ecc.
Last edited by Leonardo Ancilli on 13/04/2008, 1:01, edited 1 time in total.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
User avatar
doc G
Pro
Pro
Posts: 8124
Joined: 14/01/2007, 13:03
Location: Terni

Re: Recalcati si o no?

Post by doc G »

Il discorso di una nazionale al momento sotto Grecia e Spagna (ma non solo!) si fa da tempo, ed in effetti è il motivo delle tanto contestate regole sui tesseramenti (che siano giuste o no parliamone nella discussione ad hoc).
Piuttosto non mi capacito di tutti quei giornalisti che un paio di anni fa, quando appunto furono introdotte tali regole, presero per i fondelli la federazione dicendo "ma come, abbiamo la nazionale più forte di sempre!"
Restando ai giocatori nati dopo il 1980, abbiamo come play Pecile, Poeta, Hackett ed un gruppo di gente che avrebbe avuto talento, ma è più scarsa ora che a 20 anni, come Fultz, Cavaliero, Giachetti e compagnia bella, come guardia il solo Vitali è affidabile, poi dobbiamo cercare  ragazzini acerbi che non danno garanzie, come Aradori; ala piccola Mancinelli va bene, ma poi vedi il ruolo di guardia, con gente come Da Tome, fra i lunghi poi ancora peggio, qualche ala forte che non decolla, dai Garri, Gigli, Fantoni, Amoroso, come centro solo Crosariol. Speriao che almeno i vari Rullo, Renzi, Ingrosso e Melli si spiccino a crescere.
Come? Ho dimenticato Bargnani, Gallinari e Belinelli? Mha. L'ultimo forse in azzurro lo rivedremo in futuro, i primi due dubito.
Oltretutto mi sembra che manchino tutti quei gregari che lottavano tanto negli anni passati.
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Recalcati si o no?

Post by libertàxgliultras »

ah belinelli peggio di basile.
bene eh, benissimo direi.
:disgusto:
IL Poz
Posts: 5613
Joined: 08/11/2004, 16:03
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors
Location: Carugate (Mi)

Re: Recalcati si o no?

Post by IL Poz »

libertàxgliultras wrote: ah belinelli peggio di basile.
bene eh, benissimo direi.
:disgusto:
Leo è discretamente prevenuto, non fa testo.

Dire che abbiamo zero chance di battere quel casino disorganizzato che si chiama Francia mi fa ridere a crepapelle.
the gift

Re: Recalcati si o no?

Post by the gift »

MagnusPinus wrote: Belinelli in nazionale ha dimostrato un cuore che fa provincia,una attitudine a prendersi responsabilità ed un agonismo che Bargnani si sogna e per sempre sognerà.. I leader della nazionale del prossimo futuro saranno quasi certamente Beli e Gallo..Andrea dubito sarà un punto fermo..quest'estate negativissima se la ricorderà, a Toronto gradiscono che se ne resti a casuccia..di conseguenza prevedo rinunci a far parte del gruppo in modo stabile(una buona occasione per puntare forte su Mancio)..
Di sicuro i giocatori competitivi al momento e in prospettiva di breve/medio ci sono..contati ma ci sono.. I ruoli mi sembrano quasi tutti coperti: al play fino a poco fa sembravamo senza futuro..ora sappiamo che Vitali,Hackett e Poeta possono diventare giocatori importanti.. al 2 con beli non mi lamenterei, al 3 col Gallo..niente da dire.. coi lunghi cè un pò di difficoltà. Io credo fermamente si debba puntare su Mancio ovviamente..che in coppia con Danilo potrebbe formare una coppia di 3-4 intercambiabili in grado di formare un rebus insolubile per gli avversari..Al 5 non contando Bargnani io non la darei su col corpaccione Crosariol..per il resto siamo qui a sperare che sbuchino gregari di livello dal nulla(questi sì che ci mancano)

Concordo quasi in tutto  è il motivatore ,il coach buono per davvero che manca...:forza:






Un karma a pignus perche mi fa morire ogni volta che leggo un suo post, ci infila sempre dentro qualche lode a mancinelli :forza:
P.S.Non che mancio sia scarso eh :figo:
User avatar
MagnusPinus
Pro
Pro
Posts: 7273
Joined: 09/12/2003, 19:46
Location: Torino

Re: Recalcati si o no?

Post by MagnusPinus »

libertàxgliultras wrote: ah belinelli peggio di basile.
bene eh, benissimo direi.
:disgusto:
tecnicamente e atleticamente beli ha già da ora molta roba in + di Baso..Che l'ignoranza di Gianluca in passato abbia pagato è un fatto, che Marco possa essere il nuovo leader(per abilità e anche di + per attitudine) appare del tutto lampante. E' sempre stato uno coi coglioni il bolognese, arrogante quanto volete, però senza paura! Forza Marco!(e forza Mancio, che al limite torna buono come giullare in spogliatoio :figo:)
libertàxgliultras
Rookie
Rookie
Posts: 896
Joined: 25/09/2007, 14:02

Re: Recalcati si o no?

Post by libertàxgliultras »

marco non è arrogante, proprio per niente.
semplicemente, ha quella faccia lì, è la sua espressione naturale.
User avatar
Vitor #41
Pro
Pro
Posts: 3236
Joined: 01/04/2008, 16:31
Location: Napoli
Contact:

Re: Recalcati si o no?

Post by Vitor #41 »

Leonardo Ancilli wrote: Ad oggi se si punta su Bargnani per la nazionale bisogna per forza trovargli un lungo da mettere accanto a lui che difenda alla morte e tiri giù un rimbalzo ogni 3 minuti e mi pare che in italia non esista nulla di simile.
Rocca, che purtroppo però ha scollinato i trenta.
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Recalcati si o no?

Post by Lilpol »

libertàxgliultras wrote: marco non è arrogante, proprio per niente.
semplicemente, ha quella faccia lì, è la sua espressione naturale.
A me hanno raccontato che quando giocava nelle giovanili e lui era già un'atleta fatto e finito a differenza dei suoi coetanei, andava da chi lo marcava e lo avvertiva che gli avrebbe schiacciato in testa  :D.
Che i gregari manchino comunque sono daccordo con Leo, abbiamo Mordente e poco altro, uno che si sbatte sarebbe anche Cavaliero, però non possiamo dire di essere una nazionale con poco talento.
Image°°Image°°Image
User avatar
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
Posts: 1081
Joined: 08/09/2002, 9:43
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Location: Siena

Re: Recalcati si o no?

Post by Leonardo Ancilli »

Lilpol wrote: A me hanno raccontato che quando giocava nelle giovanili e lui era già un'atleta fatto e finito a differenza dei suoi coetanei, andava da chi lo marcava e lo avvertiva che gli avrebbe schiacciato in testa  :D.
mi sa che a Stephen Jackson non glielo dice che gli schiaccia in testa  :naughty: :naughty:
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Recalcati si o no?

Post by Lilpol »

Leonardo Ancilli wrote: mi sa che a Stephen Jackson non glielo dice che gli schiaccia in testa  :naughty: :naughty:
Sono errori di gioventù  :gogogo:
Image°°Image°°Image
Post Reply