Re: Quando le promesse non si mantengono...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Bonner
Rookie
Rookie

Quando le promesse non si mantengono...

Post by Bonner »

Come da titolo, in questo topic vorrei discutere delle tante presunte "star in the making" che per problemi(molto piu spesso attitudinali che fisici) non riescono ad avere il rendimento auspicato quand'erano solo "prospetti".

Come Darius Miles, in sede di draft descritto come un incrocio tra T-Mac e KG (a pensarci bene si faceva lo stesso accostamento per Durant,lo scorso anno) ma con testa totalmente disabitata ed ormai cronici problemi fisici.Detiene però un record assoluto per la NBA insieme nientepopodimeno che a Larry Legend:massimo numeno di punti venendo dalla panca,48.

Jay Williams era famoso per la sua velocità,irreale...ma proprio la velocità(della sua moto) ha causato la fine dei sogni di gloria per un play che sembrava davvero destinato all'elite del ruolo per quanto visto al college

La lista è lunga, ed io devo uscire...a voi!
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Bo Kimble - fine anni 80, vinse il torneo pre-draft di 1c1 dei draftees..una macchina da canestri, in nba non andò. Era troppo piccolo...giocò un paio di anni coi clips

Kwame Brown - beh qua si sa tutto...una testa da studiare

Shaun Livingston - si facevano paragoni con magic...anche sfigato. Ha tempo e modo per rifarsi...

Dejuan Wagner - segnò 100 punti nel suo senior year di HS...slam lo considerava uno 'sure thing'...a cleveland non fece granchè...poi anche problemi di salute...
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Miles non l'ho mai amato molto. Livingston invece sì, purtroppo ho avuto tanti guai fisici... un altro che poteva spaccare il mondo ma alla fine s'è spaccato è stato Jonathan Bender.
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

alessao wrote: Bo Kimble - fine anni 80, vinse il torneo pre-draft di 1c1 dei draftees..una macchina da canestri, in nba non andò. Era troppo piccolo...giocò un paio di anni coi clips

Kwame Brown - beh qua si sa tutto...una testa da studiare

Shaun Livingston - si facevano paragoni con magic...anche sfigato. Ha tempo e modo per rifarsi...

Dejuan Wagner - segnò 100 punti nel suo senior year di HS...slam lo considerava uno 'sure thing'...a cleveland non fece granchè...poi anche problemi di salute...
di tempo ne ha sicuramente, modo speriamo dopo quell orrendo infortunio che ha avuto...
ImageImageImage
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Mi vengono in mente un paio che all'entrata in NBA sono stati etichettati come "Great White Hope", grande speranza bianca: Danny Ferry e Keith Van Horn. Due speranze completamente disattese.
E poi non posso dimenticare il povero Bobby Hurley, proiezione americana del nostro Gigi Lentini (come destino).
Pervis Ellison è un'altro che sembrava destinato a combinare qualcosa.
E mi sbilancio pure con Ed O'Bannon, che quando tagliò la retina per UCLA abbagliò più di qualcuno.

La mia memoria è di soli vent'anni, ci ho pensato due nanosecondi e sono venuti fuori già cinque nomi: mi sa che la lista sarà moolto lunga!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

alessao wrote: Dejuan Wagner - segnò 100 punti nel suo senior year di HS...slam lo considerava uno 'sure thing'...a cleveland non fece granchè...poi anche problemi di salute...
E una posse ingestibile, si dice.

Tra i più recenti, cito anche Gerlad Green. Probabile che strappi un altro contratto l'anno prossimo, ma potrebbe essere l'ultimo treno.
gmax
Rookie
Rookie

Post by gmax »

Joe Forte segnava 20 pti a partita da Freshman a UNC.
"We Major"
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Beh ragazzi, ma i problemi di salute di Wagner sono belli seri. So che li stava risolvendo ma poi non mi sono più interessato, era arrivato ad un punto che non riusciva nemmeno a mangiare praticamente.

Io nomino JR Smith. Uno che non avrà mai grossi problemi a far canestro e trovare un contratto, ma se non mette la testa a posto sarà solo un terzo del giocatore che potrebbe essere.
Parlando di gente che comunque qualcosina l'ha fatta, nonostante tutto....Derrick Coleman
Image
eliawiz
Rookie
Rookie

Post by eliawiz »

sì ma Joe Forte era considerato un medio giocatore in chive Nba, non rappresenta una "delusione" cocente.
A livello di HS ricodo Ronie Fields, personaggio di culto che molti di voi ricorderanno, era 1.80 e qualcosa e schiacciava come Carter. Dicevano miglior prospetto di Chicago degli ultimi 20 anni, è finito a provare a far la squadra anche in Italia e poi in giro per il mondo. Poi El Senor Lopez, la perla della Rep. Dominicana, il Jordan della Grande Mela, che ha fatto benino a S. Yohn's e maluccio nella Lega. Poi Shavlik Randolph che all'Hs era considerato il nuovo Bird.
A livello di college vado con Pervis Ellison, star assoluta a Loui, Billy Owens, che doveva essere la versione riveduta e corretta di Pippen, poi Joe Smith (considerato più forte di Sheed e Kg), di recente i bomber Morrison e Redick, senza parlare di Kandi, Skita e carneadi vari.
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

A me vengono in mente tutti coloro che sono stati definiti i nuovi Shaq! Primo fra tutti il povero Diop scelto al n° 8 se non sbaglio.
Poi Testadicappero Milicic, lo Skita e Lopez (pure sulla copertina di SI)ricordati eliawiz, Stro Swift, Fizer, un altro bomber da Duke Langdon (tutti dallo stesso draft  :lol2:) ... Poi io ci metto pure Mercer, anche lui un po tartassato dagli infortuni e mai espoloso definitivamente!
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Vitor #41 wrote: un altro che poteva spaccare il mondo ma alla fine s'è spaccato è stato Jonathan Bender.
di lui si diceva che fosse il giocatore più forte del mondo in allenamento :D

peccato però, un 2.10 che giocava da guardia!!  :shocking:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Il povero Eddie Griffin
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

William Avery, play di Duke che si dichiarò dopo l'anno da sophomore contro il volere di coach K. Scelto in tarda lotteria, durò tre deludentissimi anni ai T'Wolves prima di emigrare oltreoceano.
Image
igotgame
Rookie
Rookie

Post by igotgame »

Mi viene in mente Martynas Andriuskevicius, che si ritirò dal draft 2004 perchè non era una top 5 e venne scelto l'anno dopo alla 44ma assoluta per scaldare la panca a Cleveland prima e a Chicago poi.

Poi c'era anche un baby fenomeno newyorkese, soprannominato Cookie, che pareva dovesse venire nella lega a fare sfracelli nel 2004 ma che si disperse subito prima del draft per via di infortuni parecchio seri alle ginocchia, l'ego del ragazzo era talmente ampio che Fede Buffa scrisse a riguardo "E' convinto che la prossima stagione NBA non possa iniziare senza di lui".
Strano che mi ricordi tutte queste cavolate ma non il suo nome :lmao:

EDIT: ho avuto un flash, si chiama Lenny Cook :01:
Last edited by igotgame on 12/04/2008, 13:01, edited 1 time in total.
Image
2010 NFL CHAMPIONS
Image
Image
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Ralph Sampson - i suoi primi 3-4 anni in nba sembrava dovesse dominare la nba con hakeem...poi la rissa con sichting...dopodiche il decadimento veloce...

Mi viene in mente anche Ron Mercer...sembrava un giocatore fatto e finito già da freshman a kentucky...ha deluso.
Locked