dunque, il pilota bravo non conta più, la moto neanche... ergo, se io vado a correre con il Piaggio NRG del 1994 circa se becco la gomma e set-up giusti può anche essere che sparo un 1.55 al Mugello! e se monto le gomme da qualifica può anche essere 1.54! dai su, mi sembra che la facciate un pò troppo facile eh! Poi asul boldato.... azzeccare l'assetto combinandolo con le proprie gomme è SEMPRE stato fondamentale!! anche perchè è proprio per trovare il giusto set da abbinare alla gomma (e viceversa) che si fanno 4 turni di prove il venerdì e il sabato e il wup della domenica e tanti, tanti, tanti test invernali ed estivi! non so quante volte ho sentito capirossi dire che la gara (si parla di 500... niente elettronica quindi) gli era andata a puttane per via della scelta di gomme sbagliata... eccheccazz, è il tuo lavoro trovare quella giusta!Leonardo Ancilli wrote:
Ormai non conta più ne il pilota più bravo, ne la moto migliore, conta azzeccare l'assetto combinandolo con le proprie gomme (che per inciso hanno prestazioni troppo altalenanti da una gara all'altra sia Bridgestone che Michelin e quindi non danno punti di riferimento a nessuno), spesso quindi è più un problema di box che di pista.
per chi parla di gare noiose... ma ve lo ricordate DOOHAN!?!?!?!?! non sono mica passati cinquant'anni eh?!?!?!? ve le ricordate le gare in cui vinceva con 30 secondi?? le gare era noiose anche allora... e li di elettronica neanche l'ombra!!!

[/align]