Prospects
- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
Re: Prospects
E' chiaro. Se parliamo di Tampa io mi butterei su qualunque cosa che mi faccia andare oltre alla noia e inutilita' che c'e' dopo Lecavalier, St.Louis e Boyle. Ma qua non c'e'. Cmq io fra due giocatori uguali prenderei sempre un C. Ti apre molte piu' possibilita'. Se Pittsburgh decide di andare con Crosby e Malkin, al loro fianco potrebbe giocare chiunque e segnare almeno 20 gol, con contratti ridicoli. Un'ala questo non ti permette di farlo.
Half the game is mental. The other half is being mental.

- NHLfan
- Rookie

questo effettivamente è vero....... qualcuno potrebbe postare le stats di Stamkos tanto per farci un idea???jovocop wrote: Se Pittsburgh decide di andare con Crosby e Malkin, al loro fianco potrebbe giocare chiunque e segnare almeno 20 gol, con contratti ridicoli. Un'ala questo non ti permette di farlo.
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
"Ma coach, ci manca il runningback. Quello di prima segnava la metà dei punti."
"Non importa, andate con Cristo."
"Coach, non credo che sia elegibile come ricevitore..."
- jovocop

- NHLfan
- Rookie

però.... il ragazzo sa il fatto suo.....
forse se non avessi visto quel mostro di 232 cm su NASN potrei essere anche sbalordito
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=5047ef36-aa2d-11dc-a157-0003ba99c53b
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=5047ef36-aa2d-11dc-a157-0003ba99c53b
"Ragazzi da adesso in poi di vincere frega 'ncazzo, onorare il signore nella vittoria come nella sconfitta."
-
necronudist
Scusate se mi permetto...io concordo, ma quando tu dai via Armstrong, Christensen ed Esposito per Hossa (avessi detto Beckenbauer...) dovresti farti vedere da qualche psichiatra. Probabilmente nelle stanze dei bottoni dei Pens hanno fatto il tuo stesso ragionamento, ma così è un po' esagerato, e arrivi a toccare con mano che con Gheorghe Muresan in quintetto puoi avere tutti i Webber del mondo ma non vinci nulla lo stesso.jovocop wrote: E' chiaro. Se parliamo di Tampa io mi butterei su qualunque cosa che mi faccia andare oltre alla noia e inutilita' che c'e' dopo Lecavalier, St.Louis e Boyle. Ma qua non c'e'. Cmq io fra due giocatori uguali prenderei sempre un C. Ti apre molte piu' possibilita'. Se Pittsburgh decide di andare con Crosby e Malkin, al loro fianco potrebbe giocare chiunque e segnare almeno 20 gol, con contratti ridicoli. Un'ala questo non ti permette di farlo.
In sostanza, il tuo discorso è giusto, ma non bisogna giocare col fuoco. Gretzky in 21 anni ha vinto 4 Stanley Cup, il doppio di Lemieux che giocava da solo...
[non so se è molto pertinente con quello di cui state trattando...ma quella trade mi ha letteralmente sconvolto...
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Deve essere stato divertente per il portiere essere sputtanato così:mi pareva il portiere del training di PES... :gazza:jovocop wrote: http://www.youtube.com/watch?v=T-xcuktoTiw
Per tornare al discorso LeCavalier:a me non fanno schifo due centri di livello,ma se hai problemi in altri ruoli credo sia meglio provare a sistemare quelli,senza sperare di affidarsi agli Ouellet e Halpern di turno,che ultimamente sono stati tra i pochi a combinare qualcosa per Tampa,con Vinny in calo.
Chissà che magari non ci guadagni un'ala e un difensore di livello,da affiancare a Stamkos,e se ti va male come quest'anno roba che ci scappa pure Tavares...
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
Hossa è meglio di Armstrong Christensen ed Esposito messi insieme e serviva come il pane a Crosby (qdi a Pittsburgh)... se ti sconvolgi x questo chissà x altri scambi cosa avresti dovuto fare..necronudist wrote: Scusate se mi permetto...io concordo, ma quando tu dai via Armstrong, Christensen ed Esposito per Hossa (avessi detto Beckenbauer...) dovresti farti vedere da qualche psichiatra. Probabilmente nelle stanze dei bottoni dei Pens hanno fatto il tuo stesso ragionamento, ma così è un po' esagerato, e arrivi a toccare con mano che con Gheorghe Muresan in quintetto puoi avere tutti i Webber del mondo ma non vinci nulla lo stesso.
In sostanza, il tuo discorso è giusto, ma non bisogna giocare col fuoco. Gretzky in 21 anni ha vinto 4 Stanley Cup, il doppio di Lemieux che giocava da solo...
[non so se è molto pertinente con quello di cui state trattando...ma quella trade mi ha letteralmente sconvolto...]

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
-
necronudist
Io sinceramente non ne vedevo il motivo. Armstrong ('82) e Christensen ('83) sono due validi giocatori, per non parlare di Esposito ('89, faccio tipo le riviste di gossip che mettono tra parentesi l'età...) sul quale non ha puntato seriamente nessuno a Pittsburgh, ma che secondo me si farà valere eccome. Se sommiamo le singolarità forse ci sta anche, ma tutti e tre insieme (più una prima scelta al prossimo draft!!!) non glieli avrei mai dati. Soprattutto per prendermi Hossa ('79!) che ha chiuso con un 56 ad Atlanta (poco più di Armstrong e Christensen messi insieme). Su Dupuis neanche mi soffermo...bure wrote: Hossa è meglio di Armstrong Christensen ed Esposito messi insieme e serviva come il pane a Crosby (qdi a Pittsburgh)... se ti sconvolgi x questo chissà x altri scambi cosa avresti dovuto fare..
Se secondo voi:
ATLANTA
Armstrong
Christensen
Esposito
1st round pick 2008
PITTSBURGH
Hossa
Dupuis
non è sbilanciata...beh, forse ho capito veramente poco io di hockey (tifo Avs mica per niente :-D )
- NHLfan
- Rookie

scusa ma ho capito solo il concetto sul portiere di PES....^Tex^ wrote: Deve essere stato divertente per il portiere essere sputtanato così:mi pareva il portiere del training di PES... :gazza:
Per tornare al discorso LeCavalier:a me non fanno schifo due centri di livello,ma se hai problemi in altri ruoli credo sia meglio provare a sistemare quelli,senza sperare di affidarsi agli Ouellet e Halpern di turno,che ultimamente sono stati tra i pochi a combinare qualcosa per Tampa,con Vinny in calo.
Chissà che magari non ci guadagni un'ala e un difensore di livello,da affiancare a Stamkos,e se ti va male come quest'anno roba che ci scappa pure Tavares...
non ho ben compreso la tua posizione su Lecavalier... ma ti invito a ricordare che si sta parlando di un giocatore-franchigia di 27 anni (quindi ancora almeno 5 stagioni ad alti livelli le può fare tranquillamente) che per 82 partite ha predicato nel deserto assistito da Diacono St.Louis...
se guardi la classifica dei punti totali ti accorgerai che oltre a Vinny (7°) tra i primi 15 solo Kovalchuk e St.Louis stasera sono a casa davanti al loro plasma da 50" a guardarsi i playoff.... non mi sembra il caso di cederlo... :gazza:
- ^Tex^
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: Calgary Flames
Ma Vincent non lo darei via per l'età (che è proprio nell'età matura per un giocatore di hockey):d'accordo sul fatto che ha predicato nel deserto (però con Prospal meglio di St.Louis,direi) ma potrebbe essere una rinuncia che può tornare utile in chiave futura,chissà. :gazza:NHLfan wrote: scusa ma ho capito solo il concetto sul portiere di PES....![]()
non ho ben compreso la tua posizione su Lecavalier... ma ti invito a ricordare che si sta parlando di un giocatore-franchigia di 27 anni (quindi ancora almeno 5 stagioni ad alti livelli le può fare tranquillamente) che per 82 partite ha predicato nel deserto assistito da Diacono St.Louis...
se guardi la classifica dei punti totali ti accorgerai che oltre a Vinny (7°) tra i primi 15 solo Kovalchuk e St.Louis stasera sono a casa davanti al loro plasma da 50" a guardarsi i playoff.... non mi sembra il caso di cederlo... :gazza:
Ora come ora con queste due ultime stagioni di LeCavalier porteresti a casa gente utile per fare la squadra per le prossime stagioni,oppure se si dovesse ripetere l'andazzo di quest'anno potresti sempre piazzarlo aspettando la deadline,in cambio di pick che servirebbero a portarsi a casa pure Tavares.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

- bure
- Pro

- NHL Team: Batteries :truzzo:
questa attitudine potrebbe rivelarsi fastidiosa in futuro^Tex^ wrote: Ora come ora con queste due ultime stagioni di LeCavalier porteresti a casa gente utile per fare la squadra per le prossime stagioni,oppure se si dovesse ripetere l'andazzo di quest'anno potresti sempre piazzarlo aspettando la deadline,in cambio di pick che servirebbero a portarsi a casa pure Tavares.

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
- jovocop
Di Christensen e Armstrong ce ne sono almeno altri 100 nella NHL. Ed e' corretto quello che dici per un motivo principale che e' il salary cap. Pittsburgh difficilmente riuscira' a tenere piu' di 2 o 3 fra Crosby, Malkin, Fleury, Whitney e Staal sotto contratto per cui il resto della squadra andra' composto appunto da giocatori come Christensen e Armstrong. Ma come detto, di giocatori cosi' ce ne sono almeno un centinaio e ne vengono fuori di nuovi ogni anno.necronudist wrote: Io sinceramente non ne vedevo il motivo. Armstrong ('82) e Christensen ('83) sono due validi giocatori, per non parlare di Esposito ('89, faccio tipo le riviste di gossip che mettono tra parentesi l'età...) sul quale non ha puntato seriamente nessuno a Pittsburgh, ma che secondo me si farà valere eccome. Se sommiamo le singolarità forse ci sta anche, ma tutti e tre insieme (più una prima scelta al prossimo draft!!!) non glieli avrei mai dati. Soprattutto per prendermi Hossa ('79!) che ha chiuso con un 56 ad Atlanta (poco più di Armstrong e Christensen messi insieme). Su Dupuis neanche mi soffermo...
Se secondo voi:
ATLANTA
Armstrong
Christensen
Esposito
1st round pick 2008
PITTSBURGH
Hossa
Dupuis
non è sbilanciata...beh, forse ho capito veramente poco io di hockey (tifo Avs mica per niente :-D )
Quello che hanno fatto a Pittsburgh e' semplice. Prima di tutto, hanno preso uno scorer coi controcoglioni per giocare con il miglior playmaker del gioco dell'hockey. In secondo luogo l'hanno fatto quest'anno dove non hanno problemi di salary cap e vista la concorrenza, specialmente a est, hanno ottime chance di arrivare perlomeno in finale. Questo scorer coi controcoglioni inoltre e' uno degli attaccanti con migliori doti e capacita' difensive della NHL, si trova in scadenza di contratto ed e' alla ricerca di un contratto remunerativo a lungo termine che arrivera' solamente se Hossa (35 punti e un -9 in 55 gare nei playoff) dimostrera' di esistere anche nella post-season.
E non e' detto che se Hossa nei playoff fa fuoco e fiamme di fianco a Crosby non possa accettare un contratto meno rilevante di quello che cerca (quest'anno prendeva 7 milioni) per continuare a giocare e a vincere un po' come succede nei Patriots in NFL. In piu', sempre che Pittsburgh sia alla ricerca di un grande nome per giocare con Crosby, ora hanno la possibilita' di vedere in anteprima se quel grande nome potrebbe essere appunto Hossa. Il prezzo pagato per tutto cio' e' relativamente poco. Una scelta che finira' tra la 25esima e la 30esima, un prospetto che al meglio diventera' un C da seconda linea e due giocatori di medio livello. Sarebbe stato molto piu' costoso investire 7 milioni per 7 anni in Marian Hossa a scatola chiusa.

- jovocop
E fare come Pittsburgh che per 6 anni ha draftato tra le prime 5 (se non 3)? Tampa non sopravviverebbe, e la franchigia ha da poco un nuovo proprietario che non permetterebbe di farlo. Anche la stessa Pittsburgh rischiava di finire in New Mexico o chissa' dove, e Pittsburgh di Stanley Cup ne ha vinte 2 e ha avuto tra le sue fila il miglior giocatore di hockey su ghiaccio. E Jagr. E Tom Barrasso. Etc. etc.. giocatori che hanno fatto la storia di questa lega. Tampa ha vinto una Stanley Cup quasi per caso e tutti erano felici e contenti "the lighting struck", ora riempono il palazzo per meta' e sono passate solo 3 stagioni. In un mercato in cui le alternative non ci sono! Pittsburgh ha gli Steelers, la rivalita' con Philadelphia, una storia.. In Florida chi c'e'? Gli Heat fanno pena, i Dolphins hanno vinto una partita e i Marlins cominciano la stagione a fine marzo.^Tex^ wrote: Deve essere stato divertente per il portiere essere sputtanato così:mi pareva il portiere del training di PES... :gazza:
Quello di cui ha bisogno Tampa piu' di ogni altra cosa in questo momento e' una faccia da associare al gioco dell'hockey. Quella faccia e' Vincent Lecavalier che l'anno prossimo rinnovera' il suo contratto per almeno altri 6-7 anni. Il suo calo e' dovuto al fatto che non avevano piu' nulla per cui lottare e la squadra attorno a lui si e' spenta. Non sottovaluterei nemmeno il fatto che si e' operato in questi giorni.
La grande trade per coprire i ruoli mancanti e' gia' avvenuta, in modo a mio parere non ottimo, perche' c'erano offerte migliori sul piatto (come per esempio quella di Vancouver, che offriva un portiere migliore ma non ancora pronto per la NHL) e soprattutto perche' hai dato via un giocatore determinante come Richards, per ottenere in cambio un portiere di livello medio-alto, due giocatori di ruolo e nessun difensore. Ma questo non vuol dire che ora devono dare via un altro pezzo fondamentale della squadra per rimetterla in sesto. C'e' il draft, ci sono i free agent e non penso che Tampa punti a vincere una Stanley Cup nei prossimi 2-3 anni, per cui possono farlo con estrema calma.

-
necronudist
Ragionevole, mi hai convinto. Ma Comunque non sottovaluterei Esposito.jovocop wrote: Di Christensen e Armstrong ce ne sono almeno altri 100 nella NHL. Ed e' corretto quello che dici per un motivo principale che e' il salary cap. Pittsburgh difficilmente riuscira' a tenere piu' di 2 o 3 fra Crosby, Malkin, Fleury, Whitney e Staal sotto contratto per cui il resto della squadra andra' composto appunto da giocatori come Christensen e Armstrong. Ma come detto, di giocatori cosi' ce ne sono almeno un centinaio e ne vengono fuori di nuovi ogni anno.
Quello che hanno fatto a Pittsburgh e' semplice. Prima di tutto, hanno preso uno scorer coi controcoglioni per giocare con il miglior playmaker del gioco dell'hockey. In secondo luogo l'hanno fatto quest'anno dove non hanno problemi di salary cap e vista la concorrenza, specialmente a est, hanno ottime chance di arrivare perlomeno in finale. Questo scorer coi controcoglioni inoltre e' uno degli attaccanti con migliori doti e capacita' difensive della NHL, si trova in scadenza di contratto ed e' alla ricerca di un contratto remunerativo a lungo termine che arrivera' solamente se Hossa (35 punti e un -9 in 55 gare nei playoff) dimostrera' di esistere anche nella post-season.
E non e' detto che se Hossa nei playoff fa fuoco e fiamme di fianco a Crosby non possa accettare un contratto meno rilevante di quello che cerca (quest'anno prendeva 7 milioni) per continuare a giocare e a vincere un po' come succede nei Patriots in NFL. In piu', sempre che Pittsburgh sia alla ricerca di un grande nome per giocare con Crosby, ora hanno la possibilita' di vedere in anteprima se quel grande nome potrebbe essere appunto Hossa. Il prezzo pagato per tutto cio' e' relativamente poco. Una scelta che finira' tra la 25esima e la 30esima, un prospetto che al meglio diventera' un C da seconda linea e due giocatori di medio livello. Sarebbe stato molto piu' costoso investire 7 milioni per 7 anni in Marian Hossa a scatola chiusa.
Last edited by necronudist on 10/04/2008, 13:29, edited 1 time in total.
-
kipper34
- Rookie

Domani inizierà il draft in quel di Ottawa, direi di usare questa discussione per discutere dei prospetti, delle scelte e di tutto ciò che ruota attorno al draft.
Ecco l'ordine del primo round:
ROUND 1
1 Tampa Bay
2 Los Angeles
3 Atlanta
4 St. Louis
5 NY Islanders
6 Columbus
7 Toronto
8 Phoenix
9 Nashville (from FLA)
10 Vancouver
11 Chicago
12 Anaheim (from EDM)
13 Buffalo
14 Carolina
15 Nashville
16 Boston
17 Calgary
18 Ottawa
19 Columbus (from COL)
20 NY Rangers
21 New Jersey
22 Edmonton (from ANA)
23 Washington
24 Minnesota
25 Montreal
26 Buffalo (from S.J.)
27 Philadelphia
28 Los Angeles (from DAL)
29 Atlanta (from PIT)
30 Detroit
e QUI c'è il resto.
Prima scelta che quasi sicuramente sarà Steven Stamkos.
E infine, ecco la Bob McKenzie's (TSN) Draft guide.
Ecco l'ordine del primo round:
ROUND 1
1 Tampa Bay
2 Los Angeles
3 Atlanta
4 St. Louis
5 NY Islanders
6 Columbus
7 Toronto
8 Phoenix
9 Nashville (from FLA)
10 Vancouver
11 Chicago
12 Anaheim (from EDM)
13 Buffalo
14 Carolina
15 Nashville
16 Boston
17 Calgary
18 Ottawa
19 Columbus (from COL)
20 NY Rangers
21 New Jersey
22 Edmonton (from ANA)
23 Washington
24 Minnesota
25 Montreal
26 Buffalo (from S.J.)
27 Philadelphia
28 Los Angeles (from DAL)
29 Atlanta (from PIT)
30 Detroit
e QUI c'è il resto.
Prima scelta che quasi sicuramente sarà Steven Stamkos.
E infine, ecco la Bob McKenzie's (TSN) Draft guide.
Last edited by kipper34 on 19/06/2008, 14:20, edited 1 time in total.