Non ci siamo: Mancini non esce sul cross, c'è gia Juan a farlo...Mancini rimane a metà fra i 2 centrali senza contribuire a niente, solo a far danno. Nota come Tevez gli parta alle spalle, Mancini guarda solo la palla senza accorgersi che quello gli taglia dietro. Panucci inoltre non era posizionato, arrivava di gran carriera anche lui in difesa e alle spalle aveva Giggs che si stava inserendo. Mexes ha fatto quel che ha potuto, con un compagno fuori posizione causa ripartenza veloce dello United e con un centrocampista totalmente imbambolato che non ha saputo controllare un uomo che gli navigava a pioca distanza.Teo wrote: Mmm, non credo, Mancini ha chiuso sul crossatore (chiuso, diciamo ha fatto finta) e lì a quel punto la diagonale stretta la deve fare Mexes, anche perchè Anderson non sarebbe stato solo (e oltretutto in posizione molto meno pericolosa di Tevez, essendo molto dietro rispetto all'argentino), c'era panucci che poteva fare la diagonale sul brasiliano.
Re: Roma Roma Roma
-
acnumber7
Last edited by acnumber7 on 10/04/2008, 10:21, edited 1 time in total.
-
White Rabbit
Mah, secondo me esce come squadra inferiore al Manchester complessivamente, nel senso che gli inglesi secondo me sono di un'altra categoria e non l'hanno dimostrato tanto a livello di gioco (anzi, complessivamente sono pure stati inferiori), ma come solidità, concretezza, efficacia. Però il paragone con Inter-Liverpool mi pare abbastanza campato in aria.nefastto wrote: non è uguale ma non si può dire che esce a testa alta per me
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
mi pare abbia creato almeno 3/4 occasioni da gol, come la Roma ieri.Teo wrote: No dai Nef, sinceramente non sta in piedi. La Roma nell'arco delle due partite ha giocato bene, ha subito molto negli ultimi 20 minuti dell'andata e nei primi 20 del ritorno, ma ha comunque giocato a viso aperto. L'Inter (che teoricamente è piu' forte e più esperta) ad Anfield non ha praticamente passato la metà campo e al ritorno ha fatto pochino.
Sull'andata l'ho scritto che abbiamo giocato peggio ma abbiamo anche subito di meno rispetto all'andata della roma. Senza contare il fatto di essere in 10 per 80 minuti.
Nel complesso la Roma ha fatto meglio SICURAMENTE dell'inter (e vorrei anche vedere che dico il contrario :D ), ma non esce a testa alta. Poi per carità dal momento che sembra che l'unico a pensarla così sono io vuol dire che c'è qualcosa che non va in me
x WR. Complessivamente il Manchester è superiore ai reds ma nell'ambito europeo i valori si eguagliano

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
White Rabbit
Ho detto che la Roma esce come squadra inferiore al Manchester, non che il Liverpool sia inferiore ai reds :Dnefastto wrote: mi pare abbia creato almeno 3/4 occasioni da gol, come la Roma ieri.
Sull'andata l'ho scritto che abbiamo giocato peggio ma abbiamo anche subito di meno rispetto all'andata della roma. Senza contare il fatto di essere in 10 per 80 minuti.
Nel complesso la Roma ha fatto meglio SICURAMENTE dell'inter (e vorrei anche vedere che dico il contrario :D ), ma non esce a testa alta. Poi per carità dal momento che sembra che l'unico a pensarla così sono io vuol dire che c'è qualcosa che non va in me
x WR. Complessivamente il Manchester è superiore ai reds ma nell'ambito europeo i valori si eguagliano
-
The goat
- Pro

sì, che sei interista. :lol2:nefastto wrote: Poi per carità dal momento che sembra che l'unico a pensarla così sono io vuol dire che c'è qualcosa che non va in me![]()

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
- Vic Vega
- Senior

Più che altro io non l'ho digerito molto bene da tifoso dei Red Devils.Teo wrote: il Manchester ha controllato, ha sofferto causa formazione molto rimaneggiata (e questo turnover di Ferguson non l'avrei digerito molto bene se fossi stato un romanista)
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Si scusa, il problema di leggere velocemente quando bisognerebbe lavorare :DWhite Rabbit wrote: Ho detto che la Roma esce come squadra inferiore al Manchester, non che il Liverpool sia inferiore ai reds :D
questo è un pregio :DThe goat wrote: sì, che sei interista. :lol2:

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Vabbe', ma si vede benissimo che Tevez va dietro a Mancini, a quel punto Mexes, da difensore, deve fare la diagonale, invece è rimasto imbambolato finchè Heargreaves non ha fatto il cross ed è arrivato in ritardo. Errore di Mancini, ok, ma errore ancora più grave di Mexes, soprattutto per il suo ruolo.acnumber7 wrote: Non ci siamo: Mancini non esce sul cross, c'è gia Juan a farlo...Mancini rimane a metà fra i 2 centrali senza contribuire a niente, solo a far danno. Nota come Tevez gli parta alle spalle, Mancini guarda solo la palla senza accorgersi che quello gli taglia dietro. Panucci inoltre non era posizionato, arrivava di gran carriera anche lui in difesa e alle spalle aveva Giggs che si stava inserendo. Mexes ha fatto quel che ha potuto, con un compagno fuori posizione causa ripartenza veloce dello United e con un centrocampista totalmente imbambolato che non ha saputo controllare un uomo che gli navigava a pioca distanza.
[align=left][/align]

- jay jay okocha
- Rookie

- NBA Team: New York Knicks
una considerazione a margine, vorrei sapere cosa ne pensate anche voi...
trovo un pò tafazziano il modo in cui spalletti mette in campo la roma in queste partite, e il probelma principale è la mancanza di uno schema alternativo al classico 4-2-3-1... ieri era evidente come l'attacco della roma fosse poco pungente...le riserve non sono pessime, mancava totti e vabbè, ma nel momento in cui vucinic ha preso la botta alla schiena ho temuto il peggio... non esiste un centravanti puro, con totti fantasista riciclato da prima punta ( per carità, ottimo) e vucinic che è un nove e mezzo, spazia sul fronte d'attacco e gioca meglio da esterno che centralmente...senza considerare che fa del rendimento altalenante una delle sue doti principali...
direi che se la roma avesse una terza punta vera, non un crack internazionale, ma un giocatore discreto a giocare minuti di sostanza come uomo d'area, avrebbe un'alternativa reale allo schema spallettiano, con la possibilità di schierare un 4-4-2 classico ma più consistente in queste partite fisiche...
le questioni sono ovviamente due:
- i fondi della roma sono risicati, col senno di poi mezza roma ( non il costruttore) avrebbe portato mancini a lione in spalla, per incassare un bel gruzzolo di milioncini... però credo che una punta di medio valore si sarebbe trovata sul mercato italiano, senza svenarsi...mi chiedo se si potrebbe tentare una sortita per gilardino in estate, non so se al milan ci tengano a tenerlo ormai...
- lo schema di spalletti gira benissimo se gli uomini sono in forma, il che è un terno al lotto in termini di continuità su competizioni quali la champions...
nessuno ha trovato imbarazzante il commento di dossena ieri sera?????
trovo un pò tafazziano il modo in cui spalletti mette in campo la roma in queste partite, e il probelma principale è la mancanza di uno schema alternativo al classico 4-2-3-1... ieri era evidente come l'attacco della roma fosse poco pungente...le riserve non sono pessime, mancava totti e vabbè, ma nel momento in cui vucinic ha preso la botta alla schiena ho temuto il peggio... non esiste un centravanti puro, con totti fantasista riciclato da prima punta ( per carità, ottimo) e vucinic che è un nove e mezzo, spazia sul fronte d'attacco e gioca meglio da esterno che centralmente...senza considerare che fa del rendimento altalenante una delle sue doti principali...
direi che se la roma avesse una terza punta vera, non un crack internazionale, ma un giocatore discreto a giocare minuti di sostanza come uomo d'area, avrebbe un'alternativa reale allo schema spallettiano, con la possibilità di schierare un 4-4-2 classico ma più consistente in queste partite fisiche...
- i fondi della roma sono risicati, col senno di poi mezza roma ( non il costruttore) avrebbe portato mancini a lione in spalla, per incassare un bel gruzzolo di milioncini... però credo che una punta di medio valore si sarebbe trovata sul mercato italiano, senza svenarsi...mi chiedo se si potrebbe tentare una sortita per gilardino in estate, non so se al milan ci tengano a tenerlo ormai...
- lo schema di spalletti gira benissimo se gli uomini sono in forma, il che è un terno al lotto in termini di continuità su competizioni quali la champions...
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
quoto tutto, soprattutto il discorso sulla punta di peso, si va avanti da 2 anni con uno schema e con la tattica degli incursori dietro la punta diciamo atipica, ma come concepisco io il calcio non esiste una squadra che abbia in rosa e schieri una prima punta come dio comanda, il classico centravanti.jay jay okocha wrote: una considerazione a margine, vorrei sapere cosa ne pensate anche voi...
La Roma è stata brava ad ovviare a questa lacuna (quest'anno lacuna mi pare voluta dal tecnico) ma l'acquisto di un uomo d'area mi pare una priorità essenziale visto anche le condizioni fisiche del pupone.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Si vede che non hai sentito mauro su sky...jay jay okocha wrote: nessuno ha trovato imbarazzante il commento di dossena ieri sera?????
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Cmq se il Manchester avesse schierato la formazione migliore e non avesse giocato la partita come se fosse "Coppa Italia" penso che la Roma non avrebbe avuto neanche il pensiero di poter ribaltare la partita...
Ferguson ha fatto un grosso azzardo, perchè se De Rossi non manda in curva il rigore la partita poi si fa dura.
Il Manchester cmq ha dimostrato per l'ennesima volta di essere di un'altra categoria rispetto alla Roma...le occasioni a questo livello vanno sfruttate, e il Manchester anche in questo è nettamente più squadra..
Ferguson ha fatto un grosso azzardo, perchè se De Rossi non manda in curva il rigore la partita poi si fa dura.
Il Manchester cmq ha dimostrato per l'ennesima volta di essere di un'altra categoria rispetto alla Roma...le occasioni a questo livello vanno sfruttate, e il Manchester anche in questo è nettamente più squadra..
-
anima_ardente
- Pro

Dossena non mi sembra per niente tagliato per il ruolo di telecronista.jay jay okocha wrote: una considerazione a margine, vorrei sapere cosa ne pensate anche voi...
Sul discorso attaccante potevano prendere un Lucarelli che viene via ad una cifra sicuramente alla portata della Roma. Oppure investire meglio i soldi di Cicinho, buon acquisto ma imho non indispensabile.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
[Mode Rompicoglioni ON]White Rabbit wrote: Ho detto che la Roma esce come squadra inferiore al Manchester, non che il Liverpool sia inferiore ai reds :D
Non sono inferiori a loro stessi? :D Red Devils.... Reds sono il Liverpoool
[Mode Rompicoglioni OFF]
-

-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
rigore o non rigore la roma deve uscire senza rimpianti da questo quarto di finale. il manchester è una squadra di un'altra categoria e lo ha dimostrato vincendo ieri sera anche con le riserve (e che riserve...)

defense is only way