Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
squall182
Senior
Senior

Post by squall182 »

Grande pubblico...semplicemente il migliore... :truzzo:
Image
Image

& Doncos
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

Da tifoso United voglio comunque fare i complimenti alla Roma,che in queste 2 sfide ha pagato in primis una mancanza di concretezza,l'assenza di Totti ha sì pesato,ma le occasioni ai giallorossi non sono mancate...Manchester molto più cinico e in Champions a fare la differenza è questo.
Per certi versi questa eliminazione della Roma,assomiglia a quella dell'Arsenal.bel gioco,ma poca concretezza ed esperienza
22-01-2006:e Kobe disse 81
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Domanda un po' provocatoria: puntare su un rigorista "costruito" come De Rossi è giusto? Pur ricordandosi di Berlino, di Milano e di Genoa, a me sembra che il biondo sia tutto fuorchè un rigorista su cui puntare, è sempre un terno al lotto, anche perchè calcia ogni volta alla stessa maniera, molto rischiosa, nella quale può trovare l'angolino alto nelle migliori ipotesi, ma anche la mezza altezza parabile o la curva come ieri sera. Avendo in squadra uno come Pizarro, che in linea di massimo nella sua carriera di rigori ne ha battuti e segnati molti, perchè rischiare così tanto con De Rossi?

Riguardo alla partita, primi 20 minuti da incubo, sembrava che la Roma fosse ancora in spogliatoio, errore di Spalletti nell'inserimento di Cassetti al posto di un Tonetto apparso in palla nelle ultime partite. Heargreaves sembrava Gerrard, Juan e Cassetti non si intendevano mai sulle diagonali, fortuna che davanti non c'erano Rooney e Ronaldo, poi si è alzato il baricentro dei giallorossi coinciso col miglior momento di Mancini e Vucinic, che ha fruttato rigore e due-tre occasioni non limpide, ma pericolose.
Nella ripresa sono calati molto Mancini e Vucinic, Taddei ha continuato a nascondersi e così la partita è calata, il Manchester ha controllato, ha sofferto causa formazione molto rimaneggiata (e questo turnover di Ferguson non l'avrei digerito molto bene se fossi stato un romanista), soprattutto in mezzo al campo, ma i romanisti ha sempre avuto quel pizzico di ritardo nelle conclusioni che ha permesso ai difensori di recuperare. Poi come spesso accade, e come accaduto anche all'andata, su un ribaltamento veloce, con la fascia sinistra scoperta, ancora Heargreaves ha trovato spazio, Tevez ha approfittato della solita dormita di Mexes (cosa cazzo aspettava a chiudere la diagonale sull'argentino?) e ha segnato.

Complimenti alla Roma, anche se credo che manchi ancora per essere paragonata alla grandi squadre internazionali, compreso il Milan.
Last edited by Teo on 10/04/2008, 8:55, edited 1 time in total.
[align=left][/align]ImageImageImage
acnumber7

Post by acnumber7 »

Teo wrote: Tevez ha approfittato della solita dormita di Mexes (cosa cazzo aspettava a chiudere la diagonale sull'argentino?) e ha segnato.
Più che di Mexes, la colpa è di Mancini che tutto a un tratto molla Tevez non seguendolo, perchè prima che partisse il cross si nota Mexes che guarda Anderson pronto a inserirsi. Mancini fa il casellante, Mexes è preso in mezzo e a nulla la serve la sua diagonale tardiva. Se Mexes avesse stretto subito su Tevez prima del cross, sarebbero stati in 2 sull'argentino, con Anderson che sarebbe arrivato sparato come un treno da dietro e in completa solitudine.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Qualcuno mi spiega perchè la Roma esce a testa alta? No perchè mi è sembrato di rivedere la partita dell'inter col liverpool.
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
squall182
Senior
Senior

Post by squall182 »

nefastto wrote: Qualcuno mi spiega perchè la Roma esce a testa alta? No perchè mi è sembrato di rivedere la partita dell'inter col liverpool.
Perchè voi siete quelli che minimo dovevate arrivare in finale...voi siete quelli più forti...
Noi siamo una squadra in via di costruzione che sta facendo esperienza ed ha incontrato una formazione tre volte più forte del Liverpool...  :fischia:
Image
Image

& Doncos
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

acnumber7 wrote: Più che di Mexes, la colpa è di Mancini che tutto a un tratto molla Tevez non seguendolo, perchè prima che partisse il cross si nota Mexes che guarda Anderson pronto a inserirsi. Mancini fa il casellante, Mexes è preso in mezzo e a nulla la serve la sua diagonale tardiva. Se Mexes avesse stretto subito su Tevez prima del cross, sarebbero stati in 2 sull'argentino, con Anderson che sarebbe arrivato sparato come un treno da dietro e in completa solitudine.
A proposito di questo ho notato che come Rooney anche Tevez spesso si sacrificava andando in copertura, ottima mossa di Ferguson.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

squall182 wrote: Perchè voi siete quelli che minimo dovevate arrivare in finale...voi siete quelli più forti...
Noi siamo una squadra in via di costruzione che sta facendo esperienza ed ha incontrato una formazione tre volte più forte del Liverpool...  :fischia:
al di la della infelice uscita di Moratti e della panzana che siete una squadra in costruzione, spiegami perchè in champions il liverpool è 3 volte inferiore al Man united.
Con tutto che ieri avete giocato e perso contro la squadra B

andata liverpool-inter. Giochiamo (se così si può dire) male e quasi tutto il tempo in 10 ma i reds non sono pericolosi fino a 5' dalla fine dove ci rifilano 2 pere.

andata roma-man utd. Giocate discretamente ma tatticamente e con le giocate dei singoli il Manchester vi rifila 2 pere e vi va bene per come vi siete squagliati dopo il secondo. Spalletti immobile in panca.

ritorno inter. L'inter crea ma non concretizza. Di nuovo in 10 stavolta per colpa sua e prende un gol. Il liverpool non offende ma è in formazione tipo. Mancini dopo l'espulsione di Burdisso stecca i cambi

ritorno roma. Prima mezz'ora c'è solo una squadra in campo ma vi salvate. Occasione d'oro e non la sfruttate. Nell'arco della partita avete qualche altra occasione (anche se non molte) e non concretizzate. I red devils come i reds vi puniscono. Giocavate contro una squadra priva dei suoi due fenomeni. Spalletti aspetta a 20 dalla fine per osare Giuly.

E per tutte e due vale il discorso assenze.

Non vedo grandissime differenze
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Teo wrote: è sempre un terno al lotto, anche perchè calcia ogni volta alla stessa maniera, molto rischiosa, nella quale può trovare l'angolino alto nelle migliori ipotesi, ma anche la mezza altezza parabile o la curva come ieri sera.
serginho who? :forza:
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Nef, non sono propriamente un simpatizzante romanista (eufemismo). Però fai da bravo, non mi puoi dire che sia uguale :D
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

acnumber7 wrote: Più che di Mexes, la colpa è di Mancini che tutto a un tratto molla Tevez non seguendolo, perchè prima che partisse il cross si nota Mexes che guarda Anderson pronto a inserirsi. Mancini fa il casellante, Mexes è preso in mezzo e a nulla la serve la sua diagonale tardiva. Se Mexes avesse stretto subito su Tevez prima del cross, sarebbero stati in 2 sull'argentino, con Anderson che sarebbe arrivato sparato come un treno da dietro e in completa solitudine.
Mmm, non credo, Mancini ha chiuso sul crossatore (chiuso, diciamo ha fatto finta) e lì a quel punto la diagonale stretta la deve fare Mexes, anche perchè Anderson non sarebbe stato solo (e oltretutto in posizione molto meno pericolosa di Tevez, essendo molto dietro rispetto all'argentino), c'era panucci che poteva fare la diagonale sul brasiliano.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

nefastto wrote: Qualcuno mi spiega perchè la Roma esce a testa alta? No perchè mi è sembrato di rivedere la partita dell'inter col liverpool.
Quella dell'andata?  :shocking:
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

BOOOOOM.
:D
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

White Rabbit wrote: Nef, non sono propriamente un simpatizzante romanista (eufemismo). Però fai da bravo, non mi puoi dire che sia uguale :D
non è uguale ma non si può dire che esce a testa alta per me
Teo wrote: Quella dell'andata?  :shocking:
quella di ieri, vedi la mia spiegazione sopra
The goat wrote:
BOOOOOM.
:D
:gogogo:
Image
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

nefastto wrote:
quella di ieri, vedi la mia spiegazione sopra
No dai Nef, sinceramente non sta in piedi. La Roma nell'arco delle due partite ha giocato bene, ha subito molto negli ultimi 20 minuti dell'andata e nei primi 20 del ritorno, ma ha comunque giocato a viso aperto. L'Inter (che teoricamente è piu' forte e più esperta) ad Anfield non ha praticamente passato la metà campo e al ritorno ha fatto pochino.
Locked