Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

jovocop wrote: Bacheca vuota e Belleri in rosa.
:lmao:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

jovocop wrote: Ma tanto il sito non te lo da lo stesso.. possiamo essere onesti. Bacheca vuota e Belleri in rosa. No comment!
Anche se apprezzo Loria e Inler elementi cardine anche della Jose Cuervo Especial.  :truzzo:
Intanto e' Balleri...a buon intenditor....a buon intenditor! :fischia:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
bure
Pro
Pro

Post by bure »

kachlex wrote: Intanto e' Balleri...
Oddio, nn so se hai migliorato la tua posizione..  :penso:

cmq siamo OT!  :fischia: :spam: (e by moderator x giunta!)
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

non è che sospendiamo le questioni e riprendiamo dopo i po? o cmq ce la prendiamo con un po piu calma senza pensare che non ce ne freghi nulla? anche perche su alcuni punti è gia stato detto tutto o quasi, si tratta solo di scegliere.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

therussianrocket wrote: non è che sospendiamo le questioni e riprendiamo dopo i po? o cmq ce la prendiamo con un po piu calma senza pensare che non ce ne freghi nulla? anche perche su alcuni punti è gia stato detto tutto o quasi, si tratta solo di scegliere.
Sì,c'è da tirar le somme su alcuni punti come i punteggi,ma direi,prima di lasciar perdere questo topic,di stabilire più o meno una data per iniziare il draft,così da evitare che vada troppo in là e per lasciare a tutti del tempo per scegliere.
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: cmq siamo OT!  :fischia: :spam: (e by moderator x giunta!)
L'abbiamo fatto per il tuo bene!

PS: Balleri...  :stralol: :stralol: :stralol:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

therussianrocket wrote: non è che sospendiamo le questioni e riprendiamo dopo i po?
i playoff durano due mesi eh..
vorrebbe dire parlarne a Giugno, e da quanto avevo capito si era detto di partire con il big draft a Maggio/Giugno. Non penso sia il caso di fare un draft senza il regolamento :roll:
e il regolamento poi bisogna pure metterlo giù x iscritto in modo decente..

quanto all'ipotesi di cominciare il draft a Luglio, mi lascia mooolto perplesso.. al di là che personalmente dopo il draft mi piace staccare con l'hockey x un paio di mesi e quindi penso avrei poca voglia di cominciare in quel periodo (ma va beh, cazzi miei.. poi cmq ho il socio), penso il forum di hockey in quel periodo sarà ovviamente meno frequentato..con le conseguenze del caso..
ma soprattutto, la gente d'Estate è via.. in Italia soprattutto ad Agosto, altrove magari di + a Luglio..
Luglio finisce x essere il momento peggiore x cominciare il draft e a Settembre dubito si faccia in tempo a farlo sul forum.
Avendo ora margine di tempo x far le cose bene nn capisco perché rimandare tutto.
..anche perche su alcuni punti è gia stato detto tutto o quasi, si tratta solo di scegliere.
quei punti che mi vengono in mente sono:
-salari prefissati x round e qui mi sembra si sia arrivati a una conclusione.
-divisione delle squadre in division/conference e formula playoff, qui forse si era arrivati a decidere x le conference etc, sempre che tutti quelli che nn si sono espressi (l'80%) siano da considerare automaticamente d'accordo, e sempre che le squadre finiscano x essere effettivamente 16.
-punteggio, e qui non siamo arrivati ancora da nessuna parte mi pare (al di là delle mie elucubrazioni)

di altri punti su cui decidere cosa fare e su cui nn si è ancora detto nulla ce ne sarebbero a bizzeffe..

mi viene in mente la questione FA durante la stagione e le aste è in generale, argomenti su cui dovranno portare la loro esperienza quelli che la dinasty l'hanno già fatta x altri sport..
o cmq ce la prendiamo con un po piu calma senza pensare che non ce ne freghi nulla?
se uno posta in un topic e gli altri, compresi quelli che l'hanno lanciato, lo cagano al punto che pare un suo monologo direi che il fatto che frega poco o nulla non è un'ipotesi, è l'evidente realtà.  :D
Posso supporre che freghi poco in questo momento e non in generale, però o mi dite fai tu le regole come ti pare o altrimenti se ad Aprile sono io da solo a parlare di regolamento direi che non andiamo da nessuna parte (visti i tempi LUNGHI che impone il draft sul forum, che di x se nn sarebbe mica una brutta cosa).

Poi dal mio punto di vista c'è anche il fatto che sono in ballo x reclutare altri partecipanti, e il dialogo al momento finisce spesso x essere di questo tipo:
io: "hey, ti va di fare una keeper league come si deve l'anno prossimo?"
l'altro: "mmh.. interessante.. ma come funzionerebbe?"
io: "ehm.. cazzo ne so..  :D  cioè nella mia testa avrei in mente come farlo, ma gli altri non ho idea cosa vorranno fare in realtà..  :penso:"
l'altro: "ah.. beh al massimo ne riparliamo eh.. magari a Settembre.."

ora, uno che deve decidere se partecipare o no con gente che nn conosce ci sta che voglia almeno sapere a che gioco andrebbe a giocare, x capire se gli sta bene o no.
Non dico nei dettagli, ma le cose fondamentali..
prima fra tutte come si calcola il punteggio; x dire, normalmente uno che va a fare una dinasty preferisce un punteggio che nn si basi (solo) sullo scontro diretto, io nn so ancora dirgli manco quello..
(a dirla tutta, sinceramente al momento non mi sento neanche di dargli la certezza che la lega si farà)
Image

The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

bure wrote: i playoff durano due mesi eh..
vorrebbe dire parlarne a Giugno, e da quanto avevo capito si era detto di partire con il big draft a Maggio/Giugno. Non penso sia il caso di fare un draft senza il regolamento :roll:
e il regolamento poi bisogna pure metterlo giù x iscritto in modo decente..

quanto all'ipotesi di cominciare il draft a Luglio, mi lascia mooolto perplesso.. al di là che personalmente dopo il draft mi piace staccare con l'hockey x un paio di mesi e quindi penso avrei poca voglia di cominciare in quel periodo (ma va beh, cazzi miei.. poi cmq ho il socio), penso il forum di hockey in quel periodo sarà ovviamente meno frequentato..con le conseguenze del caso..
ma soprattutto, la gente d'Estate è via.. in Italia soprattutto ad Agosto, altrove magari di + a Luglio..
Luglio finisce x essere il momento peggiore x cominciare il draft e a Settembre dubito si faccia in tempo a farlo sul forum.
Avendo ora margine di tempo x far le cose bene nn capisco perché rimandare tutto.
quei punti che mi vengono in mente sono:
-salari prefissati x round e qui mi sembra si sia arrivati a una conclusione.
-divisione delle squadre in division/conference e formula playoff, qui forse si era arrivati a decidere x le conference etc, sempre che tutti quelli che nn si sono espressi (l'80%) siano da considerare automaticamente d'accordo, e sempre che le squadre finiscano x essere effettivamente 16.
-punteggio, e qui non siamo arrivati ancora da nessuna parte mi pare (al di là delle mie elucubrazioni)

di altri punti su cui decidere cosa fare e su cui nn si è ancora detto nulla ce ne sarebbero a bizzeffe..

mi viene in mente la questione FA durante la stagione e le aste è in generale, argomenti su cui dovranno portare la loro esperienza quelli che la dinasty l'hanno già fatta x altri sport..
se uno posta in un topic e gli altri, compresi quelli che l'hanno lanciato, lo cagano al punto che pare un suo monologo direi che il fatto che frega poco o nulla non è un'ipotesi, è l'evidente realtà.  :D
Posso supporre che freghi poco in questo momento e non in generale, però o mi dite fai tu le regole come ti pare o altrimenti se ad Aprile sono io da solo a parlare di regolamento direi che non andiamo da nessuna parte (visti i tempi LUNGHI che impone il draft sul forum, che di x se nn sarebbe mica una brutta cosa).

Poi dal mio punto di vista c'è anche il fatto che sono in ballo x reclutare altri partecipanti, e il dialogo al momento finisce spesso x essere di questo tipo:
io: "hey, ti va di fare una keeper league come si deve l'anno prossimo?"
l'altro: "mmh.. interessante.. ma come funzionerebbe?"
io: "ehm.. cazzo ne so..  :D  cioè nella mia testa avrei in mente come farlo, ma gli altri non ho idea cosa vorranno fare in realtà..  :penso:"
l'altro: "ah.. beh al massimo ne riparliamo eh.. magari a Settembre.."

ora, uno che deve decidere se partecipare o no con gente che nn conosce ci sta che voglia almeno sapere a che gioco andrebbe a giocare, x capire se gli sta bene o no.
Non dico nei dettagli, ma le cose fondamentali..
prima fra tutte come si calcola il punteggio; x dire, normalmente uno che va a fare una dinasty preferisce un punteggio che nn si basi (solo) sullo scontro diretto, io nn so ancora dirgli manco quello..
(a dirla tutta, sinceramente al momento non mi sento neanche di dargli la certezza che la lega si farà)

Rispondo solo in generale a sto post bure, senza entrambe nello specifico su tutti i punti.
Io non credo che FREGHI POCO, solo che a mio avviso, servirebbe uno (o più di 1) che si sobbarcasse un regolamento da fare e da proporre alla lega, e da quella bozza di regolamento, lavorarci su, con modifiche negli anni in base ai problemi che si vedono anno dopo anno.
Stare qua ore ed ore, a parlare, e a postare pezzi di regolamenti, con idee di punteggio, che magari 2-3 capiscono, ed hai più, che non hanno idea di cosa sia una Dynasty, non credo sia la situazione migliore.
Anche perchè far creare un regolamento, democraticamente, a 16 partecipanti o chissà quanti precisamente siamo, io credo che sia una cosa estremamente ardua, mai vista in nessuna Dinasty qua dentro su playit.
Alla fine credo che se non si decide CHI (più persone o una sola) debba prendersi il lavoro di tirar su sta lega, e abbozzare un regolamento e farlo vedere ai più (che in base al regolamento potrebbero anche decidere se partecipare o meno) difficilmente il progetto partirà ma rimarrà sempre incompiuto.
Image Image Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

The Answer Palermitano wrote: Anche perchè far creare un regolamento, democraticamente, a 16 partecipanti o chissà quanti precisamente siamo, io credo che sia una cosa estremamente ardua, mai vista in nessuna Dinasty qua dentro su playit.
Alla fine credo che se non si decide CHI (più persone o una sola) debba prendersi il lavoro di tirar su sta lega, e abbozzare un regolamento e farlo vedere ai più (che in base al regolamento potrebbero anche decidere se partecipare o meno) difficilmente il progetto partirà ma rimarrà sempre incompiuto.
Ma sono pienamente d'accordo.

solo che:
-mi pare giusto cercare di capire quale sia la tendenza dei più (ad es sul fare le conference è venuta fuori, a me manco sarebbe venuto in mente di farle), fare un regolamento che nn raccoglie i gusti dei più è un brutto punto di partenza, ammesso che permetta di raggiungere il numero necessario x partire.
(detto questo, è anche vero che chi voleva parlare e dire la sua la possibilità l'ha avuta..)

-qui nessuno sinora si è posto il problema di decidere come farlo (se ci pensa uno solo, se ci pensano alcuni..), e di conseguenza nemmeno di decidere chi. E dato che uno nn può venir qua a dire "il regolamento lo faccio io come piace a me.. poi vi faccio sapere.." perché sarebbe decisamente poco simpatico e pure poco giusto, ecco l'empasse  :gazza:
Last edited by bure on 08/04/2008, 22:39, edited 1 time in total.
Image

The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

bure wrote: Ma sono pienamente d'accordo.

solo che:
-mi pare giusto cercare di capire quale sia la tendenza dei più (ad es sul fare le conference è venuta fuori, a me manco sarebbe venuto in mente di farle), fare un regolamento che nn raccoglie i gusti dei più è un brutto punto di partenza, ammesso che permetta di raggiungere il numero necessario x partire.
(detto questo, è anche vero che chi voleva parlare e dire la sua la possibilità l'ha avuta..)

-qui nessuno sinora si è posto il problema di decidere come farlo (se ci pensa uno solo, se ci pensano alcuni..), e di conseguenza nemmeno di decidere chi. E dato che uno nn può venir qua a dire "il regolamento lo faccio io come piace a me.. poi vi faccio sapere.." perché sarebbe decisamente poco simpatico e pure poco giusto, ecco l'empasse  :gazza:
potresti aver ragione...però allora se dobbiamo fare un regolamento totalmente democratico, andrebbe fatto a pezzetti.
Proporre alcune ternative sul numero di partecipanti, e aprire un sondaggio.
Proporre se meglio conference con division, o solo conference, o campionato unico, con i pro ed i contro, e aprire un sondaggio.
Proporre 2-3 idee con per il conteggio dei punti (con 1 post dettagliato che spiega la differenza di ogni opzione) e aprire un sondaggio.
E via via compilare un regolamento in base a ciò che il popolo vuole.
Però prima di aprire tutto ciò, bisogna sapere chi realmente giocherà. Perchè se tu poi non giochi, francamente mi scoccerebbe un po che le tue idee, che a mio avviso possono essere sbagliate, poi vanno a regolamento, e tu manco giochi...non credi? Imo siccome ora come ora, senza un regolamento, è impossibile trovare della gente realmente interessata (perchè magari uno interessato poi può desistere dal partecipare, se il regolamento è troppo complicato, o viceversa uno cimentersa in qualcosa di nuovo). Imo siccome ora come ora è difficile una cosa democratica, sarebbe più facile far fare il regolamento a quei pochi (o quell'unico) che hanno la voglia concreta di far partire attivamente questo grande progetto.
Image Image Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

The Answer Palermitano wrote: potresti aver ragione...però allora se dobbiamo fare un regolamento totalmente democratico, andrebbe fatto a pezzetti.
no no.. partorire da zero un regolamento di una cosa così in modo totalmente democratico è pura utopia.

guarda che io son d'accordo con questo eh:
Imo siccome ora come ora è difficile una cosa democratica, sarebbe più facile far fare il regolamento a quei pochi (o quell'unico) che hanno la voglia concreta di far partire attivamente questo grande progetto.
stavo solo dicendo che cmq secondo me era giusto sentire che aria tirava come gusti e dare a tutti la possibilità di dire la propria (magari anche nello specifico. l'idea di differenziare i salari all'interno del primo giro x dire è venuta così).. 

poi come dicevo vanno decisi i nomi (+ di uno è meglio, anche perché così acquisterebbe più 'credibilità' agli occhi di chi lo 'subisce') di coloro che di fatto avranno il compito di crearlo e buttarlo giù..
sempre che sia confermato che effettivamente la voglia di farla sta lega c'è.
Image

kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

Fermi tutti. Decido io. Bure butta giu' il regolamento (sulla base delle discussioni fatte sin'ora..qualcosa ne e' uscito  :penso:).
Lo si posta. Lo si discute. Lo si approva.

(poi mandiamo a fanculo Bure che senno' vince anche quest'anno  :fischia:)

PS: Balleri e' un ottimo secondo panchinaro..lascia stare!  :gazza:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

D'accordo... anche perchè nessuno sa cosa ha scritto bure nelle ultime dieci pagine. Dunque se lui ha le idee, le metta per iscritto (ricapitolando quello che è uscito evidentemente).
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

The Answer Palermitano wrote: potresti aver ragione...però allora se dobbiamo fare un regolamento totalmente democratico, andrebbe fatto a pezzetti.
Proporre alcune ternative sul numero di partecipanti, e aprire un sondaggio.
Proporre se meglio conference con division, o solo conference, o campionato unico, con i pro ed i contro, e aprire un sondaggio.
Proporre 2-3 idee con per il conteggio dei punti (con 1 post dettagliato che spiega la differenza di ogni opzione) e aprire un sondaggio.
E via via compilare un regolamento in base a ciò che il popolo vuole.
Però prima di aprire tutto ciò, bisogna sapere chi realmente giocherà. Perchè se tu poi non giochi, francamente mi scoccerebbe un po che le tue idee, che a mio avviso possono essere sbagliate, poi vanno a regolamento, e tu manco giochi...non credi? Imo siccome ora come ora, senza un regolamento, è impossibile trovare della gente realmente interessata (perchè magari uno interessato poi può desistere dal partecipare, se il regolamento è troppo complicato, o viceversa uno cimentersa in qualcosa di nuovo). Imo siccome ora come ora è difficile una cosa democratica, sarebbe più facile far fare il regolamento a quei pochi (o quell'unico) che hanno la voglia concreta di far partire attivamente questo grande progetto.
conocrdo anche io con TAP, intanto iniziamo a mettere nero su bianco quello che abbiamo +o- deciso, se dobbiamo aspettare che tutti siano d'accordo facciamo natale 2012, una volta stilato il regolamento prinicpale i partecipanti lo leggono, ma una volta scritto si può solo apportare qualche lieve modifica, ma nelle linee principale no.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
bure
Pro
Pro

Post by bure »

kachlex wrote: Fermi tutti. Decido io. Bure butta giu' il regolamento (sulla base delle discussioni fatte sin'ora..qualcosa ne e' uscito  :penso:).
sarei quasi commosso dall'investitura, se nn fossi cosciente che è figlia esclusivamente del vostro non voler fare un cazzo  :lol2:
tra l'altro i grandi capi della riserva nn si sono ancora espressi...
Lo si posta. Lo si discute. Lo si approva.
oddio, discutere si poteva farlo già sulle proposte eh, sul regolamento fatto poi sarebbe meglio cercare di capirlo senza rompere troppo i coglioni a posteriori  :naughty:

piuttosto, chi è l'altro che si sbatte x farlo? da solo poi riskia di non aver sufficiente credibilità..
se non è fatto da uno solo è + facile che sia accettato di buon grado.  quelli che se ne sbattono e poi si lamentano sono i + temibili (e diffusi).  :fischia:

tra l'altro sulla questione aste e FA, soprattutto durante la stagione, ho bisogno di illuminazioni da quelli che hanno esperienza in merito..

(poi mandiamo a fanculo Bure che senno' vince anche quest'anno  :fischia:)
nego  :gazza:
Image

Post Reply