Re: Utah Jazz - Pick'n'roll sulle sponde del lago salato
-
Dino N
Utah ha avuto la brillante idea di fondare una propria squadra nbdl. Mi è capitato di vedere un paio di partite degli utah flash ed è evidente come il sistema di gioco sia il medesimo dei jazz. Ergo, a differenza di tutte le altre franchige, nel caso dei jazz la NBDL viene utilizzata veramente come lega di sviluppo e non come gulag.
Servirà parecchio quest' anno per Almond, in cui affinerà la ocnoscenza degli schemi dei jazz ed in cui continuerà a giocare senza perdere il ritmo partita.
lo stesso Fesenko che mi pare non sia stato rispedito di nuovo agli flash, ha fatto notevoli miglioramneti giocando in NBDL. speriamo.
Servirà parecchio quest' anno per Almond, in cui affinerà la ocnoscenza degli schemi dei jazz ed in cui continuerà a giocare senza perdere il ritmo partita.
lo stesso Fesenko che mi pare non sia stato rispedito di nuovo agli flash, ha fatto notevoli miglioramneti giocando in NBDL. speriamo.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Come dici tu soffrite chi ha esterni forti (mi vengono in mente Kobe e Ginobili), dove vi manca un adeguato stopper.Dino N wrote: Da un lato reputo che i Lakers siano fra tutti la squadra con la quale peggio ci accoppiamo (ance se dopo aver visto la partita non ne sono piu cosi convinto). Gli Spurs invece sono gli spurs e qui non ci piove.
(...)
Restano certo i nostri cronici problemi sia in difesa dal perimetro che anche e soprattutto in intimidazione, però in qualche modo stiamo ponendo qua e la pezze.
Secondo voi quindi, quale sarà il vero ruolo dei jazz ai prossimi play off?
L'accoppiamento più probabile, cioè con i Suns, in teoria dovrebbe essere il più favorevole visto anche la pessima difesa di Nash e Shaq sul pick&roll (anche se nella persa contro Dallas ho visto invece un ottima difesa).
Hope is a lying bitch
-
the gift
Anche secondo me i suns sarebbero i migliori pero pensa abbiano anche buone possibilità contro i rockets che poi sono l attuale accoppiamento se finisse oggi la stagionee...Jakala wrote: Come dici tu soffrite chi ha esterni forti (mi vengono in mente Kobe e Ginobili), dove vi manca un adeguato stopper.
L'accoppiamento più probabile, cioè con i Suns, in teoria dovrebbe essere il più favorevole visto anche la pessima difesa di Nash e Shaq sul pick&roll (anche se nella persa contro Dallas ho visto invece un ottima difesa).
-
SafeBet
- Pro

Diciamo che il fatto di giocare poco (anzi quasi mai) coi Jazz, e di essere spesso in NBDL fa parlare poco di lui, quindi si ha un po' la percezione che sia sottovalutato rispetto ad altra gente del suo ruolo entrata in NBA recentemente. E' vero, comunque, che tra gli addetti ai lavori il ragazzo non sia per nulla sottovalutato.Cava wrote:A me comunque non sembra sottovalutato.
-
the gift
E secondo me il merito è proprio di quello che diceva dino n. ossia del sistema di gioco imposto alla franchigia di nbdl dai jazz cosa secondo me importante per entrare subito nei meccanismi giusti giocando e quindi comunque abituandosi un pochettino a questa nuova legaSafeBet wrote: Diciamo che il fatto di giocare poco (anzi quasi mai) coi Jazz, e di essere spesso in NBDL fa parlare poco di lui, quindi si ha un po' la percezione che sia sottovalutato rispetto ad altra gente del suo ruolo entrata in NBA recentemente. E' vero, comunque, che tra gli addetti ai lavori il ragazzo non sia per nulla sottovalutato.
-
Dino N
intanto Jazz corsari in casa hornets. Vittoria piuttosto meritata in una partita molto tirata e giocata con il coltello fra i denti. Le difese l'hano fatta da padrone.
Ho trovato curioso come nel primo quarto gli hornets raddoppiassero costantemente Boozer liberando Okur e Kiri che nel primo quarto hanno per l'appunto messo a segno 10 punti a testa. Mica bruscolini. Arbitraggio rivedibile secondo me. Nelle prime due frazioni alcune decisioni palesemente errate a favore degli hornets. Nel secondo tempo invece, forse accortisi degli errori compiuti in parziali importanti, alcune decisioni palesemente pro jazze palesemente errate.
Cmq. questa partita sancisce se mai ce ne fosse ancora bisogno, il definitivo ritorno di Okur ai suoi livelli massimi. Anzi, personalmente in 4 anni ai jazz non l'ho mai visto giocare cosi bene con tanta varietà di soluzioni ed al tempo stesso con tanta attenzione alla difesa.
Anche se sulla difesa una nota di merito va data a tutta la squadra che sembra ormai abbia imparato a serrare le fila. Cosa importantissima questa perchè se una volta avevamo solo l'attacco per vincere una partita, ora possiao provare a portare a casa il risultato anche nella nostra metà campo.
nota per kiri che ieri mi è sembrat piuttosto in palla. Sono da tempo dell'idea che Kiri vada scambiato, perchè ciò che da in campo compresi i suoi intangibles (cmq in calo) non siano sufficienti a giustificare il lauto ingaggio e la partita di ieri, nonostante buona non mi ha fatto cambiare idea. Mi da sempre la sensazione che piu che essere uno dei fari del team, sia un comprimario di ottimo talento, utilissimo ma non indispensabile. Parere personale ovvio, ma per dare quello che da, tanto vale un giocatore di minor valore ma magari specializzato in difesa.
cmq fino a che resterà con noi è importante che il suo provi a metterlo sempre. Meglio un comprimario di buon valore che niente, anche se si becca 14 milioni l'anno.
Ultima nota per Williams che da 20 partite a questa parte negli assist viaggia a medie stocktoniane. 12.4.
Non male davvero.
Ho trovato curioso come nel primo quarto gli hornets raddoppiassero costantemente Boozer liberando Okur e Kiri che nel primo quarto hanno per l'appunto messo a segno 10 punti a testa. Mica bruscolini. Arbitraggio rivedibile secondo me. Nelle prime due frazioni alcune decisioni palesemente errate a favore degli hornets. Nel secondo tempo invece, forse accortisi degli errori compiuti in parziali importanti, alcune decisioni palesemente pro jazze palesemente errate.
Cmq. questa partita sancisce se mai ce ne fosse ancora bisogno, il definitivo ritorno di Okur ai suoi livelli massimi. Anzi, personalmente in 4 anni ai jazz non l'ho mai visto giocare cosi bene con tanta varietà di soluzioni ed al tempo stesso con tanta attenzione alla difesa.
Anche se sulla difesa una nota di merito va data a tutta la squadra che sembra ormai abbia imparato a serrare le fila. Cosa importantissima questa perchè se una volta avevamo solo l'attacco per vincere una partita, ora possiao provare a portare a casa il risultato anche nella nostra metà campo.
nota per kiri che ieri mi è sembrat piuttosto in palla. Sono da tempo dell'idea che Kiri vada scambiato, perchè ciò che da in campo compresi i suoi intangibles (cmq in calo) non siano sufficienti a giustificare il lauto ingaggio e la partita di ieri, nonostante buona non mi ha fatto cambiare idea. Mi da sempre la sensazione che piu che essere uno dei fari del team, sia un comprimario di ottimo talento, utilissimo ma non indispensabile. Parere personale ovvio, ma per dare quello che da, tanto vale un giocatore di minor valore ma magari specializzato in difesa.
cmq fino a che resterà con noi è importante che il suo provi a metterlo sempre. Meglio un comprimario di buon valore che niente, anche se si becca 14 milioni l'anno.
Ultima nota per Williams che da 20 partite a questa parte negli assist viaggia a medie stocktoniane. 12.4.
Non male davvero.
Last edited by Dino N on 09/04/2008, 9:23, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- nolian
- Senior

anche io, pur essendo un tifoso di Kiri, e dei Jazz, penso che Kiri in questi Jazz non vale quel che costaDino N wrote: .... Sono da tempo dell'idea che Kiri vada scambiato, perchè ciò che da in campo compresi i suoi intangibles (cmq in calo) non siano sufficienti a giustificare il lauto ingaggio e la partita di ieri, nonostante buona non mi ha fatto cambiare idea. Mi da sempre la sensazione che piu che essere uno dei fari del team, sia un comprimario di ottimo talento, utilissimo ma non indispensabile. Parere personale ovvio, ma per dare quello che da, tanto vale un giocatore di minor valore ma magari specializzato in difesa.
però non lo cederei tanto a cuor leggero
mi spiego:
la sua pur non essendo la miglior difesa sull'uomo della nba, è comunque una buona difesa e soprattutto il suo contributo in difesa si vede sugli aiuti (anche se quest'anno stoppa circa la metà di quanto fatto negli utlimi due anni, perchè?), e soprattutto in termini di versatilità
una specie di quello che rappresentava Marion per i Suns, lo rappresenta Kiri per i Jazz
beh per me i Suns sono nettamente migliorati con Shaq, specie in ottica PO, però adesso si notano molto di piu le amnesie difensive di Stoud, e anche di qualcuno degli esterni
ecco, la mia paura è questa: che una volta scambiato Kiri, ci si accorga che Boozer pur migliorato in difesa è ancora molto carente e che gli esterni (Korver,Brewer) in difesa son quel che sono...
andando oltre, vedendo la cosa dal punto di vista di Kiri, quali sono le sue piazze ideali (in termini di compatibilità di gioco)?
io dico Magic (scambio con Lewis? possibile?...mhmmm....penso di no, anche se l'accoppiamento con il turco e DH s potrebbe essere molto buono))
oppure Bobcats: sembra che vogliano un gioco piu veloce di quello che possono avere con Okafor e Mohammed assieme, ma al tempo stesso sembrano deboli fisicamente con il solo Okafor come lungo....scambio G.Wallace x Kiri?
beh magari i Bobcats vorranno uno tra Almond e Brewer, e magari i Jazz vorranno Mohammed.....ci si può lavorare...
TWolves: lo vedo bene nel quintetto come PF al posto di Gomes (secondo me giocatore piu adatto ad una contender), ma la contropartita per i Jazz?
fondation "save Marion soldier...also called "
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
...
FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
-
Dino N
non ho la riprova ovviamente, ma personalmente allo sato attuale, non sono cosi convinto che Kiri sia cosi determinante sugli aiuti come lo era un tempo. Certo si fa cmq sentire in campo ma nn so piu quanto. La diff rispetto a Marion per i suns sec me è molto piu flebile.nolian wrote: anche io, pur essendo un tifoso di Kiri, e dei Jazz, penso che Kiri in questi Jazz non vale quel che costa
però non lo cederei tanto a cuor leggero
mi spiego:
la sua pur non essendo la miglior difesa sull'uomo della nba, è comunque una buona difesa e soprattutto il suo contributo in difesa si vede sugli aiuti (anche se quest'anno stoppa circa la metà di quanto fatto negli utlimi due anni, perchè?), e soprattutto in termini di versatilità
una specie di quello che rappresentava Marion per i Suns, lo rappresenta Kiri per i Jazz
beh per me i Suns sono nettamente migliorati con Shaq, specie in ottica PO, però adesso si notano molto di piu le amnesie difensive di Stoud, e anche di qualcuno degli esterni
ecco, la mia paura è questa: che una volta scambiato Kiri, ci si accorga che Boozer pur migliorato in difesa è ancora molto carente e che gli esterni (Korver,Brewer) in difesa son quel che sono...
andando oltre, vedendo la cosa dal punto di vista di Kiri, quali sono le sue piazze ideali (in termini di compatibilità di gioco)?
io dico Magic (scambio con Lewis? possibile?...mhmmm....penso di no, anche se l'accoppiamento con il turco e DH s potrebbe essere molto buono))
oppure Bobcats: sembra che vogliano un gioco piu veloce di quello che possono avere con Okafor e Mohammed assieme, ma al tempo stesso sembrano deboli fisicamente con il solo Okafor come lungo....scambio G.Wallace x Kiri?
beh magari i Bobcats vorranno uno tra Almond e Brewer, e magari i Jazz vorranno Mohammed.....ci si può lavorare...
TWolves: lo vedo bene nel quintetto come PF al posto di Gomes (secondo me giocatore piu adatto ad una contender), ma la contropartita per i Jazz?
Possibili destinazioni non ne ho idea. Escluderei Lewis che non ci azzecca nulla. Reputo che sia piu sensato cedre kiri anche senza una contropartita adeguata ma liberando spazio salariale, per poi procurarsi un giocatore alla posey o alla bowen che per quello che sta facendo in campo kiri sec me sarebbe piu che sufficiente. E lo dico a malincuore perchè ad inizio anno ero il primo a sostenere che si dovesse tentare di tenere il russo a tutti i costi magari togliendo tiri ad Okur. Purtroppo la sua integrazione non è stata molto semplice nonostante non si possa dire che gli altri lo lasciano ai margini del gioco, tutt'altro.
Cmq tornando al fantabasket, l'altro giorno pensavo " e perchè non Artest?". afine anno se non erro rinnoverà e quale meglio di lui trasformerebbe i Jazz nella squadra piu forte della lega? Il problema è che 1- dubito artest voglia mettere la testa a posto e trasferirsi ai Jazz. 2- Dubito i Jazz siano disposti a rischiare con un giocatore fuori controllo, nonostante alcuni precedenti storici fanno ben pensare che i giocatori fuori controllo possono diventare giocatori vincenti nelle mani giuste (sheed wallace?).
-
SafeBet
- Pro

Ecco con Ron a Utah poi ci sarà da scrivere il trattato filosofico "Dell'Artest tra i Mormoni", che già immagino pieno di pagine interessanti.Dino N wrote:Cmq tornando al fantabasket, l'altro giorno pensavo " e perchè non Artest?". afine anno se non erro rinnoverà e quale meglio di lui trasformerebbe i Jazz nella squadra piu forte della lega? Il problema è che 1- dubito artest voglia mettere la testa a posto e trasferirsi ai Jazz. 2- Dubito i Jazz siano disposti a rischiare con un giocatore fuori controllo, nonostante alcuni precedenti storici fanno ben pensare che i giocatori fuori controllo possono diventare giocatori vincenti nelle mani giuste (sheed wallace?).
- nolian
- Senior

questa idea mi frullava in testa anche a me, ma per i motivi da te detti l'ho addisittura esclusa...Dino N wrote: Cmq tornando al fantabasket, l'altro giorno pensavo " e perchè non Artest?".
certo, tecnicamente per i Jazz sarebbe perfetta
.....
ripensando in passato i Jazz han provato a prendere delle teste di c...o rompispogliatoi, solo pensando al talento...ricordi il Morris di metà anni 90? (quello che ai Nets si è addirittura allenato con le scarpe slacciate perchè "non predevo di correre molto")
chissà, forse se lui si mostra interessato...i Jazz potrebbero anche pensarci...
onestamente è piu fattibile però la trade con i Bobcats
noi potremmo essere interessati a Mohammed che cambierà sia Okur sia Boozer oltre che ovviamente a Wallace, che mi sembra poi uno che con Sloan possa prendersi bene...
certo oltre a Kiri bisognerà aggiungere altro...e qui la scelta ricade per forza su Almond (ma potrà interessargli visto che ancora non ha fatto vedere nulla?) o su Brewer, piu eventualmente Millsap
...
in alternativa coi Bobacts potrebbe essere interessante pur una "svendita"...Kiri x Dudley + Mohammed...anche se ancora non ho capito se Dudley può giocare stabilmente SF...
fondation "save Marion soldier...also called "
...
...
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Noi siamo cresciuti rispetto allo scorso anno, anche se non di molto e non abbastanza, imo, soprattutto nelle partite lontane da Salt Lake, ma il problema è che tutte le altre sono cresciute con noi, o più di noi, vedi Lakers, vedi Houston, vedi Hornets, quindi non è possibile definire quale sia il reale valore all'interno dei playoff di questa squadra.Dino N wrote: Ma secondo voi, qual è la nostra posizione in questo momento ad ovest?
Mi spiego: ai play off credete che si sia al livello dello scorso anno, o che la nostra squadra sia piu pronta ora per affrontare a viso aperto tutte le altre contender?
Io credo che ci siano ancora parecchi problemi che non ci garantiscano di avere la certezza di giocarsela con chiunque, vuoi per la totale incapacità di giocare con lo stesso equilibrio nelle gare esterne (fondamentali in una serie playoff), vuoi per la mancanza cronica di intimidazione in area, cosa che nei playoff conta molto di piu' della regular season, vuoi per la mancanza di certezze nelle alternative alla coppia Boozer-Deron, nel senso che Okur-Kiri-Brewer sono giocatori che possono piazzarti il partitone come perdersi in un amen.
Imo sarà molto molto importante l'approccio della panchina e soprattutto del belloccio per i tiri sugli scarichi quando le difese si chiuderanno in mezzo e non permetteranno le penetrazioni di Deron e il gioco dai 4-5 metri di Boozer.
[align=left][/align]

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Bella sconfitta di 29 a San Antonio, regalando partita e giocatori fin dalla palla a due.
In questo modo abbiamo perso il vantaggio casalingo nella sfida contro Houston, cosa che, visti i risultati esterni della regular season, mi fa dubitare sulle reali possibilità di approdare al 2° turno...
In questo modo abbiamo perso il vantaggio casalingo nella sfida contro Houston, cosa che, visti i risultati esterni della regular season, mi fa dubitare sulle reali possibilità di approdare al 2° turno...
[align=left][/align]

-
Dino N
Non vorrei dire una sciocchezza. Ma se avessimo vinto, il nostro primo turno sarebbe stato contro i suns e non contro i Rockets. In virù del fatto che negli scontri diretti ci saremmo trovati in vantaggio contro gli SPurs per 3-1 e conseguentemente passando dal quarto posto di division al terzo.Teo wrote: Bella sconfitta di 29 a San Antonio, regalando partita e giocatori fin dalla palla a due.
Era abbastanza prevedibile quindi come sconfitta.
Però potrei aver fatto male i conti e sbagliarmi. Personalmente cmq al primo turno preferisco una houston fuori casa piuttosto che i suns.
qualche considerazione sparsa cmq.
I Jazz secondo me sono cresciuti moltissimo rispetto lo scorso anno. Altrochè. O meglio. Sono cresciuti dopo la crisi di dicembre. Quel mese ha segnato la nostra svolta trasformando la nostra squadra e facendone uscire una compagine uguale ma profondamente diversa. Ne è uscita una squadra vera. Se prima di quel periodo eravamo un attacco splendido, dopo dicembre ne è uscita una squadra più conscia dei propri mezzi in ogni aspetto del gioco.
Deron è diventato un giocatore che ha capito che ogni partita necessita della medesima concentrazione ed intensità. E si è trasformato in un play capace di smazzare oltre 12 assist di media a partita.
Boozer è uscito rinato. Non è mai stato particolarmente interessato alle statistiche, ma dopo dicembre si è trasformato in un giocatore tutta sostanza, molto piu attento in fase difensiva e sempre disposto a passare il pallone al compagno meglio piazzao anche a discapito dei suoi numeri. sono aumentate le sue palle rubate, la sua intimidazione sull'uomo è salita di livello intensamente. Sono aumentati anche i falli ma è abbastanza evidente guardando le partite che ora è molto piu attento sui due lati del campo. Permangono i cronici problemi nelle rotazioni difensive. Anche li siamo in crescita cmq.
Okur ha ritrovato la verve al tiro. Giusto in tempo per il gran ballo.
Brewer è in crescita costante da tutto l'anno e sono molto fiducioso per lui nel prossimo futuro. Abbiamo in casa la SG che ci serviva. Ha messo tiro, ha mani veloci, si è inserito a pennello negli schemi di Sloan e c'è sempre. Il prossimo anno farà anche la differenza.
Kiri. Il re degli intangibles. Sempre caro sec me per quello che da in campo, ma la sensazione è che sloan lo centellini anche per averlo sano ai PO. Sperèm.
Korver era quello che mancava. E con lui i jazz sono cresciuti di livello.
Millsap ed harpring. insieme a korver sono un trio dalla panca con pochi eguali.
Manca solo un lungo intimidatorio. Vabbeh nessuno è perfetto. Sperioamo di non pagare troppo nei PO questa carenza e speriamo che Fesenko possa essere la risposta, se non immediata, almeno per il prossimo anno.
cmq. Che i Jazz siano una contendere sec me lo dicono i numeri. Uno su tutti. Dopo il dicembre nero, i jazz hanno viaggiato per gennaio, febbraio, maro ed aprile con l'ottanta (80) % delle vittorie. Non male direi.
Ed ora fuori le palle e battiamo di nuovo i razzi.
- mookie#22
- Senior

Vincendo sareste finiti terzi ed avreste beccato come sesti classificati proprio gli Spurs.Dino N wrote: Non vorrei dire una sciocchezza. Ma se avessimo vinto, il nostro primo turno sarebbe stato contro i suns e non contro i Rockets. In virù del fatto che negli scontri diretti ci saremmo trovati in vantaggio contro gli SPurs per 3-1 e conseguentemente passando dal quarto posto di division al terzo.
Era abbastanza prevedibile quindi come sconfitta.
Però potrei aver fatto male i conti e sbagliarmi. Personalmente cmq al primo turno preferisco una houston fuori casa piuttosto che i suns.
-
acnumber7
Bravo Mookie. Cmq fossi in voi sarei contento: meglio i Rockets senza avere il vantaggio del campo piuttosto che prendere gli Spurs e avere (i Jazz) il fattore campo.