Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Lui vuole fare il closer. Ad un certo punto, se hai il lusso di rendere felice un giocatore, tanto farlo :forza:

Seriamente, il problema è che non sappiamo esattamente come renderebbe da partente. Sappiamo che abbia 2 lanci che sono entrambi tra i migliori in Major League (fastball e splitter). La slider è ottima, ma è ottima se lanciata raramente, perchè gli hitters non se l'aspettano e lui li frega (come ieri sera a Barajas). Se facesse il partente dovrebbe usare tutti e 3 i lanci con regolarità (e magari anche la curva). Reggerebbe? Sarebbe ugualmente efficace? Ci sono giocatori, come Mariano Rivera, che col repertorio limitato (Rivera con fastball e cutter) fanno figure patetiche da partenti, ma dovendo lanciare un solo IP, potendo sparare tutte le energie, fanno faville. Papelbon dovrebbe scendere di 2-3 mph e variare di più il repertorio. Non so quanto efficace possa essere, anche perchè in Major League se non sbaglio ha fatto solo 3 partenze...

Insomma, prendiamo Marmol: disastroso partente, fantascientifico rilievo, quando ha dovuto usare solo 2 lanci e lanciare solo una manciata di IP. Prendiamo Chamberlain: da rilievo può dominare con 2 lanci ed ogni tanto inserisce una curva o un cambio qui e lì. Da partente sarebbe efficace? Probabilmente si, ma sicuramente non avrebbe un'ERA uguale. Allora si deve considerare se il gioco valga la candela. Un partente vale molto più di un rilievo, ma i peggioramenti possono essere esponenziali anzichè lineari.

Il punto è che se sapessimo che Papelbon possa essere "decente" (4.00 di ERA), allora 200 IP varrebbero più di 60, sempre e comunque (anche se molto delicati), ma questa garanzia non l'abbiamo, inoltre c'è il discorso clinico. E' un problema molto articolato. Diciamo che essendo i Red Sox, con questa rotazione, possiamo permetterci di lasciarlo chiudere senza troppi rimpianti. Se fossimo nella situazione degli Yankees, che hanno bisogno SIA di un grande rilievo che di un grande partente, non sapendo se Chamberlain possa partire, saremmo in grossi guai. Perchè se poi parte e fallisce rischi di bruciarlo...

Insomma, mi iscrivo al partito di chi non aggiusta ciò che non è rotto. Possiamo permetterci di non cercare di forzare la mano a Papelbon. Tanto vale non farlo... se un domani avremo bisogno di un partente extra magari sarà il caso di ripensarci. Ma ora, con Lester, Matsuzaka, Buchholz e Beckett tutti sotto contratto per tanti anni, Colon, Tavarez e Wakefield presenti per quest'anno (e magari Schilling per gli ultimi 2 mesi, ma potrebbe non essere necessario), Masterson e Bowden che busseranno alla porta entro fine anno per i prossimi 6, non è il caso di rischiare esperimenti...
joesox

Post by joesox »

OT (dovuto) - Francamente mi stava simpatica Memphis e speravo che vincessero la NCAA (le mie preferite erano uscite ai primi due turni), ma sono contento per Bill James, tifosissimo dei Kansas Jayhawks.

Home Opener (e cerimonia!)
Tigers at Red Sox
Fenway Park 2.05
D Matsuzaka vs K Rogers

e andiamo!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

joesox wrote: Home Opener (e cerimonia!)
Tigers at Red Sox
Fenway Park 2.05
D Matsuzaka vs K Rogers

e andiamo!
tigers piuttosto incazzati direi (0-6)
Colon salta una partenza
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Daisuke si è fatto tutti gli openers... in Giappone, su territorio USA ed ora in casa :forza:
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Scambio con i Dodgers: il rilievo Eric Hull da noi, il prospetto infielder Christian Lara a LA...
joesox

Post by joesox »

Gioca Crisp...
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

joesox wrote: Gioca Crisp...
Giusto, gioca il titolare, e per ora il titolare è Crisp. Secondo Francona.

Comunque bella cerimonia :01:
mariopass

Post by mariopass »

rene144 wrote: Giusto, gioca il titolare, e per ora il titolare è Crisp. Secondo Francona.

Comunque bella cerimonia :01:
effettivamente...
molto ma molto ma molto bella
p.s. ma riuscite a vederla in 16:9?
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Tristezza. Non so se sperare che faccia pietà perchè Tito si convinca che Jacoby è meglio o che giochi benissimo  :penso:
joesox

Post by joesox »

Stanno intervistando Bill Buckner...e sembra che stiano parlando con uno che ha vissuto cent'anni, vive nell'Idaho, isolato diciamo. Una grande carriera - 22 stagioni, ma oscurata da una singola ground ball, sicuramente un caso di sample size appena appena esagerato - (intanto doppio di Youk per il 4-0 e rigore di Gerrard del 3-2 in questa folle giornata/serata rossa contemporanea Fenway/Anfield) - e devo dire che quando l'ho visto uscire da sotto alla bandiera e poi lanciare uno strike per il first pitch mi è venuta una lacrima (o due)...era il 1986 e per merito suo sono diventato tifoso dei Red Sox. Non conoscevo il baseball e sono finito sulla diretta di Gara 6 delle World Series.
Come dico in firma - ti innamori di una squadra dopo una grande sconfitta.

E dopo tanti anni penso che se Buckner avesse preso (Babel intanto fa il 4-2) quella pallina e magari i Sox avessero vinto le Serie forse non avrei capito nulla, avrei visto festeggiare dei giocatori senza capire tutto il resto, e chissà come sarebbero andate le cose e quante emozioni non avrei mai provato, il 2004, il 2007...quindi dico, quasi paradossale, lo so, grazie Buckner!

e la sofferenza continua - basi piene - 4-0 - e vediamo di far qualcosa JD!
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

joesox wrote: Stanno intervistando Bill Buckner...e sembra che stiano parlando con uno che ha vissuto cent'anni, vive nell'Idaho, isolato diciamo. Una grande carriera - 22 stagioni, ma oscurata da una singola ground ball, sicuramente un caso di sample size appena appena esagerato - (intanto doppio di Youk per il 4-0 e rigore di Gerrard del 3-2 in questa folle giornata/serata rossa contemporanea Fenway/Anfield) - e devo dire che quando l'ho visto uscire da sotto alla bandiera e poi lanciare uno strike per il first pitch mi è venuta una lacrima (o due)...era il 1986 e per merito suo sono diventato tifoso dei Red Sox. Non conoscevo il baseball e sono finito sulla diretta di Gara 6 delle World Series.

E dopo tanti anni penso che se Buckner avesse preso (Babel intanto fa il 4-2) quella pallina e magari i Sox avessero vinto le Serie forse non avrei capito nulla, avrei visto festeggiare dei giocatori senza capire tutto il resto, e chissà come sarebbero andate le cose e quante emozioni non avrei mai provato, il 2004, il 2007...quindi dico, quasi paradossale, lo so, grazie Buckner!

post da applausi  :applauso: :applauso: :applauso: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

joesox wrote: Stanno intervistando Bill Buckner...e sembra che stiano parlando con uno che ha vissuto cent'anni, vive nell'Idaho, isolato diciamo. Una grande carriera - 22 stagioni, ma oscurata da una singola ground ball, sicuramente un caso di sample size appena appena esagerato - (intanto doppio di Youk per il 4-0 e rigore di Gerrard del 3-2 in questa folle giornata/serata rossa contemporanea Fenway/Anfield) - e devo dire che quando l'ho visto uscire da sotto alla bandiera e poi lanciare uno strike per il first pitch mi è venuta una lacrima (o due)...era il 1986 e per merito suo sono diventato tifoso dei Red Sox. Non conoscevo il baseball e sono finito sulla diretta di Gara 6 delle World Series.

:applauso:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
mariopass

Post by mariopass »

:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
per uno come me, che sicuramente è il più vechio del topic, sono ricordi che negli anni mi hanno fatto amare sempre di più questo sport (all'epoca i miei amici mi davano dell'idiota). red sox forever  :forza:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mariopass wrote: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
per uno come me, che sicuramente è il più vechio del topic, sono ricordi che negli anni mi hanno fatto amare sempre di più questo sport (all'epoca i miei amici mi davano dell'idiota). red sox forever  :forza:
svelaci l'età e ti diremo se sei il più vecchio!!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
mariopass

Post by mariopass »

shilton wrote: svelaci l'età e ti diremo se sei il più vecchio!!
non proprio il più vecchio, ma faccio parte del gruppo, diciamo così, degli over 40 (sono più di 25 anni che seguo il baseball)
Locked