Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

hispanico82 wrote: Mah, secondo me si sta facendo troppo clamore per sta cosa. Faccio un esempio: domenica sera, al SAn Paolo, a circa 7-8 metri dopo linea del centrocampo dal lato avversario, Jankovic ha fatto la stessa cosa di Cristiano Ronaldo con il difensore a 2 metri, e dopo ha passato il pallone indietro. Nessuno gli ha mollato calcioni, nessuno si è offeso e non se ne è parlato sui giornali.
Premetto che non sono un hater del portogues, non voglio assolutamente fare un discorso generale sul giocatore ma sulla singola giocata senza alimentare alcun tipo di polemica.

Il fatto che sia fatto quando stai vincendo è un po' diverso rispetto a quando la partita è in bilico, almeno così la vedo io e forse il fatto che nessuno se la sia presa ne è la conferma.
hispanico82 wrote: Mi sembra come se si soffrisse di complessi di inferiorità nei confronti di un giocatore così e del suo modo di giocare. Non è per niente giustificato che Pizarro o chi per esso gli molli un pestone. Io, da calciatore, mi sentirei più umiliato quando il suddetto Ronaldo prende palla sulla sinistra, ne dribla 2, arriva al limite dell'area, si accentra e per poco non mette la palla nell'angolino, senza che nessuno gli abbia dato fastidio... :fischia:
Comunque ho scritto che capisco Pizarro, non che abbia fatto bene a colpirlo. Nello sport in generale (almeno per me è sempre stato così) non è tanto l'essere battuti da uno più forte o più veloce (altrimenti ci sarebbero scazzi del genere in ogni partita), ma sono atteggiamenti sopra le righe che provocano reazioni.

L'esempio di J-Rich era riferito a un post precedente sull NBA
Time to nut up or shut up...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Comunque Afellay contro la Fiorentina ieri ha fatto una cosa abbastanza simile, il PSV in situazione di pareggio (vantaggioso, perchè con rete segnata in trasferta), si è messo a tenere palla e l'olandese ha fatto una serie di doppi passi inutili, da fermo, peraltro nemmeno rivolto verso la porta, ma verso il centro del campo; ha poi passato la palla indietro. Donadel ha reagito in modo simile a Pizarro, tirandogli una ginocchiata sulla coscia ed è stato ammonito. Finito tutto li. A mio avviso ci sta che il giocatore faccia fallo (per quanto, se fosse intelligente non risponderebbe alla presunta provocazione), perchè sul momento si può innervosire, però il piagnucolare in sala stampa ed il portare avanti la questione per una manciata di giorni mi pare abbastanza patetico.
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

ze_ginius wrote: Premetto che non sono un hater del portogues, non voglio assolutamente fare un discorso generale sul giocatore ma sulla singola giocata senza alimentare alcun tipo di polemica.

Il fatto che sia fatto quando stai vincendo è un po' diverso rispetto a quando la partita è in bilico, almeno così la vedo io e forse il fatto che nessuno se la sia presa ne è la conferma.
Comunque ho scritto che capisco Pizarro, non che abbia fatto bene a colpirlo. Nello sport in generale (almeno per me è sempre stato così) non è tanto l'essere battuti da uno più forte o più veloce (altrimenti ci sarebbero scazzi del genere in ogni partita), ma sono atteggiamenti sopra le righe che provocano reazioni.

L'esempio di J-Rich era riferito a un post precedente sull NBA
Si, avevo capito che l'esempio di JRich era riferito a post precedenti.

Sinceramente, e ne parlavo anche con i miei colleghi, non sono neanche daccordo con il capire Pizarro, prima in campo e poi con le polemiche fuori. Innanzitutto, eravano sull' 1-0, con la Roma che prendeva sempre più campo. Inoltre, la mia cultura sportiva mi ha sempre fatto reagire in maniera diversa: un avversario pensa di irridermi/umiliarmi in qualche modo? A me tocca solo una cosa: fargli capire che non è così, e magari, seguendo l'esempio in atto, togliendogli la palla mentre si sbatte facendo un doppio passo sul posto. Non è menandogli un calcione che, secondo me, si deve reagire. Anzi, in quel caso, sei soltanto cascato nel tranello.

Ah, nessuna polemica, solo confronto. :ok:
ImageImageImage
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

White Rabbit wrote: Comunque Afellay contro la Fiorentina ieri ha fatto una cosa abbastanza simile, il PSV in situazione di pareggio (vantaggioso, perchè con rete segnata in trasferta), si è messo a tenere palla e l'olandese ha fatto una serie di doppi passi inutili, da fermo, peraltro nemmeno rivolto verso la porta, ma verso il centro del campo; ha poi passato la palla indietro. Donadel ha reagito in modo simile a Pizarro, tirandogli una ginocchiata sulla coscia ed è stato ammonito. Finito tutto li. A mio avviso ci sta che il giocatore faccia fallo (per quanto, se fosse intelligente non risponderebbe alla presunta provocazione), perchè sul momento si può innervosire, però il piagnucolare in sala stampa ed il portare avanti la questione per una manciata di giorni mi pare abbastanza patetico.
questo penso non possa essere contestato da nessuno
hispanico82 wrote: Si, avevo capito che l'esempio di JRich era riferito a post precedenti.

Sinceramente, e ne parlavo anche con i miei colleghi, non sono neanche daccordo con il capire Pizarro, prima in campo e poi con le polemiche fuori. Innanzitutto, eravano sull' 1-0, con la Roma che prendeva sempre più campo. Inoltre, la mia cultura sportiva mi ha sempre fatto reagire in maniera diversa: un avversario pensa di irridermi/umiliarmi in qualche modo? A me tocca solo una cosa: fargli capire che non è così, e magari, seguendo l'esempio in atto, togliendogli la palla mentre si sbatte facendo un doppio passo sul posto. Non è menandogli un calcione che, secondo me, si deve reagire. Anzi, in quel caso, sei soltanto cascato nel tranello.

Ah, nessuna polemica, solo confronto. :ok:
chi ha detto Gattuso?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

hispanico82 wrote: A me tocca solo una cosa: fargli capire che non è così, e magari, seguendo l'esempio in atto, togliendogli la palla mentre si sbatte facendo un doppio passo sul posto. Non è menandogli un calcione che, secondo me, si deve reagire. Anzi, in quel caso, sei soltanto cascato nel tranello.
ze_ginius wrote: ...Nella mia esperienza, di ordinato centrocampista non scarparo, queste erano poprio le situazioni che preferivo: partita ancora aperta e possibilità di non far più toccare palla ad un avversario supponente (che poi mi saltasse comunque è un'altro discorso :forza:)
:ok:

Una delle soddisfazioni sportive personali che ricordo più volentieri è legata ad un episodio simile: campionato juniores, perdevamo 1-0 negli ultimi minuti e avevamo appena sprecato un'azione d'attacco; il portiere stoppa la palla con i piedi, se la alza e fa un paio di palleggi prima di raccoglierla con le mani al mio arrivo, sorridendomi come un cretino. Due minuti dopo palla lunga dalla difesa, la stoppo in area, mi appoggio al difensore per girarmi e cadendo la metto sotto la traversa. (S)fortunatamente un mio amico mi ha placcato buttandomi a terra, penso che avrei anticipato Ruud in un esultanza di questo tipo.

http://www.youtube.com/watch?v=Ycd_3R0qU_A
http://www.youtube.com/watch?v=lyHSPlaUAos (min 3.40 con un colonna sonora perfetta)

Sorry per la digressione, ma quella volta ho veramente goduto :lol2:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

ze_ginius wrote: http://www.youtube.com/watch?v=lyHSPlaUAos (min 3.40 con un colonna sonora perfetta)

Sorry per la digressione, ma quella volta ho veramente goduto :lol2:
Scusate se continuo la digressione, ma la migliore di tutte a mio avviso è sempre quelle del minuto 5:10  :gogogo:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

il rigore di de rossi mi è sembrato la fotocopia di quello del mondiale :forza:
Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

kobe 84 wrote: il rigore di de rossi mi è sembrato la fotocopia di quello del mondiale :forza:
Sono il secondo ad averlo notato  :gogogo:

Con quel rigore si va sul sicuro al 100% :paper:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

acnumber7 wrote: Sono il secondo ad averlo notato  :gogogo:

Con quel rigore si va sul sicuro al 100% :paper:
Rischioso, ma se lo piazzi lì sotto l'incrocio nessun portiere te lo parerà mai...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

ma come? l'anno scorso Manchester meglio di Berlino e quest'anno il pupone nemmeno convocato per il ritorno :gazza: ?
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
rowiz
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by rowiz »

Mike wrote: ma come? l'anno scorso Manchester meglio di Berlino e quest'anno il pupone nemmeno convocato per il ritorno :gazza: ?
:disgusto: :disgusto:

Qual è il senso di tale affermazione?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Non è convocato perchè credo che sia impossibile un suo recupero, ma credo che a Manchester ci andrà lo stesso con la squadra
ImageImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

http://it.youtube.com/watch?v=CTQk16iJ6eA

Esagerati, ste cose comunque le puoi vedere solo in Brasile.
Image Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Mahor wrote: Quaresma è un Cristiano Ronaldo meno extraterrestre e più fumoso.
Chiedete ai tifosi del Porto di commentarvi la sua partita contro lo Schalke in Champion's... uscire perché il tuo migliore giocatore si perde in finte inutili e poi quando è da solo davanti al portiere non lo sa saltare non credo faccia piacere.. :lmao:

Concordo con Dazed, Quaresma è molto più irritante di Ronaldo... inoltre segna un quarto rispetto a lui, quindi direi che il paragone non si pone minimamente. :D
Fermi fermi  :gogogo: Non ho mai detto che Quaresma è più forte di C.Ronaldo perchè sarei un folle  :naughty: Semplicemente mi piace maggiormente Quaresma perchè lo trovo meno irritante di C. Ronaldo... Ma proprio per come si comporta in campo  :gazza:
Image
ze_ginius
Senior
Senior

Post by ze_ginius »

Reverend_Goldberg wrote: http://it.youtube.com/watch?v=CTQk16iJ6eA

Esagerati, ste cose comunque le puoi vedere solo in Brasile.
http://it.youtube.com/watch?v=rUmBVNNI83M

Meglio questo Rev, chiedigli di fare una cosa così di fronte al Vidic di turno già me lo vedo volare nella terza fila degli spettatori...
Locked