Re: Seattle dal 2009: è fatta!

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Hai ragione, ho appena letto che Adrian Hanauer, proprietario della squadra della USL, ha confermato alla stampa che quella del 2008 sarà l'ultima stagione in USL per Seattle e, quando la squadra sbarcherà in MLS, quella della USL sarà spostata da un'altra parte  :sbadat:, sempre nello stato di Washington http://en.wikipedia.org/wiki/Seattle_Sounders_%28USL%29#MLS_expansion

Comunque sono contento lo stesso, perchè inizialmente avevo capito che i Sounders nel 2008 non avrebbero messo piede in campo nemmeno in USL
Last edited by Michyfog on 08/04/2008, 14:43, edited 1 time in total.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
mic
Newbie
Newbie

Post by mic »

:forza:i Sanunders parteciperanno per l'ultima volta al campionato USL, come detto da Michyfog...resta ora da vedere qali giocatori resteranno e quale sarà l'allenatore :gazza:
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Michyfog wrote: Hai ragione, ho appena letto che Adrian Hanauer, proprietario della squadra della USL, ha confermato alla stampa che quella del 2008 sarà l'ultima stagione in USL per Seattle e, quando la squadra sbarcherà in MLS, quella della USL sarà spostata da un'altra parte  :sbadat:, sempre nello stato di Washington http://en.wikipedia.org/wiki/Seattle_Sounders_%28USL%29#MLS_expansion

Comunque sono contento lo stesso, perchè inizialmente avevo capito che i Sounders nel 2008 non avrebbero messo piede in campo nemmeno in USL
Il rischio c'era infatti, ma poi si sono resi che sarebbe stata una follia economica e di marketing.
Per quanto riguarda la franchigia USL, si trasferirà a Kitsap, che è un 'isola a poche miglia da Seattle (per arrivare da città a città ci vuole però 1,5h, più breve però dall'aeroporto di Tacoma), dove sarà presto pronto un piccolo Soccer Specific Stadium da 6.000 posti. Titolare del nuovo team sarà Robin Waite, uno degli attuali 7 proprietari del team di Seattle della USL. Team che fortunatamente terrà il nome, visto che Waite aveva già detto di essere pronto a chiamare la nuova franchigia Kitsap Sounders (sacrilegio!!!).
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

francospicciariello wrote: Team che fortunatamente terrà il nome, visto che Waite aveva già detto di essere pronto a chiamare la nuova franchigia Kitsap Sounders (sacrilegio!!!).
Si è vero  :applauso: però a quel punto potevano lasciare anche la squadra USL a Seattle e fare un Soccer Specific Stadium li (tanto uno stadio da 6000 posti penso ci voglia veramente poco a farlo). Oppure, se proprio volevano spostarla, metterla per esempio a Kent o a Renton (che mi sembrano più facili da raggiungere -ho appena visto su Google Earth  :gazza:)

Image
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
francospicciariello
Senior
Senior

Michyfog wrote: Si è vero  :applauso: però a quel punto potevano lasciare anche la squadra USL a Seattle e fare un Soccer Specific Stadium li (tanto uno stadio da 6000 posti penso ci voglia veramente poco a farlo). Oppure, se proprio volevano spostarla, metterla per esempio a Kent o a Renton (che mi sembrano più facili da raggiungere -ho appena visto su Google Earth  :gazza:)
A suo tempo quando incontrai Adrian Hanauer (patron dei Sounders, il quale anche lui aveva pensato a Kitsap prima che gli si aprisse la possibilità MLS grazie anche ai soldi arrivatigli dalla Microsoft per l'acquisto di aQuantive, società di cui era azionista, e da Paul Allen) mi spiegò che era una questione di esclusive sui mercati. Non credo capiterà mai di vedere due team di leghe diverse nella stessa area. Kitsap verrebbe scelta perchè non c'è concorrenza di altri sport in zona, la comunità locale è pro-soccer, le autorità ci mettono qualche soldo. Le aree di cui parli tu non hanno purtroppo nulla di tutto questo. L'unica con un po' di radicamento calcistico sarebbe Tacoma, l'area dell'aeroporto, dove peraltro dal 1983 al 1992 giocarono i Tacoma Stars della MISL (Indoor), con la cui maglia militarono tra gli altri Preki, Bob Rigby (portiere ex Atoms e Cosmos), Ricky Davis, Roy Wegerle e Steve Zungul.

Comunque per la USL basta avere un po' di soldi e uno stadio d'appoggio e ci si iscrive senza problemi. Considera che lo stadio progettato a Kitsap dovrebbe costare sui 6/7 milioni di dollari, mentre la gestione della squadra sta sul milione l'anno.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

ma gli updates che dice il sito della www.mlsinseattle.com sono in italiano??qualcuno li ha provati??
Last edited by antoniocoscia93 on 27/04/2008, 12:21, edited 1 time in total.
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

il francese Sebastien Le Toux, attualmente militante nei Sounders di USL 1 è il primo giocatore ufficilamente tesserato dai Sounders FC, vediamo quali altri giocatori assieme a lui passeranno dall'attuale franchigia a quella MLS nel 2009
You'll never walk alone!!
francospicciariello
Senior
Senior

NY_Cosmos wrote: il francese Sebastien Le Toux, attualmente militante nei Sounders di USL 1 è il primo giocatore ufficilamente tesserato dai Sounders FC, vediamo quali altri giocatori assieme a lui passeranno dall'attuale franchigia a quella MLS nel 2009
Credo che Seattle abbia avuto l'ok per 8 giocatori.
Cmq lo strano sistema sta funzionando così: Le Toux ha firmato con la MLS, ma è stato prestato ai Sounders in USL!
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

antoniocoscia93 wrote: ma gli updates che dice il sito della www.mlsinseattle.com sono in italiano??qualcuno li ha provati??
vorrei una risposta,ma seattle avrà un team in MLS e uno in USL??
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

seattle nel 2009 sarà i nastri di partenza della Mls con una nuova franchigia (Seattle FC Sounders). Al contempo i Seattle Sounders saranno destinati ad emigrare in altra città, o chissà vendere il titolo di Usl1 ad una nuova cordata di azionisti che vuole promuovere il soccer in una differente città! Al momento secondo autorevoli rumors i Sounders lasceranno la città di Seattle per un'altra località dello stato di Washington!
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
francospicciariello
Senior
Senior

sognando california wrote: seattle nel 2009 sarà i nastri di partenza della Mls con una nuova franchigia (Seattle FC Sounders). Al contempo i Seattle Sounders saranno destinati ad emigrare in altra città, o chissà vendere il titolo di Usl1 ad una nuova cordata di azionisti che vuole promuovere il soccer in una differente città! Al momento secondo autorevoli rumors i Sounders lasceranno la città di Seattle per un'altra località dello stato di Washington!
Cordata che sarà guidata da uno degli azionisti attuali. Il team finirà a Kitsap, un isola a un'ora da seattle, dove è già in costruzione un piccolo stadio da 10.000 posti. Non è però ancora chiaro se il nuovo team sarà in USL 1st o 2nd.
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

francospicciariello wrote: Cordata che sarà guidata da uno degli azionisti attuali. Il team finirà a Kitsap, un isola a un'ora da seattle, dove è già in costruzione un piccolo stadio da 10.000 posti. Non è però ancora chiaro se il nuovo team sarà in USL 1st o 2nd.
cavoli se finisse in USL 2 sarebbe un peccato  :penso:
sognando california
Senior
Senior

Post by sognando california »

peccato? io credo che finirà in Usl 2 o alla fine se manterrà il titolo di Usl1 traslocherà altrove... per un discorso d'immagine e di business.
http://mls-italia.blogspot.com/

Il mio blog sulla MLS e il "soccer"
Cobalsky
Newbie
Newbie

Post by Cobalsky »

Precedentemente avevo chiesto se erano in vendita ma modifico in quanto proprio ora hanno aggiornato il sito e sono in vendita a 75$

Image
Last edited by Cobalsky on 01/06/2008, 0:23, edited 1 time in total.
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Cobalsky wrote:
Image

questa maglia è veramente strepitosamente lollosamente strafighissima !!!!
Post Reply