The Answer Palermitano wrote:
Però non puoi non ammettere che regalare 1 intero tempo di 45 minuti a Palermo...non si da grande squadra.
Amauri ha inventato 2 gol, ma la Juve neanche si è avvicinati dalle parti di Fontana nel 1° tempo, dove ha superato il centrocampo solo con la testa di Nedved quando si è scontrato con Guana.
Che poi mi dici che Amauri si è inventato 2 gol: e beh? Amauri quel gol identico la lo ha fatto 2 settimane fa contro il Genoa...e lo stava rifacendo a Napoli ed è uscito di pochissimo. Quel colpo di testa, okkey Amauri si è elevato che è una bellezza, ma Chiellini la che stava facendo?
Quanto al tiro di Cassani, Cassani questi colpi li ha, prova sempre a tirare da fuori, okkey non sempre gli andrà bene così come Domenica...ma ad esempio lo scorso anno a San Siro gli andò male come vedi da questi highlights:
425,350
Nel 2° tempo avete fatto una grande partita..ma mi dici se sarebbe stato normale il contrario? La Juve, sotto di 2 a 0 a Palermo, dove non fa un'emerita minchia, che non prova a riaddrizzare la gara? è nella natura delle cose che la Juve doveva mettere sotto il Palermo che aveva già dato il tutto per tutto, ma non dirmi che prima dei 2 gol di Del Piero, Fontana abbia fatto chissà che quali parate...voi avete sbagliato vari gol dopo il 2 a 2, anche voi siete arrivati al 2 a 2 con 2 tiri praticamente, come noi.
Poi avete fatto altri 3 tiri, noi ne abbiamo fatto 1...
è andata bene a noi, però non parlerei di così tanto culo, perchè posso accettare il culo quando noi vinciamo con il Milan dopo che effettivamente domina per 90 minuti a Palermo, ma voi avete regalato per intero 45 minuti al Palermo..per intero.
Poi bravo Ranieri a rimediare ai suoi errori....togliere Nocerino per mettere Tiago, non ci voleva certo un genio a vedere che dopo l'uscita di Guana il centrocampo del Palermo stava soffrendo. :lol2:
sostengo che Ranieri non abbia colpe nel primo gol di Amauri perchè cmq il gol è stato preso da un colpo che il giocatore ha, ma è una giocata davanti alla quale c'è solo da togliersi il cappello e spellarsi le mani dagli applausi, non da uno schema in cui la difesa della Juve si è mostrata scoperta o per scelte cervellotiche di formazione. Il secondo è già diverso, dove Chiellini è chiaramente fuori tempo e cmq giunge dopo un'azione costruita.
La Juve nel primo tempo non azzeccava due passaggi di fila, si era costantemente in area nostra, ma il Palermo ha prodotto due palle gol che ha sfruttato, di cui una chiaramente frutto del colpo di genio del singolo.
Come già detto, ha sbagliato a inserire Nocerino dall'inizio, e con Camoranesi scazzato non te li puoi permettere due incontristi come Nocerino e Sissoko, così come Camoranesi da interno può essere una variante tattica, non una regola.
Dici che non ci voleva un genio a capire che andava tolto Nocerino per Tiago dato che il centrocampo del PAlermo soffriva: nessuno ha detto che Ranieri è un genio, ho solo detto che si è saputo correggere come farebbe qualsiasi allenatore che canna formazione. Ma non avendo tante risorse a cui attingere ha messo dentro Tiago e Brazzo terzino anche è stata una buona mossa, molto sottovalutata.
Dici "grazie alla minchia, la Juve doveva per forza fare qualcosa": se ha fatto qualcosa è anche per il cambio di modulo e per i cambi, giunti alla fine del primo tempo.
Chiariamoci: Non dico che sia un genio, ma nemmeno una merda come lo si dipinge: sbaglia come tanti allenatori sbagliano, e poi si corregge.
Ad ogni modo in campo ci vanno i giocatori, non Ranieri. Se la Juve regala il primo tempo al Palermo, avete provato a pensare anche solo per un secondo che un minimo di colpa sia pure dei giocatori, non solo del tecnico?
Parlo di vittoria fortunata per il gol di Cassani e per la dinamica del secondo tempo, non della partita di per sè. Una vittoria del Palermo ci può stare, ma qualora avessimo vinto nessuno avrebbe avuto nulla da dire credo.