Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- Ultimo obiettivo: rombofiga

La gente vuole solo il goal
Locked
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by predu17 »

Teo wrote: 92 minuti di applausi!
Dai,non è che Franci e Ale vogliono imporci le loro idee  :naughty:
Loro sono un po troppo estremi ma hanno in parte ragione...diciamo che la verità sta nel mezzo,tra quello detto da Manu e la linea Franci..
Dal mio punto di vista si ad Amauri,son ancora convinto che la coppia titolare di quest anno possa ancora dire la sua,e l'arrivo del brasiliano (o Italiano) non dovrebbe creare troppi fastidi.Certo non è un panchinaro ma nemmeno un titolare inamovibile..diciamo che Iaquinta raccoglierà le briciole..
Per il resto perchè non sognare un ritorno di Lippi?Io ci spero sempre..Ranieri bene per quest anno,sicuramente sufficente ma manca qualcosa..
Palladino non lo cestinerei cosi in fretta,si ai ritorni di De Ceglie,Marchisio e Giovinco...Flamini magari..ma non ci credo.
Per il resto son sempre 29 e rivoglio Luciano  :naughty:
Image ImageImageImage
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Manu Ginobili »

The Answer Palermitano wrote: Però non puoi non ammettere che regalare 1 intero tempo di 45 minuti a Palermo...non si da grande squadra.
Amauri ha inventato 2 gol, ma la Juve neanche si è avvicinati dalle parti di Fontana nel 1° tempo, dove ha superato il centrocampo solo con la testa di Nedved quando si è scontrato con Guana.
Che poi mi dici che Amauri si è inventato 2 gol: e beh? Amauri quel gol identico la lo ha fatto 2 settimane fa contro il Genoa...e lo stava rifacendo a Napoli ed è uscito di pochissimo. Quel colpo di testa, okkey Amauri si è elevato che è una bellezza, ma Chiellini la che stava facendo?
Quanto al tiro di Cassani, Cassani questi colpi li ha, prova sempre a tirare da fuori, okkey non sempre gli andrà bene così come Domenica...ma ad esempio lo scorso anno a San Siro gli andò male come vedi da questi highlights:

425,350

Nel 2° tempo avete fatto una grande partita..ma mi dici se sarebbe stato normale il contrario? La Juve, sotto di 2 a 0 a Palermo, dove non fa un'emerita minchia, che non prova a riaddrizzare la gara? è nella natura delle cose che la Juve doveva mettere sotto il Palermo che aveva già dato il tutto per tutto, ma non dirmi che prima dei 2 gol di Del Piero, Fontana abbia fatto chissà che quali parate...voi avete sbagliato vari gol dopo il 2 a 2, anche voi siete arrivati al 2 a 2 con 2 tiri praticamente, come noi.
Poi avete fatto altri 3 tiri, noi ne abbiamo fatto 1...
è andata bene a noi, però non parlerei di così tanto culo, perchè posso accettare il culo quando noi vinciamo con il Milan dopo che effettivamente domina per 90 minuti a Palermo, ma voi avete regalato per intero 45 minuti al Palermo..per intero.
Poi bravo Ranieri a rimediare ai suoi errori....togliere Nocerino per mettere Tiago, non ci voleva certo un genio a vedere che dopo l'uscita di Guana il centrocampo del Palermo stava soffrendo. :lol2:
sostengo che Ranieri non abbia colpe nel primo gol di Amauri perchè cmq il gol è stato preso da un colpo che il giocatore ha, ma è una giocata davanti alla quale c'è solo da togliersi il cappello e spellarsi le mani dagli applausi, non da uno schema in cui la difesa della Juve si è mostrata scoperta o per scelte cervellotiche di formazione. Il secondo è già diverso, dove Chiellini è chiaramente fuori tempo e cmq giunge dopo un'azione costruita.

La Juve nel primo tempo non azzeccava due passaggi di fila, si era costantemente in area nostra, ma il Palermo ha prodotto due palle gol che ha sfruttato, di cui una chiaramente frutto del colpo di genio del singolo.

Come già detto, ha sbagliato a inserire Nocerino dall'inizio, e con Camoranesi scazzato non te li puoi permettere due incontristi come Nocerino e Sissoko, così come Camoranesi da interno può essere una variante tattica, non una regola.

Dici che non ci voleva un genio a capire che andava tolto Nocerino per Tiago dato che il centrocampo del PAlermo soffriva: nessuno ha detto che Ranieri è un genio, ho solo detto che si è saputo correggere come farebbe qualsiasi allenatore che canna formazione. Ma non avendo tante risorse a cui attingere ha messo dentro Tiago e Brazzo terzino anche è stata una buona mossa, molto sottovalutata.

Dici "grazie alla minchia, la Juve doveva per forza fare qualcosa": se ha fatto qualcosa è anche per il cambio di modulo e per i cambi, giunti alla fine del primo tempo.

Chiariamoci: Non dico che sia un genio, ma nemmeno una merda come lo si dipinge: sbaglia come tanti allenatori sbagliano, e poi si corregge.

Ad ogni modo in campo ci vanno i giocatori, non Ranieri. Se la Juve regala il primo tempo al Palermo, avete provato a pensare anche solo per un secondo che un minimo di colpa sia pure dei giocatori, non solo del tecnico?

Parlo di vittoria fortunata per il gol di Cassani e per la dinamica del secondo tempo, non della partita di per sè. Una vittoria del Palermo ci può stare, ma qualora avessimo vinto nessuno avrebbe avuto nulla da dire credo.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Pove »

Manu Ginobili wrote: Che O'cantant' (cit.) abbia sbagliato a inserire Nocerino (e prego ogni giorno che Secco lo inserisca in qualche trattativa per disfarcene, dato che con Sissoko non può giocare ma in generale non può giocare a calcio se non di fianco a un Pirlo o un Kakà) è indubbio, come ho detto, ma si è anche saputo correggere in corso d'opera.

Ad ogni modo, ripeto, non è colpa di Ranieri se Amauri inventa quel gol, non è colpa di Ranieri se Cassani ha più culo che mutande, non è colpa di Ranieri e Trezeguet sbaglia da 2 metri, non è colpa di Ranieri se Del Piero coglie il palo.

Ranieri, una volta constatato che ha sbagliato formazione, ha fatto i cambi giusti e ha girato la partita, che solo per una dose incredibile di sfiga non si è vinto.

Anche Lippi cannava le formazioni ogni tanto, ricordo con ribrezzo Legrottaglie mediano contro il Depor nel ritorno degli ottavi di Champions del 2004, o un Montero terzino sinistro nella finale di champions di Manchester.

L'unica partita non vinta di quest'anno in cui Ranieri ha colpe è quella con la Fiorentina.

Con la rosa a disposizione quest'anno, O'Cantant' non può inventarsi granchè, anche per colpe sue come l'acquisto di Almiron (sinceramente credevo incidesse di più, specie dopo la scorsa stagione ottima a Empoli. Avessimo avuto Sissoko dall'inizio magari anche Almiron avrebbe inciso di più, opinione mia). Camoranesi interno è una forzatura, non ha giocato così bene come lo si vuol far credere con l'Inter, ha perso una marea di palloni che sono stati dimenticati grazie al gol e una serpentina. Costringerebbe a far giocare Salihamidzic da esterno di centrocampo quando lui a mio avviso è un buon terzino, ma non ha la precisione che serve per giocare ala. Su Palladino ho perso le speranze.

Uno squadrone come eravamo prima, con una rosa ampia con le alternative, si costruisce nel corso degli anni, non in una sessione di calciomercato.

L'unica variante che potrebbe provare è il centrocampo Sissoko-Camoranesi-Tiago (non male con di fianco la bestia maliana, non sono così fomentato per un giocatore di rottura dai tempi di Davids) con Del Piero e Pavel a svariare dietro Trezeguet, ma Sissoko poi dovrebbe chiedere uno straordinario non pagato alla società per il lavoro che dovrebbe sobbarcarsi.

In sintesi: Ranieri con quanto ha a disposizione, e tenendo conto che siamo tornati quest'anno in serie A dopo quel che è successo, sta facendo un lavoro ottimo.

Se poi volete continuare a vivere nel passato proponendo paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra fate pure.

Sono convinto che con Amauri, Giovinco, un difensore cazzuto e un terzino e magari Flamini e/o un fantasista o un giocatore di fascia sinistra già l'anno prossimo ne vedremo delle belle, ancora più di quest'anno che giudico cmq positivo per le belle prove fornite contro le grandi.
Inoltre torneranno De Ceglie e Marchisio, che abbiamo fatto bene a dare all'Empoli in prestito:remember Criscito, che per una cappella su Totti si è bruciato (va detto che il genoano-napoletano non è sto fenomeno che si vuol far sembrare). All'Empoli Marchisio ogni tanto commette errori, ma se li commette a Empoli il danno è relativo, ma se li avesse fatti alla Juve sarebbe stato messo in panca per non ricomparire più, non avendo quindi tempo per migliorarsi e giocare con continuità.

Se O'Cantant fosse un allenatore ridicolo come è dipinto da molti di voi qui, non avremmo preso 8 punti su 12 a Roma e Inter, rischiando pure di vincere a San Siro (palo di trezeguet) con il Milan e andando a imporre il nostro gioco a Firenze dove abbiamo pareggiato per un rigore evitabile al 90'.

Moggi e Lippi, grandissimi, li rimpiango pure io, ma non ci sono più, mettetevelo in testa.
Come già detto su Amauri sono d'accordo con te e secondo me sarebbe un'ottimo acquisto..su Ranieri invece qualche critica in più gliela farei visto che il primo tempo di Palermo non è un caso ma un "gia visto" su molti campi di squadre inferiori...a Cagliari, a Parma, a Catania a Empoli e infine domenica a Palermo abbiamo disputato tutte partite simili, praticamente regalando il primo tempo e iniziando a giocare solo nel secondo (a Empoli neanche quello)...questo atteggiamento secondo me è da imputare all'allenatore perchè non è possibile che si affrontino tutte queste partite sulla carta "abbordabili" con quell'atteggiamento passivo e svogliato visto anche domenica nel primo tempo...oltre poi ad una serie di errori sulle scelte dei giocatori (Nocerino, Palladino e Molinaro, Grygera da centrale su tutti)...detto ciò anche io ad inizio stagione avrei firmato per essere dove siamo ora, e considerando che sulla piazza non c'è molto di meglio (Mourinho costa troppo e Lippi tornerà in nazionale) alla fine credo che tenere Ranieri sarà il male minore, ma se ti dicessi che mi stia convincendo in pieno direi una bugia...

...la mia speranza è che cresca bene e faccia un'altra bella stagione l'anno prox un ragazzo che noi conosciamo bene e che in pochi mesi ha portato il Bari dalla lotta per la retrocessione quasi in zona promozione...
Last edited by Pove on 08/04/2008, 12:26, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
acnumber7

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by acnumber7 »

predu17 wrote:
Loro sono un po troppo estremi ma hanno in parte ragione...diciamo che la verità sta nel mezzo,tra quello detto da Manu e la linea Franci..
Dal mio punto di vista si ad Amauri,son ancora convinto che la coppia titolare di quest anno possa ancora dire la sua,e l'arrivo del brasiliano (o Italiano) non dovrebbe creare troppi fastidi.
Il bidello e il telegattaro sarebbero lì a farsi segazzi estivi se arrivasse Amauri, un attacco del genere, già ben oliato, sarebbe ampiamente sufficiente per afforntare campionato e Champions  (ci andrete, sì, a meno di clamorosi crolli e sculate altrui). In più i liquidators faranno un mercato decente, perchè non sempre ti può dir male pescando gli Almiron e i Tiago del caso. Giovinco, Marchisio, De Ceglie (cavalli di ritorno) Flamini, Amauri...che schifo eh?!
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by predu17 »

acnumber7 wrote: Il bidello e il telegattaro sarebbero lì a farsi segazzi estivi se arrivasse Amauri, un attacco del genere, già ben oliato, sarebbe ampiamente sufficiente per afforntare campionato e Champions  (ci andrete, sì, a meno di clamorosi crolli e sculate altrui). In più i liquidators faranno un mercato decente, perchè non sempre ti può dir male pescando gli Almiron e i Tiago del caso. Giovinco, Marchisio, De Ceglie (cavalli di ritorno) Flamini, Amauri...che schifo eh?!
Se arriva lui sarebbe una buonissima squadra certo,poche storie,senza dimenticarci del nostro miglio centrocampista di quest anno ossia Zanetti  :notworthy: Aggiungiamo Mellberg,un Zebina che riesca a gicare almeno 25-30 partite e idem con patate per Marchionni,giocatore che ho sempre stimato..
Unica nota negativa sarà l'anno in più di Pavel.
Vediamo i liquidators che combinano
Image ImageImageImage
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Manu Ginobili »

predu17 wrote: Se arriva lui sarebbe una buonissima squadra certo,poche storie,senza dimenticarci del nostro miglio centrocampista di quest anno ossia Zanetti  :notworthy: Aggiungiamo Mellberg,un Zebina che riesca a gicare almeno 25-30 partite e idem con patate per Marchionni,giocatore che ho sempre stimato..
Unica nota negativa sarà l'anno in più di Pavel.
Vediamo i liquidators che combinano
Per inciso: dopo il progetto dello stadio sarebbe il caso di smettere di chiamarli liquidators.
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
acnumber7

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by acnumber7 »

Il regno del Signore dei Bidelli (e del socio torinese) pare giunto al capolinea dopo le ultime esternazioni contrarie al duo da parte del buon Manu, il quale guadagna ancora più stima di quante ne godesse presso il sottoscritto  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by predu17 »

Manu Ginobili wrote: Per inciso: dopo il progetto dello stadio sarebbe il caso di smettere di chiamarli liquidators.
Voglio lo stadio,non il progetto  :figo:
Si scherza Manu,io non sono mai andato contro la dirigenza,o almeno devo ammettere che qualcosa di buono hanno fatto o tentano di fare.Sono paziente,aspetterò ma loro devono ricordarsi che noi tifosi bianconeri siamo abituati male,per quest anno ok la qualificazione Champions,ma gia dal prossimo anno si deve arrivare un po piu in alto.é un obbligo.
Image ImageImageImage
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by The Answer Palermitano »

acnumber7 wrote: Il regno del Signore dei Bidelli (e del socio torinese) pare giunto al capolinea dopo le ultime esternazioni contrarie al duo da parte del buon Manu, il quale guadagna ancora più stima di quante ne godesse presso il sottoscritto  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
si prepara la scissione..
Tra gli Juventini che non ne capiscono una sega di Calcio...
E gli Juventini dotti di calcio...

Manu  :notworthy:
Image Image Image
predu17
Pro
Pro
Posts: 4536
Joined: 24/01/2006, 17:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Location: Bionda Sardegna!!! F.O.R.Z.A.#6

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by predu17 »

The Answer Palermitano wrote: si prepara la scissione..
Tra gli Juventini che non ne capiscono una sega di Calcio...
E gli Juventini dotti di calcio...

Manu  :notworthy:
No no...Noi rimarremo sempre tutti uniti sotto al bandiera Juventino-Deprecabile  :naughty: :naughty:
Answer,molla Zamparini..In Sicilia si tifa Juve  :forza:
Image ImageImageImage
Manu Ginobili
Senior
Senior
Posts: 2902
Joined: 02/12/2004, 17:35
Location: Roma - Potenza
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Manu Ginobili »

predu17 wrote: No no...Noi rimarremo sempre tutti uniti sotto al bandiera Juventino-Deprecabile  :naughty: :naughty:
Answer,molla Zamparini..In Sicilia si tifa Juve  :forza:
Lui lo sa bene che si tifa Juve :forza: :forza: :forza:
TAP, sono molto vicino a tuo padre in questi giorni difficili in seguito a Juve-Palermo :D
Image

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

Image
User avatar
The Answer Palermitano
Pro
Pro
Posts: 13465
Joined: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Location: Palermo
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by The Answer Palermitano »

Manu Ginobili wrote: Lui lo sa bene che si tifa Juve :forza: :forza: :forza:
TAP, sono molto vicino a tuo padre in questi giorni difficili in seguito a Juve-Palermo :D
Appena avremo modo di vederci ti racconterò dello stadio di Domenica.. :forza:
Image Image Image
francilive
Pro
Pro
Posts: 18024
Joined: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Location: Torino
Contact:

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by francilive »

tentano di dividerci, non ci riusciranno
ImageImage
defense is only way
acnumber7

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by acnumber7 »

francilive wrote: tentano di dividerci, non ci riusciranno
Nel frattempo noto che Mahor non scrive...l'avete rinchiuso nel cesso?!
User avatar
Pove
Pro
Pro
Posts: 7168
Joined: 02/11/2005, 11:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Venaria Reale (To)

Re: F.C. JUVENTUS OFFICIAL TOPIC- La casa di Francilive (sono sempre 29)

Post by Pove »

acnumber7 wrote: Nel frattempo noto che Mahor non scrive...l'avete rinchiuso nel cesso?!
Sarà in Sudamerica a scoprire qualche giocatore...

Per lo stadio sembra proprio sia la volta buona ma non voglio illudermi per l'ennesima volta, finchè non uscitò dal balcone di casa mia e vedrò le gru abbattere quel cesso del Delle Alpi non sarò davvero soddisfatto...
Last edited by Pove on 08/04/2008, 13:26, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked