Re: Eastern Conference 1° Round: Capitals (3) vs Flyers (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi Vincerà?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/was.gif[/img] - Washington Capitals
7
39%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/phi.gif[/img] - Philadelphia Flyers
11
61%

Total votes: 18

The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Eastern Conference 1° Round: Capitals (3) vs Flyers (6)

Post by The Answer Palermitano »

[align=center]Image[/align]

Eastern Conference First Round

WASHINGTON CAPITALS (3) vs  PHILADELPHIA FLYERS (6)

Image
94 Point, 1st Southeast

Team Leaders

Goals: Alexander Ovechkin - 65 Goals
Assist: Nicklas Backstrom - 55 Assists
+/-: Viktor Kozlov/Alexander Ovechkin -  +28
GAA: Cristobal Huet - 1.63

Best Players
Image Image Image Image

VS

Image
95 Point, 4th Atlantic

Team Leaders

Goals: Daniel Briere - 31 Goals
Assist: Mike Richards - 47 Assists
+/-: Braydon Coburn -  +17
GAA: Martin Biron - 2.59

Best Players
Image Image Image Image

Regular Season Series:
Flyers Lead 2-1-1

SERIES SCHEDULES

FLYERS WIN SERIES 4-3

Game One
Friday, 11 April; Flyers at Capitals ; 7:00 pm
Capitals Win 5-4
WAS: Brashear (Bradley-Poti); Steckel (Bradley-Erskine); Green (Fedorov-Semin); Green (Ovechkin-Backstrom); Ovechkin
PHI: Prospal (Timonen-Hartnell); Briere (Knuble); Prospal (Briere-Kukkonen); Briere (Richards-Prospal)

Game Two
Sunday, 13 April; Flyers at Capitals ; 2:00 pm
Flyers Win 2-0
PHI: Umberger (Coburn); Carter (Knuble)

Game Three
Tuesday, 15 April; Capitals at Flyers ; 7:00 pm
Flyers Win 6-3
PHI: Briere (Prospal-Coburn); Hartnell (Prospal-Briere); Kapanen (Dowd); Briere (Richards-Prospal); Richards; Knuble (Upshall)
WAS: Fehr (Brashear-Steckel); Green (Semin-Ovechkin); Laich (Morrisonn-Green)

Game Four
Thursday, 17 April; Capitals at Flyers; 7:00 pm
Flyers Win 4-3 (2OT)
PHI: Carter (Knuble-Upshall); Carter (Modry-Coburn); Briere (Richards); Knuble (Carter-Upshall)
WAS: Backstrom (Ovechkin-Green); Semin (Backstrom-Ovechkin); Eminger (Semin-Laich)

Game Five
Saturday, 19 April; Flyers at Capitals ; 1:00 pm
Capitals Win 3-2
WAS: Backstrom (Semin-Laich); Fedorov (Kozlov-Green); Semin (Green-Fedorov)
PHI: Prospal (Briere-Richards); Hatcher (Prospal-Briere)

Game Six
Monday, 21 April; Capitals at Flyers ; 7:00 pm
Capitals Win 4-2
PHI: Richards (Timonen-Lupul); Briere (Prospal-Umberger)
WAS: Backstrom (Semin-Laich); Semin (Erskine); Ovechkin (Kozlov); Ovechkin (Laich-Fedorov)

Game Seven
Tuesday, 22 April; Flyers at Capitals ; 7:00 pm

Flyers Win 3-2 (OT)
WAS: Backstrom (Ovechkin-Fedorov); Ovechkin (Laich-Kozlov)
PHI: Upshall (Timonen-Richards); Kapanen (Thoresen-Biron); Lupul (Timonen-Briere)
Last edited by The Answer Palermitano on 23/04/2008, 14:44, edited 1 time in total.
Image Image Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Fate i bravi su questo topic su cui io tornero' solo a fine serie!

Tanto ho occhi dappertutto  :truzzo: :truzzo:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

questa è la serie che seguiro ad est, da gara 2 in poi pero che prima non ho possibilità. occhio alla marcatura su ovechkin. Go caps!
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

I Caps a questo appuntamento ci arrivano belli pimpanti e galvanizzati,per me i Flyers escono diretti... :truzzo:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
therussianrocket
Pro
Pro

^Tex^ wrote: I Caps a questo appuntamento ci arrivano belli pimpanti e galvanizzati,per me i Flyers,  escono diretti... :truzzo:
mah, questo mi sembra un punto a favore dei flyers. dopo che fai una striscia di 9 vittorie su 10 arrivi abbastanza cotto secondo me, anche se giochi con squadre già eliminate. I Flyers da questo punto di vista mi sembrano molto più freschi.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

therussianrocket wrote: mah, questo mi sembra un punto a favore dei flyers. dopo che fai una striscia di 9 vittorie su 10 arrivi abbastanza cotto secondo me, anche se giochi con squadre già eliminate. I Flyers da questo punto di vista mi sembrano molto più freschi.
Può anche essere,ma io punto più che altro sul fattore psicologico:82 gare le hanno pur sempre giocate tutte e due le squadre,Washington ha fatto la rincorsa per la testa della division e un posto per la postseason,sono belli carichi e non vogliono sperperare tutta la rincorsa fatta alla prima serie che affrontano,per quello credo che la fatica non la sentiranno nemmeno.
Eppoi c'è un Ovechgolf (cit.) che vuole finalmente arrivare a giocarsela.  :D
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Factoid: I due starter di questa serie, Marty Biron e Cristobal Huet, hanno un totale combinato di 6 gare nella post-season.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

therussianrocket wrote: mah, questo mi sembra un punto a favore dei flyers. dopo che fai una striscia di 9 vittorie su 10 arrivi abbastanza cotto secondo me, anche se giochi con squadre già eliminate. I Flyers da questo punto di vista mi sembrano molto più freschi.
Già, questa è pericolosa. Per la stanchezza "mentale" più che per quella fisica... E magari un pò di appagamento per aver raggiunto l'obiettivo principale.
In più i Flyers sono probabilmente il peggior matchup tra i 3 che ci potevano capitare. In ogni caso, credo che sarà una serie combattuta....
Vedremo come andrà alex strappato al golf  :01: :01:
Image-ImageImage
therussianrocket
Pro
Pro

^Tex^ wrote: Può anche essere,ma io punto più che altro sul fattore psicologico:82 gare le hanno pur sempre giocate tutte e due le squadre,Washington ha fatto la rincorsa per la testa della division e un posto per la postseason,sono belli carichi e non vogliono sperperare tutta la rincorsa fatta alla prima serie che affrontano,per quello credo che la fatica non la sentiranno nemmeno.
Eppoi c'è un Ovechgolf (cit.) che vuole finalmente arrivare a giocarsela.  :D
Se i Flyers contengono Ovechkin si aggiudicano la serie, magari mettendogli addosso una di quelle marcature viste nelle partite coi Pens. Ma per quanto riguarda lui il discorso delle tante partite giocate e dell'intensità che ha messo in campo non vale piu, sarà la giovane età e la classe, ma credo ne abbia ancora e sia l'unico che possa trascinare gente con poca esperienza, anche se è alla prima apparizione nella post season. Quel che mi preoccupa è che i Flyers dopo un momento veramente buio sta giocando un buon hockey e mi sembrano una squadra decisamente equilibrata.

The Answer Palermitano
Pro
Pro

Inizio con i Pronostici dopo aver finito tutti i topic delle serie...ed inizio da casa mia.. :forza:
Allora, senza presunzione, penso sulla carta che Capitals-Flyers sia la serie più interessante della Eastern Conference.
Entrambe le squadre, possono passare il turno a mio avviso.
I Capitals vengono da una grandissima rimonta che li ha portati a vincere la Southeast, ma anche i Flyers vengono da una grande rimonta, che dopo il periodo Nero di Febbraio sembra dover compromettere il futuro di questa squadra che tanto aveva fatto bene fino a quel momento.
A Marzo ed Aprile ci siamo svegliati, e diciamo che abbiamo scaldato i motori in questo Aprile proprio per questa Post Season, motori che però hanno scaldato anche gli Ovechkin's Boys.
Ripeto, potrà passare chiunque, ma credo che sarà una serie molto interessante e lunga, credo proprio che ci saranno 6-7 gare in questa serie, sicuramente.
Farà la differenza la marcatura su Ovechkin , e penso proprio la vena dei 2 portieri.
Biron ha finito la stagione in grande stile con 2 SO consecutivi, è sicuramente il goalie più caldo del momento, ma anche Huet da quando arrivato a Washington ha fatto grandi cose, scalzando addirittura il mostro sacro Kolzig.
Ci sarà da divertirsi su questi schermi..prevedo davvero delle grandi partite! :forza:
Image Image Image
therussianrocket
Pro
Pro

si, vabbè, così è facile, bisogna che ti sbilanci :paper:

The Answer Palermitano
Pro
Pro

therussianrocket wrote: si, vabbè, così è facile, bisogna che ti sbilanci :paper:
Serie pari sul 3 a 3...poi si vede....mi sono sbilanciato? :D
Image Image Image
Max_fly
Rookie
Rookie

Post by Max_fly »

Questa potrebbe essere davvero una bella serie.

Credo saranno tutte partite tirate come in stagione regolare, con scarti minimi e le piccole cose potrebbero fare la differenza e mandare la serie a gara 7 o farla finire in 4 o 5.
Al primo turno dei playoff non penso ci sarà alcun tipo di stanchezza, entrambe le squadre sono contentissime di esserci e la felicità prevale sulla ovvia stanchezza per le 82 partite giocate.
Troppo facile dire che molto dipenderà dallo zar e da come e se verrà bloccato dalla difesa dei Flyers, e infatti lo dico pure io.  :D
Ci vorrà ovviamente una super difesa su di lui: spero che tale difesa sia la più corretta possibile, dura sì ma senza esagerare.
Perchè, aldilà delle penalità che il gioco troppo duro potrebbe provocare, Ove è un giocatore che non si fa intimorire e che, a differenza di piangina-crosby, sa rispondere per le rime ed elevando ulteriormente il proprio gioco.

Altro aspetto importante saranno gli special team: se Washington saprà limitare i PP a favore degli avversari, per i Flyers le cose diventeranno molto ma molto più dure, altrimenti la capacità nostra di sfruttare le superiorità, unita alla loro scarsa nel PK, indirizzerebbe la serie verso Phila.
Nel gioco 5 vs 5 i Capitals hanno il vantaggio, da quello che ho visto durante l'anno, di essere una squadra che spinge molto oltre la metà campo e che sa tenere su il disco costruendo le manovre: i Flyers fanno fatica a contenere le squadre che giocano in questo modo e il rischio è subiscano troppo senza saper uscire dal terzo in modo ordinato.

Il capitolo portieri è delicatissimo: Biron pur avendo finito forte la stagione, è un debuttante e di solito i debuttanti o fanno sfracelli o fanno sfracellare la squadra.
Huet non è un debuttante ma poco ci manca, il discorso è in pratica lo stesso.

Per quanto riguarda il pronostico dico Washington in 6 o 7, considerando anche il fattore campo.

Se però Philadelphia gioca come ho visto nelle ultime 4-5 partite e coach Stevens non fa il testa di m****** facendo stare in panca otribuna giocatori che ci servono, allora potremmo spuntarla.
therussianrocket
Pro
Pro

Max_fly wrote:
Se però Philadelphia gioca come ho visto nelle ultime 4-5 partite e coach Stevens non fa il testa di m****** facendo stare in panca otribuna giocatori che ci servono, allora potremmo spuntarla.
a chi ti riferisci in particolare? :penso:

cmq la linea anti Ovechkin è già pronta: Randy Jones, Boulerice, Hartnell, Downie e Cote :metal:

Max_fly
Rookie
Rookie

Post by Max_fly »

Hahaha sarebbe una breaking line più che checking...ma ti sei dimenticato Downie  :figo:

Came detto però spero non lo trattino troppo male...

Mi riferisco in particolare a Kukkonen che è rimato healthy scratch per troppe partite...e spero non faccia giocare Kapanen..praticamente nullo.
Post Reply