Re: Seattle dal 2009: è fatta!

Il Punto d'incontro dei Fans di MLS di Play.it USA
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Ma è vero che cambieranno nome e simbolo?? spero di no i Sounders sono mitici!!
You'll never walk alone!!
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

NY_Cosmos wrote: Ma è vero che cambieranno nome e simbolo?? spero di no i Sounders sono mitici!!
Speriamo di no. Ho letto che il nome ufficiale sarà annunciato nella primavera del 2008.
Last edited by Michyfog on 04/03/2008, 3:54, edited 1 time in total.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

Purtroppo devo confermare che è ormai quasi certo l'abbandono del nome Sounders. Me lo ha fatto capire anche Ivan Gazidis, Deputy Commissioner della MLS, che ho incontrato al scorsa settimana.

La ragione della scelta sta nella volontà della MLS di fare uno "strong stetement", una forte affermazione in termini di comunicazione relativa alla nascità di una nuova franchigia a Seattle.

Dalle mie fonti il nome, ormai quasi certo, dovrebbe essere Seattle FC. E c'è da augurarselo, visto che in considerazione ci sono anche Inter Seattle FC, e Seattle Maremonti! Quest'ultimo è venuto in mente a qualche fenomeno del marketing che lavora per una società consulente degli attuali Sounders, e nasce per copiare l'idea giapponese (!!!) di mettere insieme parole straniere (Gamaba Osaka, secondo loro), e maremonti rifletterebbe la natura di Seattle. Follie. Scartati ormai Emerald City FC e Seattle Greens.

Per quanto riguarda i Sounders, uno degli attuali proprietari ha già fatto domanda di spostare la rnachigia USL a Kitsap, ad una cinquantina di miglia da Seattle, dove verrebbe costruito un Soccer Specific Stadium da 8.000 posti (espandibilie). Il team si chiamerebbe Kitsap Sounders nel caso che Seattle non dovesse mantenere il nome nella MLS.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Mi dispiace davvero che non mantengano il nome  :shocking: è un gran peccato. Comunque Seattle Maremonti la trovo abbastanza geniale come cosa  :forza: dopo noi italiani tiferemmo tutti per loro  :lol2: Al di là degli scherzi comunque tra le ipotesi Seattle Fc è l'alternativa più valida a Seattle Sounders in effetti
Last edited by Michyfog on 04/03/2008, 17:14, edited 1 time in total.
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Tutto vero: l'unico rovescio della medaglia è che con nomi simili già ci sono il Toronto FC e il FC Dallas; insomma, un po' più di fantasia non guasterebbe.

Senza arrivare a porcherie tipo Seattle Maremonti (ma che è, 'na pizzeria?), sarebbe andato benissimo "Seattle Greens".
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Seattle Maremonti Pizzeria Napoletana
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

blackiesan74 wrote: Tutto vero: l'unico rovescio della medaglia è che con nomi simili già ci sono il Toronto FC e il FC Dallas; insomma, un po' più di fantasia non guasterebbe.

Senza arrivare a porcherie tipo Seattle Maremonti (ma che è, 'na pizzeria?), sarebbe andato benissimo "Seattle Greens".
In effetti hai ragione. Greens sarebbe una buona opzione. (Ovviamente dopo Maremonti  :gogogo:)
francospicciariello
Senior
Senior

Post by francospicciariello »

blackiesan74 wrote: Tutto vero: l'unico rovescio della medaglia è che con nomi simili già ci sono il Toronto FC e il FC Dallas; insomma, un po' più di fantasia non guasterebbe.

Purtroppo dopo il Real Salt Lake ilrischio esiste. Tutta la vita Seattle FC allora!
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer,  MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
blackiesan74
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by blackiesan74 »

Ah be', certo, se l'alternativa è una porcheria del genere siamo d'accordo; però quello che mi stupisce è come i nostri amici americani non abbiano mezze misure: o schifezze solenni tipo RSL o banalità all'ennesima potenza come Toronto FC etc. Boh, valli a capire...
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Settle Maremonti verso nuovi orizzonti, se prende sto nome tifo Seattle :forza: :01: :gogogo: :lmao: :metal: :stralol:
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Domani sapremo finalmente che nome avrà la squadra di Seattle ! Speriamo non sia FC perchè ce ne sono già due  :gazza:
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Il nome della squadra sarà Seattle Sounders FC  :01: !!!!!!!
http://www.soundersfc.com/
http://web.mlsnet.com/index.jsp
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Soluzione di buon senso e salomonica che accontenta tutti, poco da dire
Michyfog
Rookie
Rookie

Post by Michyfog »

Esatto ! Ma io non ho ben capito una cosa, sono andato sul sito della USL e ci sono i mitici Seattle Sounders anche li (http://www.seattlesounders.net/). Io pensavo che per quest'anno non facessero la USL e l'anno prossimo sbarcassero in MLS. O forse resteranno in entrambe le leghe ?  :penso: sarebbe eccellente.. Poi ho letto su Wikipedia inglese che il proprietario dei Sounders della USL è socio di minoranza di quelli della MLS. http://www.soundersfc.com/
NY_Cosmos
Rookie
Rookie

Post by NY_Cosmos »

Non credo proprio resteranno in entrambe le leghe, penso che manterranno lo scheletro della squadra più aggiungeranno qualcuno dal college draft, qualcun'altro dai giocatori lasciati scoperti dalle altre squadre più magari un DP
Post Reply