Re: "Bargs & Co"

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

Beh un posto in quintetto di una squadra di basso livello lo trova sicuro. Secondo me non torna fino a fine carriera, voglio continuare a sperare nel mago
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

eddievedder wrote: Ha la grinta di un Bradipo. Se non fosse italiano probabilmente staremmo già parlando di uno dei peggiori #1 di tutti i tempi.
Ormai è quasi impossibile anche sforzarsi di trovare qualche aspetto positivo nelle sue uscite.
Se l'anno prossimo BC non licenzia Mitchell e Andrea non si dà una regolata, credo che l'estate prossima ce lo troveremo di nuovo nel bel paese.
Io non credo. Ci sarà ancora per molto tempo gente nella nba pronta a puntare sul suo talento che è palesemente da Nba.. Sono ancora convinto abbia le qualità per diventare un giocatore determinante, ma di sicuro non con questo coach e forse neanche con questa squadra(come è composta oggi almeno).Sperare che Andrea ai playoff accenda un bottone mi sembra utopistico, così come è improbabile un licenziamento di Smitch.. Una trade è ad oggi la soluzione + plausibile
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Non siate precipitosi ragazzi. Il lungo è il ruolo che si sviluppa con maggiore fatica nella NBA...io sono convinto che Colangelo-Gherardini si siano prefissi un tempo con Andrea (tipo 3-4 anni) per far uscire il suo talento. Ci sono stati tanti lunghi che sono usciti dopo svariati anni da Rik Smits a Camby a Big Ben a Ty Chandler a Brad Miller, allo stesso Bogut.
Il primo anno Andrea è andato meglio del previsto. Il secondo peggio del previsto....credo che il prossimo anno, a prescindere chi sia il play, il coach ecc.ecc dicevo il prossimo anno sarà quello della verità per lui.
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

alessao wrote: Non siate precipitosi ragazzi. Il lungo è il ruolo che si sviluppa con maggiore fatica nella NBA...io sono convinto che Colangelo-Gherardini si siano prefissi un tempo con Andrea (tipo 3-4 anni) per far uscire il suo talento.
Secondo me questa visione è sbagliata. Bargnani non ha alcuna attitudine al ruolo di centro, potrebbe fare altri 10 anni di esperienza, ma non cambierà nulla. Non ha grinta, non ha un gioco in post.. guarda come gioca ora da 5: che centro è uno che, quando il playmaker ha la palla in mano, sta dietro la linea dei tre punti? il mio centro è quello che sa giocare nel pitturato.. se sa piazzare le triple tanto meglio, ma quel tipo di gioco dev'essere secondario.
Io posso capire che gente tipo Amarè a Phoenix giocasse da centro prima dell'arrivo di Shaq, ma Amarè mostrava capacità che gli permettevano di primeggiare anche se snaturato.
L'unica speranza di Bargnani è che venga tradato per una squadra in ricostruzione, dove possa giocare da 4 e sentire la fiducia dei compagni.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

MagnusPinus wrote: Io non credo. Ci sarà ancora per molto tempo gente nella nba pronta a puntare sul suo talento che è palesemente da Nba.. Sono ancora convinto abbia le qualità per diventare un giocatore determinante, ma di sicuro non con questo coach e forse neanche con questa squadra(come è composta oggi almeno).Sperare che Andrea ai playoff accenda un bottone mi sembra utopistico, così come è improbabile un licenziamento di Smitch.. Una trade è ad oggi la soluzione + plausibile
A 5 gare dalla fine della regular season i Raptors sono SETTIMI in una Eastern Conference complessivamente pietosa e hanno un record negativo.
A meno di un miracolo ai playoff fossi in Colangelo non ci penserai un secondo a cacciare Mitchell.
E questo anche a prescindere dal record, visto che il gioco dei Raptors fa pietà, la difesa non esiste, Ford fa sempre e comunque quello che vuole, i quintetti e i cambi vengono gestiti in maniera assolutamente cervellotica.
Un disastro.
barabba73
Newbie
Newbie

Post by barabba73 »

Per 'lungo' penso volesse intendere giocatori molto alti che tendono a maturare abbastanza lentamente, a parte i fenomeni, ovviamente.

Comunque concordo sulla pietà del gioco di Andrea, indecente veramente.
Così come Toronto e il suo coach, per carità.
Se il ragazzo si comporta così anche la prossima stagione, lo ritroveremo presto da noi ! non per talento, che tutto sommato in nba ci può stare, ma per mentalità e coiones.
Che delusione.

Concordo che se non fosse stato italiano avremmo aperto un topic per prenderlo in giro !!!
"...mi dispiace ma io son io e voi non siete un cazzo.." (cit. Marchese del Grillo)

"..il turismo ricco porta ricchezza, il turismo povero porta povertà.." (cit. Briatore Flavio)
Ed Wood
Rookie
Rookie

Post by Ed Wood »

The Big Ticket wrote: A 5 gare dalla fine della regular season i Raptors sono SETTIMI in una Eastern Conference complessivamente pietosa e hanno un record negativo.
A meno di un miracolo ai playoff fossi in Colangelo non ci penserai un secondo a cacciare Mitchell.
E questo anche a prescindere dal record, visto che il gioco dei Raptors fa pietà, la difesa non esiste, Ford fa sempre e comunque quello che vuole, i quintetti e i cambi vengono gestiti in maniera assolutamente cervellotica.
Un disastro.
Il problema è che il COY ha un contratto triennale, e chi se lo piglia adesso se lo cacciano?
Almeno non dovrebbe pesare nel cap salariale vero?

Onestamente io spero in una trade per Bargs, o in una squadra da ricostruire dove fare il 4 da starter, oppure in una squadra da playoff come sesto uomo di lusso. Con Bosh non funziona, poco da fare  :nono:.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Ed Wood wrote: Il problema è che il COY ha un contratto triennale, e chi se lo piglia adesso se lo cacciano?
No, i salari dello staff tecnico non hanno nulla a che vedere con il salary cap. Qualora Toronto decidesse di licenziarlo, penso sarebbe costretta a dargli i due anni rimanenti (a meno di non trovare improbabili accordi risolutivi).
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Ed Wood wrote: Il problema è che il COY ha un contratto triennale, e chi se lo piglia adesso se lo cacciano?

No Ed, il suo salario non impatta il salary cap della squadra ma impatta però le finanze del club. In ogni caso MLSE è una proprietà sia facoltosa (ha anche i Leafs, NHL) e ambiziosa, non a caso hanno preso il miglior gm della nba in Colangelo. Non si faranno problemi a segare Sam se è la cosa da fare.
Mia previsione: Sam finisce la stagione uscendo al primo, max secondo turno. Poi il prossimo anno parte male e viene sostituito dopo un paio di mesi di reg.season....
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

alessao wrote:Mia previsione: Sam finisce la stagione uscendo al primo, max secondo turno. Poi il prossimo anno parte male e viene sostituito dopo un paio di mesi di reg.season...
Mi sembra già impossibile che arrivi al secondo turno. E se la dirigenza ha dei dubbi in questo momento, è meglio cambiare subito così hanno tutta l'estate per programmare la nuova stagione con un nuovo coach. Altrimenti rischiano di buttare via anche l'anno prossimo.
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

SafeBet wrote: Mi sembra già impossibile che arrivi al secondo turno. E se la dirigenza ha dei dubbi in questo momento, è meglio cambiare subito così hanno tutta l'estate per programmare la nuova stagione con un nuovo coach. Altrimenti rischiano di buttare via anche l'anno prossimo.
Guarda...nei playoff può succedere di tutto. I Rockets del secondo titolo erano una squadra finita, falcidiata dagli infortuni che si ricompattò giusto in tempo per la serie con Utah...il resto è storia. Certo, quella era una squadra con gente come Hakeer, Drexler, Mario Elie...però per capire che nei PO a volte succedono cose impensabili....
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Certo, sono d'accordo, e l'NBA è un posto in cui di cose strane ne succedono parecchie. Solo non vedo in questa squadra un leader tecnico o mentale che possa dare la svolta durante una serie contro, diciamo, le Detroit e le Boston di questa lega.
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

SafeBet wrote: Certo, sono d'accordo, e l'NBA è un posto in cui di cose strane ne succedono parecchie. Solo non vedo in questa squadra un leader tecnico o mentale che possa dare la svolta durante una serie contro, diciamo, le Detroit e le Boston di questa lega.
Purtroppo credo che tu abbia ragione...
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

alessao wrote: Mia previsione: Sam finisce la stagione uscendo al primo, max secondo turno. Poi il prossimo anno parte male e viene sostituito dopo un paio di mesi di reg.season....
condivido.
mitchell non vede il 2010.

cmq in NBA si ha un altra ottica e si ragiona su tempi + lunghi:bargnani ha 22 anni, colangelo anche se dovesse accorgersi di aver fatto un errore lo scambierà solo  con 2 giocatori di nome e solo tra un paio d'anni.
non credo ammetterà facilmente di aver cannato la 1° scelta....

quello che dà fastidio è che si ostinino a farlo giocare centro.
hai scelto un giocatore x certe caratteristiche ( tiro da 3) e lo vuoi snaturare ?
io capisco che gli si chiedano + rimbalzi, però non fatelo giocare centro. :nono:
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Ma infatti con Andrea siamo troppo precipitosi...io credo che quest'anno oramai sia stata una prova che lui non è un 5...Toronto adesso agirà di conseguenza. Nel futuro vedo un cambio al timone tecnico, con un nuovo coach che sappia valorizzare tecnicamente i suoi migliori giocatori (Bosh, Andrea, Calderon) magari mettendo Andrea 4 e Chris 5 con un quintetto piu piccolo...
Locked