Società Sportiva Calcio Napoli

La gente vuole solo il goal
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Società Sportiva Calcio Napoli

Post by Whatarush »

Biscotto o non biscotto, credo sia una di quelle partite segnate - tipo trasferta di Bergamo - in cui l'allenatore e i giocatori non c'hanno capito niente. In questo contesto non me la sento di esprimere giudizi...ovvero non mi serve una prestazione, per quanto deprimente, per sapere quello che è già abbastanza assodato, cioè:

1) che Reja al termine della stagione farà fagotto
2) che Savini e Gianello non vedranno il campo l'anno prossimo e forse nemmeno vestiranno più questa maglia
3) che Sosa appenderà le scarpe al chiodo

Questo tanto per cominciare.
Su Pazienza: contro il Palermo l'ho visto bene, oggi la sua prestazione è inficiata anche dalla scarsa vena generale. Non è un titolare, è il primo back-up dei mediani, al posto di Montervino; sta giocando tanto perchè i due mastini mordono un pò troppo e le squalifiche fioccano.
Vargas lo farei giocare esterno di centrocampo di un 4-4-2 con Domizzi dietro di lui e sarebbe davvero un bel tandem sulla mancina.
Mannini stesso ruolo sull'altra fascia...con Garics - o magari uno più forte - a coprirgli le spalle.
Il problema di questa impostazione è che, dato per scontato che Hamsyk deve giocare e lo farebbe da centrale di centrocampo, devi rinunciare a uno tra Gargano e Blasi...vabbè che per Blasi bisogna prima parlare con la Juve.
Comunque, come si diceva precedentemente, finchè non sappiamo chi allena stiamo parlando di aria fritta.  
Navarro è il portiere titolare per il 2008/09 altrimenti, insieme all'affare - si fa per dire - Rullo, se la gioca come peggior acquisto della gestione Marino.

...e trovate Mr Kennedy  :gazza:
Image
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Dalla sintesi, mi ha fatto morire dal ridere l'azione sul 3-0, quando Lavezzi ha mandato da solo davanti alla porta Calaiò, che è riuscito a tirare fuori: il palermitano si gira a guardare Lavezzi come il bambino che ha combinato una marachella guarda intimorito il padre, con l'aria come "questo adesso si incazza" e Lavezzi a guardare dall'altra parte :lol2:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Whatarush wrote: ...e trovate Mr Kennedy  :gazza:
ho inviato al ragazzo il seguente PM:

carissimo, dovresti aprire il nuovo topic del Napoli - siamo arrivati a 110 pag. e i mod rompono i coglioni, soprattutto un certo brus smit  :gazza:
siccome il tuo topic ha portato fortuna, noi partenopei vorremmo proseguire la tradizione
sai com'è!?!

:portasfiga: :portasfiga: :portasfiga:
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Biscotto o non biscotto, credo sia una di quelle partite segnate - tipo trasferta di Bergamo - in cui l'allenatore e i giocatori non c'hanno capito niente. In questo contesto non me la sento di esprimere giudizi...ovvero non mi serve una prestazione, per quanto deprimente, per sapere quello che è già abbastanza assodato, cioè:
Mah, per me la cosa è un po' più articolata. Nel senso che non è semplicemente la partita "storta" per tutti che porta alla sconfitta. Io non trovo casuali le partite di Empoli e Bergamo per esempio. Sono partite che abbiamo perso perchè strutturalmente abbiamo dei buchi pazzeschi sulle fasce. Ogni volta che veniamo aggrediti, specie sulla destra (nostra sinistra) veniamo dominati. Buscè e Sardo li abbiamo fatti sembrare il Cafu dei tempi belli. Siamo fortunati che siano state poche le squadre che hanno capito che si debba giocare così col Napoli. Ogni volta che qualcuno lo capisce (o riesce a farlo) facciamo delle figuracce terrificanti, senza considerare che offensivamente siamo sempre legati esclusivamente alle giocate individuali. Deprimente vedere Gargano o Hamsik tenere palla sulla trequarti prima di doverla giocare orizzontalmente perchè non c'è uno straccio di movimento organizzato.

Insomma, Reja se ne andrà, ok, ma spettacoli del genere sono troppo deprimenti per non essere sottolineati, perchè derivano da mancanze tattiche impressionanti.

Sul modulo, io sono abbastanza convinto che questa squadra stia sviluppando un 4-3-3:
Portiere
Terzino destro - Santacroce - Difensore centrale - Domizzi (o un altro terzino)
Blasi (o un altro interditore) - Gargano - Hamsik
Lavezzi - Punta forte - Mannini (o altra punta esterna)

Gargano e Hamsik non li vedo benissimo da soli al centro in un centrocampo a 4, a meno di non sacrificare moltissimo Marek. Servirebbero 2 o 3 ritocchi in difesa, uno o 2 in attacco. Il centrocampo va bene così (dipende da Blasi comunque). Altri moduli sacrificherebbero un po' troppo la struttura della squadra, a meno di non riprovare ancora col 3-5-2. Ma anche in quel caso servirebbero 1 difensore centrale, due esterni ed una prima punta. Il 4-4-2 lo vedo un po' meno bene per il discorso di Gargano-Hamsik, però suppongo che si possa fare con le aggiunte giuste. Certo è che serviranno comunque almeno 4 acquisti davvero buoni per fare il salto di qualità.

Ma poi al di là di tutto, ed assodato che Rullo sia stato un acquisto orripilante e che comunque ne abbiamo sbagliati diversi, adesso che siamo salvi e che dobbiamo soltanto valutare la prossima stagione, perchè non dare una chance a Navarro? Se fa schifo, bene, sappiamo di dover prendere un altro portiere. Se va bene, l'abbiamo trovato. Non avendo più una classifica da curare (a meno che non puntiamo all'Intertoto :lol2: ) è il momento ideale per comprendere chi possa far parte del Napoli del futuro. Se non gioca neanche adesso è davvero desolante, proprio incomprensibile. E non mi si venga a dire che sia per la comunicazione o per questioni di modulo per favore...
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Io resto convinto che Rullo sia un buon giocatore mal gestito dal tecnico.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Vi richiedo il costante aggiornamento sui tuffi.

p.s. non dovreste più farvelo ricordare...
ImageImage
defense is only way
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Anch'io non sono molto convinto di Marek centrale insieme a un mediano.
Per questo preferirei Delio Rossi a Del Neri...col tecnico della Lazio lo slovacco potrebbe giocare nella posizione che ha fatto la fortuna di  Mauri. Solo che poi Mannini dove lo metti? E allora per tenere i due in campo effettivamente il 4-3-3 è quasi obbligato, con Marekiaro nei tre di centrocampo e Mannini in teoria nei tre d'attacco, ma pronto a rinculare in mediana in fase di non possesso.
rene144 wrote: Ma poi al di là di tutto, ed assodato che Rullo sia stato un acquisto orripilante e che comunque ne abbiamo sbagliati diversi, adesso che siamo salvi e che dobbiamo soltanto valutare la prossima stagione, perchè non dare una chance a Navarro? Se fa schifo, bene, sappiamo di dover prendere un altro portiere. Se va bene, l'abbiamo trovato. Non avendo più una classifica da curare (a meno che non puntiamo all'Intertoto :lol2: ) è il momento ideale per comprendere chi possa far parte del Napoli del futuro. Se non gioca neanche adesso è davvero desolante, proprio incomprensibile. E non mi si venga a dire che sia per la comunicazione o per questioni di modulo per favore...
Sai perchè gioca Gianello?...perchè quando si aprirà il calciomercato alle squadre di B che eventualmente verranno a bussare alla nostra porta Marino dirà "Signori, questo ragazzo ha fatto 20 partite da titolare in serie A, giocava lui quando abbiamo battuto l'Inter dei record, non ve lo posso mica dare aggratis!?".
Navarro non ha bisogno di una chance...è l'altro che ha bisogno di vetrina. Ecco oggi l'operazione "metti in mostra la mercanzia" non è andata proprio benissimo, ma altre volte un pò di culo, un pò perchè non è proprio un'ameba, è andata meglio.  
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Sai perchè gioca Gianello?...perchè quando si aprirà il calciomercato alle squadre di B che eventualmente verranno a bussare alla nostra porta Marino dirà "Signori, questo ragazzo ha fatto 20 partite da titolare in serie A, giocava lui quando abbiamo battuto l'Inter dei record, non ve lo posso mica dare aggratis!?".
Navarro non ha bisogno di una chance...è l'altro che ha bisogno di vetrina. Ecco oggi l'operazione "metti in mostra la mercanzia" non è andata proprio benissimo, ma altre volte un pò di culo, un pò perchè non è proprio un'ameba, è andata meglio. 
si... e se Navarro invece non è buono sul serio? Lo scopriamo l'anno prossimo? Cioè, pensiamo un po' anche a noi nel frattempo...
Inoltre Gianello già faceva il titolare quando la classifica era importante e giocavamo per qualcosa (ossia per guadagnare la salvezza), quindi sono più convinto del fatto che sia un Savini anzichè una messa in mostra.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rene144 wrote: si... e se Navarro invece non è buono sul serio? Lo scopriamo l'anno prossimo? Cioè, pensiamo un po' anche a noi nel frattempo...
Inoltre Gianello già faceva il titolare quando la classifica era importante e giocavamo per qualcosa (ossia per guadagnare la salvezza), quindi sono più convinto del fatto che sia un Savini anzichè una messa in mostra.
Comunque renè, può darsi che la gestione dei portieri dipenda anche dal fatto che Reja sia uno all'antica.
Però stiamo parlando di un ruolo tra i più complicati; considero un bene il fatto che ci sia una gerarchia ben chiara ai giocatori e nella quale creda fermamente il tecnico. La fiducia per un portiere conta molto, più che per gli altri...se sente che il suo posto è a rischio ad ogni rilancio sbagliato, allora lo esponi a delle figuracce.
Poi, a dirla tutta, Gianello - che NON è il portiere dei miei sogni - non ha fatto cappelle alla Dida tali da giustificarne il panchinamento con tanto di gogna pubblica. E non gioca, giova ricordarlo, in un reparto difensivo che possa definirsi granitico.

Tra l'altro il senile e sclerotico Reja ha tenuto fuori Iezzo anche dopo che aveva recuperato dai vari acciacchi, dimostrando di avere le palle di prendere una decisione difficile - perchè Iezzo l'anno scorso sembrava Batman - quando era necessario.

....e Navarro è fortissimo  :forza:   
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Sempre in tema portieri, gossip!!!  :gogogo:
Oltre alla reclamizzata lite Santacroce - Lavezzi pare ci siano storie tese anche tra Domizzi e Iezzo, e non da questa settimana.
Alla base di queste frizioni - pare già sfociate in una fetente di paliata del romano allo stabiese - ci sarebbe il fatto che Iezzo si bomba/si è bombato la moglie di Domizzi, col risultato che il primo è stato messo da Marino ai margini della squadra e di fatto è sul piede di partenza e anche sul secondo negli ultimi tempi crescono le voci di un possibile trasferimento, ma il Napoli non sembra intenzionato a privarsi di un giocatore di cui ha riscattato la comproprietà all'inizio di questa stagione.

Avevo già parlato dell'interesse della Roma per Maurizio Domizzi, ipotizzando un buy out dai 3/4 milioni in su....la gente erano venuti qui a sorridere di questa quotazione.
Caravello: "Roma, per Domizzi servono dai 4 ai 6 milioni"
Caravello è il suo procuratore...non credo abbia interesse a gonfiare il prezzo del cartellino. 
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Whatarush wrote: Sempre in tema portieri, gossip!!!  :gogogo:
Oltre alla reclamizzata lite Santacroce - Lavezzi pare ci siano storie tese anche tra Domizzi e Iezzo, e non da questa settimana.
Alla base di queste frizioni - pare già sfociate in una fetente di paliata del romano allo stabiese - ci sarebbe il fatto che Iezzo si bomba/si è bombato la moglie di Domizzi, col risultato che il primo è stato messo da Marino ai margini della squadra e di fatto è sul piede di partenza e anche sul secondo negli ultimi tempi crescono le voci di un possibile trasferimento, ma il Napoli non sembra intenzionato a privarsi di un giocatore di cui ha riscattato la comproprietà all'inizio di questa stagione.

Avevo già parlato dell'interesse della Roma per Maurizio Domizzi, ipotizzando un buy out dai 3/4 milioni in su....la gente erano venuti qui a sorridere di questa quotazione.
Caravello: "Roma, per Domizzi servono dai 4 ai 6 milioni"
Caravello è il suo procuratore...non credo abbia interesse a gonfiare il prezzo del cartellino. 
Whata, questo gossip è stato smentito alcune settimane fa sul sito del Napoli, se trovo un link lo posto.
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: Caravello è il suo procuratore...non credo abbia interesse a gonfiare il prezzo del cartellino. 
Beh, si che ce l'ha: più costa, e più deve prendere di stipendio, no? E' proporzionale. D'altronde il Napoli è una squadra di centro classifica e cambiare tanto per cambiare non vale la pena. Credo che Domizzi se ne andrebbe solo in una grande squadra con un grande stipendio. Se una delle due cose dovesse venir meno, preferirebbe rimanere qui secondo me, quindi giocano sul valore del giocatore già partendo dal cartellino.

What: devi aprire il topic! :01:
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Beh, si che ce l'ha: più costa, e più deve prendere di stipendio, no? E' proporzionale. D'altronde il Napoli è una squadra di centro classifica e cambiare tanto per cambiare non vale la pena. Credo che Domizzi se ne andrebbe solo in una grande squadra con un grande stipendio. Se una delle due cose dovesse venir meno, preferirebbe rimanere qui secondo me, quindi giocano sul valore del giocatore già partendo dal cartellino.

What: devi aprire il topic! :01:
Intendevo che se la cifra è fuori mercato, Domizzi non si muove e la caravella non vede un quattrino.

:01:
hispanico82 wrote: Whata, questo gossip è stato smentito alcune settimane fa sul sito del Napoli, se trovo un link lo posto.
E' normale che smentiscano, ci mancherebbe  :gazza:
Image
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

L'ho aperto in contemporanea a Mr. Kennedy  :lol2: :lol2: :lol2:

Quale teniamo???
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: E' normale che smentiscano, ci mancherebbe  :gazza:
Sai che bello sennò?
La S.S.C. Napoli in relazione alle voci di presunte tensioni tra i calciatori Iezzo Gennaro e Domizzi Maurizio vorrebbe confermare che queste esistano e siano dovute al fatto che il primo si sia bombato la moglie del secondo :forza:
Whatarush wrote: L'ho aperto in contemporanea a Mr. Kennedy  :lol2: :lol2: :lol2:

Quale teniamo???
Li uniamo, così diventano uno e sfociano nell'amore assoluto :gogogo:
Locked