Re: College Basketball 2008
-
AEM
- Senior

Vi dico, io Gordon non lo vedo quanto "star like" come altri. Senza DJ White quest`anno Gordon sarebbe sembrato un frosh di livello ok.
OJ Mayo ha un problema, quando sta perdendo diventa "selfish" e vuole fare tutto lui. Puoi fare quello al liceo, al college contro bassa concorenza anche, ma contro forte squadri al livello di Div I e NBA non lo puoi fare.
"One and done" sta rovinando il college basket!
AEM
OJ Mayo ha un problema, quando sta perdendo diventa "selfish" e vuole fare tutto lui. Puoi fare quello al liceo, al college contro bassa concorenza anche, ma contro forte squadri al livello di Div I e NBA non lo puoi fare.
AEM
- kanon
- Senior

E' una delle cose più vere che ho letto da molto tempo a questa parte...solo che mi sa il problema non è di facile soluzione, anzi, visto le condizioni economiche da cui vengono in molti casi i giocatori che appena vedono la possibilità di fare milioni "facili" non ci pensano due volte...Certo obbligare ad almeno un biennio di basket collegiale porterebbe vantaggi sia al gioco a livello NCAA sia a questi giocatori nella loro maturazione, anche se mi sembra di ricordare discorsi simili anche quando Stern per la prima volta introdusse il limite.AEM wrote: Vi dico, io Gordon non lo vedo quanto "star like" come altri. Senza DJ White quest`anno Gordon sarebbe sembrato un frosh di livello ok.
AEM
A rileggerla oggi: positiva si, ma forse non basta
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Ho già le patatine nel forno per stasera, esco a mangiare la pizza con gli amici e poi tutti a casa a vedersi le finals!
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Non si bruceranno fino a stasera?jayone wrote: Ho già le patatine nel forno per stasera, esco a mangiare la pizza con gli amici e poi tutti a casa a vedersi le finals!
-
jayone
- Pro

eheh ho messo cottura lentatzara wrote: Non si bruceranno fino a stasera?
[align=center]

-
Gilbertology
- Pro

a 20 gradi per 12 ore!! :lol2:jayone wrote: eheh ho messo cottura lenta![]()
- denied
- Newbie

ragazzi stasera iniziano le final four volevo chiedervi se c'è possibilità di vederle in TV (su Sky: Skysport o raisportsat?) oppure solo tramite il pc?
grazie a tutti ciao :gazza:
-
jayone
- Pro

su raisportsat te le vedi ma se puoi veditele su internet che è meglio (soprattutto per il commento :D)denied wrote: ragazzi stasera iniziano le final four volevo chiedervi se c'è possibilità di vederle in TV (su Sky: Skysport o raisportsat?) oppure solo tramite il pc?
[align=center]

- Vitor #41
- Pro

Stewart si è rotto la rotula e non giocherà contro UNC
- Bandini
- Rookie

Come ha detto jayone, le Final four le puoi vedere su raisportsat. Infatti, per il terzo anno consecutivo Sky non ha acquisito i diritti per il torneo Ncaa. La cosa più curiosa è che, come negli ultimi due anni, il buon Buffa non potrà commentare i suoi Bruins alla final four: secondo me c'è sotto una macumba africana...denied wrote: ragazzi stasera iniziano le final four volevo chiedervi se c'è possibilità di vederle in TV (su Sky: Skysport o raisportsat?) oppure solo tramite il pc?
Intanto si è concluso il NIT: ha vinto Ohio State, l'anno scorso finalista del torneo Ncaa, contro Umass, che in semifinale aveva sconfitto Florida, l'anno scorso campione Ncaa.
Signori, tra poche ore iniziano le final four, come c'è scritto all'ingresso dell'Alomodome:
[align=center] "The road ends here" [/align]
"finalmente march madness time!"
-
Gian Marco
- Senior

Rispondo anche a Leo.tzara wrote: La questione caratteriale farà la differenza. E' un rischio calcolabile ma non quantificabile di cui gli scout NBA dovranno tener conto, al momento della scelta. Vi è un livello di scelta (diciamo attorno alla 10-12) oltre al quale è molto difficile che scenda, in quanto si invertirebbe il rapporto rischio-beneficio in favore del secondo. Poi entreranno anche in gioco altre variabili, come il tipo di sistema, l'allenatore, il livello medio della squadra. Dal punto di vista del talento puro il giocatore ovviamente non si discute.
Anche io comunque sono dell'idea che, per il tipo di gioco e anche per le caratteristiche fisiche, Mayo possa essere più utile in un'ottica NBA che al college.
Per quanto riguarda Gordon: giocatore che a me piace molto, a patto che riesca a specializzarsi entro poco tmepo in una delle due posizioni del backcourt (presumibilmente guardia). Considerando le tipologie delle squadre che sceglieranno per prime al prossimo draft, è un giocatore che potrà avere diversi estimatori.
Mi sembra che ultimamente vada di moda (non riguarda tutti eh!non e' certo il vostro caso) esagerare sempre i giudizi; sia da una parte sia dall'altra.
Fino a pochi mesi fa si credeva che Mayo potesse riscrivere i canoni del gioco; ora improvvisamemente e' diventato un brocco che non merita di stare neppure nella top-10 di un draft di medio potenziale.
Mayo non e' un genio, non vincera' il nobel, non si dara' alla politica una volta chiuso con il basket o cose del genere. Ma andiamo, voi lo sapete meglio di me: quante teste matte ci sono in Nba che viaggiano sui venti/venticinque a partita.
L'Nba, in molti casi, ( a meno che non abbia la "sfiga" di capitare da un Larry Brown, un Riley o un Popovich, non richiede una ferrea disciplina tecnica. In molte situazioni tecniche si e' proprio alla libera interepretazione del gioco.
Per questo ho detto che O.J. potrebbe rendere meglio tra i pro che al college, dove bene o male il sistema ti richiede una certa disciplina.
Mayo ha un talento enorme; e' un relizzatore come pochissimi. Io ci punterei eccome su di lui...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- Ciombe
- NBA Team: Miami Heat
Gian Marco ti sei risposto da solo, nessuno qui dice che Mayo sarà il prossimo DeShawn Stevenson, paragonato a Jordan ed ora un mero giocatore da rotazione senza luci e ombre.
Mayo non sarà mai un Allen Iverson su cui fonderai una squadra e che ti porterà ai vertici, non sarà certamente un James che sta abbatendo record su record e non sarà un vincente alla Kobe...
sarà solo il prossimo Steve Francis, un giocatore che faceva saltare sulla sedia per le sue giocate spettacolari, per la sua grande capacità di dispensare basket ad un livello medio basso, in squadra oneste, ma mai in progetti vincenti, che oltre alla libera interpretazione esigono disciplina tattica, esecuzione, sangue freddo, cervello ecc...
a me da quest'impressione
Mayo non sarà mai un Allen Iverson su cui fonderai una squadra e che ti porterà ai vertici, non sarà certamente un James che sta abbatendo record su record e non sarà un vincente alla Kobe...
sarà solo il prossimo Steve Francis, un giocatore che faceva saltare sulla sedia per le sue giocate spettacolari, per la sua grande capacità di dispensare basket ad un livello medio basso, in squadra oneste, ma mai in progetti vincenti, che oltre alla libera interpretazione esigono disciplina tattica, esecuzione, sangue freddo, cervello ecc...
a me da quest'impressione
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Ma a che ora cominciano? E soprattutto in che ordine giocheranno (si giocano le due semifinali assieme vero?)?
EDIT:tutto risolto, ho letto nell'altro topic
EDIT:tutto risolto, ho letto nell'altro topic
Last edited by TMC_1 on 05/04/2008, 22:00, edited 1 time in total.

- nikfiumi
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Denver Nuggets
- kanon
- Senior

perchè mai non si dovrebbero vedere? io sono già entrato senza alcum problema! 

[/align]