ze_ginius wrote:
Qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa ci sia di spettacolare e soprattutto utile in un doppio passo a 50m dalla porta. C'è una bella differenza rispetto a una roulette di Zidane, una veronica di Rui Costa o le finte di Mancini contro il Lione in cui la giocata crea superiorità numerica o i presupposti per un'azione pericolosa.
Poi Ronaldo, che è un giocatore incredibile intendiamoci, può dire che è il solo modo che conosce di giocare e come un numero simile possa servirgli a livello di confidenza o quando lo dovrà usare in un momento decisivo: lo accetto, ma capisco anche la rabbia di chi se lo vede fare davanti.
Restando all'NBA dove problemi di questo tipo non ci sono mai: è stato bello vedere Richardson palleggiare sulla fronte di Boozer nel Rookie Game per poi riprendere la palla e segnare da tre? A me sono atteggiamenti che danno fastidio.
Mah, secondo me si sta facendo troppo clamore per sta cosa. Faccio un esempio: domenica sera, al SAn Paolo, a circa 7-8 metri dopo linea del centrocampo dal lato avversario, Jankovic ha fatto la stessa cosa di Cristiano Ronaldo con il difensore a 2 metri, e dopo ha passato il pallone indietro. Nessuno gli ha mollato calcioni, nessuno si è offeso e non se ne è parlato sui giornali.
Mi sembra come se si soffrisse di
complessi di inferiorità nei confronti di un giocatore così e del suo modo di giocare. Non è per niente giustificato che Pizarro o chi per esso gli molli un pestone. Io, da calciatore, mi sentirei più umiliato quando il suddetto Ronaldo prende palla sulla sinistra, ne dribla 2, arriva al limite dell'area, si accentra e per poco non mette la palla nell'angolino, senza che nessuno gli abbia dato fastidio...
La cosa di Richardson non è paragonabile, quella è offensiva, ma non mi sembra che Ronaldo abbia fatto 3 tunnel allo stesso giocatore oppure fatto doppi passi a ripetizione in maniera inutile per tutta la partita.