Re: Roma Roma Roma

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Post by Mahor »

ze_ginius wrote: Qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa ci sia di spettacolare e soprattutto utile in un doppio passo a 50m dalla porta. C'è una bella differenza rispetto a una roulette di Zidane, una veronica di Rui Costa o le finte di Mancini contro il Lione in cui la giocata crea superiorità numerica o i presupposti per un'azione pericolosa.

Poi Ronaldo, che è un giocatore incredibile intendiamoci, può dire che è il solo modo che conosce di giocare e come un numero simile possa servirgli a livello di confidenza o quando lo dovrà usare in un momento decisivo: lo accetto, ma capisco anche la rabbia di chi se lo vede fare davanti.

Restando all'NBA dove problemi di questo tipo non ci sono mai: è stato bello vedere Richardson palleggiare sulla fronte di Boozer nel Rookie Game per poi riprendere la palla e segnare da tre? A me sono atteggiamenti che danno fastidio.
Cristiano Ronaldo. :notworthy:
Doppi passi inutili. :notworthy:
Rabone inutili. :notworthy:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Mahor wrote: Cristiano Ronaldo. :notworthy:
Doppi passi inutili. :notworthy:
Rabone inutili. :notworthy:
D'accordissimo.  :hehe:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

ze_ginius wrote: Qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa ci sia di spettacolare e soprattutto utile in un doppio passo a 50m dalla porta. C'è una bella differenza rispetto a una roulette di Zidane, una veronica di Rui Costa o le finte di Mancini contro il Lione in cui la giocata crea superiorità numerica o i presupposti per un'azione pericolosa.

Poi Ronaldo, che è un giocatore incredibile intendiamoci, può dire che è il solo modo che conosce di giocare e come un numero simile possa servirgli a livello di confidenza o quando lo dovrà usare in un momento decisivo: lo accetto, ma capisco anche la rabbia di chi se lo vede fare davanti.

Restando all'NBA dove problemi di questo tipo non ci sono mai: è stato bello vedere Richardson palleggiare sulla fronte di Boozer nel Rookie Game per poi riprendere la palla e segnare da tre? A me sono atteggiamenti che danno fastidio.
:applauso:
Prima cosa. Il Manchester ha vinto meritatamente perchè, anche se abbiamo creato più di loro, dovevamo SEGNARE e non tirare in curva  :sbadat:
Seconda cosa. C. Ronaldo ha una tecnica fantastica, è un giocatore straordinario, non ci sono dubbi anche perchè oltre i "numeri" in campo ci sono anche le cifre. Però è un simulatore odioso... Non c'è giocatore al mondo che mi da più fastidio. Tecnicamente è mostruoso ma ha il cervello di una formica.

http://www.youtube.com/watch?v=KE32vzZ5PwQ  :lol2:
http://www.youtube.com/watch?v=h7zB6o6nHXQ  :gogogo: :gogogo:
Last edited by Scorpyon on 04/04/2008, 11:50, edited 1 time in total.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

eden wrote: per quanto mi riguarda ronaldo può tornare in difesa a fare il doppiopasso al proprio portiere, ce ne fossere di giocatori così; anche da noi visto che in quanto a talento si latita forte..
http://www.youtube.com/watch?v=Fk7FgKXO4ns
Questo è un altro giocatore pazzesco tecnicamente che, personalmente, adoro ma non è un "odioso" stile C. Ronaldo. Non fa giochetti per 2 ore per poi passare la palla al terzino...... Ora io non so di che squadra sei tifoso ma non credo che se C. Ronaldo si mette a fare un pò di giochetti da circo in mezzo al campo tu dici "che campione" ma dirai "spaccategli una gamba"  :gogogo:
Image
acnumber7

Post by acnumber7 »

Scorpyon wrote: Però è un simulatore odioso... Non c'è giocatore al mondo che mi da più fastidio. Tecnicamente è mostruoso ma ha il cervello di una formica.
E' il classico giocatore che in mezzo al campo randellerei per bene, tanto poi se mi cacciano ci sono altre 10 persone che potrebberlo legnarlo. :paper:
Dazed and Confused

Azzo, Scorpyon con quell'avatar e due post di fila ti avevo preso per due forumisti distinti.  :lol2:
Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

acnumber7 wrote: E' il classico giocatore che in mezzo al campo randellerei per bene, tanto poi se mi cacciano ci sono altre 10 persone che potrebberlo legnarlo. :paper:
vedi che allora servono le sue giocate? Servono a far restare gli avversari in 10  :forza:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Dazed and Confused wrote: Azzo, Scorpyon con quell'avatar e due post di fila ti avevo preso per due forumisti distinti.  :lol2:
:lol2:
Image
Dazed and Confused

Tornando in topic...  :lol2:

Scorpyon wrote: http://www.youtube.com/watch?v=Fk7FgKXO4ns
Questo è un altro giocatore pazzesco tecnicamente che, personalmente, adoro ma non è un "odioso" stile C. Ronaldo. Non fa giochetti per 2 ore per poi passare la palla al terzino......
Ne sei davvero sicuro? :penso:

Francamente trovo quaresma se possibile ancora più irritante di Cristiano Ronaldo. Insomma, il primo è un funambolo con una classe immensa e tecnica sopraffina, il secondo è tutto ciò ma in più segna valanghe di gol e smazza anche una quantità impressionante di assist. Esemplificativa a mio avviso l'ultima partita giocata in champions da quaresma: grandi numeri, grandi dribbling ma al momento di segnare buio totale ed eliminazione della sua squadra.
Image
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Mah, secondo me si sta facendo troppo clamore per sta cosa. Faccio un esempio: domenica sera, al SAn Paolo, a circa 7-8 metri dopo linea del centrocampo dal lato avversario, Jankovic ha fatto la stessa cosa di Cristiano Ronaldo con il difensore a 2 metri, e dopo ha passato il pallone indietro. Nessuno gli ha mollato calcioni, nessuno si è offeso e non se ne è parlato sui giornali.

Mi sembra come se si soffrisse di complessi di inferiorità nei confronti di un giocatore così e del suo modo di giocare. Non è per niente giustificato che Pizarro o chi per esso gli molli un pestone. Io, da calciatore, mi sentirei più umiliato quando il suddetto Ronaldo prende palla sulla sinistra, ne dribla 2, arriva al limite dell'area, si accentra e per poco non mette la palla nell'angolino, senza che nessuno gli abbia dato fastidio... :fischia:

La cosa di Richardson non è paragonabile, quella è offensiva, ma non mi sembra che Ronaldo abbia fatto 3 tunnel allo stesso giocatore oppure fatto doppi passi a ripetizione in maniera inutile per tutta la partita.
ImageImageImage
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Cronache dell'epoca riportano che durante una partita a Firenze fra Botafogo e Fiorentina di fine anni '50, un giovanissimo Garrincha entusiasmò la platea con dribbling, assist, giocate assurde.
Sul 3-0 per i brasiliani puntò il terzino sinistro viola, Robotti, dribbling secco, entrò in aria, dribbling sul portiere, si fermò davanti alla porta sguarnita, ma non segnò. Aspettò Robotti che arrivava di gran carriera, lo dribblò di nuovo fino a farlo sedere per terra e poi segnò il 4 a 0, ridendo in maniera sguaiata.

Nilton Santos, detto l'Enciclopedia, gli andò incontro incazzato nero, trattenuto a stento dai compagni di squadra, e gli urlò sul muso "Idiota che non sei altro, prima o poi qualcuno ti spezzerà una gamba. E farebbe bene!".

a parte questo, garrincha...  :notworthy:
Last edited by The goat on 04/04/2008, 12:35, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Dazed and Confused wrote: Ne sei davvero sicuro? :penso:

Francamente trovo quaresma se possibile ancora più irritante di Cristiano Ronaldo. Insomma, il primo è un funambolo con una classe immensa e tecnica sopraffina, il secondo è tutto ciò ma in più segna valanghe di gol e smazza anche una quantità impressionante di assist. Esemplificativa a mio avviso l'ultima partita giocata in champions da quaresma: grandi numeri, grandi dribbling ma al momento di segnare buio totale ed eliminazione della sua squadra.
Finora non ho mai visto Quaresma "cadere" come C.Ronaldo o fare numeri da circo a metà campo senza alcuna utilità. Quaresma ha meno esperienza di C.Ronaldo e quindi la paga in alcune situazioni. C. Ronaldo è maggiormente una seconda punta mentre Quaresma è un'ala.
Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Scorpyon wrote: Finora non ho mai visto Quaresma "cadere" come C.Ronaldo o fare numeri da circo a metà campo senza alcuna utilità. Quaresma ha meno esperienza di C.Ronaldo e quindi la paga in alcune situazioni. C. Ronaldo è maggiormente una seconda punta mentre Quaresma è un'ala.
Ma se è più vecchio di un anno!!! :lol2:
Non è un fatto di esperienza o meno: Ronaldo non ha eguali, il 95% di quello che fa in campo alla fine si rivela utile per la squadra.
Quaresma lo reputo un gran giocatore, paragonabile per certi aspetti a Ronaldo, ma allo stesso tempo è un paragone che non rende onore a Quaresma perchè ad oggi ogni confronto con Ronaldo è impraticabile. Personalmente nella mia squadra comunque uno come Quaresma lo vorrei eccome, perchè è un esterno che sa saltare l'uomo come pochi e sa creare superiorità numerica.
Mahor

Post by Mahor »

Dazed and Confused wrote: Tornando in topic...  :lol2:

Ne sei davvero sicuro? :penso:

Quaresma è un Cristiano Ronaldo meno extraterrestre e più fumoso.
Chiedete ai tifosi del Porto di commentarvi la sua partita contro lo Schalke in Champion's... uscire perché il tuo migliore giocatore si perde in finte inutili e poi quando è da solo davanti al portiere non lo sa saltare non credo faccia piacere.. :lmao:

Concordo con Dazed, Quaresma è molto più irritante di Ronaldo... inoltre segna un quarto rispetto a lui, quindi direi che il paragone non si pone minimamente. :D
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Quaresma mi pare abbia non uno ma due anni in più. Comunque sarebbe come paragonare Pirlo a Pizarro, sono due giocatori di differente categoria, per quanto possano avere un ruolo simile...
Locked