Si rigioca il finale di Toronto - Atlanta?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Si rigioca il finale di Toronto - Atlanta?

Post by jayone »

dato che il canestro di TJ allo scadere del quarto periodo era regolare...

The Atlanta Journal-Constitution -
For the second time this season the Hawks expect to have a victory protested, according to the Atlanta Journal-Constitution.

T.J. Ford made a layup at the buzzer that would have won the game for the Raptors in regulation, but the basket was waived off as the referees ruled that the ball hadn't left the point guard's hands in time.

There was a long discussion after the game, as replays showed the game clock started well before Ford caught the ball in mid-air for the shot attempt.

"I thought it was an early [start on the] clock," coach Sam Mitchell said.
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
jayone
Pro
Pro

Re: Si rigioca il finale di Toronto - Atlanta?

Post by jayone »

grazie per il supporto! :D
[align=center]Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

a parte che davvero sembra che il cronometro parta prima che TJ tocchi la palla, per quanto possa essere difficile valutare...cosa fanno? Fanno ripartire il 4° quarto da 0,5 secondi? Ovvio che si andrebbe all'overtime, il che non cambierebbe poi l'andamento delle cose. Atlanta all'overtime ha vinto, dunque se ci deve essere una decisione penso debba essere presa in merito alla vittoria o meno di Toronto dovuta a quel canestro.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Gilbertology wrote: a parte che davvero sembra che il cronometro parta prima che TJ tocchi la palla, per quanto possa essere difficile valutare...cosa fanno? Fanno ripartire il 4° quarto da 0,5 secondi? Ovvio che si andrebbe all'overtime, il che non cambierebbe poi l'andamento delle cose. Atlanta all'overtime ha vinto, dunque se ci deve essere una decisione penso debba essere presa in merito alla vittoria o meno di Toronto dovuta a quel canestro.
il fatto è che è partito prima il cronometro, secondo regolamento il cronometro deve partire quando la palla tocca la mano di un giocatore non quando parte dalla rimessa.
Qui hanno sbagliato.
Potrebbero dare la vittoria ai raps comunque...
[align=center]Image
Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

jayone wrote: il fatto è che è partito prima il cronometro, secondo regolamento il cronometro deve partire quando la palla tocca la mano di un giocatore non quando parte dalla rimessa.
Qui hanno sbagliato.
Potrebbero dare la vittoria ai raps comunque...
Appunto, è quello che dicevo. Per questo sarebbe ridicolo rigiocare il finale, non avrebbe alcun senso. O dai la vittoria ai Raps 109-107, o lasci tutto com'è.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Gli arbitri hanno visionato il replay come succede OGNI DANNATA VOLTA in questi casi, e quindi perchè mai dovrebbe essere cambiata la decisione arbitrale SOLO QUESTA VOLTA ?!? (tono polemico non contro il creatore del topic :D )
Se viene cambiata, è evidente che gli Hawks vengono bersagliati solo ed esclusivamente per il precedente della partita con Miami. Solo che l'altra volta gli arbitri non avevano colpe, questa volte ne hanno anche più di quelli del tavolo. E non esiste al mondo che tutto d'un tratto il commissioner si metta a cambiare le decisioni arbitrali facendo eccezione a ciò che avviene solitamente.

Ciò nonostante mi aspetto di tutto, perchè appunto si parla degli Hawks, non degli Spurs, quindi figuriamoci se va persa l'occasione di accanirsi...

P.S. Naturalmente concordo con chi diceva che a quel punto non avrebbe senso rigiocarla, ma dare la vittoria ai Raptors.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Concordo con JC, gli arbitri hanno avuto modo di visionare il replay e hanno deciso di annullare il canestro, quindi non vedo come si possa pensare di dare la vittoria ai Raptors.
Il caso Hawks-Heat era completamente diverso.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Jamal Crawford wrote: Ciò nonostante mi aspetto di tutto, perchè appunto si parla degli Hawks, non degli Spurs, quindi figuriamoci se va persa l'occasione di accanirsi...
Eh si infatti famosissimo il precedente in cui in un San Antonio-Los AngelesL gli Spurs furono favoriti e il canestro di Fisher fu annullato...

mvvj...  :roll: :truzzo:
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

Lukavitt wrote: Eh si infatti famosissimo il precedente in cui in un San Antonio-Los AngelesL gli Spurs furono favoriti e il canestro di Fisher fu annullato...

mvvj...  :roll: :truzzo:
Intendevo che la sfiga ci vede bene e quindi si abbatte sugli sfigati, o qualcosa del genere.  :gazza: ( :truzzo: x2)^2

EDIT: anche se non si capiva un tubo, era ora di cena, avevo fame, ho dovuto finire la frase alla svelta.  :truzzo: :ginobiliuomoculodelnuovomillenio:
Last edited by Jamal Crawford on 03/04/2008, 23:02, edited 1 time in total.
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Jamal Crawford wrote: Intendevo che la sfiga ci vede bene e quindi si abbatte sugli sfigati, o qualcosa del genere.  :gazza: ( :truzzo: x2)^2
E quindi gli Spurs cosa c'entrano? ...zero... :gazza:
Tra l'altro parli di "sfigati" ma se avete rigiocato quel famoso pasticcio senza Shaq dove sta la sfiga? Anzi, siete un bel pò inculati casomai come pure questa volta dove avreste clamorosamente perso grazie alla mega difesa di...JC...e invece avete vinto ;)
Il canestro è buono, ma non credo che si possa parlare di errore tecnico e soprattutto non è un errore degli arbitri che si devono affidare in queste circostanze agli ufficiali di campo (proprio come quel famoso tiro di Fisher) e quindi annullare il canestro arrivato a tempo scaduto anche se in verità buonissimo...

EDIT: :hawksmistificatoridirisultatidelnuovomillenio: :naughty:
Last edited by Lukavitt on 03/04/2008, 23:09, edited 1 time in total.
Mokele
Senior
Senior

Post by Mokele »

Il cronometro è partito prima, il canestro di Ford è regolare. Devono dare la vittoria ai Raps
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------

Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
The Big Ticket
Rookie
Rookie

Post by The Big Ticket »

Mokele wrote: Il cronometro è partito prima, il canestro di Ford è regolare. Devono dare la vittoria ai Raps
Gli arbitri hanno visto il replay e, sbagliando, hanno annullato il canestro. Gli errori arbitrali ci sono sempre stati.
Altrimenti i Wizards avrebbero battuto a tavolino i Cavs nei playoff perchè i canestri decisivi di Lebron erano da annullare per infrazione di passi. :gazza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Errore degli arbitri, peraltro abbastanza evidente, su questo siamo (credo) tutti d'accordo. Se non esiste una regola specifica a tal riguardo, tuttavia, rigiocare la gara non ha senso, perché si tratta di una decisione presa dopo aver rivisto il replay, quindi doppiamente ufficiale (se mi passate la locuzione).
Mahor

Post by Mahor »

Mi chiedo come possano non essersi accorti della cosa, guardando il replay.
Come mi sono accorto io, a rigor di logica, se ne sarebbero dovuti accorgere loro... :penso:
Locked