Re: Roma Roma Roma
-
eden
- Rookie

da il tempo
Cristiano Ronaldo e la Roma non si stanno simpatici. Da ieri ancora di meno: le giocate del portoghese, spesso più utili a prendere in giro l'avversario che alla sua squadra, non sono andate giù ad alcuni giallorossi. Mexes ha accusato in campo Ronaldo di simulazione e si è preso il giallo, lo stesso poco prima era accaduto a Pizarro che era entrato duro sull'esterno del Manchester dopo un gioco di prestigio fine a se stesso a centrocampo.
ma adesso ci deve essere qualcuno che decide come deve comportarsi un giocatore in campo?
sulla base di cosa un "numero" è fine a stesso?
se uno è scarso merita di essere umiliato da uno più bravo, altrimenti che cambi sport!
Cristiano Ronaldo e la Roma non si stanno simpatici. Da ieri ancora di meno: le giocate del portoghese, spesso più utili a prendere in giro l'avversario che alla sua squadra, non sono andate giù ad alcuni giallorossi. Mexes ha accusato in campo Ronaldo di simulazione e si è preso il giallo, lo stesso poco prima era accaduto a Pizarro che era entrato duro sull'esterno del Manchester dopo un gioco di prestigio fine a se stesso a centrocampo.
ma adesso ci deve essere qualcuno che decide come deve comportarsi un giocatore in campo?
se uno è scarso merita di essere umiliato da uno più bravo, altrimenti che cambi sport!

è sempre più crisi inter
-
vittoliam
quel contatto di Mexes per me era fallo è stato un pollo lui oltretutto ha protestato come un pazzo..
si saranno abituati che in Italia lo fanno spesso e volentieri
Pizarro ha fatto un fallo di reazione sull'unica giocata un po' irridente del portoghese..
si saranno abituati che in Italia lo fanno spesso e volentieri
Pizarro ha fatto un fallo di reazione sull'unica giocata un po' irridente del portoghese..
-
BruceSmith
- Pro

chi fa il pagliaccio (nella fattispecie non parlo di CR, non ho visto la partita) a risultato acquisito merita di prendersi una valanga di scarpate.eden wrote: ma adesso ci deve essere qualcuno che decide come deve comportarsi un giocatore in campo?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
per me fare il pagliaccio vuol dire ad esempio ballare alla Mutu. Quando parlano di giocata fine a se stessa mi fanno ridere. Se uno è in grado con quelle giocate di non farti vedere la biglia perchè non dovrebbe farle?BruceSmith wrote: chi fa il pagliaccio (nella fattispecie non parlo di CR, non ho visto la partita) a risultato acquisito merita di prendersi una valanga di scarpate.
PS. quando ronaldinho fece i tre sombreri allo stesso giocatore eraa un fenomeno, se lo fa CR è irridente...mah
PS2. con me davanti si sarebbe fatto male

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
La situazione era simile: palla a metà campo vicino alle panchine e giocata conclusa con un retropassaggio quindi senza alcun guadagno. La volontà di irridere l'avversario,anche se minore rispetto al Rumeno perchè non a fine partita e non così plateale, era presente.nefastto wrote: per me fare il pagliaccio vuol dire ad esempio ballare alla Mutu. Quando parlano di giocata fine a se stessa mi fanno ridere. Se uno è in grado con quelle giocate di non farti vedere la biglia perchè non dovrebbe farle?
Resto convinto che giocate di questo tipo siano controproducenti, poi ognuno è ovviamente libero di giocare come vuole. Nella mia esperienza, di ordinato centrocampista non scarparo, queste erano poprio le situazioni che preferivo: partita ancora aperta e possibilità di non far più toccare palla ad un avversario supponente (che poi mi saltasse comunque è un'altro discorso
Time to nut up or shut up...
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
il guadagno è quello di non far prendere palla all'avversario. E senza palla non puoi essere pericolosoze_ginius wrote: La situazione era simile: palla a metà campo vicino alle panchine e giocata conclusa con un retropassaggio quindi senza alcun guadagno. La volontà di irridere l'avversario,anche se minore rispetto al Rumeno perchè non a fine partita e non così plateale, era presente.
Resto convinto che giocate di questo tipo siano controproducenti, poi ognuno è ovviamente libero di giocare come vuole. Nella mia esperienza, di ordinato centrocampista non scarparo, queste erano poprio le situazioni che preferivo: partita ancora aperta e possibilità di non far più toccare palla ad un avversario supponente (che poi mi saltasse comunque è un'altro discorso)

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- ze_ginius
- Senior

Ovviamente intendevo "senza nessun guadagno rispetto al girarsi e appoggiare il pallone indietro", mica contestavo il retropassaggio, ma la giocata appunto fine a se stessa...nefastto wrote: il guadagno è quello di non far prendere palla all'avversario. E senza palla non puoi essere pericoloso
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Poi Ronaldo si lamenta se prende scarpate ogni 3x2 e dice che ha paura di finire come Eduardo, se continua così non ci va troppo lontano, visto il campionato in cui gioca.
[align=left][/align]

- kobe 84
- Pro

ma il fatto che sti giochetti li faccia sia sullo 0-0 che a babbo morto nn vi fa pensare nulla 

- Mahor
Difatti Pistocchi diceva che l'estate prossima potrebbe venire in Italia. :hehe:Teo wrote: Poi Ronaldo si lamenta se prende scarpate ogni 3x2 e dice che ha paura di finire come Eduardo, se continua così non ci va troppo lontano, visto il campionato in cui gioca.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
eden
- Rookie

risposta :gazza:
LA ROMA CONTRO RONALDO – Non sono piaciute Oltremanica le accuse dei giocatori e dell’entourage della Roma (David Pizarro e Bruno Conti in testa) nei confronti di Cristiano Ronaldo, definito “presuntuoso” e “indisponente” per non aver portato rispetto agli avversari in campo, sciorinando un repertorio di “numeri” (colpi di tacco e dribbling stretti) che sono sembrati solo un modo per irridere gli avversari. “A dispetto del fatto che sia un campione, è davvero arrogante e ha ancora parecchio da imparare quanto a sportività”, ha riconosciuto Pizarro, mentre Conti ha rincarato la dose, definendo Ronaldo “un ragazzino che deve ancora maturare”. Apriti cielo. La stampa inglese, che spesso nelle polemiche ci sguazza, si è buttata a pesce e se il Daily Telegraph parla di una Roma “irritata dall’arroganza di Ronaldo”, il Guardian dà spazio alla difesa del portoghese (“Non ho niente contro i miei avversari, questo è solo il mio modo di giocare a calcio. Ho sempre avuto questo atteggiamento e ce lo avrò sempre”), mentre per il Daily Mail i romanisti non sanno perdere, come dimostra il loro attacco “pieno di bile” nei confronti della stella del Manchester United che, dalle colonne del Daily Mirror, si autoproclama “re di Champions League”.
per quanto mi riguarda ronaldo può tornare in difesa a fare il doppiopasso al proprio portiere, ce ne fossere di giocatori così; anche da noi visto che in quanto a talento si latita forte..
LA ROMA CONTRO RONALDO – Non sono piaciute Oltremanica le accuse dei giocatori e dell’entourage della Roma (David Pizarro e Bruno Conti in testa) nei confronti di Cristiano Ronaldo, definito “presuntuoso” e “indisponente” per non aver portato rispetto agli avversari in campo, sciorinando un repertorio di “numeri” (colpi di tacco e dribbling stretti) che sono sembrati solo un modo per irridere gli avversari. “A dispetto del fatto che sia un campione, è davvero arrogante e ha ancora parecchio da imparare quanto a sportività”, ha riconosciuto Pizarro, mentre Conti ha rincarato la dose, definendo Ronaldo “un ragazzino che deve ancora maturare”. Apriti cielo. La stampa inglese, che spesso nelle polemiche ci sguazza, si è buttata a pesce e se il Daily Telegraph parla di una Roma “irritata dall’arroganza di Ronaldo”, il Guardian dà spazio alla difesa del portoghese (“Non ho niente contro i miei avversari, questo è solo il mio modo di giocare a calcio. Ho sempre avuto questo atteggiamento e ce lo avrò sempre”), mentre per il Daily Mail i romanisti non sanno perdere, come dimostra il loro attacco “pieno di bile” nei confronti della stella del Manchester United che, dalle colonne del Daily Mirror, si autoproclama “re di Champions League”.
per quanto mi riguarda ronaldo può tornare in difesa a fare il doppiopasso al proprio portiere, ce ne fossere di giocatori così; anche da noi visto che in quanto a talento si latita forte..

è sempre più crisi inter
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Sono le solite menate di noi italiani, uguali a quando si dice che chi sta vincendo di brutto, tipo 4 a 0, dovrebbe rispettare l'avversario e fermarsi. Per me quello è umiliarlo, perchè non credi sia più in grado di raggiungerti. Ce ne siano di Cristiano Ronaldo al mondo, almeno le partite sono meno noiose....E c'è più spettacolo. Nessuno critica nell'NBA Lebron o Kobe se fanno numeri da circo se questi gli permettono di andare a canestro!!

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
anima_ardente
- Pro

Come rosicano sti giallorossi :gazza:
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
E se questi gli permettono di fare un passaggio di 3 metri indietro al proprio terzino?Bonaz wrote: Nessuno critica nell'NBA Lebron o Kobe se fanno numeri da circo se questi gli permettono di andare a canestro!!
[align=left][/align]

- ze_ginius
- Senior

Qualcuno dovrebbe spiegarmi cosa ci sia di spettacolare e soprattutto utile in un doppio passo a 50m dalla porta. C'è una bella differenza rispetto a una roulette di Zidane, una veronica di Rui Costa o le finte di Mancini contro il Lione in cui la giocata crea superiorità numerica o i presupposti per un'azione pericolosa.Bonaz wrote: E c'è più spettacolo. Nessuno critica nell'NBA Lebron o Kobe se fanno numeri da circo se questi gli permettono di andare a canestro!!
Poi Ronaldo, che è un giocatore incredibile intendiamoci, può dire che è il solo modo che conosce di giocare e come un numero simile possa servirgli a livello di confidenza o quando lo dovrà usare in un momento decisivo: lo accetto, ma capisco anche la rabbia di chi se lo vede fare davanti.
Restando all'NBA dove problemi di questo tipo non ci sono mai: è stato bello vedere Richardson palleggiare sulla fronte di Boozer nel Rookie Game per poi riprendere la palla e segnare da tre? A me sono atteggiamenti che danno fastidio.