Re: Regular Season '07/08 - Ottawa dominera' la stagione(cit.)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Locked
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

bure wrote: Però la cosa clamorosa non è questa. Anche in una conference all'insegna dell'equilibrio (e della mediocrità aggiungerebbe qualcuno) non si era credo mai arrivati a questo punto:
La prima ha un vantaggio di soli *10* punti sulla 9a! (12 sulla 10a). dopo 82 partite. Incredibile.
Limitando lo sguardo all'era del cap,:
l'anno scorso a fine stagione furono 22.
nel 2006 23.
70% salary cap, 30% OTL.

Il discorso e' simile anche nell'ovest. Se non conti le powerhouse che si sono costruite o via draft quindi spendono di meno per alcuni giocatori fondamentali (Anaheim e Detroit) o via draft e via deadline (San Jose) la differenza tra Minnesota e Chicago e' di 11 punti. Anaheim a inizio stagione aveva problemi a rimanere tra le prime 8, sfruttando dei cavilli ha aggiunto Niedermayer a meta' costo e Selanne a 1/5 e si e' guadagnata il ghiaccio casalingo con enorme facilita'.
Detroit e' a 111 punti grazie a una stagione che e' abbastanza difficile da ripetere, non sono andati vicino a battere il record dei Canadiens degli anni '70 solo perche' per alcune settimane il loro difensore con piu' esperienza era Meech.
San Jose dopo l'arrivo di Campbell e' probabilmente la squadra piu' forte e completa che vedremo nell'era del salary cap.
Se Pittsburgh avesse avuto un portiere fin da inizio stagione invece di trovare il miracolato Conklin solo a dicembre avrebbe almeno 6-7 punti in piu'.
Queste sono le top 4, e stanno sotto il salary cap grazie a dei cavilli. I due tornati a meta' stagione, giocatori ancora in entry level contract, acquisti alla deadline, veterani con i bonus che non contano verso il cap, etc etc. Il resto e' tutto un grande blocco estremamente equilibrato.

Questo equilibrio diventera' probabilmente routine.. adesso e' quasi impossibile mantenere uno squadrone, Anaheim ha gia' perso Penner per esempio. Posso vedere Lidstrom che si riduce l'ingaggio per rimanere dov'e', non Campbell, non Malkin, difficilmente Selanne e Niedermayer anche se e' piu' probabile visto che Selanne ci e' voluto tornare a tutti i costi col ginocchio bionico e Niedermayer ha rifiutato tutte le altre offerte per giocare con il fratello, ma sono cmq due giocatori che sono tornati da una specie di ritiro. L'eccezione che conferma la regola potrebbe essere Detroit anche se altre squadre hanno cominciato a capire come si drafta e difficilmente vedremo altri casi eclatanti come mezza squadra dei Red Wings.

Oppure Shero potrebbe convincere Hossa e Malkin a fargli lo sconto e Pittsburgh dominera' l'hockey per la prossima decade.
Last edited by jovocop on 03/04/2008, 1:13, edited 1 time in total.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

spettacolo e botte da orbi a Pittsburgh (ci sono i Fyers) :gazza:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

bure wrote: spettacolo e botte da orbi a Pittsburgh (ci sono i Fyers) :gazza:
è stata una bellissima partita, diciamo che avrei qualcosa da ridire sulla doppia penalità che ha portato i Penguins a pareggiare sul 2 a 2 , non vedo perchè  abbiano preso la penalità Hartnell e Coburn e non Crosby che ha scatenato la rissa.
Ma va beh lo stesso, resteremo fuori dalla Post Season, era difficile entrarci, il calendario è impossibile, e se poi anche gli arbitri rompono i coglioni sempre e solo a noi, anche quando la gara è dura e combattuta, facciamo sempre noi la figura dei cattivoni, è impossibile crederci ancora così.
Last edited by The Answer Palermitano on 03/04/2008, 14:25, edited 1 time in total.
Image Image Image
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

The Answer Palermitano wrote: è stata una bellissima partita, diciamo che avrei qualcosa da ridire sulla doppia penalità che ha portato i Penguins a pareggiare sul 2 a 2 , no vedo perchè la abbiano preso la penalità Hartnell e Couburn e non Crosby che ha scatenato la rissa.
Ma va beh lo stesso, resteremo fuori dalla Post Season, era difficile entrarci, il calendario è impossibile, e se poi anche gli arbitri rompono i coglioni sempre e solo a noi, anche quando la gara è dura e combattuta, facciamo sempre noi la figura dei cattivoni, è impossibile crederci ancora così.
Ci mancava di tirare in ballo gli arbitri!  :gogogo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
therussianrocket
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers

Post by therussianrocket »

jovocop wrote: Il calendario migliore cel'ha la squadra con piu' punti.. se Nashville le vince tutte e 2 Vancouver e' come se giocasse solo una partita dato che quella di sabato sera diventa inutile visto che i Preds giocano giovedi' e venerdi' in back to back.
Riuscito per miracolo a tenermi lontano dagli spoilers (non mi riferisco solo a questo topic ma anche alla chat di msn di ieri in cui deivid ti ha distolto dall'argomento) ho visto senza sapere nulla la partita tra Vancouver e Colorado. Purtroppo ho visto 5 partite dei Canucks quest'anno e sono state 5 sconfitte, ma stavolta mi dispiace molto di più. Speravo vincesse Vancouver, la preferisco di gran lunga a Nashville e credo sia anche molto più in grado di impensierire una #1 seed in un eventuale primo turno playoff. Devo dire che mi attendevo molto di più dopo il 3-2 degli Avs, e per essere un terzo periodo che poteva valere una stagione, l'ultima frazione vista è stata giocata proprio male. Oltre all'errore madornale che ha portato al gol partita di Forsberg (vedi un po se mi tocca vedere una partita in cui la fighetta mette 1+1), i minuti precedenti non mi hanno entusiasmato, doveva essere sfruttato meglio il PP appena successivo rispetto a quello a favore degli avs, per carità, Laperriere si è immolato su un tiro di Salo che forse sarebbe passato, ma niente di più. Sbaglio o Luongo era un po' appannato? mi pare non ci abbia capito niente sui tre gol degli avs e stavolta Mitchell c'era. e c'erano Edler e Bourdon. Da rivedere la distribuzione delle penalità, abbastanza ridicola quella su Forsberg che ha portato al 2-0 dei Canucks e forse restituita dagli arbitri agli avs per una holding di Salo sullo stesso Forsberg qualche azione dopo nel trionfo della legge della compensazione.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

The Answer Palermitano wrote: è stata una bellissima partita, diciamo che avrei qualcosa da ridire sulla doppia penalità che ha portato i Penguins a pareggiare sul 2 a 2 , no vedo perchè la abbiano preso la penalità Hartnell e Couburn e non Crosby che ha scatenato la rissa.
Pianginata e controgufata in contemporanea :lol2:
Image-ImageImage
CanesWolves
Rookie
Rookie

Post by CanesWolves »

bure wrote: Poi magari Carolina collassa e queste passano tutte  :gogogo:

Ma tièèèèèèèèè...aspetta e spera che collassiamo...poi contro i Panthers??? :stralol:
Max_fly
Rookie
Rookie

Post by Max_fly »

kachlex wrote: Ci mancava di tirare in ballo gli arbitri!  :gogogo:
Io in NHL non ho praticamente mai criticato gli arbitri ma stanotte...

La doppia penalità non esisteva e ha condizionato la partita visto il pareggio ovvio e immediato, ma quello che mi ha fatto imbestialire ancora di più è successo poco prima.
Gonchar col bastone alto sul viso di Hartnell: sangue sul viso del giocatore di Philadelphia e non sono stati chiamati i 5 minuti di penalità previsti dal regolamento...
Più che contro i Flyers, l'intera lega è succube del potere mediatico di Crosby (sul fatto che comunque venga molto preso di mira dagli avversari non mi sogno certo di obbiettare...).

Detto questo non aggiungo altro: o facciamo 2 miracoli con le squadre che ci sono più indigeste o siamo fuori, pace.
therussianrocket
Pro
Pro

CanesWolves wrote: Ma tièèèèèèèèè...aspetta e spera che collassiamo...poi contro i Panthers??? :stralol:
sese, non mi dispiacerebbe affatto la sorpresona :naughty: Go Caps!
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

CanesWolves
Rookie
Rookie

Post by CanesWolves »

Max_fly wrote: Più che contro i Flyers, l'intera lega è succube del potere mediatico di Crosby
E mettici anche di Ovechkin.
CanesWolves
Rookie
Rookie

Post by CanesWolves »

therussianrocket wrote: sese, non mi dispiacerebbe affatto la sorpresona :naughty: Go Caps!
Beh sperare non ti costa nulla...in ogni caso vedrai che un posto per i Caps a dritto o a rovescio lo trovano cmq.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

therussianrocket wrote: sese, non mi dispiacerebbe affatto la sorpresona :naughty: Go Caps!
Ma noooooo noooooo nooooooooooooooooooooooooooo
Perchè russo perchè?

PS. Mi piacciono da morire tutte le pianginate sugli arbitri, mi fanno sentire a casa :lol2:
Last edited by MattBellamy on 03/04/2008, 16:17, edited 1 time in total.
Image-ImageImage
therussianrocket
Pro
Pro

MattBellamy wrote: Ma noooooo noooooo nooooooooooooooooooooooooooo
Perchè russo perchè?
matt, tranquillo, finora non ho sbagliato nulla nelle previsioni. avevo detto che avevate il calendario più facile, è così è stato, tenuto conto che nelle ultime partite oltre a tampa ed atlanta avevate florida che di li a poco sarebbe inevitabilmente uscita dalla lotta playoff. peccato per la sconfitta con chicago al momento decisiva ma d'altronde i back to back sono insidiosi. Poi lo sai che io odio gli hurracanes, quindi non posso sperare si qualifichino. Wolvescanes invece vedo che allude a presunti favoritismi del palazzo a ovechkin e compagnia :penso:

CanesWolves
Rookie
Rookie

Post by CanesWolves »

therussianrocket wrote: matt, tranquillo, finora non ho sbagliato nulla nelle previsioni. avevo detto che avevate il calendario più facile, è così è stato, tenuto conto che nelle ultime partite oltre a tampa ed atlanta avevate florida che di li a poco sarebbe inevitabilmente uscita dalla lotta playoff. peccato per la sconfitta con chicago al momento decisiva ma d'altronde i back to back sono insidiosi. Poi lo sai che io odio gli hurracanes, quindi non posso sperare si qualifichino. Wolvescanes invece vedo che allude a presunti favoritismi del palazzo a ovechkin e compagnia :penso:
Come mai odi i 'Canes che t'hanno fatto?? cmq non è che alludo...è che nello scontro dell'altra notte a Washington gli arbitri hanno fatto veramente schifo per quanto sono andati a senso unico...tra l'altro ci sono stati degli episodi veramente vomitevoli che sono andati naturalmente a favore dei Caps...ma vometivoli è dire poco. E Ovie era in 2 di questi episodi. Cmq vabbè controlliamo sempre il nostro destino e venerdì con una vittoria siamo dentro.
therussianrocket
Pro
Pro

in effetti alla Lega per un ritorno di soldi e di immagine interesserebbe di piu vedere ai PO i Capitals che gli Hurracanes :paper:

Locked