Re: Pinstripes' Home - Waiting for... (I don't know...) Don't Panic, please...

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Re: New York Yankees - Pinstripes' Home

Post by Robinson Cano »

rene144 wrote: Gibbons è capace di fargli fare 250 lanci. Tratta Halladay quasi come Baker trattava Prior (ehi, ho detto "quasi") :lol2:
Girardi è difficile da valutare avendo una sola stagione d'esperienza ma se fosse da prendere per buona la sua gestione dei pitchers in Florida io mi sentirei un po' in ansia.
Image Image Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

rene144 wrote: Gibbons è capace di fargli fare 250 lanci. Tratta Halladay quasi come Baker trattava Prior (ehi, ho detto "quasi") :lol2:
posso farti una domanda?

io mi ritengo una persona che capisce mediamente il baseball...mediamente...ma penso di capire come si gestisca un lanciatore,in relazione a fatica,sovrautilizzo,punteggio delle gare in cui mi lancia ecc...senza presunzione eh...

ma possibile che certi manager continuino a superutilizzare il braccio di alcuni pitcher?cioè per dire:dice-k non si è rotto...ma che era stanco a fine stagione scorsa era evidente...eppure ricordo gare in cui continuava a lanciare,lanciare,anche 100 volta a incontro...

ripeto:da appassionato non aver mai più potuto vedere la coppia wood-prior al suo meglio mi dispiace moltissimo...
Sono 27...Non finisce certo qui
Assassino reale
Senior
Senior

Post by Assassino reale »

:lol2:
L'anno scorso all'esordio contro Detroit lo ha lasciato sul monte per 6 inning, anche se Doc aveva fatto i suoi bei 104 lanci.... :gazza:
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

Rasheed wrote: io mi ritengo una persona che capisce mediamente il baseball...mediamente...ma penso di capire come si gestisca un lanciatore,in relazione a fatica,sovrautilizzo,punteggio delle gare in cui mi lancia ecc...senza presunzione eh...

ma possibile che certi manager continuino a superutilizzare il braccio di alcuni pitcher?
non so cosa ne pensi René ma io credo valga la pena ricordare che il "pitcher di cristallo" sia un concetto decisamente recente mentre il 99% dei manager si è fatta le ossa - prima sul campo e poi in panca in anni in cui non si ragionava così.
Image Image Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: posso farti una domanda?

io mi ritengo una persona che capisce mediamente il baseball...mediamente...ma penso di capire come si gestisca un lanciatore,in relazione a fatica,sovrautilizzo,punteggio delle gare in cui mi lancia ecc...senza presunzione eh...

ma possibile che certi manager continuino a superutilizzare il braccio di alcuni pitcher?cioè per dire:dice-k non si è rotto...ma che era stanco a fine stagione scorsa era evidente...eppure ricordo gare in cui continuava a lanciare,lanciare,anche 100 volta a incontro...

ripeto:da appassionato non aver mai più potuto vedere la coppia wood-prior al suo meglio mi dispiace moltissimo...
Su Daisuke il discorso è complesso, ma almeno si può dire che essendo la sua prima stagione negli USA magari si è pensato di tenerlo su quei ritmi per farlo abituare in prospettiva 2008. Puerile come scusa, ma almeno una motivazione superficiale c'è.
E' innegabile comunque che in Major League ci siano certi allenatori che abbiano il pallino di far lanciare troppo alcuni dei loro pitchers, causando problemi di stanchezza o di infortuni a lungo termine. Se Sabathia avesse lanciato un CG in meno, magari nei PO sarebbe stato intoccabile. Halladay e Burnett vengono strautilizzati, Livan Hernandez idem con patate. Purtroppo gli allenatori di oggi vengono dal baseball di ieri, in cui i rilievi erano quasi inutilizzati. Tieni presente che Francona (per dirne uno) è "relativamente" giovane, e quando giocava lui il ruolo del closer non era neanche specializzato. Difficile pretendere che siano in grado di comprendere come regolarne l'attività. E' per certi versi lo stesso problema della sabermetrica: come fai a convincere persone di 40-50-60 anni che sono in questo sport da quando avevano 10 anni che tutto quello che sanno è messo in discussione e molto deve essere rivoluzionato e migliorato? Impazziscono.

Ergo, sono problemi generazionali che si risolveranno con gli anni. Nel frattempo a me basta non vedere più Kerry Wood lanciare 141 lanci o Mark Prior lanciarne 131 in vantaggio di 7 punti nell'ottavo inning per poi non vederli più al meglio per il resto delle rispettive carriere...

AR: l'anno scorso il 13 aprile (terza partenza) gli ha fatto fare 10 innings... due volte gli ha concesso 126 lanci, 5 volte almeno 120, e ad agosto gli ha dato una striscia consecutiva di questi IP: 9, 9, 8, 9, 8, 8.2. Poi ogni tanto Doc si rompe e a Toronto si chiedono perchè... i totali di IP di 4 degli ultimi 6 anni (i 4 in cui non è finito in DL) sono osceni.
Assassino reale
Senior
Senior

rene144 wrote: Ergo, sono problemi generazionali che si risolveranno con gli anni. Nel frattempo a me basta non vedere più Kerry Wood lanciare 141 lanci o Mark Prior lanciarne 131 in vantaggio di 7 punti nell'ottavo inning per poi non vederli più al meglio per il resto delle rispettive carriere...
E questo è davvero una vergogna perchè ci rimettono tutti, giocatori in primis, team in seconda battuta e in ultimo gli amanti del baseball...
rene144 wrote: AR: l'anno scorso il 13 aprile (terza partenza) gli ha fatto fare 10 innings... due volte gli ha concesso 126 lanci, 5 volte almeno 120, e ad agosto gli ha dato una striscia consecutiva di questi IP: 9, 9, 8, 9, 8, 8.2. Poi ogni tanto Doc si rompe e a Toronto si chiedono perchè... i totali di IP di 4 degli ultimi 6 anni (i 4 in cui non è finito in DL) sono osceni.
Si stavo proprio scuriosando su queste cifre...sono sinceramente allibito...
A questo punto per la sua salute non posso che sperare in un rapido pestaggio da parte del nostro lineup, tipo 3 IP 8 R.... :gogogo:
Ma la vedo dura....francamente è più probabile un 7-8 IP 1-2 R
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

Finalmente si ricomicia  :01: e Wang sembra essere tornato come piace a me: pochi K e tante groundballs. Joba e Mariano a completare l'opera.
Image Image
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Bene la prima con un Wang gia' ad un buon livello.Poi con Joba setup e Mo a chiudere siamo a cavallo.Bene anche Melky che sembra piu' magro dell'anno scorso.Oggi lancia Moose,speriamo sia tornato quello di qualche anno fa..... :metal:
Robinson Cano
Rookie
Rookie

Post by Robinson Cano »

PITTER wrote: Oggi lancia Moose,speriamo sia tornato quello di qualche anno fa..... :metal:
il tempo non è un gambero, quando Moose sarà sul monte toccherà confidare nella mazze
Image Image Image
A-Rod
Senior
Senior

Post by A-Rod »

Bene la prima.
Oggi forza alce, speriamo in una sua prestazione dignitosa e affidiamoci alle mazze contro Burnett.
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

Ottima difesa e bullpen strepitoso............se manteniamo questi must il resto viene da se :forza:

Oggi Mussina contro un Burnett sempre molto ostico per le nostre mazze........vediamo un pò che succede!!!
ImageImageImage
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

molto molto bene...

wang allo stadium si conferma un super...su mo e joba mai avuto dubbi....

occhio a burnett oggi...bene la difesa....
Sono 27...Non finisce certo qui
Assassino reale
Senior
Senior

Ho rivisto oggi pomeriggio la partita...
Bel duello fra 2 ottimi lanciatori, Wang non è partito benissimo ed ha alternato inning praticamente perfetti a inning in cui veniva pesato toccantemente, in alcuni casi è stato salvato dalla difesa...bellissime le 2 prese consecutive di Melky, che però non è una sorpresa, mentre è una sorpresa la difesa (e in generale la condizione fisica) più che decente di Giambi che compie anche un grande intervento su un line drive...
In attacco Damon non la vede con Halladay poi batte un triplo a Downs con la complicità di Wells (peraltro in quell'occasione siamo riusciti a non segnare con uomo in 3a e 0 out)...Ovviamente l'eroe della giornata è Melky che oltre alle 2 prese sopra citate, sforna anche l'HR del pareggio dopo un bellissimo AB da 11 lanci che fiacca definitivamente Doc...
Joba ha lanciato più offspeed del solito, limitandosi a due o tre lanci sopra le 96 MPH...comunque 2 K (quello a Wells con la curva se non erro :forza:)
Mo la chiude con la parte più comoda del lineup di Toronto...
Stasera la vedo complicata....
PITTER
Senior
Senior
MLB Team: yankees
NBA Team: lakers

Post by PITTER »

Esatto!Infatti la seconda la perdiamo con il solito Moose (ormai una palla al piede....) e con l'attacco che non e' brillantissimo,a parte A-Rod che la sbatte fuori. 5 a 2,oggi tocca a Phil e dovrebbe cambiare la musica.Comunque Toronto e' una buonissima squadra.
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

PITTER wrote: Esatto!Infatti la seconda la perdiamo con il solito Moose (ormai una palla al piede....) e con l'attacco che non e' brillantissimo,a parte A-Rod che la sbatte fuori. 5 a 2,oggi tocca a Phil e dovrebbe cambiare la musica.Comunque Toronto e' una buonissima squadra.
Mussina ce lo dovremo tenere in rotazione almeno fino ad agosto. Speriamo che migliori...
Image Image
Locked