Chris Paul o Deron Williams?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Cha ha fatto la miglior scelta?

New Orleans
48
56%
Utah
37
44%
 
Total votes: 85

User avatar
Ciombe
Posts: 6132
Joined: 26/04/2005, 14:58
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
Location: South Beach
Contact:

Re: Chris Paul o Deron Williams?

Post by Ciombe »

Allen3Iverson wrote: beh, forse puoi aver ragione...ma non sminuirei troppo il buon tyson...dagli ancora un pò di tempo, io vedo dei margini di miglioramento sensibili...anche boozer è andato in crescendo, sempre meglio anno dopo anno....cmq il paragone regge poco anche perchè parliamo di un ala grande (con tutto il bagaglio di movimenti offensivi caratteristico del ruolo) confrontato ad un centro abbastanza classico....
non per fare il detrattore di Chandler a tutti i costi, ma Tyson al momento non allaccia le scarpe a Boozer.
l'Ex Cavs è un giocatore determinante, una delle 5 PF più forti della lega, Chandler è uno specialista, un gregario extralusso, che non ti cambia una squadra.

In questo modo mi riallaccio al discorso interessante fatto da Dino, più che pensarla Paul-Chandler (che poi l'unica cosa in attacco che fa è quella di raccogliere gli alley hoop di Paul, creati, letti e diretti da Paul), la penserei Paul-West (che ormai è una stella di fatto) come peso specifico nel fatturato della squadra.

Paul ha numeri migliori e un peso specifico maggiore negli Hornets, crea e disfa, nasce tutto da lui, la sua qualità permette ai vari Peja, West e Chandler di fare quel che fanno, crea spazio ai compagni ecc...

Io credo che in un contesto diverso da Utah anche Deron avrebbe le solite cifre ed il solito impatto, ma a Utah, c'è un sistema diverso, più che altro c'è un coach diverso che pretende cose diverse da Scott.

Provocazione, proviamo a mettere Deron agli Hornets e Paul ai Jazz.
Non cambierebbe molto per nessuna squadra, Deron avrebbe molta più briglia sciolta di quelle che ha ora, maggiori cifre e le solite capacità di Paul di guidare gli Hornets.
Paul invece ai Jazz si calerebbe nel sistema dei Jazz, avrebbe meno responsabilità totali come quelle che ha ora ai calabroni, meno cifre, ma un gioco lo stesso di grande impatto che ha Deron.

Ho cercato di non farmi influenzare dai gusti personali ma di restare obbiettivo e oggettivo il più possibile.
Con le dovute proporzioni è come dire in modo assoluto chi sia meglio tra Magic o Bird, faresti un torto e tutte e due dire che è meglio e chi no.
Per il contesto in cui sono Paul è il miglior giocatore possibile per gli Hornets e Deron il miglior giocatore possibile per i Jazz.
Locked