Re: Most Valuable Player 2007/2008

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

ormai manca poco,pronostici per l'mvp 2008

Kevin Garnett
82
27%
Tim Duncan
8
3%
Lebron James
46
15%
Yao Ming
4
1%
Tracy McGrady
15
5%
Steve Nash
6
2%
Dirk Nowitzki
5
2%
Dwyane Wade
1
0%
Gilbert Arenas
6
2%
Carmelo Anthony
4
1%
Jermaine O'Neal
1
0%
Pau Gasol
0
No votes
Chris Bosh
3
1%
Jason Kidd
2
1%
Vince Carter
2
1%
Paul Pierce
4
1%
Allen Iverson
4
1%
Luol Deng
1
0%
Shaq O'Neal
3
1%
Baron Davis
3
1%
Dwight Howard
7
2%
Carlos Boozer
1
0%
Chauncey Billups
0
No votes
Kobe Bryant
86
29%
Amare Stoudemire
4
1%
Deron Williams
3
1%
 
Total votes: 301

Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by Gilbertology »

Spero KG, se lo merita troppo. Kobe primo avversariom Chris Paul possibile sorpresa.
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by SafeBet »

Se New Orleans vince l'Ovest fanno davvero fatica a non darlo a Paul. Io sto con KG, comunque.
User avatar
Vic Vega
Senior
Senior
Posts: 1551
Joined: 16/04/2004, 20:42
Location: Bitonto

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by Vic Vega »

Gilbertology wrote: Spero KG, se lo merita troppo. Kobe primo avversariom Chris Paul possibile sorpresa.
Bhe, la candidatura di KG ha basi solidissime:
- è la pietra angolare della squadra che ha dominato la RG e della difesa più impenetrabile (cifre alla mano) della Lega;
- migliora i compagni in maniera incredibile...e non è una mera questione di cifre, ma di portarli al next level, per dirla alla Pierce; Perkins da ciccione semi-inutile diventa un centro più che dignitoso, Rondo acquista sicurezze che prima non possedeva, in generale tutti gli altri (pure l'Eddie House di turno) si sbattono per la causa con una abnegazione che non gli si riconosceva;
- fa la differenza su due lati del campo, gli altri candidati la fanno solo su uno (Lebron e il magnifico CP3) oppure lo fanno mooolto ad intermittenza (Kobe). Mi permetto però di osservare (trattasi di opinione personale e va presa per quel poco che vale) che questo aspetto è forse sopravvalutato in sede di pronostici per il Podoloff, e gli ultimi 3 MVP parlano in tal senso.
Io penso che alla fine l'assegnazione del MVP sia una questione di cifre e di considerazioni tecniche, ma soprattutto di percezione, precisamente quella che l'ambiente degli addetti ai lavori ha di un determinato giocatore. Per questo penso che lo vincerà Kobe, in un certo senso figliol prodigo, finalmente leader di una squadra vincente e non più solo magnifico giocatore di 1vs5 come troppe volte gli anni passati.
Certo, la doppia sconfitta interna con Charlotte e Memphis non fa bene a quella percezione di cui parlavo.
ImageImage
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by kobe 84 »

pensavo di cambiare idea verso fine stagione invece siamo sempre li :shocking:

1)Paul
2)Bryant
3)Garnett
4)James
Image
Contropelo
Senior
Senior
Posts: 1828
Joined: 09/12/2007, 20:29
Location: Firenze
Contact:

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by Contropelo »

Io finchè non vedo Paul MVP non ci credo. Al momento è il più credibile, a mio avviso, tallonato da Bryant e Garnett (KG leggermente più staccato), ma non glielo daranno. A quel punto direi Bryant, ora come ora, ma bisogna vedere il finale di stagione.
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by Gilbertology »

Contropelo wrote: Io finchè non vedo Paul MVP non ci credo. Al momento è il più credibile, a mio avviso, tallonato da Bryant e Garnett (KG leggermente più staccato), ma non glielo daranno. A quel punto direi Bryant, ora come ora, ma bisogna vedere il finale di stagione.
di Paul MVP ha detto bene Buffa qualche telecronaca fa, spiegando il ragionament dei decision maker del premio: "...ma si, sei forte e sei ancora giovane...sicuramente lo vincerai nei prossimi anni..."..."...peccato che questo ragionamento lo hanno fatto con Kobe dal primo anno in cui è arrivato in NBA...ed ora i tempi sembrano alquanto maturi..."

Perciò vedo un testa a testa KG-Kobe
SafeBet
Pro
Pro
Posts: 8173
Joined: 05/02/2008, 20:09
Location: Owen Meaney

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by SafeBet »

Se questo è il ragionamento non vedo ragioni per negarlo a Kobe. Veramente, alla fine io dico che sto con KG ma sarebbe giusto darlo a tutti e tre.
Drugo Lebowski
Rookie
Rookie
Posts: 167
Joined: 17/01/2007, 13:16
NBA Team: New York Knicks
Location: ai em evriuer

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by Drugo Lebowski »

mm forse sto per scrivere una cazzata, ma perchè quest'anno tutti che portano KG e gli ultimi tre anni invece Duncan non se l'è filato nessuno? eppure le cifre sono quelle, vabè le W di Boston non le ha mai fatta TD, ma come impatto sui due lati del campo, sui compagni, come leadership (anche se in modo differente), nonostante tutti gli acciacchi e roba del genere, non la vedo tutta questa differenza tra i 2. Considerando poi che tutto questo Duncan l'ha fatto sempre ad Ovest. Non fraintendetemi, non voglio assolutamente dire che KG non meriti l'MVP, ma solo che non capisco perchè quest'anno è lotta a tre tra KG Kobe e Paul e gli anni scorsi invece Duncan tutta questa considerazioni non le ha ricevute.

Cioè per me quest'anno stramerita l'MVP, ma se i criteri di scelta sono coerenti agli anni scorsi, non vedo quali possibilità dovrebbe avere KG, se Duncan gli ultimi anni non è neanche arrivato tra i primi 3.
"Sai Maude, questo è un caso molto complicato.
Ci sono un sacco di input ed output,
ma fortunatamente
rispetto un regime di droghe piuttosto rigido
per mantenere la mente flessibile"


appattiamo.blogspot.com
aletoro

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by aletoro »

Ma Lebron oramai è fuori dai giochi? io non ne sono cosi' sicuro... io comunque lo darei a KG soprattutto per il discorso del miglioramento dei compagni che quando lui è in campo sembrano dei fenomeni e poi che difesa ragazzi  :notworthy:
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by Gift »

aletoro wrote: Ma Lebron oramai è fuori dai giochi? io non ne sono cosi' sicuro... io comunque lo darei a KG soprattutto per il discorso del miglioramento dei compagni che quando lui è in campo sembrano dei fenomeni e poi che difesa ragazzi  :notworthy:
A dire la verità mi sembra che Boston se la sia cavata MOLTO bene anche quando KG era fuori per infortunio.
Lui sicuramente ha migliorato i compagni, però va anche detto che il roster di Boston quest'anno non è nemmeno lontano parente di quello degli altri anni: KG, Allen, Posey (ora anche PJ Brown e Cassell). Il record è figlio di tutte queste cose.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
the gift

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by the gift »

SafeBet wrote: Se New Orleans vince l'Ovest fanno davvero fatica a non darlo a Paul. Io sto con KG, comunque.
Esattamente , quest'anno chi vince l'ovest tra lakers e hornets consegna l'mvp al proprio uomo chiave se invece che so vince san antonio allora l'mvp va  a garnett .Semplice Semplice!
User avatar
Gift
Rookie
Rookie
Posts: 111
Joined: 22/12/2004, 10:49
Location: Repubblica Marinara di La Spezia

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by Gift »

the gift wrote: Esattamente , quest'anno chi vince l'ovest tra lakers e hornets consegna l'mvp al proprio uomo chiave se invece che so vince san antonio allora l'mvp va  a garnett .Semplice Semplice!
KG: I Celtics hanno il miglior record della Lega, però la squadra non ha risentito della sua assenza durante l’infortunio e questo dovrebbe sfavorire una sua candidatura. Inoltre al suo fianco ha altre 2 all stars e anche questo dovrebbe giocare a suo sfavore.

CP3: al momento gli hornets hanno il miglior record a Ovest con una squadra che sulla carta non entra nelle prime 4/5. Però affinché Paul possa vincere questo trofeo gli Hornets devono assolutamente mantenere questa posizione.

Kobe: ha eliminato quegli aspetti del gioco che gli venivano criticati elevando il livello dei compagni. A tratti i Lakers hanno avuto il miglior record a Ovest giocando senza un centro di ruolo. Anche il record quest’anno non può essere usato come scusante per non dargli il premio. Ah dimenticavo, gioca “senza” un dito della mano con cui tira…..

LBJ: a livello di numeri il migliore della Lega. Senza di lui i Cavs sono letteralmente affondati. Però, come accaduto a Kobe negli ultimi 2 anni, ha un record di squadra che non giustificherebbe una sua vittoria.

Detto questo, a mio avviso, se gli Hornets arrivano 1° a ovest il premio va a CP3 altrimenti deve essere del 24.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
User avatar
The Big Ticket
Rookie
Rookie
Posts: 507
Joined: 08/06/2003, 7:58

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by The Big Ticket »

Nella notte hanno giocato tutti e 4 i candidati mvp (per la cronaca Bryant 10 minuti in più degli altri):

- James (W) : 29 punti (11/19) + 4 rimbalzi + 5 assist + 3 recuperi + 2 stoppate + 4 perse
- Garnett (W) : 20 punti (9/19) + 11 rimbalzi + 4 assist + 2 recuperi + 1 stoppata + 5 perse
- Paul (W) : 14 punti (6/12) + 5 rimbalzi + 10 assist + 1 recupero + 1 persa
- Bryant (W) : 36 punti (10/16) + 13 rimbalzi + 7 assist + 3 recuperi + 1 persa

Certo che è una bella lotta. :notworthy:
Io però resto sempre con Kobe.
Gorgia
Rookie
Rookie
Posts: 148
Joined: 03/02/2008, 11:26

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by Gorgia »

Kobe lo merita perchè, a squadra completa, il miglior record a Ovest andrebbe sicuramente dei Lakers.

Vorrei vedere Paul a giocare tante partite senza Chandler e West: non credo che gli Hornets sarebbero così in alto.
Si è visto come hanno sofferto la breve assenza di David West.
McGrady
Rookie
Rookie
Posts: 191
Joined: 09/02/2008, 17:58

Re: Most Valuable Player 2007/2008

Post by McGrady »

Scusate ma se finisce come sembra, ovvero gli Hornets con un record migliore dei Lakers, non ci sono forti possibilità per Paul??
Image
Locked