Chris Paul o Deron Williams?
- doc G
- Pro

Re: Chris Paul o Deron Williams?
Però non vale. Fosse un topic di confronto fra Kobe e T-Mac a quest'ora ci sarebbero pagine e pagine di scannamenti telematici, querele, proposte di ban, insulti a non finire, battaglie campali al grido di "T-Mac è un perdente" (traduzione in termini politically correct) o "Kobe è un individualista prepotente" (sempre traduzione di cui sopra), qua invece siamo al "Dottore, passi lei" "No, si figuri, c'era prima lei"!
Comunque come non concordare che si tratta di due giocatori eccezionali, io vado di più con Deron perchè più difensore e mi sembra anche più regista in senso classico, ma veramente qui si prende uno o l'altro per gusto personale!
Comunque come non concordare che si tratta di due giocatori eccezionali, io vado di più con Deron perchè più difensore e mi sembra anche più regista in senso classico, ma veramente qui si prende uno o l'altro per gusto personale!
-
the gift
Si lo so ma quello che volevo fare io era un discorso di stazza fisica ,deron è piu grosso di paul che difensivamente non puo fare niente contro un play piu grosso di lui tipo kidd (per non parlare di livingston)e che volendo williams ti puo dare una notevole mano a rimbalzo,anche nei momenti caldi .So dei suoi rimbalzi ma sinceramente mi pare piu una statistica di RS nel senso che ai playoff difficilmente uno di 1e80 ti prende 5 rimbalzi poi oh paul i playoff ancora non li ha fatti magari mi smentirà ma non credo...ah altra cosa ora che ci penso esperienza?deron ha giocato una finale di conference giocando da dio contro quelli che sarebbero diventati campioni paul ancora deve esordire, queste cose secondo me contano soprattutto quando i giocatori sono cosi simili in quanto a forza...Sine wrote: Non sto nemmeno a dire chi preferisco dei due.
Il punto però è che si tratta di gusti personali. Perchè per me Chris Paul è l'MVP della Lega, ma sono evidentemente di parte, perchè Deron Williams non gli è inferiore.
Ai punti, in un'eventuale graduatoria questa stagione vincerebbe Paul, per i risultati di squadra, per i propri numeri, per il clamore che sta suscitando con gli Hornets. Ma la stagione scorsa era andata diversamente e la prima ancor di più.
La verità è che il valore assoluto dei due non si discute ed è pressochè impossibile decidere oggettivamente il migliore dei due. Poi si potrà decidere chi ha fatto la stagione migliore dell'altro, contando diversi fattori indipendenti dal loro valore, ma non ha importanza.
Altra cosa: Paul è spaventosamente indispensabile per gli Hornets e in questo sembra più decisivo di Williams, ma attenzione a considerare i comprimari degli Hornets mediocri. Chandler può essere stato agevolato nei punti segnati con la presenza del piccoletto (senza può, è lampante la sua dipendenza), ma a rimbalzo e in difesa fa la differenza comunque, Stojakovic ha bucato le retine d'America anche prima che giocasse con Paul, anzi, agli Hornets segna anche meno di quel che era abituato a Sacramento, mentre West il tiro sa costruirselo anche da solo, anzi, offensivamente ha una varietà di soluzioni che non avrebbe problemi a mostrare in qualsiasi squadra. Chiudere il quintetto con Mo Pete non è un lusso per tanti.
Paul questa squadra la guida in maniera totale, ma definire scarsi gli altri elementi del quintetto (o della panchina, più forte di inizio stagione, e non di poco) penso sia ingeneroso.
- Goppas
- Senior

finalmente...credevo di essere l'unico convinto che i compagni di squadra di Paul fossero buoni...Sine wrote: Non sto nemmeno a dire chi preferisco dei due.
Il punto però è che si tratta di gusti personali. Perchè per me Chris Paul è l'MVP della Lega, ma sono evidentemente di parte, perchè Deron Williams non gli è inferiore.
Ai punti, in un'eventuale graduatoria questa stagione vincerebbe Paul, per i risultati di squadra, per i propri numeri, per il clamore che sta suscitando con gli Hornets. Ma la stagione scorsa era andata diversamente e la prima ancor di più.
La verità è che il valore assoluto dei due non si discute ed è pressochè impossibile decidere oggettivamente il migliore dei due. Poi si potrà decidere chi ha fatto la stagione migliore dell'altro, contando diversi fattori indipendenti dal loro valore, ma non ha importanza.
Altra cosa: Paul è spaventosamente indispensabile per gli Hornets e in questo sembra più decisivo di Williams, ma attenzione a considerare i comprimari degli Hornets mediocri. Chandler può essere stato agevolato nei punti segnati con la presenza del piccoletto (senza può, è lampante la sua dipendenza), ma a rimbalzo e in difesa fa la differenza comunque, Stojakovic ha bucato le retine d'America anche prima che giocasse con Paul, anzi, agli Hornets segna anche meno di quel che era abituato a Sacramento, mentre West il tiro sa costruirselo anche da solo, anzi, offensivamente ha una varietà di soluzioni che non avrebbe problemi a mostrare in qualsiasi squadra. Chiudere il quintetto con Mo Pete non è un lusso per tanti.
Paul questa squadra la guida in maniera totale, ma definire scarsi gli altri elementi del quintetto (o della panchina, più forte di inizio stagione, e non di poco) penso sia ingeneroso.
la squadra è veramente buona e con Paul, diventa una vera mina vagante: possono battere tutti
- hispanico82
- Pro

Personalmente preferisco Chris Paul, sia per "gusto" personale, diciamo un fattore estetico, dovuto al fatto che mi piacciono i giocatori piccoli che non hanno paura a giocare contro i giganti (AI who? :hehe:). Inoltre Paul mi sembra più decisivo per le sorti della squadra, nonostante sia daccordo con Sine sul fatto che i compagni di squadra non siano dei brocchi (per usare un eufemismo) e contare adesso su Bonzi Wells dalla panca (motivaato) è un'arma mica male per i PO. Non dimentichiamo che al momento sono primi ad ovest, e non ci si arriva soltanto grazie ad un giocatore. Per le sorti della squadra, però, il 3 degli Hornets mi sembra più importante.

- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Anche io sono più per Deron per i motivi che hai espresso tu. Poi il parallelismo con Stockton to Malone mi fà un po' fare il tifo per lui, per farlo arrivare all'anello che i due big non sono riusciti a vincere.doc G wrote: Però non vale. Fosse un topic di confronto fra Kobe e T-Mac a quest'ora ci sarebbero pagine e pagine di scannamenti telematici, querele, proposte di ban, insulti a non finire, battaglie campali al grido di "T-Mac è un perdente" (traduzione in termini politically correct) o "Kobe è un individualista prepotente" (sempre traduzione di cui sopra), qua invece siamo al "Dottore, passi lei" "No, si figuri, c'era prima lei"!
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
- MagnusPinus
- Pro

Un giudizio seppur parziale lo potremo dare nei playoff.. Deron ha già dimostrato di essere animale da post season,dominatore tecnico e fisico delle partite.. Paul lo aspetto al varco..non vi è dubbio che sia un talento incredibile,ma non sono così certo che il suo stile sia l'ideale per vincere quando il gioco si fa duro..un indizio se volete lo ha dato con team usa.. in cui (nonostante fosse un bambino).. si è mostrato inadeguato contro giocatori sporchi,fisici, appiccicosi.. e in difesa ha lasciato usare direttamente il telepass..
Ad oggi per lo spettacolo della regular season bene Paul..per aspirare a vincere roba grossa Deron..so...Deron
Ad oggi per lo spettacolo della regular season bene Paul..per aspirare a vincere roba grossa Deron..so...Deron
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Allen3Iverson
- Newbie

in generale sono contrario a questi paragoni....ma vogliamo mettere dai?seriamente...chris tutta la vita...
x deron, un grandissimo giocatore....ma cp3 è quello che l'nba attendeva dopo nash...
si parlava di parallelismi con stockton to malone per utah....ok, ma paul to chandler mi sembra un meccanismo ben oliato, forse + di deron to boozer
si parlava di parallelismi con stockton to malone per utah....ok, ma paul to chandler mi sembra un meccanismo ben oliato, forse + di deron to boozer
Last edited by Allen3Iverson on 28/03/2008, 22:04, edited 1 time in total.
-
JErving
- Senior

Non sto a commentare il resto perchè sono opinioni personali...Allen3Iverson wrote: in generale sono contrario a questi paragoni....ma vogliamo mettere dai?seriamente...chris tutta la vita...x deron, un grandissimo giocatore....ma cp3 è quello che l'nba attendeva dopo nash...
Per quanto riguardo il Paul to Chandler... beh è Paul to... Paul! E' Chandler che beneficia delle magnifiche spaziature regalategli dal genio di Paul, certo, bravo lui, sfrutta bene gli spazi concessi... ma schiaccia e basta! Non è un caso che il buon Tyson sia rinato a New Orleans... chiedetevi perchè...
Nulla rispetto alla varietà offensiva e all'efficacia del pick&roll tra Deron e Booz...
Che poi entrambi funzionino è un altro discorso, ma mentre nell'Utah gli interpreti sono due, a New Orleans è Paul che regge la baracca e Chandler che deve solo ringraziare...
To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all
-
Allen3Iverson
- Newbie

beh, forse puoi aver ragione...ma non sminuirei troppo il buon tyson...dagli ancora un pò di tempo, io vedo dei margini di miglioramento sensibili...anche boozer è andato in crescendo, sempre meglio anno dopo anno....cmq il paragone regge poco anche perchè parliamo di un ala grande (con tutto il bagaglio di movimenti offensivi caratteristico del ruolo) confrontato ad un centro abbastanza classico....JErving wrote:
Per quanto riguardo il Paul to Chandler... beh è Paul to... Paul! E' Chandler che beneficia delle magnifiche spaziature regalategli dal genio di Paul, certo, bravo lui, sfrutta bene gli spazi concessi... ma schiaccia e basta! Non è un caso che il buon Tyson sia rinato a New Orleans... chiedetevi perchè...
Nulla rispetto alla varietà offensiva e all'efficacia del pick&roll tra Deron e Booz...
Che poi entrambi funzionino è un altro discorso, ma mentre nell'Utah gli interpreti sono due, a New Orleans è Paul che regge la baracca e Chandler che deve solo ringraziare...
-
fly circus
- Rookie

secondo me può nascere una bella rivalità tra i due giocatori, cosa che raramente si è vista nei PO degli ultimi anni (parlo di una rivalità tra due giocatori che si estende in un medio lungo periodo). preferisco paul come modo di giocare ma deron regge bene il confronto e come chris sa guidare la squadra in maniera eccellente anche sotto pressione. prima di dare un giudizio migliore voglio vedere come se la cava paul ai playoff.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

Concordo. Non mi piacciono molto i paragoni, ma se proprio dovessi farne uno per la coppia Paul-Chandler direisenza troppi indugi Kidd-Martin. E Martin lontano da Kidd si è visto che è la metà.JErving wrote: Non sto a commentare il resto perchè sono opinioni personali...
Boozer lontano da Williams sarebbe comunque un signor giocatore
-
Dino N
questa mi pare una vaccata piuttosto eclatante.Allen3Iverson wrote: beh, forse puoi aver ragione...ma non sminuirei troppo il buon tyson...dagli ancora un pò di tempo, io vedo dei margini di miglioramento sensibili...anche boozer è andato in crescendo, sempre meglio anno dopo anno....cmq il paragone regge poco anche perchè parliamo di un ala grande (con tutto il bagaglio di movimenti offensivi caratteristico del ruolo) confrontato ad un centro abbastanza classico....
Se proprio vogliamo fare un paragone direi che è molto piu calzante un paul to west vs williams to boozer. Parallelismo piuttosto interessante in effetti. Anche se ad onor del vero va detto che il gioco di Deron è Boozer è molto piu sinergico di quello della coppia degli Hornets. Se da una parte il duo dello utah sa interagire sfasciando le difese, va anche detto che il gioco di paul e west non è propriamente cosi oliato come il loro, ache perchè i due si cercano e si trovano ma non formano prettamente un duo inscindibile come quello dello utah, con tutti i pro ed i contro del caso.
Però è un paragone che secondo me calza cmq. West e Paul sono la coppia d'oro dei calabroni esattamente come Williams e boozer per i Jazz.
Chi sia meglio tra le due pf non saprei dirlo.
Non sono cosi diverse come si potrebbe pensare.Boozer ha una forza fisica ed un tonnellaggio decisamente superiore, anche se va detto che forse Carlos è la PF della lega piu forte fisicamente e quindi è anche comprensibile il divario. A west va dato che invece rispetto a Boozer ha un range di tiro piu elastico. Boozer ha le sue mattonelle e si crea un tiro fronte a canestro nella sua maniera. West ha maggiore capacità di segnare con l'avversario di fronte. Il gioco in post basso invece vede avanti la pf dell'alaska a mio modesto avviso. Nemmeno di poco se vogliamo dirla tutta.
Per Boozer aggiungerei che ha maggiormente di west la capacità di fare la cosa giusta nel momento giusto (lo si deduce anche dalla sua percentuale al tiro decisamnte superiore). Soprattutto in termini di squadra. Un po come faceva malone. West è invece piu in grado di abbattere la difesa da solo ma molto meno di boozer di far girare la squadra dentro l'area.
Personalmente trovo Boozer un filo superiore, ma li vedo entrambi proiettati nei top assoluti del ruolo. A pari forse già dei mostri sacri. Da verificare al riguardo cosa diranno i PO.
Deron è Paul sostanzialmente si equivalgono e sarà un paragone che mai troverà pace. Concordo con chi sostiene che al massimo si potrà dire chi ha giocato meglio quell'anno. non in senso assoluto.
credo cmq che queste due coppie potrebbero essere due fazioni che nei prossimi anni potrebbero creare interessanti rivalità.
Last edited by Dino N on 02/04/2008, 14:49, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
SafeBet
- Pro

Speriamo solo di vederli giocare l'uno contro l'altro il più possibile, perché è grande spettacolo.
-
Allen3Iverson
- Newbie

1: non ho mai paragonato chandler a boozer, ho semplicemente detto che il meccanismo + oliato a new horleans è paul to chandler, con annesso alley hoop...e ho dato semplicemente un pò di fiducia a tyson che ritengo un buon centro, visto che nn mi sembra che il boozer di qualche anno fa sia paragonabile a quello di oggi...
2:
2:
nn vedo come puoi permetterti giudizi del genere....sono opinioni personali e visto che non lavori per ESPN non mi va giù che ti esprimi così per un mio pensiero...Dino N wrote: questa mi pare una vaccata piuttosto eclatante.
- ShOwmeHOw2play
- Senior

Io francamente non vedo Paul-West come coppia. Sono due giocatori chiave di New Orleans. Uno fenomenale (Paul), l'altro ottimo (West, che però vorrei vedere ripetersi su questi livelli), ma come dici tu non hanno un gioco sinergico, o quantomeno non quanto un qualsiasi altro lungo può avere con un play come Paul. Prova ne è il fatto che parecchi giochi per west nascono da isolamenti statici più che un roll dopo il blocco su Paul o altri giochi a due. Paradossalmente come coppia vedo più integrata quella Paul - Chandler, ma più pernecessità di Tyson che ha molto più bisogno di Paul rispetto a West per essere efficace.Dino N wrote: Se proprio vogliamo fare un paragone direi che è molto piu calzante un paul to west vs williams to boozer. Parallelismo piuttosto interessante in effetti. Anche se ad onor del vero va detto che il gioco di Deron è Boozer è molto piu sinergico di quello della coppia degli Hornets. Se da una parte il duo dello utah sa interagire sfasciando le difese, va anche detto che il gioco di paul e west non è propriamente cosi oliato come il loro, ache perchè i due si cercano e si trovano ma non formano prettamente un duo inscindibile come quello dello utah, con tutti i pro ed i contro del caso.
Però è un paragone che secondo me calza cmq. West e Paul sono la coppia d'oro dei calabroni esattamente come Williams e boozer per i Jazz.
Chi sia meglio tra le due pf non saprei dirlo.
Per quanto riguarda la coppia di Utah, Williams ha innalzato il livello del gioco di Boozer, che però aveva già parecchi dei movimenti attuali in faretra prima di esplodere. Era solo molto più discontinuo e fragile (psicologicamente e fisicamente). Ergo, imho Carlos via da Utah o comunque senza Deron, rimarrebbe tra i top 5 del ruolo.
Per quanto riguarda il migliore tra le 2 pf, io vado con Boozer, ma sono gusti personali, preferisco avere un giocatore che ha più movimenti spalle a canestro in questo momento in cui sono merce rara da trovare.