qualcuno di voi mi sa spiegare come mai l'NHL ha deciso di invertire il colore delle maglie...? Bianca fuori casa e scura in casa...? Da che stagione è stato deciso questo cambiamento...? Forse 200-2001
Thanks

Beh "ai miei tempi" quella degli Avalanche di casa era la bianca... e non ricordo con i Nordiques, ma penso uguale.Hobbit83 wrote: Da quando la seguo davvero io (2002) è sempre stato scura in casa e bianca fuori.... quindi prima era diverso?

l'ho notato anche io... mi pare che l'hockey fosse il solo sport dove la squadra di casa indossava la maglia bianca.... mi pare che si siano uniformati a tutti gli sport del mondo dove chi va in trasferta indossa la 2ª magliaPlagiarist wrote: scusate ragazzi
qualcuno di voi mi sa spiegare come mai l'NHL ha deciso di invertire il colore delle maglie...? Bianca fuori casa e scura in casa...? Da che stagione è stato deciso questo cambiamento...? Forse 200-2001Atttendo delucidazioni in merito. :D
Thanks

In realtà nella NBA la squadra di casa, da che mi ricordi, ha sempre avuto la maglia bianca...nella NFL invece è da sempre il contrario...strano che nella NHL cambino ogni tot di anni...condor wrote: l'ho notato anche io... mi pare che l'hockey fosse il solo sport dove la squadra di casa indossava la maglia bianca.... mi pare che si siano uniformati a tutti gli sport del mondo dove chi va in trasferta indossa la 2ª maglia

uhm... sei sicuro? mi pare che i lakers in casa abbiano sempre giocato in giallo, o almeno lo abbiano fatto per molti anni... idem per i celtics.... come stanno le cose quest'anno non saprei, magari sono cambiate le cose anche in nba?Pove wrote: In realtà nella NBA la squadra di casa, da che mi ricordi, ha sempre avuto la maglia bianca...nella NFL invece è da sempre il contrario...strano che nella NHL cambino ogni tot di anni...

-

Per i Lakers il giallo equivale al bianco (da qualche anno a volte utilizzano anche quella bianca in casa) mentre di solito fuori casa usano sempre quella viola...i Celtic in casa giocano in bianco e fuori in verde....ma questo da che mi ricordi io, ossia metà anni 80...condor wrote: uhm... sei sicuro? mi pare che i lakers in casa abbiano sempre giocato in giallo, o almeno lo abbiano fatto per molti anni... idem per i celtics.... come stanno le cose quest'anno non saprei, magari sono cambiate le cose anche in nba?
No Matt, nella NFL ti assicuro che non è così..la squadra di casa ha sempre avuto la maglia scura...tranne i Dallas Cowboys...MattBellamy wrote: Per Quel che ne so io.. In tutti gli altri sport americani, da sempre, la maglia Home è quella chiara e quella away quella più scura. L'hockey attualmente fa eccezione

Ah già esiste anche la NFL :lol2: su cui sono totalmente ignorante :DPove wrote: No Matt, nella NFL ti assicuro che non è così..la squadra di casa ha sempre avuto la maglia scura...tranne i Dallas Cowboys...
-

si è vero, i lakers mi hanno tratto in inganno...Pove wrote: Per i Lakers il giallo equivale al bianco (da qualche anno a volte utilizzano anche quella bianca in casa) mentre di solito fuori casa usano sempre quella viola...i Celtic in casa giocano in bianco e fuori in verde....ma questo da che mi ricordi io, ossia metà anni 80...
No Matt, nella NFL ti assicuro che non è così..la squadra di casa ha sempre avuto la maglia scura...tranne i Dallas Cowboys...

Tutto giusto...in NFL inoltre c'è anche l'alternate Jersey, che si usa sia in casa che in trasferta..Pove wrote: Per i Lakers il giallo equivale al bianco (da qualche anno a volte utilizzano anche quella bianca in casa) mentre di solito fuori casa usano sempre quella viola...i Celtic in casa giocano in bianco e fuori in verde....ma questo da che mi ricordi io, ossia metà anni 80...
No Matt, nella NFL ti assicuro che non è così..la squadra di casa ha sempre avuto la maglia scura...tranne i Dallas Cowboys...

Dallas gioca in casa con la BluPove wrote: No Matt, nella NFL ti assicuro che non è così..la squadra di casa ha sempre avuto la maglia scura...tranne i Dallas Cowboys...

Sono passati 40 anni dall'ultima volta che Dallas ha giocato in casa con la maglia blu...pandu86 wrote: Dallas gioca in casa con la Blu![]()

i Lakers usano la bianca in casa solo quando giocano di domenicaPove wrote: Per i Lakers il giallo equivale al bianco (da qualche anno a volte utilizzano anche quella bianca in casa) mentre di solito fuori casa usano sempre quella viola...i Celtic in casa giocano in bianco e fuori in verde....ma questo da che mi ricordi io, ossia metà anni 80...