Re: Eurolega 2007/2008

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Incredibile a Istanbul! Un "clutchshoot" di un giocatore aveva portato la vittoria al Fenerbahce, ma evidentemente fuori tempo massimo. Non esiste la moviola in campo, per cui tutti a casa......Sicuri? Dopo più di un'ora, i giudici rivedono il fiolmato, capiscono l'errore e.... Richiamano le due squadre a giocare il tempo supplementare!

Credo non sia mai accaduta una cosa del genere, almeno a livello Europeo!

EDIT: il giocatore era Solomon. L'altra squadra era il Lietuvos Rytas.ù

P.S. Togliete il microfono a Mario Boni.. Sarà stato anche buono come giocatore, ma come commentatore non vuole sentito. I suoi "consigli per gli acquisti" sfiorano le fandonie di Maurizio Mosca, per inverosimilità..
Last edited by tzara on 28/02/2008, 23:50, edited 1 time in total.
Image
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

tzara wrote: Incredibile a Istanbul! Un "clutchshoot" di un giocatore aveva portato la vittoria al Fenerbahce, ma evidentemente fuori tempo massimo. Non esiste la moviola in campo, per cui tutti a casa......Sicuri? Dopo più di un'ora, i giudici rivedono il fiolmato, capiscono l'errore e.... Richiamano le due squadre a giocare il tempo supplementare!

Credo non sia mai accaduta una cosa del genere, almeno a livello Europeo!

EDIT: il giocatore era Solomon. L'altra squadra era il Lietuvos Rytas.ù

P.S. Togliete il microfono a Mario Boni.. Sarà stato anche buono come giocatore, ma come commentatore non vuole sentito. I suoi "consigli per gli acquisti" sfiorano le fandonie di Maurizio Mosca, per inverosimilità..
Sarà stato?!?!?!?!?!?!!?!?!

Mario Boni a 45 anni è ancora un signor giocatore a Casalpusterlengo, capolista del gruppo A in B1, dove segna quasi 18 punti a partita. A Montecatini è ancora un idolo, quando può torna sempre a vedere le partite della sua ex-squadra. Il più amato di sempre dalle nostre armi, forse anche di più di Capitan Niccolai...

Famosissima la frase detta ad un giornalista pistoiese alla vigilia di uno dei primi derby del fenomeno di Codogno. Il giornalista gli chiese se aveva paura delle pressioni del pubblico pistoiese, e lui rispose: "I fischi? Mi esaltano."  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

:forza: :forza: :forza:
Oh mamma mamma mamma Oh mamma mamma mamma Sai Perchè Mi Batte Il Corazon? Ho visto Mario Boni Ho visto Mario Boni E Mammà Innammorato son...
:forza: :forza: :forza:
Image - Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Uh, che scelleratezza nel finale di Barcellona-CSKA. Arbitri che, con 3 secondi da giocare, sul 64-62 blaugrana, con Siskauskas a sbagliare volontariamente dalla lunetta, si fanno sfuggire una fischiata assassina che invalida il (clamoroso) tapin del pareggio di JR Holden, inventandosi un doppio fallo (!) sull'altro lato del rimbalzo, e cercando di limitare i danni dando rimessa da fondo ai russi... Male, malissimo. E senza nemmeno citare il possesso precedente del Barça.
Bah, almeno Roma avrebbe con tutta probabilità perso comunque, e così a prenderlo dove non batte il sole sono i "simpaticissimi" Jimenez e compagni.
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Sancho Panza wrote: Uh, che scelleratezza nel finale di Barcellona-CSKA. Arbitri che, con 3 secondi da giocare, sul 64-62 blaugrana, con Siskauskas a sbagliare volontariamente dalla lunetta, si fanno sfuggire una fischiata assassina che invalida il (clamoroso) tapin del pareggio di JR Holden, inventandosi un doppio fallo (!) sull'altro lato del rimbalzo, e cercando di limitare i danni dando rimessa da fondo ai russi... Male, malissimo. E senza nemmeno citare il possesso precedente del Barça.
Arbitri "lievemente" influenti in questa partita. Scena bruttina.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Sancho Panza wrote: Uh, che scelleratezza nel finale di Barcellona-CSKA. Arbitri che, con 3 secondi da giocare, sul 64-62 blaugrana, con Siskauskas a sbagliare volontariamente dalla lunetta, si fanno sfuggire una fischiata assassina che invalida il (clamoroso) tapin del pareggio di JR Holden, inventandosi un doppio fallo (!) sull'altro lato del rimbalzo, e cercando di limitare i danni dando rimessa da fondo ai russi... Male, malissimo. E senza nemmeno citare il possesso precedente del Barça.
Bah, almeno Roma avrebbe con tutta probabilità perso comunque, e così a prenderlo dove non batte il sole sono i "simpaticissimi" Jimenez e compagni.
Arbitraggio con le strisce blaugrana belle in vista :gazza:
[align=left][/align]ImageImageImage
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Fuori il Pana, incredibilmente ora a parte il CSKA in lieve flessione e cmq deve giocarsela contro l'Olympiakos, ci possono essere molte sorprese per il final 4.

Siena - Fenerbahce
Tau - Partizan

Maccabi - Barca
CSKA - Olympiakos

Siena può davvero puntare alle final 4, addirittura alla finale assoluta e lì, in partita secca può fare davvero il colpaccio.
Il Partizan ha fatto l'impresa della vita elimiando il Pana ma il Tau è una delle squadre più in palla ed intense d'Europa mentre dall'altra parte le sfide tra Maccabi e Barca e CSKA contro Olympiakos promettono scintille.

Il mio pronostico
FINALE FOUR

Siena vs Tau
CSKA vs Barca

FINALE

Tau vs CSKA

VINCENTE

CSKA
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Piccoli Go colts crescono?  :lol2: :lol2: :portasfiga: :portasfiga:
Comunque hai indicato come vincente la grande favorita sulla carta di ogni scontro, pronostico facile facile, qualche sorpresa potevi immaginarla! :lol2: :lol2:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Tutti con Siena, squadra italiana di nome,ma non di fatto ma pur sempre italiana.:Che se la possa giocare pochi dubbi.. è strutturata benissimo,ha probabilmente il miglior collettivo d'Europa. Il mio dubbio è come se la caverà nei finali punto a punto che presumibilmente dovrà affrontare..Siena è abituata a vincere a valanga, anche in Europa..giocare sul filo di un possesso non è facile..soprattutto contro dei fuoriclasse..per tutte queste ragioni prevedo anche io final four..ma vittoria finale del cska
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

MagnusPinus wrote: Tutti con Siena, squadra italiana di nome,ma non di fatto ma pur sempre italiana.:Che se la possa giocare pochi dubbi.. è strutturata benissimo,ha probabilmente il miglior collettivo d'Europa. Il mio dubbio è come se la caverà nei finali punto a punto che presumibilmente dovrà affrontare..Siena è abituata a vincere a valanga, anche in Europa..giocare sul filo di un possesso non è facile..soprattutto contro dei fuoriclasse..per tutte queste ragioni prevedo anche io final four..ma vittoria finale del cska
Beh, in Europa qualche finale tirato lo ha gestito e generalmente con discreti risultati.
Fanno eccezione la prima sfida con il CSKA, con McIntyre probabilmente ubriaco e l'ultima con il Pana (ma lì l'obiettivo era perdere...).
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Ciombe wrote: FINALE FOUR

Siena vs Tau
CSKA vs Barca
siena dovrebbe eventualmente giocare con la vincente di barca-maccabi.
o sbaglio?  :penso:

altrimenti si rischierebbe l'incrocio tra 2 squadre dello stesso girone di Top16
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

BruceSmith wrote: siena dovrebbe eventualmente giocare con la vincente di barca-maccabi.
o sbaglio?  :penso:
Hai perfettamente ragione, anche se non so perchè Sky abbia mostrato ben altro ieri. Non so cosa abbiano pubblicato i giornali, ma di castronerie sono pieni.
Basta guardare la pagina dell'Eurolega per vedere che le semifinali siano:
QF1-QF3
QF2-QF4

ossia

Montepaschi/Fenerbahce-Maccabi/Barcellona
Tau/Partizan-CSKA/Olympiacos

Tutto molto più equilibrato (come costruzione del tabellone). Decisamente l'arbitraggio di ieri sera non è stato gradito nè da Malaga, nè da Roma (finchè era in gioco), nè da Siena...
Go Colts
Pro
Pro

Post by Go Colts »

doc G wrote: Piccoli Go colts crescono? 
Non so, ma visto che sono stato chiamato in causa ecco i miei pronostici.

So che i miei pronostici sono come "il bacio della morte" quindi...

Montepaschi-Fenerbahce: Siena
Maccabi/Barcellona: Barcellona

Tau/Partizan: Partizan
CSKA/Olympiacos: CSKA

FINAL 4
Siena-Barcellona : Barcellona
Partizan-Cska: Partizan

FINALE
Barcellona-Partizan: Partizan
Mr. Sloan
Pro
Pro
NBA Team: Utah Jazz

Post by Mr. Sloan »

Se la finale sarà davvero Partizan-Barcellona salgo a Varese ad offrirti da bere.

L'ultimo fischio di Barcellona-CSKA... meglio stendere un velo peloso. Imbarazzante.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Image :stressato:[/align]
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

che partita tra CSKA e Olympiakos  :shocking:
I greci nel primo tempo hanno difeso alla grande, tenendo l'Armata Rossa al 20% da 2. Woods indemoniato, Greer in gran serata, rossi anche sul +17 nel terzo quarto.
Poi Smodis e Andersen hanno deciso di rimontare fino al 72-72, quando Greer ha deciso che si poteva chiudere lì  :gazza:
the gift

Post by the gift »

Vitor #41 wrote: che partita tra CSKA e Olympiakos  :shocking:
I greci nel primo tempo hanno difeso alla grande, tenendo l'Armata Rossa al 20% da 2. Woods indemoniato, Greer in gran serata, rossi anche sul +17 nel terzo quarto.
Poi Smodis e Andersen hanno deciso di rimontare fino al 72-72, quando Greer ha deciso che si poteva chiudere lì  :gazza:
Il cska è fortissimo ma a volte non sembra mancargli un go -to guy fisso? voglio dire spesso è smodis a prendersi le responsabilità ma altre no questo forse è un limite secondo me comunque niente da dire sulla partita davvero PREGEVOLE
Post Reply