Re: Most Valuable Player 2007/2008

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

ormai manca poco,pronostici per l'mvp 2008

Kevin Garnett
82
27%
Tim Duncan
8
3%
Lebron James
46
15%
Yao Ming
4
1%
Tracy McGrady
15
5%
Steve Nash
6
2%
Dirk Nowitzki
5
2%
Dwyane Wade
1
0%
Gilbert Arenas
6
2%
Carmelo Anthony
4
1%
Jermaine O'Neal
1
0%
Pau Gasol
0
No votes
Chris Bosh
3
1%
Jason Kidd
2
1%
Vince Carter
2
1%
Paul Pierce
4
1%
Allen Iverson
4
1%
Luol Deng
1
0%
Shaq O'Neal
3
1%
Baron Davis
3
1%
Dwight Howard
7
2%
Carlos Boozer
1
0%
Chauncey Billups
0
No votes
Kobe Bryant
86
29%
Amare Stoudemire
4
1%
Deron Williams
3
1%

Total votes: 301

Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Difesa 6 a T-Mac e 7 a LBJ?  Rimbalzi LBJ = KG?

Ma stiamo scherzando? :lmao: :lmao:
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
T-mac-T
Senior
Senior
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins

Post by T-mac-T »

Gift wrote: Difesa 6 a T-Mac e 7 a LBJ?  Rimbalzi LBJ = KG?

Ma stiamo scherzando? :lmao: :lmao:
al di là di questi due dati che hai tirato fuori (anch'io li trovo quantomeno sbagliati) direi che alcune di queste categorie e valutazioni sono completamente sbagliate...e non mi metterò neanche a corregerle, sia perchè è una cosa abbastanza soggettiva e ci sarebbero pagine e pagine di discussioni inutili, sia perchè trovo che una cosa del genere sia assolutamente inutile per definire l'mvp...
T-mac-T meglio dello chef Tony nel vendere! "JDee"

Preoccupati di T-mac-T piuttosto, è un osso duro. "King Boykins"
king KOBE

Post by king KOBE »

Mi spiace dirlo, ma l'MVP mi sembra direzionato inesorabilmente verso Chris Paul. Sta giocando una stagione a dir poco pazzesca.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Potrebbe essere la prima volta che danno un MVP ad un giocatore non presente nel sondaggio. Abbiamo delle statistiche per questo?
Image
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Direi LeBron fuori dai giochi perchè i Cavs non arrivano neppure a 50 W.

Corsa a due tra un assurdo Chris Paul e Kobe Bryant, tendenzialmente lo darei al secondo perchè difende anche e benino quando vuole, però se gli Hornets arrivassero primi ad ovest ci sta pure che lo diano a Paul.

Terzo incomodo KG, che magari come impatto complessivo sui due lati del campo  l'MVP se le merita quanto gli altri due, dato che è chiaramente anche il miglior difensore della lega (almeno quello glielo daranno si spera) e gioca per una squadra da circa 65 w più o meno cosa da non sottovalutare. Secondo molti opinionisti di ESPN addirittra sarebbe lui il principale candidato.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

Credo che sia arrivato il momento di Bryant, è venuta meno la principale pregiudiziale nei suoi confronti visto che quest'anno i Lakers hanno un sontuoso record di squadra. Ha cifre altisonanti nel quarto periodo (anche gli altri candidati, va detto), si fa sentire sui possessi decisivi in difesa, è entrato nella piena maturità (mentre Lebron e Paul sono ancora "ragazzini" in una lega fortemente gerarchica), ed in generale mi pare che sia mutata la "percezione" di quello che fa per la sua squadra. Alla fine, tra 3/4 candidati tutti ugualmente meritevoli, è proprio quella "percezione" che IMHO fa la differenza.
ImageImage
the pacer
Newbie
Newbie

Post by the pacer »

Prima di tutto, un saluto a tutti, visto che torno a postare dopo tanto tempo!

Volevo fare un osservazione: siete veramente convinti che Lebron migliori così tanto i compagni come si dice in giro?

A me sembra l'esatto contrario! Mi spiego... se mi proponete un nash, un kidd o un paul qualunque posso essere d'accordo, poichè sono playmaker che vivono per l'assist e che fanno cmnq un gioco di squadra. I loro compagni non si limitanto ad aspettare gli scarichi sul perimetro ma al contrario partecipano al gioco che è diretto magistralmente da questi interpreti del ruolo.

LBJ invece è un grandissimo campione, ma di sicuro non migliora i compagni, anzi... ogni singolo possesso dei cavs la palla è in mano a lui, che fa un pò quello che gli pare, e i compagni si limitano a seguire le sue giocate, difatto esercitando un ruolo passivo nel gioco. Lo stesso Kobe Bryant ad esempio, tacciato da moltissimo come giocatore egoista, secondo me ha un modo di giocare che coinvolge di più i compagni... non è dal numero di assist che si vede quanto un giocatore coinvolga e migliori i compagni, ma dal tipo di gioco che si fa!

Chi è dìaccordo?
"Ho speso un sacco di soldi in alcool, donne e macchine veloci... il resto gli ho sperperati" cit. George Best
aletoro

Post by aletoro »

io sono d'accordo con te sul fatto di migliorare i compagni però bisogna tener conto di chi sono i compagni di lbj...è più facile coinvolgere Gasol,Odom e Fisher o Wallace Varejao e West?
mamba
Rookie
Rookie

Post by mamba »

Paul sta facendo un annata super,ma vedo Kobe ancora favorito.certo deve darsi una calmata,perchè tutti questi tecnici ed espulsioni non lo aiutano(anche se alla fine conta poco...)Stabilire un Mvp non sarà facile,tutt'altro invece avverrà per l'All Nba Team:il primo quintetto dovrebbe essere questo:Paul,Kobe,Lebron,Garnett,Stoudamire
22-01-2006:e Kobe disse 81
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

the pacer wrote: Prima di tutto, un saluto a tutti, visto che torno a postare dopo tanto tempo!

Volevo fare un osservazione: siete veramente convinti che Lebron migliori così tanto i compagni come si dice in giro?

A me sembra l'esatto contrario! Mi spiego... se mi proponete un nash, un kidd o un paul qualunque posso essere d'accordo, poichè sono playmaker che vivono per l'assist e che fanno cmnq un gioco di squadra. I loro compagni non si limitanto ad aspettare gli scarichi sul perimetro ma al contrario partecipano al gioco che è diretto magistralmente da questi interpreti del ruolo.

LBJ invece è un grandissimo campione, ma di sicuro non migliora i compagni, anzi... ogni singolo possesso dei cavs la palla è in mano a lui, che fa un pò quello che gli pare, e i compagni si limitano a seguire le sue giocate, difatto esercitando un ruolo passivo nel gioco. Lo stesso Kobe Bryant ad esempio, tacciato da moltissimo come giocatore egoista, secondo me ha un modo di giocare che coinvolge di più i compagni... non è dal numero di assist che si vede quanto un giocatore coinvolga e migliori i compagni, ma dal tipo di gioco che si fa!

Chi è dìaccordo?
Io credo che, come tutte le grandi star che hanno la palla in mano, Lebron giochi una pallacanestro molto personale, e che migliori determinati compagni, ovvero quelli che (indipendentemente dalla quantità di talento) possiedono la capacità di leggere e giocare gli spazi: gente come Varejao, o come Gibson. Uno come Hughes certo non si beneficiava della presenza di Lebron. Lebron ti migliora a patto che tu segua pedissequamente lo spartito che lui suona.
Per Bryant vale lo stesso discorso, personalmente ritengo il 24 ancora più difficile da inquadrare in un contesto di squadra, del resto stiamo parlando del giocatore di 1vs.1 (ma anche vs.2, vs.3... :D) che meglio abbina talento e ferocia agonistica quando attacca il canestro.
ImageImage
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

ora come ora vedo bryant favorito, seguito da paul , garnett e lbj (in quest'ordine). alla fine tutto sta se glielo vogliono dare...perchè se stern decide di darglielo glielo dà e nessuno griderebbe allo scandalo...
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
TheChosenOne
Rookie
Rookie

Post by TheChosenOne »

iL_jAsOne wrote: il 23 dei cavs :gazza:
Credo sia uscito dalla corsa da un pò ormai...
Non sono tifoso di una squadra,anche se è vero che mi piacerebbe vedere i Cavs vincere,ogni tanto.I giocatori,loro sì,mi fanno impazzire.Adoro la NBA perché ci sono i giocatori.Mi innamoro ogni sera di chi sto vedendo.Il resto è paesaggio...
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

La classifica personale di WonderDirk:
1) Kobe
2) CP3
3) LBJ
4) KG
5) Nash
http://sports.espn.go.com/nba/dailydime ... -080329-30
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Gorgia
Rookie
Rookie

Post by Gorgia »

C'è qualcuno che nelle ultime 10 partite ha fatto registrare: 31.6 PPG, 9.4 RPG, .602 FG%, 827 FT%, 2.3 APG, 2.0 BPG.
Peccato che si è svegliato un po' tardi, altrimenti poteva inserirsi nella sfida e portare a 3 il numero di MVP presenti nella sua squadra!
Locked