Re: COPERTURA TV e STAMPA DEL CAMPIONATO ITALIANO

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Baseball Italiano

Post by lephio »

credo che millenovecentoquarantesei faccia riferimento alla sintesi mlb che già l'anno scorso Schiroli e Varriale commentavano per i circuiti locali. tra i circuiti locali c'è ovviamente anche teletirreno e conseguentemente la trasmissione andrà anche su sky (canale 914).

ora che ci penso, sento il responsabile di teletirreno e gli chiedo se anche quest'anno vuole hostare Extrainning sul mio server (con l'aggiornamento dovrebbe essere più veloce..)

cmq, tornando al topic, 1946 non ti vogliamo di certo male. si sta parlando tranquillamente di un argomento a cui tutti teniamo.

stasera ne avrete la prova.  :fischia:
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Eh sì Milano , solo questione di gusti... non ce l'ho con il trio anche perchè democraticamente , se non mi va...posso sempre togliere l'audio :gogogo:
Piuttosto sono molto più preoccupato (OT) del fatto che quest'anno non ricevo l'audio sulle dirette Mlb... ma spero che il problema rientri(Ps avete qualche idea del perchè mi stia succedendo?) :penso:
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

lephio wrote: credo che millenovecentoquarantesei faccia riferimento alla sintesi mlb che già l'anno scorso Schiroli e Varriale commentavano per i circuiti locali. tra i circuiti locali c'è ovviamente anche teletirreno e conseguentemente la trasmissione andrà anche su sky (canale 914).

ora che ci penso, sento il responsabile di teletirreno e gli chiedo se anche quest'anno vuole hostare Extrainning sul mio server (con l'aggiornamento dovrebbe essere più veloce..)

cmq, tornando al topic, 1946 non ti vogliamo di certo male. si sta parlando tranquillamente di un argomento a cui tutti teniamo.

Sapete che io vi vogghio ben....e poi abbaio ma non mordo.
Comunque no,sto parlando di Raisport proprio!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MILANO1946_ultrà wrote: Ho capito ma io Altafini, prima di prenderlo in giro, ci penserei non una ma 400 volte (credo dopo essermi lavato la bocca con dell'idraulico liquido). Il problema che lo sport nazionale è sempre quello di lamentarsi.

O non sono aggiornati, o se lo sono non sanno emozionare, se sanno emozionare non hanno la voce giusta, se hanno la voce giusta non hanno l'esperienza.

Alla fine andiamo bene solo noi.

Questa si chiama presunzione e ripeto, è uno sport nazionale.
Non è vero che andiamo bene solo noi. Vanno bene quelli che ne capiscono. Un nome giusto per fare un esempio? Massimo Oriani. Competente, bravo, ma soprattutto conoscitore del baseball americano. Può non piacere a volte (tutti possono non piacere a volte), ma sa di cosa parla (anche se non commenta ormai da anni purtroppo, essendo passato in Gazzetta), è puntuale e preciso.
Nel caso di Mangini, come detto, al di là di non essere "emozionante" il vero problema nel commentare le partite MLB è che chiaramente non avesse conoscenza della materia. Probabilmente conosce il baseball, conosce anche benissimo quello italiano, ma quello MLB lo ha reso un pesce fuor d'acqua e lo ha messo in notevole difficoltà.
Ribadisco: non è una questione di gusti personali. Non è che stia dicendo "si, tutto giusto ma non mi sono divertito". Il problema è che non c'è davvero niente da salvare da quella cronaca. Errori a iosa. Pronunce, incomprensioni regolamentari, strafalcioni riguardanti la storia del baseball. C'era tutto. Forse non hai ben chiara la portata degli errori, quindi mi permetto di dare una rinfrescata:

- Ball confusi come strike e viceversa, regolarmente per 4 partite.
- "Josh Becker"
- Kaz Matsui, giocatore dell'American League (dove non ha mai giocato in vita sua), "piuttosto basso per l'American League", per l'esattezza, uno di 1.76.
- "Valida concessa da Atkins"... Atkins ovviamente non era il pitcher, che era Beckett Becker
- "Finway Park"
- "Colorado migliore difesa di tutti i tempi per chi è arrivato primo". Esperti della NASA stanno ancora cercando di capire cosa significhi questa frase, specie visto che Colorado non è arrivata prima neppure nella propria divisione
- Il bullpen che diventava dugout e viceversa
- I posti del Green Monster (che esistono da relativamente pochi anni) si ereditano (chiaramente hanno visto l'Amore in Gioco e non ci hanno capito nulla)
- Poca gente allo stadio (Fenway Park, esaurito ininterrottamente da 5 anni consecutivi - quest'anno se lo rifa' batte il record di ogni tempo degli sport USA)
- Usano i segnali per non permettere che i sordomuti davanti alla tv li identifichino (quando c'era l'uomo in seconda base)
- La grafica mostra "Last 4 games" (ultime 4 partite). Traduzione? Gli ultimi 4 giochi (ma giochi di cosa?!?!?!?).
- "Strike" pronunciato "straic" (con la c di cioccolato)

Ecco, queste sono le perle delle prime 5 pagine del topic (che ne ha VENTINOVE) di quando abbiamo seguito le World Series. Riguardano solo parte della prima partita (neanche intera). E' stato uno STRAZIO, e tralasciamo tutti gli errori di pronuncia dei nomi dei giocatori e tutte le volte che li hanno confusi o non riconosciuti, errori che potremmo definire di "routine".
Quello che hanno fatto non può neanche essere descritto come frutto di incompetenza. E' stato offensivo nei confronti degli spettatori.
E' presunzione chiedere che "strike" venga pronunciato correttamente? O che i ball vengano chiamati ball e gli strike vengano chiamati strike anzichè invertirli a caso? Non chiedo disquisizioni sullo swing di Manny, sugli schemi di lancio di Beckett, sul repertorio di Francis e via dicendo (anche se un "esperto" dovrebbe poterle fare), ma roba come quella di sopra fa cadere le braccia.
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

lephio wrote:
Cioè quando bestemmieremo all'unisono perchè non si vedrà una sega, silver o non silver
ImageImage
...pagando, s'intende
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

rene144 wrote: Non è vero che andiamo bene solo noi. Vanno bene quelli che ne capiscono. Un nome giusto per fare un esempio? Massimo Oriani. Competente, bravo, ma soprattutto conoscitore del baseball americano. Può non piacere a volte (tutti possono non piacere a volte), ma sa di cosa parla (anche se non commenta ormai da anni purtroppo, essendo passato in Gazzetta), è puntuale e preciso.
Nel caso di Mangini, come detto, al di là di non essere "emozionante" il vero problema nel commentare le partite MLB è che chiaramente non avesse conoscenza della materia. Probabilmente conosce il baseball, conosce anche benissimo quello italiano, ma quello MLB lo ha reso un pesce fuor d'acqua e lo ha messo in notevole difficoltà.
Ribadisco: non è una questione di gusti personali. Non è che stia dicendo "si, tutto giusto ma non mi sono divertito". Il problema è che non c'è davvero niente da salvare da quella cronaca. Errori a iosa. Pronunce, incomprensioni regolamentari, strafalcioni riguardanti la storia del baseball. C'era tutto. Forse non hai ben chiara la portata degli errori, quindi mi permetto di dare una rinfrescata:

- Ball confusi come strike e viceversa, regolarmente per 4 partite.
- "Josh Becker"
- Kaz Matsui, giocatore dell'American League (dove non ha mai giocato in vita sua), "piuttosto basso per l'American League", per l'esattezza, uno di 1.76.
- "Valida concessa da Atkins"... Atkins ovviamente non era il pitcher, che era Beckett Becker
- "Finway Park"
- "Colorado migliore difesa di tutti i tempi per chi è arrivato primo". Esperti della NASA stanno ancora cercando di capire cosa significhi questa frase, specie visto che Colorado non è arrivata prima neppure nella propria divisione
- Il bullpen che diventava dugout e viceversa
- I posti del Green Monster (che esistono da relativamente pochi anni) si ereditano (chiaramente hanno visto l'Amore in Gioco e non ci hanno capito nulla)
- Poca gente allo stadio (Fenway Park, esaurito ininterrottamente da 5 anni consecutivi - quest'anno se lo rifa' batte il record di ogni tempo degli sport USA)
- Usano i segnali per non permettere che i sordomuti davanti alla tv li identifichino (quando c'era l'uomo in seconda base)
- La grafica mostra "Last 4 games" (ultime 4 partite). Traduzione? Gli ultimi 4 giochi (ma giochi di cosa?!?!?!?).
- "Strike" pronunciato "straic" (con la c di cioccolato)

Ecco, queste sono le perle delle prime 5 pagine del topic (che ne ha VENTINOVE) di quando abbiamo seguito le World Series. Riguardano solo parte della prima partita (neanche intera). E' stato uno STRAZIO, e tralasciamo tutti gli errori di pronuncia dei nomi dei giocatori e tutte le volte che li hanno confusi o non riconosciuti, errori che potremmo definire di "routine".
Quello che hanno fatto non può neanche essere descritto come frutto di incompetenza. E' stato offensivo nei confronti degli spettatori.
E' presunzione chiedere che "strike" venga pronunciato correttamente? O che i ball vengano chiamati ball e gli strike vengano chiamati strike anzichè invertirli a caso? Non chiedo disquisizioni sullo swing di Manny, sugli schemi di lancio di Beckett, sul repertorio di Francis e via dicendo (anche se un "esperto" dovrebbe poterle fare), ma roba come quella di sopra fa cadere le braccia.

Mi chiedo perchè allora Mangini in NESSUNA delle telecronache di baseball italiano fa questi sbagli (a parte qualche errore che ci può stare, visto anche la veneranda età).
Forse gli errori sono stati fatti da uno degli altri due colleghi?

Comunque, tranne certi errori visibili, alla massa semi ignorante il prodotto non dispiace.
Certo che, prendendo ancora ad esempio il prodotto wrestling, se tu me lo commenti a me non piacerai mai, visto che l'ho praticato per molti anni e so cose che di sicuro tu non ti sogni nemmeno la notte.

Però questo non toglie che se ti sento fare una tlecronaca di wrestling non trovo "offensive" le tue parole, semplicemente dico che non sei tanto "avvezzo"....

E' questione di priorità.
Tu vivi per il baseball e questo per te è peggio di uno sputo in faccia.
Io ho altre priorità nella vita ed al massimo scuoto la testa ma poi ci metto un "chissenefrega".
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

MILANO1946_ultrà wrote:
Io ho altre priorità nella vita ed al massimo scuoto la testa ma poi ci metto un "chissenefrega".
Ma infatti durante le world series ci si è fatti due risate e morta lì. Hanno sparato delle perle che neanche Rocco Tanica...
ImageImage
...pagando, s'intende
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Allora bona lì...tutto a posto e godetevi gli strafalcioni con delle allegre risate! :lmao:
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Intanto segnalo che FORSE l'anno prossimo Mike Piazza farà una capatina in Piemonte, ospite dei ragazzi della Juve '98 che lo accompagneranno nella sua, a quanto pare forte, passione culinaria: la caccia dei funghi (si vocifera che il noto giocatore si fa regolarmente consegnare negli States questi pregiati prodotti della terra piemontese).

Sogno degli organizzatori, oltre alla battuta di caccia, sarà quello di invitare il giocatore nel bellissimo (e nuovo) impianto di Passo Buole dove sempre di più l'attività agonistica torinese si sta concentrando.

Questo comunque è ciò che è apparso sul noto forum della squadra piemontese:

Chi conosce Mike Piazza fuori dal campo sa che ha una vera e propria debolezza per i funghi, ma non gli chamnpignons che vengono spacciati dall'altra parte del mondo come "funghi", ma quelli veri, i porcini e soprattutto gli ovuli. Così', seguendo percorsi che non conosciamo e che gli consentono di ricevere ogni tanto negli USA cassette di spettacolari boletus provenienti dalla zona più prestigiosa del Piemonte in materia di funghi porcini, si tratta di Giaveno e colline limitrofe, Piazza ha ora deciso di superare il fosso. Ed ha dunque organizzato un viaggio per il prossimo autunno inoltrato, in occasione della tradizionale "festa dei funghi", per scoprire questa terra così "saporita". L'idea immediata - oltre a quella di organizzare una "battuta di caccia" all'alba per scoprire i porcini con le prime luci dell'alba - è quella di dargli la cittadinanza onoraria e di riuscire a portarlo al Passo Buole di Torino per un qualcosa che ora verrà messo repentinamente a fuoco. E non saàr una grigliata, è ovvio
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

Stupendo si potrebbe organizzare un batting practice nel quale vengono tirati quei funghi bianchi che esplodono sarebbe esilarante. Certo che una scappatina dalle parti di Alba per un tartufo dovrebbe anche farla!
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

A me vien da ridere, perchè mi salta alla memoria l'episodio dei Simpsons dove Mr.Burns tirava su la squadra di baseball con tutte le stelle della MLB  :lol2:
Jackson9
Senior
Senior
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves

Post by Jackson9 »

Vuoi vedere che prossimamente vedremo spesso Piazza sul territorio nazionale ...
Magari partiamo con sagre , fiere ,conventions e feste dell'uva, e poi... :D
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

E' questione di priorità.
ti quoto appieno. se volgiamo ci sono tre tipi di ascoltatori in questo momento. i "curiosi", gli "appassionati" e gli "invasati".

gli utenti di questo forum fanno inequivocabilmente parte della terza categoria. ed è veramente difficile accontentarli. soprattutto perchè probabilmente scontenteresti le altre due categorie perchè "ehi, ma non ci capisco niente di quello che dicono!".

la prima categoria non sa niente di baseball, ma è incuriosita dallo sport. non conosce le regole non sa nulla di nulla. gli puoi propinare qualsiasi cosa, che lui si affannerà ancora a capire "perchè dopo due strike se la palla va in alto il battitore non è eliminato?". se si fa due risate e gli si spiega qualche regola base, rimane. altrimenti passa al rugby o al curling.

infine ci sono gli appassionati. gente che conosce le regole del baseball, magari lo pratica anche, e ha piacere di seguire ogni tanto una partita alla tv. non sono così esigenti come gli invasati e quindi tollereranno bene anche qualche errorino o un commento non proprio preciso. sono sicuramente sensibili al "pathos" della radiocronaca e alla simpatia dei radiocronisti. difficilmente digeriranno un errore di "scambio" fra bullpen e dugout, ma non si faranno tanti problemi se quando la regia inquadra beckett i radiocronisti dicono "ecco mazzukkasa!".

vogliamo fare dei numeri? se le tre categorie sono il 100%, io direi 20% curiosi 65% appassionati e 15% invasati. (non attacchiamoci alle cifre, è una mia personale idea di massima..)

tornando al topic, quindi, secondo me le radiocronache alla tv dovrebbero cercare di accontentare principalmente i curiosi e gli appassionati. soprattutto perchè gli invasati, come avete visto ieri sera, sono disposti anche a sentire quattro deficenti che commentano un gameday e quindi il baseball lo seguirebbero anche se fossero chiusi in un igloo al polo nord.

Beh.. elio, faso e la redazione sky, secondo me facevano il loro mestiere alla grande da questo punto di vista. al secondo posto metto dan peterson + la sua spalla (non ricordo il nome, sorry) su sportitalia per il wbc. al terzo posto metto schiroli e varriale, che non se la cavano male. putroppo invece devo mettere fuori classifica la redazione di raisport, sia per il commento alla serie A1 che per i commenti alle WS.

ah.. fuori classifica pure radio play.it.. ehhe.. noi copriamo solo il 15%.. ;D
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Post by Fede_ »

MILANO1946_ultrà wrote: Intanto segnalo che FORSE l'anno prossimo Mike Piazza farà una capatina in Piemonte, ospite dei ragazzi della Juve '98 che lo accompagneranno nella sua, a quanto pare forte, passione culinaria: la caccia dei funghi (si vocifera che il noto giocatore si fa regolarmente consegnare negli States questi pregiati prodotti della terra piemontese).

Sogno degli organizzatori, oltre alla battuta di caccia, sarà quello di invitare il giocatore nel bellissimo (e nuovo) impianto di Passo Buole dove sempre di più l'attività agonistica torinese si sta concentrando.

Questo comunque è ciò che è apparso sul noto forum della squadra piemontese:

Chi conosce Mike Piazza fuori dal campo sa che ha una vera e propria debolezza per i funghi, ma non gli chamnpignons che vengono spacciati dall'altra parte del mondo come "funghi", ma quelli veri, i porcini e soprattutto gli ovuli. Così', seguendo percorsi che non conosciamo e che gli consentono di ricevere ogni tanto negli USA cassette di spettacolari boletus provenienti dalla zona più prestigiosa del Piemonte in materia di funghi porcini, si tratta di Giaveno e colline limitrofe, Piazza ha ora deciso di superare il fosso. Ed ha dunque organizzato un viaggio per il prossimo autunno inoltrato, in occasione della tradizionale "festa dei funghi", per scoprire questa terra così "saporita". L'idea immediata - oltre a quella di organizzare una "battuta di caccia" all'alba per scoprire i porcini con le prime luci dell'alba - è quella di dargli la cittadinanza onoraria e di riuscire a portarlo al Passo Buole di Torino per un qualcosa che ora verrà messo repentinamente a fuoco. E non saàr una grigliata, è ovvio
io gioco nella juve98 .... più tardi vi darò delle indiscrezioni sulla notizia !!!
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

MILANO1946_ultrà wrote: E' questione di priorità.
Ma infatti noi ci siamo fatti grasse risate sulla loro incompetenza. Sei stato tu a sollevare la questione.
Io quoto quanto detto da lephio. I gusti personali sono una cosa, la fetta di mercato che si cerca di raggiungere è un'altra. Come ha notato, il team di Raisport riesce a non "acchiappare" alcuna fetta ed è dunque inadeguato per qualsiasi tipologia di ascoltatore.
Non che mi interessi, oltre che per motivi puramente ludici, dal momento che io le partite non le guardo sui circuiti locali o su Raisport, ma su MLB.tv.
Locked