facile doppio 6/2 contro reynolds che nel turno prima aveva battuto purtroppo un altro mio assistito...il povero marat.
mi piace troppo vederlo giocare il russo...e poi mi ci specchio con il gioco che propongo io...grande...

Io l'ho visto contro Querrey qualche settimana fa. E' grosso, picchia duro e non è una cima dal punto di vista tattico. Giocatore da duro, chiaramente.White Rabbit wrote: Questo Anderson, essendo un 86, inizia ad avere scalpi e risultati discreti. Sinceramente non l'ho mai visto giocare.

Fazz wrote: Fognini nei primi 10? Aspetta... dov'è che con le dovute proporzioniì ho già sentito una roba del genere? Aspettate eh... Ah, ecco:
![]()

perche hai sempre opinioni contrarie alle mie su qualunque argomento?White Rabbit wrote: Si ma non è che tutti quelli con il talento di Schuettler e Massu siano diventati top 10 eh...
Non è che abbia opinioni contrarie alle tue per sport :D però, posto che credo debbano allinearsi diversi pianeti in modo favorevole perchè Fognini diventi anche solo top 20, mi da un po' l'orticaria questo ragionamento tipicamente italiano: "Se Schuettler, Novak, Davydenko, Robredo, Ljubicic, Ferrer" sono stati top 5 senza avere talento, allora anche Volandri/Seppi/Starace/Bolelli/Fognini/Di Mauro possono essere top 5, tutti possono ambire ad esserlo, quasi che la carenza di talento sia condizione necessaria ai fini del raggiungimento dell'obiettivo in questione. Ovviamente sto estremizzando, ma il ragionamento da un punto di vista logico ha lo stesso meccanismo. Poi però vai a vedere ed uno come Verdasco o come Malisse di talento ne hanno anche tanto e non sono mai stati nemmeno top 15.pietro mira wrote: perche hai sempre opinioni contrarie alle mie su qualunque argomento?
Bene, allora mettimola cosi: top20 sicuro. Top10 se fa un altro salto di qualità, si mantiene integro fisicamente x io prossimi 5 anni, e con un po di culo
si però Malisse e Verdasco non hanno mai dimostrato quella forza mentale e quella continuità di risultati propria invece di Massu, Schuettler ec...qualità che Fognini invece sembra avereWhite Rabbit wrote: Non è che abbia opinioni contrarie alle tue per sport :D però, posto che credo debbano allinearsi diversi pianeti in modo favorevole perchè Fognini diventi anche solo top 20, mi da un po' l'orticaria questo ragionamento tipicamente italiano: "Se Schuettler, Novak, Davydenko, Robredo, Ljubicic, Ferrer" sono stati top 5 senza avere talento, allora anche Volandri/Seppi/Starace/Bolelli/Fognini/Di Mauro possono essere top 5, tutti possono ambire ad esserlo, quasi che la carenza di talento sia condizione necessaria ai fini del raggiungimento dell'obiettivo in questione. Ovviamente sto estremizzando, ma il ragionamento da un punto di vista logico ha lo stesso meccanismo. Poi però vai a vedere ed uno come Verdasco o come Malisse di talento ne hanno anche tanto e non sono mai stati nemmeno top 15.

I tempi di Schuettler, Novak e compagnia però mi sembrano anche piuttosto lontani, com'è lontano il periodo di Hewitt numero 1 del mondo. Il tennis è cambiato, non troppo ma è cambiato. C'è stato un periodo in cui gli incontristi/difensori/impattatori (un po' diverso dai pedalatori) la facevano da padroni, ma adesso guardando la classifica si vede che ce ne sono pochi. La classifica parla relativamente chiaro e stanno nuovamente emergendo gli attaccanti da fondo. Chi c'è di "difensore" nei primi 10? Forse solo Ferrer, o Davydenko a seconda dell'opinione che avete del russo. Robredo è quattordicesimo, Canas è quindicesimo, Monaco diciannovesimo, Hewitt ventiduesimo, poi nei primi 30 non ci sono impattatori e difensori puri, ma sono tutti giocatori che aggrediscono, attaccano, fanno gioco attivamente (anche se so che WR avrebbe da puntualizzare su un certo scozzese :hehe: ).pietro mira wrote: si però Malisse e Verdasco non hanno mai dimostrato quella forza mentale e quella continuità di risultati propria invece di Massu, Schuettler ec...qualità che Fognini invece sembra avere

quoto ogni parola.rene144 wrote: I tempi di Schuettler, Novak e compagnia però mi sembrano anche piuttosto lontani, com'è lontano il periodo di Hewitt numero 1 del mondo. Il tennis è cambiato, non troppo ma è cambiato. C'è stato un periodo in cui gli incontristi/difensori/impattatori (un po' diverso dai pedalatori) la facevano da padroni, ma adesso guardando la classifica si vede che ce ne sono pochi. La classifica parla relativamente chiaro e stanno nuovamente emergendo gli attaccanti da fondo. Chi c'è di "difensore" nei primi 10? Forse solo Ferrer, o Davydenko a seconda dell'opinione che avete del russo. Robredo è quattordicesimo, Canas è quindicesimo, Monaco diciannovesimo, Hewitt ventiduesimo, poi nei primi 30 non ci sono impattatori e difensori puri, ma sono tutti giocatori che aggrediscono, attaccano, fanno gioco attivamente (anche se so che WR avrebbe da puntualizzare su un certo scozzese :hehe: ).
Magari tra un paio d'anni le cose cambieranno ancora, ma questo periodo tennistico appartiene ai giocatori col "punch", che spingono, fanno gioco (rigorosamente da fondo, spesso giocando piatto e senza neanche troppo acume tattico), ed i giocatori solidi che non sbagliano, giocano profondo e non mollano mai stanno diventando mosche bianche nelle primissime posizioni. Fognini sinceramente mi pare piuttosto leggerino per arrivare nei primi 10, almeno per ora. Magari cambia, ma in questo momento non ha la palla pesante che faccia la differenza. Poi certo, io dico "in questo momento" ma è un anno che non lo vedo, e giovane com'è le cose possono cambiare. Ma sia chiaro: se non c'è un'evoluzione tecnica e fisica piuttosto notevole, io Fognini nei primi 10 sinceramente non riesco proprio a vedercelo. Nei primi 20 forse si, come picco, ma anche lì è tutt'altro che scontato (e comunque non è da disprezzare eventualmente!).

quoto e straquoto...White Rabbit wrote: Bolelli è un cretino