Re: film NBA
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
film NBA
Quali sono secondo voi i film più belli fatti sull'NBA o sul basket in generale?
io apparte Space Jam e qualche film scrauso non ricordo nulla...
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

-
Gilbertology
- Pro

a memoria, film NBA non ne ho visti.jayone wrote: Quali sono secondo voi i film più belli fatti sull'NBA o sul basket in generale?
He Got Game è un classico.
Coach Carter e quello della vittoria in NCAA di Western Texas degli anni 50 sono i due che più mi sono piaciuti negli ultimi tempi.
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
No per favore, Space Jam no... 
* Rebound: The Legend of Earl "The Goat" Manigault: con un buon Don Cheadle nella parte di Goat.
* White Man Can't Jump (Chi non salta bianco è): Wesley Snipes e Woody Harrelson nei playground di Los Angeles: consigliato soprattutto in lingua originale.
*Hoosiers con Gene Hackman
* Rebound: The Legend of Earl "The Goat" Manigault: con un buon Don Cheadle nella parte di Goat.
* White Man Can't Jump (Chi non salta bianco è): Wesley Snipes e Woody Harrelson nei playground di Los Angeles: consigliato soprattutto in lingua originale.
*Hoosiers con Gene Hackman
Time to nut up or shut up...
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
proverò a procurarmi questi 3
Coach Carter e He got game li ho visti
bello il primo il secondo molto meno!
Coach Carter e He got game li ho visti
bello il primo il secondo molto meno!
[align=center]

- Goppas
- Senior

Glory Road è qualcosa di magico...mi ha lasciato i brividi addosso per molto tempo. Gran bel film, racconta una storia di vita, vita vera.
Il rischio di fare un film banale, c'era tutto, ma è perfetto
- Jamal Crawford
E aggiungiamo il classico "Basta Vincere" (Blue Chips) con Nick Nolte, Shaq e Penny, sul College Basketball.
Io ancora vado cercando un paio di vecchi film che noleggiai in VHS e che a oggi non riesco a trovare: "Che Aria Tira Lassù" con Kevin Bacon e "Un Canestro Per Due". Per il vago ricordo che ho, mi pare fossero piuttosto belli.
Volendo ci sono anche quelli leggeri tipo "Un Allenatore In Palla" con Martin Lawrence, "Juwanna Mann", "Il Sogno di Calvin" (Like Mike) e persino "Il sogno di Jerome", in ordine dal meno inguardabile al più inguardabile (l'ultimo non l'ho visto, mi sono rifiutato).
Io ancora vado cercando un paio di vecchi film che noleggiai in VHS e che a oggi non riesco a trovare: "Che Aria Tira Lassù" con Kevin Bacon e "Un Canestro Per Due". Per il vago ricordo che ho, mi pare fossero piuttosto belli.
Volendo ci sono anche quelli leggeri tipo "Un Allenatore In Palla" con Martin Lawrence, "Juwanna Mann", "Il Sogno di Calvin" (Like Mike) e persino "Il sogno di Jerome", in ordine dal meno inguardabile al più inguardabile (l'ultimo non l'ho visto, mi sono rifiutato).
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Volendo andare sul pesante, pesante non c'era anche quello con Rodman al comando di una banda di nani?Jamal Crawford wrote: Volendo ci sono anche quelli leggeri tipo "Un Allenatore In Palla" con Martin Lawrence, "Juwanna Mann", "Il Sogno di Calvin" (Like Mike) e persino "Il sogno di Jerome", in ordine dal meno inguardabile al più inguardabile (l'ultimo non l'ho visto, mi sono rifiutato).![]()
Blue Chips in effetti non è malaccio...
Time to nut up or shut up...
- Jamal Crawford
ze_ginius wrote: Volendo andare sul pesante, pesante non c'era anche quello con Rodman al comando di una banda di nani?

Un'occhiata gliela darei... :hehe:
In edicola si trova il videogame (...), ma il film non saprei dove reperirlo.
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Idem, sono introvabili! Io vidi solo il secondo ed era simpatico :)Jamal Crawford wrote:
Il mio preferito è Rebound, su Manigault che consiglio a tutti, guardatevelo (da un annetto a questa parte si trova facilmente :figo:) ...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Jamal Crawford wrote: "Un Canestro Per Due".
Cacchio da bambino lo guardavo a ripetizione, dovrò andare in cantina a ricercare la VHS e il registratore, maledetto jamaal
- Tostau
- Rookie

ma dove l'hai trovato???? io non sono riuscito a vederlo da nessuna parte... ( se per caso mi rispondi con un PM sarei felicissimo ).Goppas wrote: Glory Road è qualcosa di magico...mi ha lasciato i brividi addosso per molto tempo. Gran bel film, racconta una storia di vita, vita vera.
Comunque oltre ai già citati che sono molto belli (Goat, Coach carter e He Got Game in primis) io segnalo un film che ho trovato sul mio hard disk, Hooked - La leggenda di Demetrius Hook Mitchell che non è male, magari non è proprio incentrato sul Basket ma parla di uno dei tanti che poteva sfondare ma che è stato risucchiato da uno stile di vita a cui, per fortuna, io non so neanche pensare

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
-
SafeBet
- Pro

Tra i molti citati, Rebound è quello che preferisco.
Sul basket americano, ma anche su altro, c'è "Finding Forrester" Di Gus Van Sant, un bel film.
Se invece si vuole scendere nel triviale si può provare con Kazaam, interpretato da Shaq. Oh premetto che l'NBA qui non c'entra nulla e non vi assicuro che ne uscirete indenni.
Sul basket americano, ma anche su altro, c'è "Finding Forrester" Di Gus Van Sant, un bel film.
Se invece si vuole scendere nel triviale si può provare con Kazaam, interpretato da Shaq. Oh premetto che l'NBA qui non c'entra nulla e non vi assicuro che ne uscirete indenni.
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Qualcuno di voi si ricorda del telefilm "White Shadow"?
L'ho visto solo su piccole tv regionali, ma a me piaceva tantissimo.
In pratica era la storia di un ex-giocatore bianco di NBA che si ritrova ad allenare dei ragazzi principalmente di colore nel liceo Carver di Los Angeles. Storie di basket ma anche di vita da ghetto, di integrazione e di piccoli e grandi problemi dell'adolescenza.
Un telefilm che ricordo con grandissimo piacere ma che purtroppo non mi capita più di vedere in programmazione :-(

L'ho visto solo su piccole tv regionali, ma a me piaceva tantissimo.
In pratica era la storia di un ex-giocatore bianco di NBA che si ritrova ad allenare dei ragazzi principalmente di colore nel liceo Carver di Los Angeles. Storie di basket ma anche di vita da ghetto, di integrazione e di piccoli e grandi problemi dell'adolescenza.
Un telefilm che ricordo con grandissimo piacere ma che purtroppo non mi capita più di vedere in programmazione :-(

There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
-
pas
- Senior

un film tra i miei preferiti...ze_ginius wrote: * White Man Can't Jump (Chi non salta bianco è): Wesley Snipes e Woody Harrelson nei playground di Los Angeles: consigliato soprattutto in lingua originale.
in lingua originale è davvero bello anche se qualche dialogo me lo sono perso per strada.
mi piace troppo quando fan finta di non conoscersi e vincon il match con il tipo grande e grosso che prende la pistola... :hehe:
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Questa mel'ero persa :lol2:Jamal Crawford wrote:
Un'occhiata gliela darei... :hehe:
In edicola si trova il videogame (...), ma il film non saprei dove reperirlo.![]()
glory road è da vedere concordo con goppas.