Re: Tennis Mon Amour - Part IV

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
pas
Senior
Senior

Post by pas »

ho appena finito di vedere con moltissimo piacere uno dei miei idoli...youzhny.
facile doppio 6/2 contro reynolds che nel turno prima aveva battuto purtroppo un altro mio assistito...il povero marat.
mi piace troppo vederlo giocare il russo...e poi mi ci specchio con il gioco che propongo io...grande... :gogogo:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

White Rabbit wrote: Questo Anderson, essendo un 86, inizia ad avere scalpi e risultati discreti. Sinceramente non l'ho mai visto giocare.
Io l'ho visto contro Querrey qualche settimana fa. E' grosso, picchia duro e non è una cima dal punto di vista tattico. Giocatore da duro, chiaramente.

Intanto Bolelli ottiene un buon risultato contro Kohlschreiber, bravo.

Per il resto, Piatti ha "giurato" che Fognini entrerà nei primi 10. Ok, non lo vedo da non so quanto tempo, ma c'è qualcosa che non mi quadra... è così migliorato? Io lo vedevo come un buon giocatore, capace anche di entrare nei primi 30 (se ce l'ha fatta Starace, Fognini può entrare anche nei primi 20 come picco in proporzione, volendo) ma non lo vedevo proprio come un potenziale campione, ma più come un giocatore solido. Qualcuno che l'ha visto di recente mi sa dire di più? E' diventato roba buona? O l'unica roba buona è quella che si è fumato Piatti?
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

Fognini nei primi 10? Aspetta... dov'è che con le dovute proporzioniì ho già sentito una roba del genere? Aspettate eh... Ah, ecco:

Image
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Fazz wrote: Fognini nei primi 10? Aspetta... dov'è che con le dovute proporzioniì ho già sentito una roba del genere? Aspettate eh... Ah, ecco:

Image
:stralol: :stralol: :stralol:
i tecnici italiani non fanno testo...basti pensare che piatti ha mollato(almeno così dicono ma non si sà bene ancora com'è la storia)djokovic...ed invece la prima volta che panatta ha visto ansrè agassi ha detto:
nàààà....questo quà non arrivarà mai da nessuna parte!!!!
troppo estroso nel look e nella vita...
:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Image

Andrè...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Mi manchi tanto... :piango:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Beh, Piatti è stato lasciato da Djokovic, non viceversa. Però diciamo che non è stato furbissimo in quel caso. Per il resto dopo Seppi top 10 non mi stupisco più di nulla. E non mi stupisco più nemmeno dei risultati, in un tennis nel quale Starace riesce ad essere top 30.

EDIT: non avevo visto che il redivivo Acasuso, uno dei miei idoli principali, nonchè uno dei principali spreconi del circuito atp, ha battuto Hewitt. Naturalmente uscirà domani, conoscendo il tipo.
Last edited by White Rabbit on 30/03/2008, 13:39, edited 1 time in total.
pietro mira

Post by pietro mira »

10 forse no, primi 20 secondo me sicuro se gli infortuni lo lasciano in pace...contando che della classe 87 sono superiori solo Djokovic e Murray (e Querrey sul veloce). Purtroppo ora però dopo un ottimo inizio di stagione che l'ha portato a ridosso dei 70 ( nessun 21enne italiano era stato con la sua classifica dopo la generazione Nargiso-Gaudenzi)...brutto infortunio al polso...pare che il tendine sia uscito dall'osso o una cosa del genere. Stop di 2 mesi, si salta roma purtroppo dove aveva una wild card sicuro per il main draw, si cerca di recuperare per Roland Garros, sarà seguito quasi giornalmente dal dottor Parra, il mago del laser medico della nazionale e del circuito atp. Lo stesso infortunio di tre anni fa, è incredibile perche anche allora era arrivato in un gran momento: nemmeno diciottenne stava gia coinciando a fare risultati importanti nel mondo challenger, arrivo uno stop che lo fermò da maggio a settembre, rallentandone un po la crescita. Poi se ci aggiungiamo che coach Caperchi inziò a fare il cretino iniziando a fargli fare le quali atp quando non era in grado, rallentandone l'ascesa in classifica...comuqnue peccato, lui è molto amareggiato, in questa stagione era partito bene, e di questo passo avrebbe chiuso sicuro l'anno nei 50, piu di un anno avanti di Volandri e Seppi, che erano nei 50 soltanto a 22 anni gia compiuti.
Per quanto riguarda il discorso tecnico, si penso almeno venti sicuro: ha due colpi profondi, solidi e discretamente pesanti da fondo, fortissimo in difesa e in recupero, discreto servizio e buona mano anche a rete. Ha anche un discreto anticipo, insomma sa fare un po tutto ed è molto completo, anche come superfici preferite a differenza di Volandri e Starace. Manca un po di punch, gli manca quel colpo che ti lascia fermo, soprattutto in uscita dal servizio. Per parlare di primi dieci, bisogna pregare che non venga piu fermato dagli infortuni, che continui i miglioramenti fisici e tecnici, e anche un po di fortuna che non guasta mai. Se sono entrati nei 10 Schuettler e Massu, allora possiamo pensarci anche noi
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Si ma non è che tutti quelli con il talento di Schuettler e Massu siano diventati top 10 eh...
pietro mira

Post by pietro mira »

White Rabbit wrote: Si ma non è che tutti quelli con il talento di Schuettler e Massu siano diventati top 10 eh...
perche hai sempre opinioni contrarie alle mie su qualunque argomento?  :gogogo:
Bene, allora mettimola cosi: top20 sicuro. Top10 se fa un altro salto di qualità, si mantiene integro fisicamente x io prossimi 5 anni, e con un po di culo
White Rabbit

Post by White Rabbit »

pietro mira wrote: perche hai sempre opinioni contrarie alle mie su qualunque argomento?  :gogogo:
Bene, allora mettimola cosi: top20 sicuro. Top10 se fa un altro salto di qualità, si mantiene integro fisicamente x io prossimi 5 anni, e con un po di culo
Non è che abbia opinioni contrarie alle tue per sport :D però, posto che credo debbano allinearsi diversi pianeti in modo favorevole perchè Fognini diventi anche solo top 20, mi da un po' l'orticaria questo ragionamento tipicamente italiano: "Se Schuettler, Novak, Davydenko, Robredo, Ljubicic, Ferrer" sono stati top 5 senza avere talento, allora anche Volandri/Seppi/Starace/Bolelli/Fognini/Di Mauro possono essere top 5, tutti possono ambire ad esserlo, quasi che la carenza di talento sia condizione necessaria ai fini del raggiungimento dell'obiettivo in questione. Ovviamente sto estremizzando, ma il ragionamento da un punto di vista logico ha lo stesso meccanismo. Poi però vai a vedere ed uno come Verdasco o come Malisse di talento ne hanno anche tanto e non sono mai stati nemmeno top 15.
pietro mira

Post by pietro mira »

White Rabbit wrote: Non è che abbia opinioni contrarie alle tue per sport :D però, posto che credo debbano allinearsi diversi pianeti in modo favorevole perchè Fognini diventi anche solo top 20, mi da un po' l'orticaria questo ragionamento tipicamente italiano: "Se Schuettler, Novak, Davydenko, Robredo, Ljubicic, Ferrer" sono stati top 5 senza avere talento, allora anche Volandri/Seppi/Starace/Bolelli/Fognini/Di Mauro possono essere top 5, tutti possono ambire ad esserlo, quasi che la carenza di talento sia condizione necessaria ai fini del raggiungimento dell'obiettivo in questione. Ovviamente sto estremizzando, ma il ragionamento da un punto di vista logico ha lo stesso meccanismo. Poi però vai a vedere ed uno come Verdasco o come Malisse di talento ne hanno anche tanto e non sono mai stati nemmeno top 15.
si però Malisse e Verdasco non hanno mai dimostrato quella forza mentale e quella continuità di risultati propria invece di Massu, Schuettler ec...qualità che Fognini invece sembra avere
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

pietro mira wrote: si però Malisse e Verdasco non hanno mai dimostrato quella forza mentale e quella continuità di risultati propria invece di Massu, Schuettler ec...qualità che Fognini invece sembra avere
I tempi di Schuettler, Novak e compagnia però mi sembrano anche piuttosto lontani, com'è lontano il periodo di Hewitt numero 1 del mondo. Il tennis è cambiato, non troppo ma è cambiato. C'è stato un periodo in cui gli incontristi/difensori/impattatori (un po' diverso dai pedalatori) la facevano da padroni, ma adesso guardando la classifica si vede che ce ne sono pochi. La classifica parla relativamente chiaro e stanno nuovamente emergendo gli attaccanti da fondo. Chi c'è di "difensore" nei primi 10? Forse solo Ferrer, o Davydenko a seconda dell'opinione che avete del russo. Robredo è quattordicesimo, Canas è quindicesimo, Monaco diciannovesimo, Hewitt ventiduesimo, poi nei primi 30 non ci sono impattatori e difensori puri, ma sono tutti giocatori che aggrediscono, attaccano, fanno gioco attivamente (anche se so che WR avrebbe da puntualizzare su un certo scozzese :hehe: ).

Magari tra un paio d'anni le cose cambieranno ancora, ma questo periodo tennistico appartiene ai giocatori col "punch", che spingono, fanno gioco (rigorosamente da fondo, spesso giocando piatto e senza neanche troppo acume tattico), ed i giocatori solidi che non sbagliano, giocano profondo e non mollano mai stanno diventando mosche bianche nelle primissime posizioni. Fognini sinceramente mi pare piuttosto leggerino per arrivare nei primi 10, almeno per ora. Magari cambia, ma in questo momento non ha la palla pesante che faccia la differenza. Poi certo, io dico "in questo momento" ma è un anno che non lo vedo, e giovane com'è le cose possono cambiare. Ma sia chiaro: se non c'è un'evoluzione tecnica e fisica piuttosto notevole, io Fognini nei primi 10 sinceramente non riesco proprio a vedercelo. Nei primi 20 forse si, come picco, ma anche lì è tutt'altro che scontato (e comunque non è da disprezzare eventualmente!).
pas
Senior
Senior

Post by pas »

rene144 wrote: I tempi di Schuettler, Novak e compagnia però mi sembrano anche piuttosto lontani, com'è lontano il periodo di Hewitt numero 1 del mondo. Il tennis è cambiato, non troppo ma è cambiato. C'è stato un periodo in cui gli incontristi/difensori/impattatori (un po' diverso dai pedalatori) la facevano da padroni, ma adesso guardando la classifica si vede che ce ne sono pochi. La classifica parla relativamente chiaro e stanno nuovamente emergendo gli attaccanti da fondo. Chi c'è di "difensore" nei primi 10? Forse solo Ferrer, o Davydenko a seconda dell'opinione che avete del russo. Robredo è quattordicesimo, Canas è quindicesimo, Monaco diciannovesimo, Hewitt ventiduesimo, poi nei primi 30 non ci sono impattatori e difensori puri, ma sono tutti giocatori che aggrediscono, attaccano, fanno gioco attivamente (anche se so che WR avrebbe da puntualizzare su un certo scozzese :hehe: ).

Magari tra un paio d'anni le cose cambieranno ancora, ma questo periodo tennistico appartiene ai giocatori col "punch", che spingono, fanno gioco (rigorosamente da fondo, spesso giocando piatto e senza neanche troppo acume tattico), ed i giocatori solidi che non sbagliano, giocano profondo e non mollano mai stanno diventando mosche bianche nelle primissime posizioni. Fognini sinceramente mi pare piuttosto leggerino per arrivare nei primi 10, almeno per ora. Magari cambia, ma in questo momento non ha la palla pesante che faccia la differenza. Poi certo, io dico "in questo momento" ma è un anno che non lo vedo, e giovane com'è le cose possono cambiare. Ma sia chiaro: se non c'è un'evoluzione tecnica e fisica piuttosto notevole, io Fognini nei primi 10 sinceramente non riesco proprio a vedercelo. Nei primi 20 forse si, come picco, ma anche lì è tutt'altro che scontato (e comunque non è da disprezzare eventualmente!).
quoto ogni parola. :applauso:
si è passati ad inizio anni 90(molto tecnici)di edberg,becker,leconte,cash,a metà anni 90 si è passati all'era sampra,courier,rafter(la pallina iniziava a viaggiare di più),all'era degli impattatori(hewitt,schuttler)che stà intorno al 2000 ed infine all'era federer/nadal/tiratori senza schemi ne niente.
in tutte queste ere bisognerebbe segnalare agassi che era in grado di tutte queste cose.

intanto un buon bolelli è 5-5 primo set con davidenko...
edit:vinto il primo set al tie break...
Last edited by pas on 31/03/2008, 18:16, edited 1 time in total.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Bolelli è un cretino
pas
Senior
Senior

Post by pas »

White Rabbit wrote: Bolelli è un cretino
quoto e straquoto... :disgusto:
aveva in pugno la partita!!!!