Una bella vittoria comoda, 88-52, con ritorno all'MVP di quel vecchio volpone di Bidasoro, ultimo "nonnetto" superstite in squadra e destinato inevitabilmente al mercato alla fine di questa stagione. 31 punti, 9 rimbalzi e una stoppata per lui, in 30 minuti. A ruota segue Correra con un bel 14+12+4+1+2 e 7/9 dal campo.
Con questa vittoria mi porto al 5° posto a pari punti con il 4° ma con appena 5 punti di +/- da recuperare. è veramente una lotta molto equilibrata, anche se lui ha piazzato il colpaccio andando a vincere in casa di una delle prime 3, dove io andrò probabilmente a perdere.
Questione mercato: io sinceramente ho sempre adottato la tattica "porta pazienza che il pollo lo trovi", sia in entrata che in uscita, e mi è andata discretamente bene:
- 17enne 168cm da 18000 di skill index (buono, ma nano) con skill da play venduto a 2 milioni
- lungo oltre i 25 anni con 8 a posizione ma 1 in rimbalzo e difesa rivedibile venduto a 520.000€
- 27enne guardia con buone skill di tiro ma 5 in dribbling e velocità, comunque buon difensore, venduto a 400.000€
- ala piccola 19enne tuttofare (nell'ordine del 5 in tutte le skill) comprata l'anno prima per 70.000 e rivenduta a 500.000€
- ala piccola 18enne 14000 di skill index, 7 in difesa e passaggio, poca velocità, appena decente in rimbalzo e posizione, venduta a 1,5 milioni
e in entrata:
- 120.000 per una guardia 16enne da 10.000 di skill index, carente in dribbling e difesa, ad oggi ancora in fase di costruzione ma siamo già sui 700.000 di valore, dopo 8 allenamenti (2 scatti, la prossima settimana 3)
- 1,2 milioni per una ala piccola 16enne, 13000 di skill index,, 6 praticamente in tutte le skill tranne posizione (5) e dribbling (3, adesso 5), anche lei ancora da allenare per rendere al massimo ma si veleggia ormai sopra i 2,5 milioni di valore
- altri 1.200.000€, altra ala piccola 16enne ancora in costruzione, sempre uno scatto ogni 3 settimane, anche qui andiamo comodamente verso i 2 milioni di valore dopo 8 allenamenti.
In entrata magari non si piazzeranno dei veri e propri furti, ma cercando bene si trova... in uscita invece secondo me aspettare il pollo conviene enormamente, si vende della gente a prezzi impensabili