Comunque è anche vero che ormai quella di chiamare le squadre con un insipido "FC" sembra essere diventata un'usanza diffusa. Dopo Toronto e Dallas potrebbero risparmiarcelo, veramente dai...francospicciariello wrote: pare che comunque tutti sperano che per il nome vinca Seattle FC, sì da usare Sounders come soprannome e magari utilizzare il termine per merchandising e altro.
Re: Expansion Teams - MLS
-
Michyfog
- Rookie

1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
- sognando california
- Senior

Pensando a Seattle (e lo stato di Washington) nell'ordine metto la pioggia, il mare ed i boschi...
Maremonti per quanto bizzarro... più da ristorante... era cmq carino anche se da raffinare... onestamente mi sfugge che attinenza ci sia a livello storico tra Seattle e termini come Alliance o Repubblic!
Il primo potrebbe andare bene per Philadelphia...
Il mio preferito è per continuità con il passato SOUNDERS, e non dispero in un cambiamento di rotta della Mls...
Chiamare le squadre con il termine FC credo che nasconda da parte dei dirigenti dei team anche una volontà di distinguersi dagli altri sport made in Usa... (fc: football e non soccer lo testimonia a mio avviso)
E per certi versi aggiunge una seconda connotazione all'Europea, ovvero rimarcare il nome della città della squadra! Cosa da non sottovalutare!
Maremonti per quanto bizzarro... più da ristorante... era cmq carino anche se da raffinare... onestamente mi sfugge che attinenza ci sia a livello storico tra Seattle e termini come Alliance o Repubblic!
Il primo potrebbe andare bene per Philadelphia...
Il mio preferito è per continuità con il passato SOUNDERS, e non dispero in un cambiamento di rotta della Mls...
Chiamare le squadre con il termine FC credo che nasconda da parte dei dirigenti dei team anche una volontà di distinguersi dagli altri sport made in Usa... (fc: football e non soccer lo testimonia a mio avviso)
E per certi versi aggiunge una seconda connotazione all'Europea, ovvero rimarcare il nome della città della squadra! Cosa da non sottovalutare!
- Cossato Canadese
- Rookie

Si, anche secondo me usare "FC" serve più che altro a dare un sapore più "europeo", visto che il nostro continente è la casa del calcio e Football è il nome originale di questo sport.
Però anche io preferisco i nomi coloriti che di solito si usano negli sport nordamericani.
Quando cercavano il nome per Toronto io partecipai al concorso inviando un Toronto Natives e Toronto Huron che riprende un pò i nomi degli indiani della zona. Mi sarebbe piaciuta di più una cosa "rustica" :lol2:
C'era anche chi propose "Reds", "Canadians", "Canucks", ecc... ma a questo punto troppo banali e già usati in altri sport.
Dunque meglio un generico FC per non dispiacere nessuno.
Però anche io preferisco i nomi coloriti che di solito si usano negli sport nordamericani.
Quando cercavano il nome per Toronto io partecipai al concorso inviando un Toronto Natives e Toronto Huron che riprende un pò i nomi degli indiani della zona. Mi sarebbe piaciuta di più una cosa "rustica" :lol2:
C'era anche chi propose "Reds", "Canadians", "Canucks", ecc... ma a questo punto troppo banali e già usati in altri sport.
Dunque meglio un generico FC per non dispiacere nessuno.
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ehi, che ne dite di un bel SEATTLE VISTA?

(ditemi che l'avete capita, vi prego...)
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
Michyfog
- Rookie

Eccellente Seattle Vista 
1 Meola · 2 Lapper · 3 Burns · 4 Kooiman · 5 Dooley · 6 Harkes · 7 Perez · 8 Stewart · 9 Ramos · 10 Wegerle · 11 Wynalda · 12 Sommer · 13 Jones · 14 Klopas · 15 Moore · 16 Sorber · 17 Balboa · 18 Friedel · 19 Reyna · 20 Caligiuri · 21 Clavijo · 22 Lalas
- francospicciariello
- Senior

blackiesan74 wrote: Ehi, che ne dite di un bel SEATTLE VISTA?![]()
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- sognando california
- Senior

Vista?
Uhm, preferisco XP come sistema operativo...
In effetti Seattle Vista non suona neppure male... però penso che il palese sfruttamento del "marchio" da parte dell'investitore Allen, consocio di Gates alla Microsoft, possa violare qualche normativa sulla concorrenza e l'antitrust...
Uhm, preferisco XP come sistema operativo...
In effetti Seattle Vista non suona neppure male... però penso che il palese sfruttamento del "marchio" da parte dell'investitore Allen, consocio di Gates alla Microsoft, possa violare qualche normativa sulla concorrenza e l'antitrust...
-
Michyfog
- Rookie

In questi giorni stanno votando per il nome, i fan di Seattle. Speriamo bene dai 
- blackiesan74
- Rookie

Ho votato anch'io! C'è anche l'opzione per scrivere un nome a propria scelta, ma siccome quello che avrei proposto io ("Sounders") non sarebbe mai stato scelto, ho optato per Seattle Alliance (che tra i 3 è quello che mi fa meno schifo...)
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- NY_Cosmos
- Rookie

- blackiesan74
- Rookie

Ancora no, ci stanno studiando sopra; per il nome, comunque, di sicuro proporranno un sondaggio via internet tra una rosa di scelte (come stanno facendo per Seattle e come hanno fatto per Houston).
Sul logo ancora non è dato sapere nulla, l'unica cosa che spero è che non sia quello scempio che Franco postò in uno dei blog in alto a destra della home-pgae MLS di Play.it... mamma mia, che porcheria!
Sul logo ancora non è dato sapere nulla, l'unica cosa che spero è che non sia quello scempio che Franco postò in uno dei blog in alto a destra della home-pgae MLS di Play.it... mamma mia, che porcheria!
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
-
Michyfog
- Rookie

Inizia il conto alla rovescia anche per l'ingresso di Philadelpia in MLS, è online il sito
http://www.mlsphilly2010.com/
http://www.mlsphilly2010.com/
- NY_Cosmos
- Rookie

Io spero che sia Atoms ma la vedo assai dura che venga scelto quel mitico nome...
You'll never walk alone!!
-
Michyfog
- Rookie

Bè non darti sconfitto in partenza, anche perchè dopo che hanno mantenuto la leggendaria denominazione "Sounders" per la squadra di Seattle tutto è possibile :figo:NY_Cosmos wrote: Io spero che sia Atoms ma la vedo assai dura che venga scelto quel mitico nome...
- NY_Cosmos
- Rookie

Si ma i Sounders sono rinati nel 1994 ed han continuato in A-League e USL 1 a essere una squadra vincente, gli Atoms sono falliti nel 1976 ed in modo abbastanza mesto per via del disinteresse della proprietà, ma è stata comunque la prima squadra di soccer ad appassionare l'americano medio...
You'll never walk alone!!