Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Mazziero wrote: Lancio un'altra idea (un po' contorta):
secondo me utilizzare gli stipendi reali sarebbe meglio di quelli semplificati.
Utilizzando gli stipendi semplificati, si avrebbe un'equiparazione a livello di peso sul salary cap, di giocatori con stipendi diversi presi allo stesso round, questo creerebbe un ulteriore vantaggio per coloro che saranno fortunati a poter effetturare i primi pick, ad esempio, che potrebbero permettersi di prendere tranquillamente giocatori come Crosby e Ovechkin senza preoccuparsi dello spazio salariale che occupano, e la stessa cosa vale nei pick successivi al primo per quei giocatori che sono pagati più di quanto rendono effettivamente (es: lo Jagr di quest'anno).
Inoltre per calcolare il valore salariale di ogni giocatore, anche fra 2 anni, si dovrebbe ricordare la posizione in cui è stato draftato il giocatore, mentre invece se si utilizzasse un sito di riferimento "ufficiale" si avrebbero i dati necessari in ogni momento.

Per eludere il problema del possibile sforamento del salary cap già al draft, si potrebbe fissare il tetto solo dopo che le squadre sono state completate per mezzo di criteri definiti nel regolamento (ad esempio il 102% del monte salariale della squadra più spendacciona) questo consentirebbe a tutti di effettuare un draft a "cuor leggero" senza però dimenticare il discorso stipendi, in quanto le squadre più oculate al draft avrebbero poi un bel vantaggio con le moves le trade nella stagione, questo secondo me sarebbe un aspetto non di poco conto che renderebbe tutto il gioco ancora più interessante senza complicarlo eccessivamente.
Il problema con il salario a seconda della scelta e' anche che tocca vedere quante squadre ci sono. Se attribuiamo un salario a ogni giro, l'equilibrio che porta un sistema con salary cap si avra' soltanto dopo i primi 3 anni. Faccio un esempio del nostro fanta di quest'anno dove per esempio Getzlaf e' finito all'11esimo giro o giu' di li. Ed eravamo 16 squadre. Difficile che succeda una cosa simile adesso che si ha piu' di 30 secondi per draftare, ma e' sempre una possibilita'. Inoltre, nella dinasty pensi anche al futuro, il futuro vuol dire azzardare certe scelte, ma chi azzarderebbe un giovane nei primi 10 round se poi gli pesa chesso' 4 o 5 milioni sul cap e diventa un giocatore che non si puo' scambiare?
La tua e' un'idea, ma non e' tanto fattibile dato che con i salari veri si vedono contratti front-loaded, contratti da 10-15 anni e il salary cap aumenta di anno in anno. E abbiamo iniziato solo adesso con queste trovate.

Io penso a due tipi di soluzioni:
- contratti in base al rapporto punti/partite giocate.
Es. rapporto maggiore di 1: 7m
rapporto tra 1-0.9: 6.5m
rapporto tra 0.9-0.8: 6m

e cosi' via. Un giocatore come Crosby prenderebbe il massimo salariale, Thornton sarebbe li li, Sarich prenderebbe il minimo. E' ovvio pero' che un sistema cosi' richiede un sacco di tempo dato che parliamo di 400 giocatori. Il problema principale con questo sistema inoltre sarebbe come trattare i giocatori che hanno giocato meno di un tot di partite e i portieri, ma per questi ultimi ci si mette un attimo. Inoltre non esisterebbero difensori che prendono piu' di 4 milioni, che non mi sembra una grandissima idea dato che un giocatore come Lidstrom ti porta qualsiasi tipo di statistica.

La seconda soluzione e' fare un roundup di tutti i salari della NHL e basarsi quindi su quelli. Tenendo conto del loro peso sul cap reale e non su quanto prendono ogni anno dato che le cifre variano. Per sempio i giocatori che prendono tra i 10 e gli 8 milioni prenderanno 7 milioni, quelli tra 7 e 8 prenderanno 6 milioni, etc etc. Non e' un grandissimo sistema perche' praticamente tutti i giocatori con entry level contract (categoria di cui fanno parte Malkin, Toews, Kane, Mueller, Gagner, etc) peserebbero 1 milione sul cap.

Un misto delle due cose penso che funzionerebbe, certo tocca lavorarci sopra.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
isles_fan
Rookie
Rookie

Post by isles_fan »

bure wrote: Per quanto riguarda l'entry draft..
il primo anno bisognerà in qualche modo sorteggiare l'ordine, così come x il big draft.
Immagino i giri pari avranno ordine di scelta invertito x non penalizzare troppo chi è sfigato nel sorteggio.
X l'entry draft lì si parla di solo due giri. Mi sembrano pochi, diventano pochissimi se nell'entry draft nn ci saranno come penso solo i giocatori del draft reale di quell'anno ma genericamente tutti i giocatori che non hanno ancora giocato tot partite NHL.

Li fanno che chi drafta un giocatore ne conserva automaticamente i diritti senza spenderci del cap e senza occupare un posto a roster finchè non raggiunge le 40 partite NHL. Direi che però occupa automaticamente un posto del minor team. Al più tardi quando raggiunge le 40 partite devi decidere se metterlo sotto contratto o no (se quando il giocatore raggiunge le 40 partite NHL tu nn hai spazio nel cap x firmarlo lo perdi automaticamente), ed eventualmente portarlo nel roster principale (a scapito di qualcun altro) se lo vuoi utilizzare subito; altrimenti lo devi liberare. Nel momento in cui lo firmi l'ammontare del contratto sarà già prefisssato in base al giro in cui l'hai draftato, dovrai solo decidere per quanti anni:
-Draftees contracts
contract (1st rounder)
1.5/ 1.5 / 2 / 3
contract (2nd rounder)
1 / 1 / 1.5 / 2.5

se capisco bene, nel momento in cui lo firmi x 4 anni perdi l'opportunità di dichiararlo RFA allo scadere del contratto, cosa invece possibile se lo firmi x 3 anni o meno.
cmq se si decide di fare i waivers riguarderebbero solo i giocatori affermati, non quelli ancora 'rookie' (si definirà un criterio..)
mmh..  nel senso che partecipi anche da solo, ma sei disposto a farlo con un socio, oppure nel senso che sei disposto a farlo solo a patto di essere in 2?

solo con altro socio del forum
Grazie della spiegazione
ImageImage
GM Toronto Ice Blades - por esto soy del Atleti
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

io parlo per me, ma l'esperienza dello scorso anno col darft NFL fatto sul forum è stata pessima, io posso collegarmi solo in orario ufficio non avendo internet a casa, per farlo in altri orari devo uscire o ritornare in ufficio.
A parte questo ugnuno si fa la sua lista, deve depennare ogni volta il giocatore scelto da un altro, se come dice TAP si ha solo 4 ore per fare una scelta finirei per farne poche e andare quindi con la lista ufficiale, passati i primi 5-6 giri (dipende anche da quanti siamo) le scelte si fanno dure, io invece sarei per fare il draft tutti insieme live a settembre, tutti +o- siamo tornati dalle ferie, guardiamo il mercato FA poi ognuno decide, il discorso è che se facciamo tutto a giugno rischiamo di fare scelte errate (scelgo un giocatore che mi piace ma che alla fine finisce a Columbus :shocking:), magari luglio andrebbe meglio.

Mi sto dando da fare per leggere il regolamento nella dinasty NBA, e il capitolo punteggi mi pare molto importante:
dobbiamo decidere se adottare la rotisserie di yahoo ( ogni stats vinta vale un punto) oppure adottare un punteggio classico come in ogni dinasty (escluso MLB) ossia un G=2 punti A=1.5 PPP=1....W5 SHO=7 (sono solo esempi indicativi)= il relatico calcolo è semplicissimo, basta vedere le stats della propia squadra e moltiplicarli per i relativi punteggi.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

darioambro wrote: io parlo per me, ma l'esperienza dello scorso anno col darft NFL fatto sul forum è stata pessima, io posso collegarmi solo in orario ufficio non avendo internet a casa, per farlo in altri orari devo uscire o ritornare in ufficio.
A parte questo ugnuno si fa la sua lista, deve depennare ogni volta il giocatore scelto da un altro, se come dice TAP si ha solo 4 ore per fare una scelta finirei per farne poche e andare quindi con la lista ufficiale, passati i primi 5-6 giri (dipende anche da quanti siamo) le scelte si fanno dure, io invece sarei per fare il draft tutti insieme live a settembre, tutti +o- siamo tornati dalle ferie, guardiamo il mercato FA poi ognuno decide, il discorso è che se facciamo tutto a giugno rischiamo di fare scelte errate (scelgo un giocatore che mi piace ma che alla fine finisce a Columbus :shocking:), magari luglio andrebbe meglio.

Mi sto dando da fare per leggere il regolamento nella dinasty NBA, e il capitolo punteggi mi pare molto importante:
dobbiamo decidere se adottare la rotisserie di yahoo ( ogni stats vinta vale un punto) oppure adottare un punteggio classico come in ogni dinasty (escluso MLB) ossia un G=2 punti A=1.5 PPP=1....W5 SHO=7 (sono solo esempi indicativi)= il relatico calcolo è semplicissimo, basta vedere le stats della propia squadra e moltiplicarli per i relativi punteggi.
Beh il draft live a che ora vuoi farlo scusa? ad ora di ufficio? si farebbe naturalmente di sera dopo le 21...non credo ti venga comodo.
Dario, come detto di la nella Dinasty NFL, la Dinasty è una cosa che richiedere un minimo di tempo in più di un fanta. Ed un minimo di voglia in più. A te già di la in NFL la voglia ti è passata dopo 3 mesi che lo fai, dato che sei appena arrivato, di tempo ne hai poco, a me piace che tu partecipi a sti giochi, perchè ti conosco personalmente e sei una bravissima persona, però devi venire anche tu incontro alla esigenze che implica una Dinasty.
VOGLIA, tanta voglia, anche dopo 3 mesi dev'esserci la voglia, ed il tempo.
Anzi tu ogni giorno in ufficio ti colleghi, imo potresti sempre lasciar la tua scelta a qualcuno (se non addirittura sceglie direttamente tu), quindi per il draft sul forum avresti pochi problemi dato che ogni mattina almeno sei collegato.
Image Image Image
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

The Answer Palermitano wrote: Beh il draft live a che ora vuoi farlo scusa? ad ora di ufficio? si farebbe naturalmente di sera dopo le 21...non credo ti venga comodo.
Dario, come detto di la nella Dinasty NFL, la Dinasty è una cosa che richiedere un minimo di tempo in più di un fanta. Ed un minimo di voglia in più. A te già di la in NFL la voglia ti è passata dopo 3 mesi che lo fai, dato che sei appena arrivato, di tempo ne hai poco, a me piace che tu partecipi a sti giochi, perchè ti conosco personalmente e sei una bravissima persona, però devi venire anche tu incontro alla esigenze che implica una Dinasty.
VOGLIA, tanta voglia, anche dopo 3 mesi dev'esserci la voglia, ed il tempo.
Anzi tu ogni giorno in ufficio ti colleghi, imo potresti sempre lasciar la tua scelta a qualcuno (se non addirittura sceglie direttamente tu), quindi per il draft sul forum avresti pochi problemi dato che ogni mattina almeno sei collegato.
sono concorde TAP mica pretendo che tutti stiano ai miei orari...ci mancherebbe...mi spiego meglio, io dicevo che se devo uscire per fare il draft in una botta sola ok, mi va bene anche fare le due di notte, se il draft si fa sul forum a rate le vedo un pò + difficle per me( perchè dovreste aspettare che mi collego il giorno dopo, oppure come dici te lascio una lista a chi può collegarsi) come credo anche per altri.
Per la dinasty NFL è un discorso diverso, ci siamo presi una squadra già fatta, ci sono regole che non mi piacciono e per me e patamunzo ( che siamo onesti e non rompiscatole) siete troppo "fogati" come si dice dalle nostre parti, vincere o perdere per alcuni è una questione di vita o morte, io mi voglio divertire, conoscere voi, fare polemica e trashtalking etc etc, qui la lega deve nascere decidiamo noi come fare tutto.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

darioambro wrote: sono concorde TAP mica pretendo che tutti stiano ai miei orari...ci mancherebbe...mi spiego meglio, io dicevo che se devo uscire per fare il draft in una botta sola ok, mi va bene anche fare le due di notte, se il draft si fa sul forum a rate le vedo un pò + difficle per me( perchè dovreste aspettare che mi collego il giorno dopo, oppure come dici te lascio una lista a chi può collegarsi) come credo anche per altri.
Per la dinasty NFL è un discorso diverso, ci siamo presi una squadra già fatta, ci sono regole che non mi piacciono e per me e patamunzo ( che siamo onesti e non rompiscatole) siete troppo "fogati" come si dice dalle nostre parti, vincere o perdere per alcuni è una questione di vita o morte, io mi voglio divertire, conoscere voi, fare polemica e trashtalking etc etc, qui la lega deve nascere decidiamo noi come fare tutto.
Non sono d'accordo dario.
Xkè con il draft sul forum ripeto, tu magari appena ti scolleghi, sai già che dopo 2-3 scelte tocca a te, mandi un pm a me mi dici: tap ti lascio 3 nomi di 3 giocatori:

Ovechkin
Crosby
Hossa

appena tocca a me sceglimi uno dei 3, e va avanti così. Certo, quando ci sono 8 scelte prima della tua, viene difficile, ma probabilmente quando ci sono 8 scelte prima della tua, neanche si arriverà che sceglie tu.
Non so perchè ti sei trovato male nel draft sul forum della Dinasty NFL, forse perchè non hai utilizzato questo metodo, o almeno con me, che mi ritengo essere uno dei più presenti in assoluto sul forum, non hai mai chiesto di scegliere un giocatore per te.
Per quanto riguarda che le regole non ti piacciono, beh anche a me alcune regole non piacciono, ma sono quelle, sono state fatte da un regolamento, ed il regolamento con dei voti popolari ogni volta viene modificato. Se certe proposte che magari a te magari piacciono, non passano, perchè la maggioranza della Lega la pensa al contrario di te, non c'è niente di male, e rimane così com'è.
Per quanto riguarda il discorso di vincere...beh caro mio, non sei mai entrato nella Dinasty NBA (anzi un po le cose si sono calmate rispetto al passato), e altra cosa, ho fatto 2 mesi di Dinasty MLB, ed ho visto cose più allucinanti di quanto visto in 4 anni di Dinasty NFL e 3 di Dinasty NBA, quindi mi fa un po ridacchiare che tu ti lamenti dell'isola felice, che sarebbe la Dinasty NFL.
Forse non sei pronto tu per fare una Dinasty, c'hai mai pensato? Sicuro che siamo noi altri concorrenti ad essere il problema? Dici che vuoi divertirti facendo una Dinasty fare trash talk ecc ecc, però mi parli male della Dinasty NFL, dove in assoluto c'è più Trash talk che in tutto il forum messo insieme, dove non ci sono polemiche serie per trade e cose varie, dove non ci sono abbandoni per litigate riguardanti trade (come avvenuto in NBA e come stava avvenendo in MLB)...beh francamente sei un po contrastante, direi che sei TU che devi prenderla più alla leggera e divertirti, invece di scrivere ogni 2 giorni che tu è il tuo compare vi annoiate, che state pensando di abbandonare, e via dicendo.
La porta è aperta per tutti, sia per giocare, che per uscire, e sto discorso non vale solo per te, vale per tutti, anche per me, appena mi annoierò di giocare, prendo e ME NE VADO, non vi trituererò le palle con le mie seghe mentali.

Scusate sto post che c'entra pochino con la Dinasty NHL, però meglio far capire un po a tutti, che la Dinasty, non è un Fanta, vuole tempo e pasienza, perchè inevitabilmente ci saranno discorsi per le trade (ci sono già nel fanta, dove le trade sono pochissime, figuriamocci mo) per le scelte al draft, per le modifiche del regolamento.
Però il bello è questo, se ad uno non piace, non è mica obbligatoa giocare.
Image Image Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Tornando a noi... Dal cel non posso scrivere poemi, però le idee di jovo e mazziero sugli stipendi non mi piacciono gran che.
Rischiano di incasinare tutto, sua dal punto di vista della gestione che da quello della comprensibilità.
Il draft con salari fissi mi sembra la situazione più semplice e cmq buona, visto che lascia cmq, secondo me, profondità e strategia. Alla fine i contratti verrebbero stabiliti solo dalle nostre idee. Inoltre non è che ci sarebbe molta casualità. Faccio esempio per spiegare. Se picko getzlaf a in giro basso :truzzo: xke sono convinto sia uno steal, gli do 3 anni di contratto e me lo godo, sono bravo io. Se invece lo picko basso "per culo" di certo non gli do 3 anni. Quindi me lo godo per molto meno.
Ricordiamoci che ci sarebbe un numero limitato di pluriennali da poter offrire...
Image-ImageImage
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

jovocop wrote: Il problema con il salario a seconda della scelta e' anche che tocca vedere quante squadre ci sono. Se attribuiamo un salario a ogni giro, l'equilibrio che porta un sistema con salary cap si avra' soltanto dopo i primi 3 anni. Faccio un esempio del nostro fanta di quest'anno dove per esempio Getzlaf e' finito all'11esimo giro o giu' di li. Ed eravamo 16 squadre. Difficile che succeda una cosa simile adesso che si ha piu' di 30 secondi per draftare, ma e' sempre una possibilita'.
Beh in quel caso a maggior ragione è giusto che chi, pur avendo tempo x pensare, l’ha lasciato li fino all’11° giro ne sconti le conseguenze.
Inoltre, nella dinasty pensi anche al futuro, il futuro vuol dire azzardare certe scelte, ma chi azzarderebbe un giovane nei primi 10 round se poi gli pesa chesso' 4 o 5 milioni sul cap e diventa un giocatore che non si puo' scambiare?
Questa è la prima cosa di cui mi ero lamentato con Matt qdo ho letto la proposta di mettere un ingaggio fisso in base al round di scelta, ma poi me ne sono convinto in fretta. Un sistema che non abbia difetti, soprattutto se semplificato, non esiste e alla fine saremo tutti nella stessa barca.. si tratterà di scegliere se rischiare di perdere quel giovane che vorresti x cercare di prenderlo in un giro + basso ( -> con ingaggio+basso) oppure prenderlo subito e pagarlo x quanto secondo te vale, giocando al limite sulla durata del contratto, dandogli magari un anno in meno con l’idea eventualmente di proteggerlo con uno dei posti da RFA qdo gli scade.
La tua e' un'idea, ma non e' tanto fattibile dato che con i salari veri si vedono contratti front-loaded, contratti da 10-15 anni e il salary cap aumenta di anno in anno. E abbiamo iniziato solo adesso con queste trovate.

Io penso a due tipi di soluzioni:
- contratti in base al rapporto punti/partite giocate.
Es. rapporto maggiore di 1: 7m
rapporto tra 1-0.9: 6.5m
rapporto tra 0.9-0.8: 6m

e cosi' via. Un giocatore come Crosby prenderebbe il massimo salariale, Thornton sarebbe li li, Sarich prenderebbe il minimo. E' ovvio pero' che un sistema cosi' richiede un sacco di tempo dato che parliamo di 400 giocatori. Il problema principale con questo sistema inoltre sarebbe come trattare i giocatori che hanno giocato meno di un tot di partite e i portieri, ma per questi ultimi ci si mette un attimo. Inoltre non esisterebbero difensori che prendono piu' di 4 milioni, che non mi sembra una grandissima idea dato che un giocatore come Lidstrom ti porta qualsiasi tipo di statistica.

La seconda soluzione e' fare un roundup di tutti i salari della NHL e basarsi quindi su quelli. Tenendo conto del loro peso sul cap reale e non su quanto prendono ogni anno dato che le cifre variano. Per sempio i giocatori che prendono tra i 10 e gli 8 milioni prenderanno 7 milioni, quelli tra 7 e 8 prenderanno 6 milioni, etc etc. Non e' un grandissimo sistema perche' praticamente tutti i giocatori con entry level contract (categoria di cui fanno parte Malkin, Toews, Kane, Mueller, Gagner, etc) peserebbero 1 milione sul cap.
Premesso che anche questi sistemi avrebbero i loro bei difetti (oltre a quelli che hai già evidenziato tu)..
-Uno basato sul rendimento implica un aggiornamento del salario ogni stagione.. in pratica qdi se scommetti su un giocatore e ci azzecchi poi non ci guadagni granché visto che appena comincia a produrre lo devi pagare proporzionalemte (e non puoi costruita una squadra veramente forte neanhce se azzecchi tutte le scelte, perché poi sfori automaticamente ancor prima di dover rinnovare i contratti!). E questo tra l’altro NON è quello che avviene nella realtà, dove gli dai quello che gli spetta solo quando gli scade il contratto.
Anche ammettendo che tu intenda qsto discorso solo x il salario di entrata (che poi resta fisso fino a scadenza), pensa a un veterano con una carriera da 1pto a partita.. ma chiaramente alla frutta..  quello lo dovresti pagare 7 milioni?? Nn lo drafta nessuno.. e anche qsto non è realistico..
-uno basato sui salari reali avrebbe la complicazione di come tener conto della durata del contratto reale… diversa da quella attuabile nel fanta di playit..  senza contare poi che a quel punto l’ordine del draft sarebbe guidato dalla convenienza del rapporto qualità/prezzo (valore/salario) invece che semplicemente dal valore del giocatore (attuale e in prospettiva)

al di là di questo (scritto solo x mettere in evidenza che nn si tratterebbe cmq di sistemi senza difetti), la cosa fondamentale è che sarebbe complicatissimo stare a calcolare x ogni giocatore il reale peso del contratto sul cap (e poi eventualmente controllarlo) oppure peggio ancora stare  a stabilire x ogni giocatore il salario dovendo fare il calcolo della sua point per game ratio. Figuriamoci un misto delle due cose..

Io dico, va bene fare il salary cap, ma voliamo bassi ragà.. che qui altrimenti scoraggiamo metà dei candidati a partecipare e metà di quelli che restano si scoglionano mentre lo fanno.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Mazziero wrote: Inoltre per calcolare il valore salariale di ogni giocatore, anche fra 2 anni, si dovrebbe ricordare la posizione in cui è stato draftato il giocatore, mentre invece se si utilizzasse un sito di riferimento "ufficiale" si avrebbero i dati necessari in ogni momento
X controllare dove è stato draftato ci vuole un attimo, visto che lo riporteremo a roster.
Invece i siti ufficiali fanno riferimento agli ingaggi reali e nn al loro peso medio sul cap..si dovrebbero convertire… al di là che poi qsto sistema avrebbe anch’esso i suoi bei difetti come detto sopra.

Detto questo..
Lancio un'altra idea (un po' contorta):
secondo me utilizzare gli stipendi reali sarebbe meglio di quelli semplificati.
Utilizzando gli stipendi semplificati, si avrebbe un'equiparazione a livello di peso sul salary cap, di giocatori con stipendi diversi presi allo stesso round, questo creerebbe un ulteriore vantaggio per coloro che saranno fortunati a poter effetturare i primi pick, ad esempio, che potrebbero permettersi di prendere tranquillamente giocatori come Crosby e Ovechkin senza preoccuparsi dello spazio salariale che occupano..
Qui in effetti fai notare una cosa importante.
Quello che si becca l’ultima scelta del primo round oltre a non poter scegliere un top ten si ritrova anche a dover pagare l’ultimo giocatore del primo round quanto Ovechkin x dire. Parecchio penalizzante. E’ vero che un ordine di draft a serpente (se drafti primo nel 1° round poi peschi x ultimo nel 2°.. e viceversa. Quindi pagherai l'ultimo del 2o giro quanto il 1o del 2o giro) compensa in parte, ma si può immaginare che tra la prima scelta e l’ultima del primo giro ci sia  + differenza che tra la prima e l’ultima del secondo..

Per tenere conto di ciò mantenendo le cose semplici e anzi rendendole anche + divertenti (come ipotizzavi tu, avendo sin dal primo anno squadre con diverso spazio salariale) propongo questa soluzione:

distinguere salari diversi anche all’interno del primo round:
ipotizziamo di riuscire ad essere in 16 squadre:
picks 1-5 salario max 
picks 6-10 via di mezzo (x es quello del primo round ipotizzato in quel link)
picks 11-16  salario inferiore

salari fissi x round dal 2° in giù.

In questo modo chi ha una pick nelle prime cinque del primo giro si ritroverà + vicino al cap all’inizio della stagione.
Attenzione: nel momento in cui uno si ritrova in dote, x dire, la 5° scelta assoluta può anche pensare che gli sarebbe convenuto averne una più bassa dovendola poi pagare meno.. a quel punto può scambiare la sua pick x es con quello che detiene la 7, o la 15…     insomma lasciando diciamo una settimana almeno da quando si stabilisce l’ordine del draft a quando si parte, uno può già fare delle scelte.
Ad esempio se non si è ancora disputato l’entry draft uno che ha la 16 potrebbe x dire offrire in cambio della 2 la propria 1st round pick (cioè la 16) + una scetta dell’entry draft..

A fine draft tutti sarebbero automaticamente sotto il tetto ma non esattamente allo stesso livello, rendendo così anche più realistica la situazione di partenza.

Ah, come cifre (a parte quelle diversificate del 1° giro) suggerirei di mantenere esattamente quelle riportate in quel link usando lo stesso cap.
Essendo quel regolamento fatto da uno che stava già gestendo una lega analoga saranno fatte sicuramente con un criterio, mentre fissando delle cifre noi dovremmo andare praticamente a caso (oltre a perderci altro tempo)

Cmq, qui si discute delle regole ma….
i commish li troveremo ?!??! 
:stressato:
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

The Answer Palermitano wrote: Per quanto riguarda il discorso di vincere...beh caro mio, non sei mai entrato nella Dinasty NBA (anzi un po le cose si sono calmate rispetto al passato), e altra cosa, ho fatto 2 mesi di Dinasty MLB, ed ho visto cose più allucinanti di quanto visto in 4 anni di Dinasty NFL e 3 di Dinasty NBA, quindi mi fa un po ridacchiare che tu ti lamenti dell'isola felice, che sarebbe la Dinasty NFL.
Che poi in realtà secondo me il discorso di vincere diventa meno preponderante in una dinasty.. puoi sempre programmare la stagione successiva.. rispetto ad una normale lega di yahoo (senza le retrocessioni di playit, che già miglioravano parecchio le cose) se uno va male può fare scambi in vista dell'anno successivo..x es con chi invece sta cercando di vincere quell'anno..
ed è + divertente in se il fatto di costruire una squadra senza che perda di significato nel momento in cui ti rendi conto che x quell'anno non puoi vincere.
dove non ci sono polemiche serie per trade e cose varie, dove non ci sono abbandoni per litigate riguardanti trade (come avvenuto in NBA e come stava avvenendo in MLB)...
:disgusto:
La porta è aperta per tutti, sia per giocare, che per uscire, e sto discorso non vale solo per te, vale per tutti, anche per me, appena mi annoierò di giocare, prendo e ME NE VADO, non vi trituererò le palle con le mie seghe mentali.
magari prima aspetti che si trovi un sostituto eh?  :penso:
Scusate sto post che c'entra pochino con la Dinasty NHL, però meglio far capire un po a tutti, che la Dinasty, non è un Fanta, vuole tempo e pasienza, perchè inevitabilmente ci saranno discorsi per le trade (ci sono già nel fanta, dove le trade sono pochissime, figuriamocci mo) per le scelte al draft, per le modifiche del regolamento.
Però alla peggio SE a uno sta bene quel che decidono gli altri delle discussioni sul regolamente se ne può anche infischiare.. e durante la stagione non c'è la possibilità di far moves di continuo.. (qst'anno eran 40, non penso uno in una dinasty cambi la propria squadra + di 20 volte durante una stagione)
Last edited by bure on 28/03/2008, 11:46, edited 1 time in total.
Image

Mazziero
Rookie
Rookie

Post by Mazziero »

bure wrote: Per tenere conto di ciò mantenendo le cose semplici e anzi rendendole anche + divertenti (come ipotizzavi tu, avendo sin dal primo anno squadre con diverso spazio salariale) propongo questa soluzione:

distinguere salari diversi anche all’interno del primo round:
ipotizziamo di riuscire ad essere in 16 squadre:
picks 1-5 salario max 
picks 6-10 via di mezzo (x es quello del primo round ipotizzato in quel link)
picks 11-16  salario inferiore

salari fissi x round dal 2° in giù.

In questo modo chi ha una pick nelle prime cinque del primo giro si ritroverà + vicino al cap all’inizio della stagione.
Attenzione: nel momento in cui uno si ritrova in dote, x dire, la 5° scelta assoluta può anche pensare che gli sarebbe convenuto averne una più bassa dovendola poi pagare meno.. a quel punto può scambiare la sua pick x es con quello che detiene la 7, o la 15…    insomma lasciando diciamo una settimana almeno da quando si stabilisce l’ordine del draft a quando si parte, uno può già fare delle scelte.
Ad esempio se non si è ancora disputato l’entry draft uno che ha la 16 potrebbe x dire offrire in cambio della 2 la propria 1st round pick (cioè la 16) + una scetta dell’entry draft..

A fine draft tutti sarebbero automaticamente sotto il tetto ma non esattamente allo stesso livello, rendendo così anche più realistica la situazione di partenza.
Ottima soluzione di compromesso!! :applauso: :gogogo:  :gazza:

Secondo me il problema del rinnovo dei contratti nei prossimi anni non era un problema, anzi era parte del divertimento, tutti lo sanno che questo è l'ultimo anno di Malkin a 850k$, ad esempio, e il bello sarebbe stato proprio dovergli creare spazio per i prossimi anni!!
Last edited by Mazziero on 28/03/2008, 11:45, edited 1 time in total.
darioambro
Pro
Pro

Post by darioambro »

anche a me la soluzione di bure per i salari in base al giro mi pare ottima
IGNOTO SEPARATISTA NFL
bure
Pro
Pro

Post by bure »

darioambro wrote: Mi sto dando da fare per leggere il regolamento nella dinasty NBA, e il capitolo punteggi mi pare molto importante:
Rotisserie vuol dire niente scontri diretti, quindi meno adatta al trashtalking di questo forum  :D
è un sistema basato meno sul culo ma ritenuto dai più meno divertente..

Se vogliamo usare un sistema + equo possiamo considerare un head-to-head 'non puro'.
Riporto un esempio di una lega trovata in rete:
SCORING SYSTEM-- FORWARDS,DEFENCE :
GOALS 25
ASSISTS 25
PENALTY MINUTES 3
PLUS-MINUS 10
GAME WINNING GOAL 5
POWER PLAY GOAL 10
SHORT HANDED GOAL 20
SHOT ON GOAL 2
OVERTIME GOAL 5
GAME PLAYED 1
HAT TRICK 10

SCORING SYSTEM -- GOALTENDERS:

WINS 50
SHOOTOUT LOSS 25
(GOALS 30)
(ASSISTS 25)
SAVES 2
PENALTY MINUTES 3
SHUTOUT 50
GOAL AGAINST -15
GAME PLAYED 1

POINTS SYSTEM FOR H2H REGULAR SEASON:
The winner of the head to head matchup will receive 1,000 points , the loser 0 .
If there should be a tie , then each team will receive 500 points .

In addition to awarding points for winning the head to head battle , each team , the winner and the loser will receive
their total fantasy points for that given week .

So , for example

PHILADELPHIA 1565  DEFEATS  PHOENIX 1385

PHILADELPHIA WILL RECEIVE 1,000 POINTS FOR WINNING THE HEAD TO HEAD MATCH + 1565 FOR A TOTAL OF 2,565

PHOENIX WILL RECEIVE 0 POINTS FOR LOSING THE HEAD TO HEAD MATCH  + 1385 FOR A TOTAL OF 1385

Trasferendo sulla nx lega questo sistema, la mia idea sarebbe:

si scelgono le nx stats da usare su yahoo, che siano quelle di quest'anno oppure no.
il punteggio del matchup è esattamente quello di yahoo (qdi non sulla base di un unico totale convertito, in modo che dalla pagina di yahoo si possa vedere e seguire in tempo reale l'andamento della partita senza dover fare alcun calcolo), tipo quelli di quest'anno, x esempio 11-2, oppure 6-5..  in entrambi i casi la squadra vincente si piglia 1000 pti, quella che perde 0.
A questi andrà aggiunto il totale di punteggio (convertito) raccimolato quella settimana, dato dalla somma delle varie stats: ad es. #gol X 25 + #assist X 25 + #pim X 3 etc...

supponendo di usare 14 stats, sono 14 moltiplicazioni e una somma da fare x due squadre (anche quella dell'avversario come controllo incrociato) ogni Lunedi, una complicazione ma fattibile. Forse ne varrebbe la pena.
Per considerare anche la GAA dei portieri si potrebbe semplicemente attibuire un punteggio corrispondente a dei limiti; x es: sotto 1 di GAA 60 punti. sotto 2 di GAA 40pti,, sotto 3 20 pti, sopra i 3 nessun pto aggiuntivo.
Image

Mazziero
Rookie
Rookie

Post by Mazziero »

Questo comporterebbe non poter utilizzare la classifica di yahoo, il sistema è sicuramente interessante, ma non so se ne vale la pena... :penso: :penso:
isles_fan
Rookie
Rookie

Post by isles_fan »

Pure io sono per il sistema Head-to-Head ...
ImageImage
GM Toronto Ice Blades - por esto soy del Atleti
Post Reply