Re: College Basketball 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Collison ha saltato un mese e solo da poco è tornato in forma, Mbah a Moute ha saltato almeno 4-5 partite e gioca con la caviglia che gli si gonfia, Mata ed ancora il Principe hanno saltato il secondo tempo della sconfitta con USC per una commozione cerebrale, Keefe è stato operato in estate e sembrava dovesse redshirtare l'anno mentre Roll - il tiratore da 3 sugli scarichi che avrebbe reso ingiocabile UCLA - l'anno lo redshirta per davvero.
Direi che come infortuni siamo ALMENO pari, no? :D

Per quanto riguarda la stoppata se vivisezioniamo una gara troviamo tanti di quegli errori che sono decisivi come questo se non di più (sempre che lo sia perchè la foto è l'immagine di un istante, non necessariamente contestualizzata al meglio nel corso dei fatti e quindi passibile di non riscpecchiare completamente la realtà). Giusto per fare un esemio sempre nella partita con Texas A&M faccio vedere due chiamate palesemente contro i Bruins, soprattutto la seconda clamorosa: QUESTO è stato chiamato come fallo a Mbah a Moute; mentre QUEST'ALTRO sarebbe un incredibile fallo DI Collison e non a suo favore. ;)

PS- Poi io non ho visto protestare nessuno di Texas A&M, da giocatore - anche se di altro sport - so che questo è proprio il segnale più chiaro di tutti di eventuali palesi errori arbitrali. :ok:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Luca, no non siamo pari.

Avete perso la vs 2nd point guard? NO

Avete giocato quante volte con la vs 3a point guard nello starting five? Noi 10 volte.

Hansbrough have vinto (per adesso) il NPOY dallo Sporting News, Sports Illustrated e Rupp Award. Love ha vinto da? Magari "Love for the Bruins" glielo da (si puo solo sperare no?).

Per quanto riguarda San Antonio per adesso ci sono ancora tutte le #1. Vediamo che succede.

Poi, capisco tutto l`emozione per questa UCLA squadra, con Love che se ne va, due Srs. che giocano (o titolari o danno discreti minuti) questa potrebbe essere la volta buona o se no si deve ricostruire un po il tutto.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Insomma abbiamo capito che UCLA ha fatto qualcosa di terribile al Coach, non si sa cosa, ma sicuramente roba da ergastolo.

A me UNC non è mai andata a genio, ma un odio del genere non l'ho mai avuto, sicuramente sarà colpa del fatto che noi non viviamo quello che è il mondo college USA.
[align=left][/align]ImageImageImage
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Che io odio UCLA o no non ha niente a che fare con il discorso NPOY.

Il mio odio di UCLA arriva dal fatto che ci sono certi ex HC che adesso sono in televisione che amano mettere UCLA davanti a tutto dando il discorso "John Wooden". Io sono di UNC, abbiamo avuto Dean Smith, quindi per me gia quel discorso non va propio. Poi che gente che fa partite debba inserire "UCLA" in ogni discorso (come Dick Vitale fa con Duke) non mi va.

Love era state reclutato da UNC, quindi ho propio niente contro di lui. Il discorso che sto facendo e` che come POY secondo me c`e` Tyler Hansbrough e poi tutti gli altri.

Che a gente non vada a genio UNC non ho problemi. Vivo a 8 miglia dal ns archrival e vi assicuro che UNC/Duke hate e molto di piu` di qualsiasi altro che ho mai visto. Se non e` abbastanza, c`e` sempre UNC/NC State che va di moda durante il football.

Che gente non tifi UNC ho non li piaccia non ho problemi. Qui si parlava di NPOY, vedere il nome Love, che sinceramente nella media USA non ne parlano come uno che potrebbe vincerlo, non lo capisco. E non mi importanta se Love fosse di UCLA o qualsiasi altra scuola.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Seconda PG? Westbrook! :forza:

Terza? Abdul-Hamid, un walk-on! :gogogo:

Comunque di senior ce n'è uno, Mata, gli altri sono tutti junior (Collison, Shipp -redshirt per l'operazione all'anca-, ed il Principe), sophomore (Westbrook) e freshman (Love).

Ricostruire? Forse....ma visto che Shipp e Mbah a Moute restano, e forse pure Westbrook, è quasi una fortuna che qualcuno fa il salto sennò con una "classettina" in arrivo con Holiday, Lee, Anderson e Gordon ci sarebbe stato più affollamento che all'Inter! :lmao:

PS- Il secondo senior ci sarebbe pure, Matt Lee, che è un altro walk-on messo in scolarship per quest'ultimo anno in segno di ringraziamento per l'impegno profuso in quest quattro anni visto che comunque ce ne avanzava uno. Però tenderei a non considerarlo visto che nel senior day a differenza di Mata non è stato messo in quintetto. :lol2:

PS2- AEM, credo di aver capito a chi ti riferisci quando parli di ex HD che ora fanno i commentatori. Lo vuoi sapere? I tifosi dei Bruins non lo vogliono a commentare UCLA perchè sembra che dia troppo contro e/o comunque voglia far bella figura lui e sminuire il lavoro di Howland! :lmao:
Last edited by Luca10 on 27/03/2008, 2:25, edited 1 time in total.
Image
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Hai ragione. Sbagliato come Srs. (vado a memoria su quella roba).

Mi fai vedere il link dove i giocatori che dici tu restano? Perche` ovunque vado a vedere nelle draft tutti li danno come picks (anche alti).

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Dato che non conosco la West Coast, ho chiesto a chi sa. Jrue Holliday niente da dire, ma per il resto sono giocatori ok, niente di spettacolare. Drew Gordon non e` di sicuro un altro big men alla Love, altri due giocheranno, ma non sono dei mostri.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

AEM wrote: Hai ragione. Sbagliato come Srs. (vado a memoria su quella roba).

Mi fai vedere il link dove i giocatori che dici tu restano? Perche` ovunque vado a vedere nelle draft tutti li danno come picks (anche alti).

AEM
Love e Collison: gone.

Westbrook mi sembra che ho riportato tempo addietro le parole del padre o della madre che dicevano come avrebbe deciso dopo il torneo. Le sue prestazioni (fin qui tutt'altro che scintillanti) ed il risultato finale saranno fattori che valuterà nella scelta; ora come ora entrerebbe solo con l'assicurazione di essere un top10.

Shipp e Mbah a Moute quasi sicuramente entreranno nel draft senza agente per fare un po' di workout e farsi vedere e conoscere in attesa dell'anno prossimo ma poi tornare per l'anno da senior. Tutti e due poi stanno slumpando in questo momento (Shipp al tiro, il Principe per gli infortuni) e quindi le possibilità di dipartita diminuiscono ulteriormente anche perchè tutti e due avrebbero da affinare il jumpshot (Shipp va in slump perchè appiattisce la parabola, Mbah a Moute deve mettere su qualcosa di decente se vuole proporsi come combo-forward e non solo come Millsap 2.0 con più difesa).

Link? Ora mi fai cercare in un pagliaio ma al volo trovo questo, molto affidabile in genere:
"Q: With Shipp staying and Luc staying due to all his injuries do you see Chace or anyone else possibly transfering?
A: First of all, I know Shipp told me he was staying, but I take that with a grain of salt because Jordan Farmar said the same thing at the same time of the year when he was a sophomore, and a few months later he was in the NBA draft.
Second, I think Luc stays. I don’t see Chace Stanback transferring after one season. If that was the case, it would be a gross miss-evaluation of a player. I think there is one person who could transfer after the season, but I will keep that quiet for now out of respect to the player.
Q: For each player, in percentage terms (100%=certain to leave, 0%=definitely will stay), what do you think the chances are that Love, Collison, Shipp, Mbah a Moute and Westbrook turn pro after this season?
A: Love 99.99999999999 percent, Collison 90 percent, Shipp 30 percent, Mbah a Moute 20 percent and Westbrook 10 percent. That said, I think Shipp and Mbah a Moute will both put their names in the NBA draft, get evaluated, than return for their senior seasons."
Le cose nel frattempo per Westbrook sono radicalmente cambiate, per Shipp ed il Principe no; anzi casomai peggiorate.
AEM wrote: Dato che non conosco la West Coast, ho chiesto a chi sa. Jrue Holliday niente da dire, ma per il resto sono giocatori ok, niente di spettacolare. Drew Gordon non e` di sicuro un altro big men alla Love, altri due giocheranno, ma non sono dei mostri.

AEM
Tu avrai fonti migliori delle mie sicuramente ma tutti e quattro sono all'Hoop Summit, uno tra Lee e Anderson (mi sembra il primo, ora non ricordo) è un All-American, e sono tutti recruit a 4 stelle (5 Holiday ovviamente). Mi sembra tutt'altro che male da affiancare all'impalcatura esistente anche se so che Gordon è più uno lungo in stile swingman atletico che un centrone alla Love, quello dovrebbe arrivare dalla Christian Modesto HS tra due stagioni....Reeves Nelson.

L'importante è che ci sia materiale di buona qualità, poi ci pensa Howland a trasformarli....Westbrook era meno considerato di tanti altri (anche di Keefe e Stanback, lo ammetto prima che lo dici tu  :lol2: ) e rischiava seriamente di andare a Kent State o Creighton.
Last edited by Luca10 on 27/03/2008, 3:03, edited 1 time in total.
Image
Image

AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Dato che io sono abbastanza "non bias" se restano chi dici che restano, si quella squadra sara di nuovo forte. Io non li vedo tutti rimanere, ma cosi e` quello che sento (no, non ho links solo gente che conosco).

In piu` (non so se sai) ma ci sono paroline dette che Taylor King (da Duke) sia mezzo convinto di andarsene di nuovo a casa (a giocare per UCLA). Se quello succede ancora un altra cosa per non piacermi UCLA! ahahahahahah

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Tornando al Torneo, UCLA per non dover riproporre partite ad inseguimento come quella con Texas A&M deve assolutamente trovare il migliors Shipp. In attacco si fa fatica e le prestazioni di Shipp non permettono di avere un'alternativa valida come scorere e come tiri dalla distanza.
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

A parzialissima discolpa di Shipp è uscito fuori che nella gara con Texas A&M avesse una "strep throat"; non sono praticissimo di termini medici ma dovrebbe essere una infezione di streptococco alla gola.
Ieri o l'altro giorno è andato in palestra a tirare, 325 ripetizione di cui una metà triple e gli altri jumpshot e liberi, per ritrovare la mano e non appiattire troppo la parabola. L'altra volta che si era sobbarcato diverse centinaia di tiri durante al stagione (nel momento peggiore dello slump) la partita seguente aveva chius con 4/8 dalla lunga distanza.....vediamo.

Di Taylor King non ho letto niente, ma uno che la mette da 3 non fa mai schifo anche se eventualmente se ne riparla nel 2009/2010 visto che con il trasferimento dovrebbe stare fermo un anno per cui....
Image
Image

Bandini
Rookie
Rookie

Post by Bandini »

Ciao a tutti, rieccomi dopo il rientro dagli States ed i correlati effetti di jet lag.
Tra l'altro, sono stato ad Chapel Hill per un paio di giorni e sono entrato nella palestra dove giocava MJ... emozioni uniche.

Anche se la polemica sembra archiviata, volevo dire la mia sul presunto fallo sull'ultima giocata di Mississipi State vs UCLA.
Intanto credo che sia essenzialmente sbagliato concentrarsi sulle singole chiamate arbitrali. Il buon arbitro è quello che adotta lo stesso metro arbitrale per tutta la gara e di conseguenza l'errore maggiore che gli può essere rimproverato è quello di fischiare la stessa cosa in maniera diversa durante la gara, in particolare nelle concitate fasi finali.
Detto questo, sono rimasto stupefatto dall'ultimo gioco chiamato da Mississipi State: se ci fate caso, ci sono almeno 3 giocatori di Mis State che si disenteressano completamente di cosa stia facendo il loro compagno con la palla, uno persino sta guardando gli spalti. E' ovvio che poi il tiratore si ritrovi addosso 3 giocatori.
Una volta Buffa disse che per capire la bravura di un coach ncaa bisogna guardare come eseguono i giochi dopo un timeout. Quindi in questa sconfitta di Mis State e pure nell'occasione buttata via da Belmont vs Duke (pazzesco il gioco chiamato dal coach: alley hoop da rimessa contro DUKE  :shocking: ) vedo, oltre agli oggettivi limiti tecnici dei propri giocatori, parecchie responsabilità dei rispettivi coach.

Incredibile, poi, come G'town sia riuscita a perdere 20 palloni  :nono: contro Davidson: anche lì, anche se in campo vanno i giocatori, vedo parecchie responsabilità da parte di Coach Thompson. Un squadra come gli Hoyas, con quella esperienza e quella solidità, non può giocare così male.

Infine, diamo un occhio alle conference più rappresentate nel torneo: della ACC è rimasta solo UNC, come per la SEC la sola Tennessee. Ben rappresentate la Big East, 3 squadre, tra cui però non compaiono le finaliste del torneo (Pitt e G'town, da me pronosticate persino alle F4,  :piango: ), la Big 12 con Kansas e Texas, la Big 10 con le due finaliste di torneo Michigan State e Winsconsin, e 3 di PAC 10, tra cui Washington State più facile di quanto pensassi.

Oggi si riparte, anche se ad orari italiani proibitivi...
"finalmente march madness time!"
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Scusa se chiedo, ma in quale palestra sei stato?

Sei andato al Museo che hanno fatto a Chapel Hill?

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Bandini wrote: Ciao a tutti, rieccomi dopo il rientro dagli States ed i correlati effetti di jet lag.
Tra l'altro, sono stato ad Chapel Hill per un paio di giorni e sono entrato nella palestra dove giocava MJ... emozioni uniche.

Anche se la polemica sembra archiviata, volevo dire la mia sul presunto fallo sull'ultima giocata di Mississipi State vs UCLA.

UCLA ha giocato contro Texas A&M
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

Si sanno gli orari "italiani" delle partite di stanotte? :penso: