all'incentivo filosofico non avevo pensato :DMattBellamy wrote: Questione tempi: IMHO il big draft si potrebbe anche fare molto presto, cioè partire, per esempio, tra maggio e giugno. Questo avrbbe senso secondo me per diversi motivi. Intanto potremmo farlo con grande calma, sul forum, senza dover scegliere in 30 secondi (e visto che scelgo gente che magari voglio tenermi pre 3 anni pare giusto che ci possa ragionare un secondo) senza avere scadenze stretta. Inoltre avrebbe senso anche "filosofico". Simulerebbe il fatto che, a settembre, le nostre franchigie hanno il roster fatto dall'anno prima, quindi senza le ultime indicazioni su come sono fatte le squadre reali etc. Come se fossero squadre che vengono da anni precendenti ognuno con i proprio contratti in essere.
In più così svacchiamo la Off-Season avendo qualcosa da fare :lol2:
ma al di là di quello, più ci penso più fare il big draft live mi sembra improponibile:
- come dici tu si trattarebbe di decidere in 30 secondi x i due o tre anni successivi
- ma soprattutto, è sempre difficile che TUTTE le squadre riescano a presenziare (x intero) ad un live draft.. e ritrovarsi una squadra fatta da yahoo x una dinasty non esiste.. anche preparare una lista da dare a yahoo sarebbe troppo un casino x così tanti giocatori, dovendo x di + considerare anche età e prospettive al di là della stagione corrente..
quindi sarebbe effettivamente da fare sul forum.
Ora, è vero che si possono ridurre i tempi di attesa tra 1pick e l'altra se almeno uno dei GM (nel caso siano due) controlla spesso il forum.. è vero che si può mettere un limite di tempo x pick limitato che una volta scaduto dà il diritto di scegliere alla squadra successiva, ma x un numero simile di giocatori ci vorrebbe cmq molto tempo (in totale, x completare il tutto, non da parte dei partecipanti).. xciò una volta stabiliti regolamento (e ci vuole un pò direi) e partecipanti sarebbe poi il caso di mettersi in moto, Giugno o Maggio che sia.
Nel momento in cui si facesse il big draft sul forum occorrerebbe anche definire un criterio preciso x chiarire chi non è draftabile (e finisce nell'entry draft)
Onde evitare istantanei attacchi di ansia x diavolo o altri, va detto che se uno x sbaglio pesca un giocatore che nn rispetta il criterio di eleggibilità, visto che si fa sul forum e nn in automatico glielo si fa notare e può rifare la scelta senza pb.. :)


-





