Re: Kevin Durant

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
alessao
Rookie
Rookie

Post by alessao »

Non ho ancora visto vederlo giocare con Seattle in una partita intera. Però il talento fisico c'è...fisico alla Scottie Pippen, braccia luuunghissime, sciolto...alto. Che dire? credo che debba solo imparare il gioco nba come contesto di squadra. Poi la difesa...insomma si deve fare ma secondo me tempo 2-3 sarà uno da 25 fissi...c'ho sta sensazione.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

A me personalmente non ispira...
Sicuramente sta ben figurando, e le statistiche lo confermano, ora rimane un signor nessuno, che però ha dimostrato di poter sfondare, e chissà magari un giorno parleremo di un campione indiscusso, ha talento, su questo nessuno ha dei dubbi, e ha grandissimi margini di miglioramento, e molto probabilmente iniziare la carriera in una squadra disastrata come i Supersonics non può far altro che dargli una mano per il futuro, sicuramente ha già provato la sensazione di saper guidare una squadra intera (o quasi).
Non escludo che possa rimanere ai Supersonics, e credo che lui ed altri giovani futuri saranno la fortuna di questa squadra.
Sicuramente un grosso difetto su cui dovrà lavorare molto è il fisico, atletico, certo, però troppo magrolino, un pò di steroidi e palestra ed il gioco è fatto! :gogogo:
Ovviamente non è un problema grave, per l'età che ha.
A me ripeto non ispira, però potrà diventare qualcuno, sicuramente i numeri ce l'ha.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Sul fisico dubito riuscirà a metter su massa.. E' già passato parecchio dal suo ingresso nella lega ed è sempre quello.. Ha una struttura fisica alla Prince, che come si vede è restato magrissimo.. Di sicuro si può migliorare la forza muscolare, ma per un fisico del genere i contatti saranno sempre un pò + duri da sopportare
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Ogni volta che vedo questo giocatore penso che un altro anno al college non gli avrebbe fatto poi tanto male a livello di maturità cestistica intendo...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Oggi come oggi a me piace pochissimo..
Poi penso che è un '88 e che si deve portare sulle spalle una squadra..

Cambiano le prospettive allora  :gazza:

Mi sembra veramente prematuro criticarlo!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Continuo a sostenere che il giocare a Seattle gli porti più svantaggi (e critiche) che benefici. A me sembra buono sul serio.
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Se non seguite l'Ncaa vi consiglio di cominciare a farlo. Aveste visto Durant l'anno scorso a Texas non avreste dubbi sul talento di questo ragazzo.
Voglio dire, parliamo di uno dei piu' pazzeschi realizzatori che abbiano mai calcato un paruqte. E non lo dico povero ignorante del basket, ma gente come Dick Vitale che di talenti nella sua vita ne ha visti...

Puo' segnare in ogni maniera possibile; il suo repertorio e' infinito. Poi certo, se lo giudicate per il suo anno da rookie in un contesto tecnico/ambientale come quello di Seattle, e' normale che il giudizio non sara' dei piu' positivi. Ma ragazzi, discutere questo ragazzo e' difficile...

Oh, parla uno che se fosse stato il GM dei Blazers sarebbe andato con Oden comunque eh...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Senza contare che appena il suo fisico gli consentirà di mettere su anche solo 5 kg, marcarlo sarà impresa ben più ardua.
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Come talento c'è tutto, e non lo scopriamo certo noi ora.
Come disse il sommo Leonardo Ancilli, come talento, Durant, Oden e Young erano i primi 3 dello scorso draft (sbaglio leo?) e la previsione ci stava tutta.
Fatto sta, che a mio avviso, è arrivato nel team sbagliato, nel momento sbagliato.
Ci Fosse ancora Allen ai Sonics, a mio avviso per lui sarebbe stato anche meglio. Gli manca il giocatore che gli fa la cazziata dopo il 3° tiro impossibile consecutivo che si prende e sbaglia, il giocatore che gli toglie qualche peso offensivo di troppo, che gli possa anche insegnare qualche "trucchetto".
Diciamo che questa mancanza, però non sottovalutiamola, perchè i primi anni NBA, sono importanti per costruire un giocatore, e lui se qualcuno non gli insegna per bene, diventerà si un All Star, si un giocatore che fa punti e fa divertire, ma un eterno incompiuto, e sarebbe un peccato.
Image Image Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Qualcuno sa dove posso vedere i test fisici dei giocatori del draft 2007?

grazie.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Bonner
Rookie
Rookie

Post by Bonner »

tutti a parlare delle percentuali "bassissime", "scandalose" di Durant..
a me sembra che tirare con il 42% dal campo quando si è obbligati dal contesto(ehm) tecnico(ri-ehm) a prendersi perlomeno 15 tiri a partita non sia poi così terribile :
-The Answer (phillino) ha sempre raggiunto a fatica tale percentuale ,
-il primo Kobe, che pure non aveva tutte le responsabilitá che gravano sulle (fragili) spalle del Nostro, per i primi 2 anni di lega non ha superato il 41%
-The Chosen One da rookie(tra questi esempi quello che più si avvicina a Durante per posizione e contesto tecnico inesistente) aveva il 41,5!!
Image
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Gian Marco wrote: Se non seguite l'Ncaa vi consiglio di cominciare a farlo. Aveste visto Durant l'anno scorso a Texas non avreste dubbi sul talento di questo ragazzo.
Voglio dire, parliamo di uno dei piu' pazzeschi realizzatori che abbiano mai calcato un paruqte. E non lo dico povero ignorante del basket, ma gente come Dick Vitale che di talenti nella sua vita ne ha visti...

Puo' segnare in ogni maniera possibile; il suo repertorio e' infinito. Poi certo, se lo giudicate per il suo anno da rookie in un contesto tecnico/ambientale come quello di Seattle, e' normale che il giudizio non sara' dei piu' positivi. Ma ragazzi, discutere questo ragazzo e' difficile...

Oh, parla uno che se fosse stato il GM dei Blazers sarebbe andato con Oden comunque eh...
Fidati che la seguo, e non ho messo in discussione KD in quanto a talento ma in quanto a scelte dei tiri e maturità cestistica tutto qui...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Premetto: a me non piace e i Sonics li ho visti 6-7 volte non di più.

Però 19,6p(42%) 4R 2,2A 1S 1B 3T in 34 minuti non mi sembrano statistiche deludenti per un rookie, anzi...
io dico che sta mantenendo quelle che erano le attese. Se poi ci si aspettava un altro LBJ questo è un altro discorso. Questo è uno scorer puro, di quelli che segneranno sempre e comunque. Il 42% dal campo  non mi sembra così schifoso... voglio dire T-Mac viaggia con il 43%.....

E' vero che è capitato in una franchigia che gli permette di avere molto la palla in mano, però è anche vero che si trova ad Ovest(!!!!) in una NON squadra. Da rookie si ritrova praticamente ad essere l'uomo franchigia. Quello che deve prendere il tiro pesante. Quindi non uno che ha la palla in mano nel garbage time e questo va a suo favore tornando al 42% dal campo.

Il suo fisico può essere un'arma a doppio taglio. E' più alto anche di T-mac(2,06) e può essere mortifero sia in spot 2 dove può sfruttare l'altezza che in 3 dove può sfruttare la rapidità. Però se non mette su almeno 3-4 chili mi sembra sia troppo leggerino per questa Lega.

Ecco, se gli devo trovare un difetto non mi dà l'idea di essere un leader o un lottatore però si sta parlando di un rookie.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Bonner wrote: tutti a parlare delle percentuali "bassissime", "scandalose" di Durant..
a me sembra che tirare con il 42% dal campo quando si è obbligati dal contesto(ehm) tecnico(ri-ehm) a prendersi perlomeno 15 tiri a partita non sia poi così terribile :
-The Answer (phillino) ha sempre raggiunto a fatica tale percentuale ,
-il primo Kobe, che pure non aveva tutte le responsabilitá che gravano sulle (fragili) spalle del Nostro, per i primi 2 anni di lega non ha superato il 41%
-The Chosen One da rookie(tra questi esempi quello che più si avvicina a Durante per posizione e contesto tecnico inesistente) aveva il 41,5!!

si, ma gli esempi che hai fatto te sono gente che da subito o quasi subito ha cambiato le sorti della propria franchigia.
Durant finora mi è sembrato di più un Glen Robinson che un James per farti un (brutto) esempio.

Poi il giocatore va valuato tra un paio di di stagioni, quando il contesto tecnico (e societario) dei Sonics sarà diverso... per ora stiamo parlando di impressioni.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

The Prince Of Punk #90 wrote:
Sicuramente un grosso difetto su cui dovrà lavorare molto è il fisico, atletico, certo, però troppo magrolino, un pò di steroidi e palestra ed il gioco è fatto! :gogogo:
Ovviamente non è un problema grave, per l'età che ha.
il bello è che hai ragione :disgusto:
nello sport il doping fa venir il voltastomaco, ma rimanr ,purtroppo, parte di esso....
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
Locked