Re: Fanta Next Year. Keeper League?

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
Mazziero
Rookie
Rookie

Post by Mazziero »

Leggendo il regolamento proposto si vede come il salary cap faccia parte di ogni aspetto della gestione del team, togliere il tetto stipendi secondo me impoverirebbe molto la dinasty, per ovviare alla gravosità dell'attività di supervisione si potrebbero nominare 2-3 revisori dei conti ognuno dei quali controlli parte delle squadre, ad esempio, 12 team-3controllori a cui vengono assegnate 4 squadre a testa.

Secondo me il primo anno si potrebbero anche draftare i giocatori con il live draft di Yahoo! o simulandolo qui sul forum, iniziando i "giri" i primi di Settembre (l'anno scorso in serieB una settimana circa per 2 giri, però i partecipanti a questa dinasty sono sicuramente più attivi) questo per rendere le squadre equilibrate almeno all'inizio.
Inoltre, mettere all'asta 400 giocatori FA il primo anno mi sembra improponibile, poi per le stagioni a venire, tra contratti pluriennali e RFA i giocatori da mettere all'asta saranno sicuramente meno.
Oppure ci si potrebbe inventare la soluzione ibrida coprendo parte del roster tramite draft (ad esempio i primi  o gli ultimi 15 pick) e in parte tramite asta.
Non c'ho capito niente (o quasi).
Last edited by Mazziero on 25/03/2008, 23:29, edited 1 time in total.
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Dopo molti giorni riesco a leggere tutti i post arretrati e vi darò una mia versione dei fatti prima di leggere il regolamento postato da bure e poi uno dopo........adesso dico:

-  Eviterei il salary Cap che complica terribilmente le cose a chi, come me, sa poco o nulla su tutta la parte riguardante i contratti e i vari tipi di svincolamento da parte dei giocatori: Waiver, FA, RFA etc, etc.

- Eviterei il farm team o meglio: metterei tipo una regola in cui si dice che nel minor team ci possono stare giocatori di età inferiore a 22 anni escluso, per esempio, quelli rientranti dei primi 10 pick del primo round dei draft reali nhl. Anche perché sarebbe impossibile conoscere i vari prospects dei vari anni; per me sarebbe impossibile; non posso impostare la mia vita sul fantahockey............

- Eviterei le 4 linee visto che nemmeno Yahoo, che avrà sicuramente un algoritmo per farlo in automatico, non gestisce più di tre linee. Credo che due o al max tre linee sono più che sufficienti; con due portieri magari.

- Io cercherei, il primo anno di fare una cosa semplice; tanta gente non ha mai fatto una dynasty; lo si vede da quanta gente dice di fare un team in due e poi diciamocelo, siamo pochi nella sezione NHL. Credo che al max potremmo arrivare a 10 - 12 squadre.

- Direi che un roster da 30 giocatori potrebbe essere buono di cui magari 10 under 22 e tenerli nel minor, se uno ce ne deve essere.

Adesso che ho detto la mia........leggo il regolamento proposto da bure e poi riposterò.

Comunque, per il primo anno, per semplicità, eviterei il salary cap e i problemi relativi ai contratti; tipo le prime scelte con una durata di contratto fisso e poi sempre a calare via via che i giri crescono; tipo 3 stagioni la scelta del primo round; fino ai PO della seconda stagione il secondo round e così via.........

Beh.............adesso posterò dopo la lettura :paper:
15/05/88 - 02/03/08 JUVE BATTUTA!!!!!!!!
2° nella Playit League III - UEFA Firenze Viola
Co-GM Honolulu Lilied Piranhas

7° nella Playit League IV-UEFA Firenze Viola
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

No. Se si toglie il salary cap non ha piu' senso fare sta cosa e tanto vale fare il fantahockey.
Il cap ci vuole, per evitare all star teams e dare importanza ai third-liner o gente di quel tipo!

Quanto al resto non ho letto bene tutto e mi affido agli esperti, ma punterei alla praticita', quindi poche clausole e clausolette in generale.  :shocking: :figo:
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Per come la vedo io il salary cap è necessario. Del draft nhl trovo che si debbano riprodurre almeno i primi due giri, non solo i primi dieci pick come dice Diavolo.
Last edited by Svizzero86 on 26/03/2008, 0:57, edited 1 time in total.
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Svizzero86 wrote: Per come la vedo io il salary cap è necessario. Del draft nhl trovo che si debbano riprodurre almeno i primi due giri, non solo i primi dieci pick come dice Diavolo.
Rileggendomi e rileggendo ciò che hai scritto; è vero........forse due o tre bastano.
kachlex wrote: No. Se si toglie il salary cap non ha piu' senso fare sta cosa e tanto vale fare il fantahockey.
Il cap ci vuole, per evitare all star teams e dare importanza ai third-liner o gente di quel tipo!

Quanto al resto non ho letto bene tutto e mi affido agli esperti, ma punterei alla praticita', quindi poche clausole e clausolette in generale.  :shocking: :figo:
Se te tieni d'occhio la  parte dei contratti..................potremmo fare società insieme :hehe:

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Mi sembrava di aver detto un'altra cosa...:paper:
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Diavolo_NJ wrote:
-  Eviterei il salary Cap che complica terribilmente le cose a chi, come me, sa poco o nulla su tutta la parte riguardante i contratti e i vari tipi di svincolamento da parte dei giocatori: Waiver, FA, RFA etc, etc.
Il salary cap lo voglion praticamente tutti quindi direi che ci adeguiamo.. tra l'altro con le modalità di draft suggerite complica la gestione ma non la creazione della squadra.. waiver, FA.. ci sarebbero cmq in un qualunque tipo di keeper (e sistema di protezione dei giocatori). Il pb su waiver, FA etc è quello di fare un regolamento e poi di prendersi la briga di leggerlo e capirlo (e nel caso si può chiedere eh.. ), e nn è che ci sono un paio d'ore in tutto x farlo..
- Eviterei il farm team o meglio: metterei tipo una regola in cui si dice che nel minor team ci possono stare giocatori di età inferiore a 22 anni escluso, per esempio, quelli rientranti dei primi 10 pick del primo round dei draft reali nhl.
eh? perché quelli nn ne avrebbero meno di 22?
Anche perché sarebbe impossibile conoscere i vari prospects dei vari anni; per me sarebbe impossibile; non posso impostare la mia vita sul fantahockey............
a parte che da quanto ho capito nn lo faresti da solo.. cmq noi il draft dei 'prospects' lo faremo sempre dopo il draft reale, x cui nel momento in cui tu nn hai tempo o voglia x farti una tua idea personale puoi sempre affidarti all'ordine con cui son stati scelti nella realtà, basandoti anche su quel che pensi possa servire di+ in prospettiva alla tua squadra (dif, attaccante, portiere..)
- Eviterei le 4 linee visto che nemmeno Yahoo, che avrà sicuramente un algoritmo per farlo in automatico, non gestisce più di tre linee. Credo che due o al max tre linee sono più che sufficienti; con due portieri magari.
Al di là che ho provato a spiegare prima perché se nn facciamo una 20ina di squadre sarebbe il caso di giocare a 4 linee, quella che spari su yahoo è un'autentica bufala. Te lo posso assicurare perché la lega che da due anni faccio su yahoo è appunto a 4 linee.
- Io cercherei, il primo anno di fare una cosa semplice; tanta gente non ha mai fatto una dynasty; lo si vede da quanta gente dice di fare un team in due e poi diciamocelo, siamo pochi nella sezione NHL. Credo che al max potremmo arrivare a 10 - 12 squadre.
Mi sembra sia realistica la possibilità di farne di + di squadre :roll:
cmq le intenzioni di fare una cosa semplice si traducono appunto, come suggerito dal palermitano, nel non fare aste (col riskio di sforare il cap) al primo anno, associando automaticamente un salario fisso in base al round in cui un giocatore viene scelto.
Comunque, per il primo anno, per semplicità, eviterei il salary cap e i problemi relativi ai contratti; tipo le prime scelte con una durata di contratto fisso e poi sempre a calare via via che i giri crescono; tipo 3 stagioni la scelta del primo round; fino ai PO della seconda stagione il secondo round e così via.........
Ma perché.. almeno la durata dei contratti falla decidere (a posteriori).. già il compenso è fissato..
Adesso che ho detto la mia........leggo il regolamento proposto da bure e poi riposterò.
farlo prima no eh?  :D
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Mazziero wrote: Secondo me il primo anno si potrebbero anche draftare i giocatori con il live draft di Yahoo! o simulandolo qui sul forum, iniziando i "giri" i primi di Settembre (l'anno scorso in serieB una settimana circa per 2 giri, però i partecipanti a questa dinasty sono sicuramente più attivi) questo per rendere le squadre equilibrate almeno all'inizio.
Inoltre, mettere all'asta 400 giocatori FA il primo anno mi sembra improponibile, poi per le stagioni a venire, tra contratti pluriennali e RFA i giocatori da mettere all'asta saranno sicuramente meno.
Oppure ci si potrebbe inventare la soluzione ibrida coprendo parte del roster tramite draft (ad esempio i primi  o gli ultimi 15 pick) e in parte tramite asta.
L'asta al primo anno infatti è esclusa.. si tratta solo di capire se fare un live draft (con tutte le controindicazioni del caso x una dinasty) o condurre un draft su tempi + lunghi sul forum (partendo quindi molto prima di Settembre immagino..)
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Ripeto per l'ennesima volta: fidatevi di meil problema di gestione dei salari e del cap è davvero l'ultimo dei problemi. Oltretuto se facciamo un draft di entrata per tutte le squadre e con lo stipendio prefissato, quindi a fine draft tutte le squadre hanno lo stesso numero di giocatori e la stessa somma di cotnratti.
Esempio molto pratico: Google offre un servizio che si chiama Google docs o qualcosa del genere. In pratica permette di avere un qualsiasi documento, come una pagina stile excel, pubblicata su internet. Si può impostare chi ha i diritti per vederlo e chi per vederlo e modificarlo. A quel punto basta inserire i nomi dei giocatori di ogni squadra (i salari sono già fissi col draft, quindi basta un copia e incolla) e mettere in fondo una casella che faccia la somma del totale.
Poi, quando una squadra firma un FA, un commish aggiunge nome e stipendio, lavoro di 15 secondi. Se c'è una trade si tagliano e si incollano nome e stipendio dalla colonna di una squadra a quella dell'altra, lavoro di 30 secondi. Le somme dei cap si aggiornano in automatico, si nota subito se qualcuno sfora.
E in una keeper, in cui si continua a pagare un giocatore tagliato e bisogna stare sotto il cap, mica ogni squadra può permettersi di fare 40 moves a stagione!

Sulle minors dobbiamo lavorarci un secondo per rendere il regolamento giusto e chiaro.

Altra cosa: fare il team in due non è mica un disonore eh :D Anzi, aiuta se stessi (a doverci perdere un pò meno tempo o cmq coprirsi se uno per un pò non c'è etc) ma anche la lega (se uno temporaneamente o definitivamente non riesce a giocare la squadra nn resta allo sbando ma c'è l'altro che la tiene su e eventualemnte si cerca un compagno). Questo oltre al fatto che IMHO è anche più divertente, ma questo vabbè va a gusti.

Questione tempi: IMHO il big draft si potrebbe anche fare molto presto, cioè partire, per esempio, tra maggio e giugno. Questo avrbbe senso secondo me per diversi motivi. Intanto potremmo farlo con grande calma, sul forum, senza dover scegliere in 30 secondi (e visto che scelgo gente che magari voglio tenermi pre 3 anni pare giusto che ci possa ragionare un secondo) senza avere scadenze stretta. Inoltre avrebbe senso anche "filosofico". Simulerebbe il fatto che, a settembre, le nostre franchigie hanno il roster fatto dall'anno prima, quindi senza le ultime indicazioni su come sono fatte le squadre reali etc. Come se fossero squadre che vengono da anni precendenti ognuno con i proprio contratti in essere.
In più così svacchiamo la Off-Season avendo qualcosa da fare :lol2:
Image-ImageImage
Diavolo_NJ
Senior
Senior

Post by Diavolo_NJ »

Svizzero86 wrote: Mi sembrava di aver detto un'altra cosa...:paper:
Ieri a mezzanotte e mezzo non avevo la mente lucida...........adesso ho riletto e ho capito :notworthy:

darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

bure wrote: L'asta al primo anno infatti è esclusa.. si tratta solo di capire se fare un live draft (con tutte le controindicazioni del caso x una dinasty) o condurre un draft su tempi + lunghi sul forum (partendo quindi molto prima di Settembre immagino..)

io preferirei il live draft, sempre che ci siano tutti i partecipanti disponibili.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

bure wrote:   :huh: che differenza c'è?
la keeper senza contratti, anno dopo anno tieni un max di 5-6 giocatori (ma li tieni una sola volta, l'anno successivo li devi rilasciare, questo per creare rotazione di giocatori e divertimento), dinasty prevede aste, contratti, monte salari etc etc etc, non mi pare poco :fischia:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
bure
Pro
Pro

Post by bure »

jovocop wrote: Il mio problema con ogni giocatore nelle minors "disponibile" deriva dal fatto che esistono i waiver che mi sembra gia' abbastanza, senza che anche il mio farm team sia a disposizione di chiunque senza un minus. Cioe' un giocatore nelle minors dev'essere comunque di mia proprieta'.
mmh.. ma lo è infatti.
E quindi il farm team verrebbe usato per giovani draftati ma che non rendono o che non giocano, giocatori di ruolo che ti mettono a referto solo faceoff o PIM e cosi' via.
Attenzione, nel caso tu qui intenda diversamente.. non credo proprio che un giocatore nel farm team possa contribuire ai totali di squadra finché non viene richiamato e schierato nel roster principale!
Se invece ci voglio mandare un giocatore affermato che pero' non sta rendendo, e' giusto che passi dai waiver e se raccolto da la, l'ingaggio lo si divide tra chi lo ha messo ai waivers e chi lo ha preso.
eh, qui bisognerà decidere appunto se sarà possibile mandarcelo un giocatore affermato (con + di un tot di partite NHL sulle spalle, o sopra una certa età) nelle minors e cosa succede in termini di peso sul cap nel momento in cui un altra squadra lo pigliasse dai waivers.
Per evitare quello che dici tu, ovvero che un giocatore che non rende ma che costa per esempio 4 milioni venga messo nelle minors per evitare di pesare sul cap, possiamo mettere oltre ai waivers iniziali i re-entry waivers. Un giorno ai waiver per mandarlo giu', un giorno ai waiver per riportarlo su. Se viene preso da qualcun altro ai re-entry si paga tutto l'ingaggio.
se si decide che un giocatore da 4M (qdi affermato) possa finire nelle minors, credo il principio debba essere questo:
-facendolo si libera un posto nel roster principale
-ci si libera del suo peso sul cap SOLO SE un'altra squadra sceglie di prenderlo dai waiver (accollandosi così l'ingaggio)
-se una squadra vuole liberarsi di un giocatore (già passato dai waivers) E del suo ingaggio deve ricorrere al buyout (vedi relativa voce al link di pag 6)

tenderei ad evitare il doppio waiver in modo da non raddoppiare il 'processo' da compiere sul forum x ogni giocatore che passa dai waiver.
Image

bure
Pro
Pro

Post by bure »

darioambro wrote: la keeper senza contratti, anno dopo anno tieni un max di 5-6 giocatori (ma li tieni una sola volta, l'anno successivo li devi rilasciare, questo per creare rotazione di giocatori e divertimento), dinasty prevede aste, contratti, monte salari etc etc etc, non mi pare poco :fischia:
Ammesso che esista tale distinzione..  una keeper senza salary cap dovrebbe cmq prevedere almeno (durata dei) contratti e quant'altro, altrimenti non vedo proprio che senso avrebbe mettersi a farla.

una rotazione dei giocatori è cmq assicurata.. certo è parziale, altrimenti che keeper league sarebbe..

l'ipotesi di una keeper senza cap mi sembra sia già decaduta visto che quasi tutti lo vogliono.. e visto anche che si sono già prospettate soluzioni fattibilissime per ridurre notevolmente le complicazioni conseguenti:

1 -in pratica niente aste il primo anno: 
Opening Day Draft + Entry Draft

2- ingaggi prefissati in base al round in cui il giocatore viene scelto, quindi impossibile sforare il cap, non c'è bisogno di starci attenti nel momento in cui costruisci la squadra via draft il primo anno.

3- come ipotizzato con Kachlex e poi da Matt poco sopra, un file excel disponibile x tutti che calcoli automaticamente il totale -> niente errori e controllo automatico su eventuali sforamenti. Nel momento in cui si evitano le riduzioni % degli ingaggi usate nella dinasty NBA ecco che il discorso si semplifica parecchio.
Image

^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Ho capito,venerdì sera mi leggo il regolamento con calma ma se il socio è entusiasta significa che la gestione è fattibile anche con il tetto salariale.  :gazza:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
Post Reply