Diavolo_NJ wrote:
- Eviterei il salary Cap che complica terribilmente le cose a chi, come me, sa poco o nulla su tutta la parte riguardante i contratti e i vari tipi di svincolamento da parte dei giocatori: Waiver, FA, RFA etc, etc.
Il salary cap lo voglion praticamente tutti quindi direi che ci adeguiamo.. tra l'altro con le modalità di draft suggerite complica la gestione ma non la creazione della squadra.. waiver, FA.. ci sarebbero cmq in un qualunque tipo di keeper (e sistema di protezione dei giocatori). Il pb su waiver, FA etc è quello di fare un regolamento e poi di prendersi la briga di leggerlo e capirlo (e nel caso si può chiedere eh.. ), e nn è che ci sono un paio d'ore in tutto x farlo..
- Eviterei il farm team o meglio: metterei tipo una regola in cui si dice che nel minor team ci possono stare giocatori di età inferiore a 22 anni escluso, per esempio, quelli rientranti dei primi 10 pick del primo round dei draft reali nhl.
eh? perché quelli nn ne avrebbero meno di 22?
Anche perché sarebbe impossibile conoscere i vari prospects dei vari anni; per me sarebbe impossibile; non posso impostare la mia vita sul fantahockey............
a parte che da quanto ho capito nn lo faresti da solo.. cmq noi il draft dei 'prospects' lo faremo sempre dopo il draft reale, x cui nel momento in cui tu nn hai tempo o voglia x farti una tua idea personale puoi sempre affidarti all'ordine con cui son stati scelti nella realtà, basandoti anche su quel che pensi possa servire di+ in prospettiva alla tua squadra (dif, attaccante, portiere..)
- Eviterei le 4 linee visto che nemmeno Yahoo, che avrà sicuramente un algoritmo per farlo in automatico, non gestisce più di tre linee. Credo che due o al max tre linee sono più che sufficienti; con due portieri magari.
Al di là che ho provato a spiegare prima perché se nn facciamo una 20ina di squadre sarebbe il caso di giocare a 4 linee, quella che spari su yahoo è un'autentica bufala. Te lo posso assicurare perché la lega che da due anni faccio su yahoo è appunto a 4 linee.
- Io cercherei, il primo anno di fare una cosa semplice; tanta gente non ha mai fatto una dynasty; lo si vede da quanta gente dice di fare un team in due e poi diciamocelo, siamo pochi nella sezione NHL. Credo che al max potremmo arrivare a 10 - 12 squadre.
Mi sembra sia realistica la possibilità di farne di + di squadre :roll:
cmq le intenzioni di fare una cosa semplice si traducono appunto, come suggerito dal palermitano, nel non fare aste (col riskio di sforare il cap) al primo anno, associando automaticamente un salario fisso in base al round in cui un giocatore viene scelto.
Comunque, per il primo anno, per semplicità, eviterei il salary cap e i problemi relativi ai contratti; tipo le prime scelte con una durata di contratto fisso e poi sempre a calare via via che i giri crescono; tipo 3 stagioni la scelta del primo round; fino ai PO della seconda stagione il secondo round e così via.........
Ma perché.. almeno la durata dei contratti falla decidere (a posteriori).. già il compenso è fissato..
Adesso che ho detto la mia........leggo il regolamento proposto da bure e poi riposterò.
farlo prima no eh? :D