Non che cambi in dettaglio, ma Eromoigbe io l'ho visto alla CAN. Magari era una visioneReverend_Goldberg wrote: Possono due nazionali giocarsi in finale un mondiale under 17, per poi dopo anni non dare un solo giocatore alla nazionale maggiore?
Comunque lo sport a livello giovanile è troppo condizionato dai giocatori che maturano prima rispetto agli altri. Molti ipotizzano, erroneamente, che i rapporti di forza siano più o meno stabili, e se due sono fenomeni a 17 anni, con A molto più forte di B, questo dica qualcosa sul potenziale valore di A. Naturalmente non è così, perchè A potrebbe avere un potenziale inferiore ma essere molto più vicino alla concretizzazione. La realizzazione dei prospetti dipende da tonnellate di fattori: sviluppo tecnico, fisico, apprendimento, istruzione sportiva, fortuna, infortuni, potenziale, raggiungimento del potenziale, ecc. E' un discorso molto più complesso di quanto credano molti. Alla fine non è qualcosa che mi sorprenda troppo. D'altronde ci sono molti giocatori conosciuti e molti che in nazionale potrebbero arrivarci tra un paio d'anni (o ci sono già stati):
Baba, Eromoigbe, Shaibu, Babatunde tra i nigeriani e Berthod, Faty, Le Tallec, Sinama Pongolle, Meghni, Ben Saada tra i francesi sono nomi molto conosciuti anche al grande pubblico. Alcuni ce la faranno ad arrivare in nazionale. Naturalmente non cambierebbe il succo del discorso, ossia che siano in pochi a raggiungere il tetto del mondo, nonostante siano stati fenomeni a livello giovanile. Non posso che concordare su questo.

-