White Rabbit wrote:
Abbiamo fatto la finale di un Europeo con Delvecchio titolare in attacco. Di che cazzo si sia parlato per una pagina francamente fatico a capirlo.
Il problema vero è che Delvecchio segnò, in quella finale.
shilton wrote:
portieri:
Viviano è bravo,Curci a mio avviso è poco più che discreto ma nulla più, presenta per me diverse lacune tecniche.Amelia può fare il secondo ma non mi pare abbia fatto un anno da incorniciare,De Sanctis si è sputtanato da solo andando a Siviglia per fare il vice Palop (avessi detto...)e Abbiati sta giocando con un pò di continuità solo adesso.
Tutto questo per dire che la situazione portieri non è per niente rosea, pregando per la schiena di Buffon
Vai a dirlo a chi si trova titolare Ricardo o Lehmann. :D ;)
Al di là delle battute (per quanto il fondo di verità ci sia), parzialmente concordo con te.
Amelia ha avuto momenti migliori (ad esempio la stagione che lo portò al mondiale).. detto ciò resta comunque il portiere che per diversi motivi (età, potenzialità, atletismo) porterei come secondo.
Sul terzo portiere c'è solo da scegliere se sia meglio un "vecchio" navigato (in questo senso peccato non ci sia più Peruzzi, che sarebbe stato il candidato ideale... si potrebbe optare per un Toldo...) o un under (come Viviano, che non mi spiace affatto... a differenza di Consigli che ho visto poco ma per quel poco non mi è piaciuto)...
Abbiamo avuto momenti in cui avevamo l'imbarazzo della scelta, ok...
Restiamo comunque la nazionale che può vantare il miglior portiere del mondo. ;)