Re: Euro 2008 vol.2

La gente vuole solo il goal
Locked
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

White Rabbit wrote: Abbiamo fatto la finale di un Europeo con Delvecchio titolare in attacco. Di che cazzo si sia parlato per una pagina francamente fatico a capirlo.
nervosetto oggi ? :hehe:

cmq quoto jay jay okocha , la difesa del futuro non mi da grandi garanzie , quanto anche ai portieri , Viviano e Curci dovrebbero giocare molto di + e in serie A
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

White Rabbit wrote: Abbiamo fatto la finale di un Europeo con Delvecchio titolare in attacco. Di che cazzo si sia parlato per una pagina francamente fatico a capirlo.
sul fatto che i grandi giocatori se in forma debbano far parte della spedizione, poi è chiaro che sono discorsi un pò così e la tua precisazione ci sta

EDIT: Se per questo anche Roque Junior è un campione del mondo
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

C'è anche chi ha vinto un mondiale con Guivarc'h titolare.  :D
Image Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

portieri:

Viviano è bravo,Curci a mio avviso è poco più che discreto ma nulla più, presenta per me diverse lacune tecniche.Amelia può fare il secondo ma non mi pare abbia fatto un anno da incorniciare,De Sanctis si è sputtanato da solo andando a Siviglia per fare il vice Palop (avessi detto...)e Abbiati sta giocando con un pò di continuità solo adesso.
Tutto questo per dire che la situazione portieri non è per niente rosea, pregando per la schiena di Buffon  :metal:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Mahor

Post by Mahor »

Il problema vero è che Delvecchio segnò, in quella finale.

shilton wrote: portieri:

Viviano è bravo,Curci a mio avviso è poco più che discreto ma nulla più, presenta per me diverse lacune tecniche.Amelia può fare il secondo ma non mi pare abbia fatto un anno da incorniciare,De Sanctis si è sputtanato da solo andando a Siviglia per fare il vice Palop (avessi detto...)e Abbiati sta giocando con un pò di continuità solo adesso.
Tutto questo per dire che la situazione portieri non è per niente rosea, pregando per la schiena di Buffon  :metal:
Vai a dirlo a chi si trova titolare Ricardo o Lehmann. :D ;)

Al di là delle battute (per quanto il fondo di verità ci sia), parzialmente concordo con te.
Amelia ha avuto momenti migliori (ad esempio la stagione che lo portò al mondiale).. detto ciò resta comunque il portiere che per diversi motivi (età, potenzialità, atletismo) porterei come secondo.

Sul terzo portiere c'è solo da scegliere se sia meglio un "vecchio" navigato (in questo senso peccato non ci sia più Peruzzi, che sarebbe stato il candidato ideale... si potrebbe optare per un Toldo...) o un under (come Viviano, che non mi spiace affatto... a differenza di Consigli che ho visto poco ma per quel poco non mi è piaciuto)...

Abbiamo avuto momenti in cui avevamo l'imbarazzo della scelta, ok...
Restiamo comunque la nazionale che può vantare il miglior portiere del mondo. ;)
White Rabbit

Post by White Rabbit »

iL_jAsOne wrote: nervosetto oggi ? :hehe:

cmq quoto jay jay okocha , la difesa del futuro non mi da grandi garanzie , quanto anche ai portieri , Viviano e Curci dovrebbero giocare molto di + e in serie A
No è che sono discorsi che si fanno da 50 anni in Italia. Francamente hanno rotto le palle, anche perchè chiunque abbia visto una partita di calcio si sente legittimato a fare il cittì e sproloquiare "mett'a Gassan'" o "se non porta Del Piero gli lancio le molotov", poi magari non sa nemmeno in che ruolo giocano Del Piero o Cassano. Fintanto che li si fanno al bar dello sport o al brogesso non me ne frega nulla, ma quando iniziano ad occupare due pagine di un topic di questo forum rompono un po' più le balle.
Mahor wrote: Il problema vero è che Delvecchio segnò, in quella finale.

Al di là delle battute (per quanto il fondo di verità ci sia), parzialmente concordo con te.
Amelia ha avuto momenti migliori (ad esempio la stagione che lo portò al mondiale).. detto ciò resta comunque il portiere che per diversi motivi (età, potenzialità, atletismo) porterei come secondo.

Sul terzo portiere c'è solo da scegliere se sia meglio un "vecchio" navigato (in questo senso peccato non ci sia più Peruzzi, che sarebbe stato il candidato ideale... si potrebbe optare per un Toldo...) o un under (come Viviano, che non mi spiace affatto... a differenza di Consigli che ho visto poco ma per quel poco non mi è piaciuto)...

Restiamo comunque la nazionale che può vantare il miglior portiere del mondo. ;)
Imho Consigli è meglio di Viviano, almeno per il poco che l'ho visto. E' complessivamente più solido, non ha la spettacolarità che ha il bresciano in certi momenti, ma ad esempio ha meno lacune (vedi le uscite). Comunque mi paiono due portieri di seconda fascia, non due grandi.
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Mahor wrote: Il problema vero è che Delvecchio segnò, in quella finale.

Matteo Sereni? A me sembra abbastanza convincente, ma devo dire che non è che lo abbia visto in molte partite.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Mahor

Post by Mahor »

Parli come secondo o terzo?

Come terzo ci può stare, se si preferisce un portiere più attempato rispetto ad un under.

Di certo non ha l'esperienza internazionale (per quanto abbia giocato all'estero... parlo di esperienza nelle grandi competizioni) di un Toldo. ;)

Come eventuale secondo gli preferirei Amelia per i motivi sopracitati.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mahor wrote: Parli come secondo o terzo?

Come terzo ci può stare, se si preferisce un portiere più attempato rispetto ad un under.

Di certo non ha l'esperienza internazionale (per quanto abbia giocato all'estero... parlo di esperienza nelle grandi competizioni) di un Toldo. ;)

Come eventuale secondo gli preferirei Amelia per i motivi sopracitati.
allora diciamo
BUFFON
AMELIA
SERENI

poi per trovare altri portieri basta andare per esclusione visto che ci sono parecchi stranieri, rimangono Coppola,Storari,i nonni Fontana,Ballotta e Bucci,Castellazzi,Gianello non lo considero nemmeno con tutto il rispetto,e poi il vuoto
ImageImage
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

c'è anche Sorrentino che sta facendo molto bene in Spagna
ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

shilton wrote: allora diciamo
BUFFON
AMELIA
SERENI

poi per trovare altri portieri basta andare per esclusione visto che ci sono parecchi stranieri, rimangono Coppola,Storari,i nonni Fontana,Ballotta e Bucci,Castellazzi,Gianello non lo considero nemmeno con tutto il rispetto,e poi il vuoto
Hai dimenticato Toldo.
Forse perché a differenza degli altri non è titolare...
C'è da dire, però, che a lui probabilmente non tremerebbero le gambe qualora dovesse scendere in campo (posto che una finale di quel torneo l'ha già anche giocata)...
Gli altri non so.

Purtroppo paghiamo lo scotto di avere 4 portieri stranieri nelle prime 5 squadre (classifica alla mano) d'Italia.
aletoro

Post by aletoro »

ero dubbioso sul rendimento di un portiere che non giocava da 3 anni invece mi sono dovuto ricredere Sereni sta facendo un gran campionato non ha mai sbagliato una singola partita e anzi tante volte si è superato (mi viene in mente una parata nel derby sulla punizione di Del Piero pazzesca!) per questo credo che meriti il posto agli europei secondo me come riserva di Buffon ma davanti ad Amelia
pas
Senior
Senior

Post by pas »

su sky hanno dato una notizia clamorosa:
nel caso si fallisse agli europei è pronto a tornare lippi...queste le parole di riva...non il solito giornalista che spara una cagata. :penso:
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

minchia! :D
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

White Rabbit wrote: No è che sono discorsi che si fanno da 50 anni in Italia. Francamente hanno rotto le palle, anche perchè chiunque abbia visto una partita di calcio si sente legittimato a fare il cittì e sproloquiare "mett'a Gassan'" o "se non porta Del Piero gli lancio le molotov", poi magari non sa nemmeno in che ruolo giocano Del Piero o Cassano. Fintanto che li si fanno al bar dello sport o al brogesso non me ne frega nulla, ma quando iniziano ad occupare due pagine di un topic di questo forum rompono un po' più le balle.
Vabbe ma se al suo posto vengono preferiti giocatori che sono stati squalificati per doping (cosa che ai giocatori della Juve viene rimproverato ogni volta, salvo mai aver avuto squalifiche) o giocatori con esperienza internazionale bassa, anche dal punto di vista della nazionale beh forse un minimo di discussione se ne può fare.

E' chiaro che Donadoni, scelto come allenatore in virtù di due fatti esser amico di Albertini e che nessuno voleva sedersi sul quel posto dopo Lippi, stia facendo pulizia dei giocatori che lui considera scomodi.
Libero di farlo, ma un conto è non convocare Del Piero perchè acciaccato un altro dopo la prestazione contro l'Inter.
Hope is a lying bitch
Locked