aletoro wrote:
anche perchè le alternative non sono assolutamente al livello di questi 2... su del piero pensavo che ormai fosse buono solo per tirare le punizioni e i rigori oppure per un utilizzo come quello che gli riservava capello invece questanno mi ha stupito fa un sacco di movimento e secondo me rispetto a 2/3 anni fa è un po dimagrito ed è molto più rapido, cassano con tutti i limiti caratteriali che può avere è un fenomeno uno dei pochi giocatori italiani che risolve le partite
Su Del Piero inviterei ad andare coi piedi di piombo.
Mi spiego: IMO in questo momento strameriterebbe la nazionale, però ha una certa età ed una certa storia (a livello fisico, atletico e di infortuni intendo) che devono far sì che lo si prenda con le pinze... non è un giocatore che garantisce una stagione ad uno stato di forma costantemente smagliante, non più.
Detto questo quindi prima di dire "Del Piero deve essere portato agli Europei" inviterei ad aspettare la fine del campionato, giusto per poter valutare allora il suo stato di forma... qualora fosse quello attuale, comunque, lo porterei.
Sul fatto che, come diceva qualcuno, Del Piero può essere scomodo da lasciare in panchina... credo che Alex sia uno dei giocatori più legati alla maglia della nazionale (non ha mai detto no, non si è ritirato nonostante l'età, non ha mai finto acciacchi per rimanere a casa e saltare le amichevoli... ANZI...) e che per il bene della stessa si accontenterebbe di non essere titolare.
Del resto ricorderei che in realtà non lo era nemmeno in Germania... eppure non mi pare abbia piantato casini e quando è stato chiamato in causa ha cercato di fare la sua parte (non sempre riuscendoci al meglio magari).
Al massimo i problemi potrebbero derivare dalla stampa (che in Italia pare avere uno spasmodico bisogno di creare dualismi)... ma come ha dimostrato l'ultimo mondiale se il gruppo fa quadrato giornalisti e tifosi possono dire ciò che vogliono, le vittorie restano raggiungibili comunque.