Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

tzara wrote: Hibbert non mi è mai paiciuto. Lo trovo inconsistente, l'ho visto giocare attentamente prima durante la March Madness dell'anno scorso, poi aigiochi Panamericani (assieme, occorre dirlo, a gente molto più esperta di lui). In entrambe le occasioni ha dimostrato una inconsistenza sconcertante, che ho paura trasporterà anche di la in NBA. Mi sbaglierò, ma secondo me non è un giocatore da lotteria.
Sicuramente in questa stagione ha deluso ma ho ancora vivo in mente il ricordo del duello tra lui e Oden lo scorso anno dove non sfigurò affatto contro lo zio Greg; e durante tutta la scorsa stagione fece molto bene, tanto da guadagnarsi la lotteria già al draft 2007.
Come ho detto due post fa, imho è l'uomo adatto per gli Heat.
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

è Un po' ke nn si sente parlare di Batum..... e vedo ke è in calo come previsione di scelta.... hanno capito solo adesso qual è il suo potenziale?
O xkè nn serve a nessuno? :fischia: :fischia:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

AndrePirO wrote: è Un po' ke nn si sente parlare di Batum..... e vedo ke è in calo come previsione di scelta.... hanno capito solo adesso qual è il suo potenziale?
O xkè nn serve a nessuno? :fischia: :fischia:
E' vero che forse era un pò sopravvalutato. C'è da dire però che se mette a posto alcuni movimenti in difesa, con l'atletismo che si ritrova, può diventare una scommessa niente male su cui puntare. In una squadra dall'atletismo spiccato (mi viene in mente Atlanta) non starebbe affatto male (ovvio, Atlanta non ha la scelta ed è piena di ali o presunte tali). Credo che alla fine per lui una scelta attorno alla 10-12 sia auspicabile. Per cui le squadre che possono prenderlo sono Sacramento, New Jersey, Portland. tra l'altro lo vedrei bene in ognuno di questi contesti. Per intenderci, un giocatore a cui somiglia è Thabo Sefolosha, ma rispetto allo Svizzero è un difensore meno arcigno ma ha diversi centimetri in più (Nicolas è 2,03).
Non preoccuparti, però, in NBA squadre disposte a puntare su di lui ne trova. Se in Eurolega non ha strafatto con 8,5 punti a partita, nel campionato Francese domina con 17 punti ad allacciata di scarpe, in soli 24 minuti di utilizzo.
Image
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

tzara wrote: E' vero che forse era un pò sopravvalutato. C'è da dire però che se mette a posto alcuni movimenti in difesa, con l'atletismo che si ritrova, può diventare una scommessa niente male su cui puntare. In una squadra dall'atletismo spiccato (mi viene in mente Atlanta) non starebbe affatto male (ovvio, Atlanta non ha la scelta ed è piena di ali o presunte tali). Credo che alla fine per lui una scelta attorno alla 10-12 sia auspicabile. Per cui le squadre che possono prenderlo sono Sacramento, New Jersey, Portland. tra l'altro lo vedrei bene in ognuno di questi contesti. Per intenderci, un giocatore a cui somiglia è Thabo Sefolosha, ma rispetto allo Svizzero è un difensore meno arcigno ma ha diversi centimetri in più (Nicolas è 2,03).
Non preoccuparti, però, in NBA squadre disposte a puntare su di lui ne trova. Se in Eurolega non ha strafatto con 8,5 punti a partita, nel campionato Francese domina con 17 punti ad allacciata di scarpe, in soli 24 minuti di utilizzo.
Si... ma a ke livelli è il campinato francese? :naughty: :naughty:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

AndrePirO wrote: Si... ma a ke livelli è il campinato francese? :naughty: :naughty:
Non altissimi quanto a tecnica, sicuramente maggiori quanto ad atletismo. In più, in Francia si sta facendo da diversi anni un lavoro molto fruttuoso riguardo i giovani, tanto è vero che ogni anno si parla del talento francese di turno. tieni conto che Batum non è neanche il migliore della nidiata, stiamo aspettando che fioriscano Alexis Ajinca (centro altissimo e dalla tecnica già invidiabile, ancora un pò leggerino forse) e Antoine Diot (guardia tiratrice semplicemente mortifera). senza dimenticare i minori ma pur sempre validi Ludovic Vaty (ala piccola atletica), Abdoulaye Mbaye (guardia tiratrice) e Nando De Colo (playmaker dall'ottima visione di gioco). volendo poi tirarsi proprio in avanti avanti, non dimenticherei i due '91 Ostric (PG) e Dibo (SF). Ma qui andiamo nella preveggenza.
Image
Goppas
Senior
Senior

Post by Goppas »

Indubbiamente il più buono per qualità tecniche atletiche è Diot, insieme a Ed Jackson, impressionanti!!
Il centro che nomini, Ajinca è solo un portento atletico al Petro al momento, però meno grosso: spero che non faccia la stessa fine dell'ec Pau...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

eliawiz wrote: 11. Nicolas Batum 6-8 210 SG France 1988
12. Danilo Gallinari 6-9 210 SF Italy 1988
17. Darren Collison 6-1 170 PG UCLA Jr.
23. Roy Hibbert 7-2 278 C Georgetown Sr.
24. Chase Budinger 6-7 215 SG Arizona So.
41. Tyler Hansbrough 6-8 245 PF UNC Jr. 
50. Nikola Pekovic 6-11 243 PF/C Serbia 1986
57. Ty Lawson 5-11 193 PG UNC So.
Sono ALLIBITO da cotanta incompetenza
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

IL Poz wrote: Sono ALLIBITO da cotanta incompetenza
in effetti la 41 per il talento di UNC e la 27 per Hibbert è na roba da pazzi...
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

jayone wrote: in effetti la 41 per il talento di UNC e la 27 per Hibbert è na roba da pazzi...
Si xkè anke Batum davanti a Danilo... è da omicidi!!! :naughty:
Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

si, perchè Budinger 24 e Lawson 57?

Hibbert calerà molte posizioni dopo la brutta gara contro Davidson in cui ha giocato 16 minuti complici 5 falli e GTown è andata fuori...
non so se questo è un bene o un male, perchè con meno pressioni addosso di dover dimostrare tutto e subito può uscirne fuori qualcosa di molto buono... può solo migliorare dopo questo opaco torneo!!!

Budinger entro le prime 10/15, di più non va, altrimenti diventerebbe chiaramente uno steal!!!

Lawson, occhio a sottovalutarlo, secondo me non va oltre le prime 20, e già da subito può essere un buon protagonista in NBA...
Lo stesso Collison può salire entro le prime 10/15...
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Se Hansbrough e Lawson vanno così in basso li prendo alla mia Olimpia e vinco l'Eurolega  :D

Comunque sia Lawson mi piace tantissimo, ha buonissima coordinazione e controllo del corpo quando va dentro, Hansbrough già per il fatto di saper giocare a basket è da prime 15  :D

Direi che avete già capito per chi tiferò nella volata per il titolo NCAA
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

tzara wrote: Non altissimi quanto a tecnica, sicuramente maggiori quanto ad atletismo. In più, in Francia si sta facendo da diversi anni un lavoro molto fruttuoso riguardo i giovani, tanto è vero che ogni anno si parla del talento francese di turno. tieni conto che Batum non è neanche il migliore della nidiata, stiamo aspettando che fioriscano Alexis Ajinca (centro altissimo e dalla tecnica già invidiabile, ancora un pò leggerino forse) e Antoine Diot (guardia tiratrice semplicemente mortifera). senza dimenticare i minori ma pur sempre validi Ludovic Vaty (ala piccola atletica), Abdoulaye Mbaye (guardia tiratrice) e Nando De Colo (playmaker dall'ottima visione di gioco). volendo poi tirarsi proprio in avanti avanti, non dimenticherei i due '91 Ostric (PG) e Dibo (SF). Ma qui andiamo nella preveggenza.
Beh, in realtà Batum è il migliore della nidiata. :D
Ajinca sembra denutrito, da quanto è magro. E' un settepiedi abbondanti, atletico e con braccia da pterodattilo, perciò è sostanzialmente già un intimidatore a qualsiasi livello, ma nella NBA una qualsiasi PF muscolare, pure sottodimensionata (non parliamo nemmeno di centri), se lo magna a colazione. E sinceramente quanto a tecnica ho qualche dubbio, anche perché cade nell'equivoco di voler essere un giocatore semiperimetrale ma non è certo Fucka, pur avendo il doppio dell'atletismo di Gregor. Resta molto promettente perché quella materia prima non si insegna, ma pur avendo solo 20 anni è da un po' che gira e non ha mostrato miglioramenti sostanziali. C'è tempo, secondo il vecchio adagio che "i lunghi maturano più tardi", però c'è anche spazio per un pizzico di scetticismo. Statistiche deludenti in questa stagione.
Diot mi piace: '89, play di buona statura e fisico, ha personalità, leadership, e gioca con grinta. Buono in transizione, gli piace correre ma sta diventando un buon gestore anche del gioco a metà campo pure se gli manca esperienza per affinare il decision-making. Per gli standard europei è atleta discreto, ma in ottica NBA farebbe parecchia fatica a tenere i nanetti velocissimi. Il problema grosso però è che gli manca un tiro affidabile, soprattutto da fuori non la mette praticamente mai, mentre almeno per punire sugli scarichi dovrebbe costruirsi un tiro piedi per terra decente.
Vaty, più che ala piccola, è un lungo vero e proprio, addirittura più 5 che 4. Non altissimo per il ruolo, ha già però fisico discreto e buona attitudine alla battaglia. Movimenti spalle a canestro pochini, jumper un po' ondivago, è comunque discretamente veloce per un lungo e buone capacità difensive. Buon role player per l'Europa, difficile vedergli fare di più.
Mbaye non lo conosco bene quindi mi astengo, De Colo ('87) giusto un pizzico di più ma ne ho solo un'idea generale e soprattutto non l'ho mai visto quest'anno, in cui sembra che stia giocando molto bene. A grandi linee, combo guard con buon tiro da fuori ma in grado, a questo livello, di crearsi un tiro anche in altri modi, senza essere un atleta fenomenale. Potenziale NBA da verificare.
Un altro da citare sarebbe quel Marc-Antoine Pellin (altro '87) visto quest'anno in Eurolega con il Roanne. Pressoché impossibile essere prospetti da NBA quando non si arriva al metro e 70, ma in Europa, a patto che le squadre in cui giocherà abbiano un certo stile di gioco che serva a mascherarne le ovvie debolezze, potrà dire la sua.
Image
AndrePirO
Rookie
Rookie

Post by AndrePirO »

Ma siamo davvero sicuri che Beasley sia la N°1??
Stavo guardando degli highlights di Derrick Rose... e fa davvero paura!!! :shocking: :shocking:
PAURA!!!
Cioè ragazzi... è un 6-3 e schiaccia ke è una meraviglia!!!! :shocking: :shocking:
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

AndrePirO wrote: Ma siamo davvero sicuri che Beasley sia la N°1??
Stavo guardando degli highlights di Derrick Rose... e fa davvero paura!!! :shocking: :shocking:
PAURA!!!
Cioè ragazzi... è un 6-3 e schiaccia ke è una meraviglia!!!! :shocking: :shocking:
Beasley l'ho visto giocare 3 volte e devo dire che ha una marcia in più rispetto agli altri ;)
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Passare su Beasley alla 1 per me sarebbe atto criminoso.
Locked